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Alessio Rosati (direttoreskinner)
Utente registrato Username: direttoreskinner
Messaggio numero: 55 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 08 luglio 2009 - 11:59: |
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Ciao ragazzi come potete immaginare... nulla di buono: ieri la distribuzione della mia 944 ha ceduto... ora ho alcune cosa da chiedere a chi avrà la bontà di aiutarmi... non so dove portare la macchina per farla sistemare, ovviamente in Porsche sarebbe la migliore soluzione, ma se (come penso) ho piegato valvole o peggio ancora bucato pistoni o danneggiato bielle ecc ecc, verrebbe fuori un preventivo non indifferente... potete consigliarmi un meccanico onesto Roma? So che già se ne è parlato ampiamente di meccanici validi nell mia zona, ma mi trovo un po' in difficoltà in questo momento: la macchina ora si trova in un deposito giudiziario a La Storta (sulla via cassia) e entro oggi la devo portare via da li, ma se la faccio portare a casa credo che non sia una gran trovata, avrei il problema di avere la macchina probabilmente col motore da aprire e in garage da me l'operazione sarebbe un po' difficile da eseguire... domanda: al 100% valvole piegate? al momento del cedimento i giri saranno stati piu o meno 2000-2500. Non mi pare di aver sentito rumori clamorosi ma credo che non significhi nulla... il motorino d'avviamento gira ma è come se non ci fosse piu compressione, gira praticamente a vuoto... Confido nella vostra solidarietà nel consigliarmi la cosa migliore da fare, grazie veramente a tutti. Ciao Alessio La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"!
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1404 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 08 luglio 2009 - 12:11: |
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Cavolo Alessio mi dispiace...ma non perderti d'animo...magari si può sostituirlo con qualcun'altro...oppure trovare i pezzi da sostituire! Be se senti di non aver compressione mi sa che si è incriccato tutto... Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Alessio Rosati (direttoreskinner)
Utente registrato Username: direttoreskinner
Messaggio numero: 56 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 08 luglio 2009 - 12:16: |
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Grazie Andrea, no non mi perdo d'animo... DEVE ripartire il prima possibile! Purtroppo il danno l'ho fatto io non sostituendo la distribuzione e tutto il resto... attendo ansioso un vostro consiglio... Grazie! La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"!
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MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1321 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 08 luglio 2009 - 12:55: |
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Per il discors meccanico a Roma: Prova a sentire Alberto Falasca 0774 570100. Dalla Cassia alla Nomentana http://www.falascaservice.it/ Io vado là. Altrimenti Primauto, AB, etc etc Se ti và di allontanarti: Marrocco verso Latina Leggi qua http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/170581.html?1147093866 Non so se è ancora aperto ma c'è n'è anche uno a via degli orti della farnesina, però non ricordo il nome, dovrei avere il suo biglietto da qualche parte. MoMo "Hakuna Matata"
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Luigi Brancati (brancati66)
Nuovo utente (in prova) Username: brancati66
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 08 luglio 2009 - 13:38: |
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Se vuoi mio consiglio, ti conviene trovare un motore usato e sostituirlo completamente. Non ti sarà difficile trovarlo e sopratutto ti costerà di meno rispetto a riparare quello tuo. |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 355 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 09 luglio 2009 - 19:01: |
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se è un 8v un motore costa pochissimo! http://www.v-zweeden.com/ Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1409 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 09 luglio 2009 - 19:46: |
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Agors....ho pensato proprio a te e al sito che hai postato...ricordando le tue peripezie finalmente conclusesi per bene! Ma non ricordavo.. Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4827 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 luglio 2009 - 19:59: |
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citazione da altro messaggio:nulla di buono: ieri la distribuzione della mia 944 ha ceduto...
Credo si debba, purtroppo, rifare direttamente il motore. Tessera N° 1031
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Luca R. (rluca)
Utente registrato Username: rluca
Messaggio numero: 53 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 09 luglio 2009 - 21:32: |
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citazione da altro messaggio: domanda: al 100% valvole piegate? al momento del cedimento i giri saranno stati piu o meno 2000-2500
perdete ogni spereanza.... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7389 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 09 luglio 2009 - 23:21: |
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Scusa... Quanti km aveva la distribuzione? Quanto tempo fa è stata sostituita? (forse l'hai già detto, ma non lo trovo)

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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 798 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 luglio 2009 - 07:44: |
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Ciao Alessio, mi dispiace dell'accaduto. Napoli non è lontana, il mio meccanico è bravo ed economico, se credi chiamami al 337788431. Ciao Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 389 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 10 luglio 2009 - 10:35: |
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citazione da altro messaggio:Purtroppo il danno l'ho fatto io non sostituendo la distribuzione e tutto il resto...
Nel terzo post Silvius... Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 bob.jack at tiscali.it
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 142 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 13:17: |
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come fai a essere certo che si tratta della distribuzione? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 633 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 13:44: |
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Ma nella prima manciata di titoli nella sezione 944 ci son più disastri che altro.. Comemai??? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7397 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 15:15: |
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citazione da altro messaggio:Ma nella prima manciata di titoli nella sezione 944 ci son più disastri che altro.. Comemai???
Posso essere cattivo? Perchè è una Porsche che si compra a prezzi di saldo, ma che ha la stessa manutenzione delle altre vetture di Stoccarda. SIA CHIARO NON STO INDICANDO NESSUNO IN PARTICOLARE!! Ma la gente spesso credo di comprare una Porsche con prezzo di una Panda usata e poterla matenere con qualche euro e un po' di manutenzione fai da tè. Ed ecco che ci ritroviamo, negli anni, con molte vetture del genere trascurate, dimenticate o che stanno insieme per volontà divina! Naturalmente IMHO. 
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 143 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 15:34: |
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silvius ha ragione da vendere, la verità è che i soldi spesi sulle tx non sono riconosciuti dal mercato, perchè le macchine comunque non si vendono a prezzi proporzionati alla manutenzione fatta, mentre sulle 911 il discorso per fortuna cambia e non è difficile trovare macchine ben tenute a prezzi in fondo accettabili. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 634 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 15:46: |
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Molto vero, Però vedo anche qualche esemplare ben curato e mantenuto tra le disgrazie. per carità succede con le moderne.. sarà il caldo!!! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7398 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 22:35: |
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Per carità... Per fortuna begli esemplari in giro c'è ne sono ancora. Merito di altrettanto scrupolosi proprietari che le coccolano da vere Porsche, indipendentemente da quanto sono state pagate. 
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 232 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 11:48: |
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il problema e' chi le ha avute prima di noi, vedo tanti di quei disastri in giro, e piu' hanno fama di robustezza, peggio vengono trattate! l'ultimo caso: andiamo a vedere un fuoristrada per mio fratello, del 94, il proprietario mi giura che ha 50000 km, sterzo piu' che liscio, interni ed esterni dilaniati, come se avesse passato tutta la vita a rotolare giu' dai monti, apro il tappo dell'olio: vero e proprio CATRAME... non ho resistito, gli ho aperto la mia 944 e gli ho chiesto secondo lui quanti km poteva avere, risposta: 60-70000... hahaha, quasi, manca solo l'1 davanti! "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3619 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 20:36: |
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il problema è che quando prendi un auto che ha quasi venti anni o li supera, gli inconvenienti stanno dietro l'angolo sempre... bisogna farci il callo! è ovvio che un controllo accurato all'acquisto e una manutenzione regolare almeno sulle parti più a rischio può evitare qualche brutta sorpresa, mentre tirare avanti sperando che non si rompa nulla è la scelta più sbagliata possibile
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7399 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 23:19: |
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Il problema dell'acquisto esiste... In tutti questi anni su porschemania, continuo a leggere 3D dove il pubblico vuole avvicinarsi alle transaxle con cifre bassissime e chiede consigli per spendere meno ancora... Con budget troppo limitati, sarebbe meglio avvicinarsi ad altre vetture. Ma questa discorso è come la tela di Penelope!

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Alessio Rosati (direttoreskinner)
Utente registrato Username: direttoreskinner
Messaggio numero: 57 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 01:39: |
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Ragazzi grazie a tutti per il supporto e per i consigli, bene accetti in ogni caso, ma veniamo a noi... Oggi pomeriggio mi ha chiamato il meccanico (non voglio fare il nome per ora) e mi ha dato due notizie: una buona, l'altra meno. Quella buona è che il danno si è limitato "solamente" a tutte e otto le valvole ma senza rovinare pistoni, bielle, cams; quella cattiva è che per sistemare il tutto mi ha chiesto 2.700,00 euro. Ora, secondo voi per eseguire i seguenti lavori: - sostituzione delle valvole con tutti gli annessi e connessi; - rettifica testata; - guarnizione; - 2 cinghie (preciso SENZA puleggie, paraoli, pompa dell'acqua, ecc...) - messa in fase; - cambio olio e acqua radiatore; - candele; mi ha chiesto una cifra adeguata? Non sto neanche a dire che se non avessi problemi di disponibilità di denaro non ci penserei su due volte e farei fare tutto senza battere ciglio... purtroppo per ora non è così. Ciao e lampeggi da fermo... La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7400 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 07:19: |
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Alessio... Darti un opinione sul prezzo senza avere davanti il motore, il meccanico e te... rimane difficile. Certo è che i costi ci sono, e non stiamo parlando di cambiare le pastiglie dei freni. Prova a farti fare un preventivo da un altro meccanico, ma l'esperienza insegna di andare sempre dal meccanico più preparato di cui ti fidi di più.

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fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato Username: by_me71
Messaggio numero: 144 Registrato: 09-2003
| Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 08:16: |
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Direttore......... -2 cinghie (preciso SENZA pulegge,paraoli,pompa dell'acqua,ecc) Cambia posto e cerca di trovare un MECCANICO. Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 234 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 10:06: |
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in effetti se si e' rotta la cinghia per troppo chilometraggio e' ora di cambiare anche cuscinetti, rulli e pompa acqua, ed il meccanico avrebbe dovuto dirtelo. magari prova a sentire un altro meccanico se ti chiede meno, perche' valvole nuove e rettifica non dovrebbero costare un'esagerazione... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2279 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 11:33: |
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Sulla tua 944 delle primissime ci sono anche degli aggiornamenti da fare relativi alla distribuzione. Non so cosa voglia dire fare il lavoro senza pulegge paraoli, pompa acqua etc, ma se intendi senza cambiare questi componenti mi fermo qui. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Alessio Rosati (direttoreskinner)
Utente registrato Username: direttoreskinner
Messaggio numero: 58 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 12:01: |
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Si Cristiano intendo proprio questo... mi è stato proposto questo preventivo e senza includere tutte le operazioni relative alla distribuzione da te citate, poi dopo la mia insistenza nel volere affrontare "degnamente" tale discorso, il tutto è salito a 3500,00 euro... La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2282 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 00:19: |
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Alessio l'unico consiglio possibile è di cercarti un meccanico. Vero, che o fa un lavoro, o per far un aborto ti dice di andar da qualche azzeccagarbugli. Altrimenti darla via a prezzo simbolico è più sensato. Michele non sono le 944 che rompono, è l'ignoranza che uccide da sempre più d'ogni altra cosa. Le 944 semplicemente ne sopportano più di altre, e ci mettono 20 e più anni a cedere. Una 911 3,2 come la tua, la più robusta, la ho anch'io, ne regge un decimo di angherie. Ciao! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Luigi Brancati (brancati66)
Nuovo utente (in prova) Username: brancati66
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 13:32: |
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Con meno di quella cifra trovi un motore usato e, secondo me, è la soluzione migliore. |
   
fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato Username: by_me71
Messaggio numero: 145 Registrato: 09-2003
| Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 14:13: |
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"Con meno di quella cifra trovi un motore usato e, secondo me, è la soluzione migliore" ....Peccato che finche' non lo monti non sai come va...e poi dovrai comunque sostituire tutti i liquidi,il giro cinghie completo di cuscinetti,pompa acqua, paraoli anteriori,il paraolio del volano motore....e pagare la manodopera di qualcuno che dovra' eseguire uno stacco riattacco motore,con tutte le problematiche in cui puoi incorrere in un lavoro del genere.... Secondo me,non e' la soluzione migliore. Il motore danneggiato si ripara tranquillamente,con dei costi decisamente piu' abbordabili di quelli preventivati. Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina. |
   
Alessio Rosati (direttoreskinner)
Utente registrato Username: direttoreskinner
Messaggio numero: 59 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 17:51: |
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Ragazzi ancora grazie per tutti i vostri preziosi consigli... Ho trovato una testata completa su ebay a detta del venditore in ottimo stato peraltro ad un prezzo decente (175 compresa spedizione). L'unico dubbio è che apparteneva ad un 944 2.5 8 valvole del 1989. Il venditore mi assicura che la testata faccia al caso mio, ma confrontando i PET delle varie annate risultano codici diversi 944.104.033.05 della mia contro 944.104.033.08 di quella che mi si propone. Secondo voi va bene lo stesso? Avete esperienze in merito? La mia idea è questa: prendere questa testa senza mettere le mani sulla mia disastrata, farla revisionare a dovere, chiudere il motore con le cinte nuove e portarmela a casa. Una volta che la macchina sarà in grado di camminare da sola avrò molti meno problemi nel trovare un meccanico serio per far fare con "relativa calma" la distribuzione e tutto il resto COME SI DEVE... Aspetto eventuali indicazioni sulla compatibilità fra le testate suddette... grazie ancora! Alessio La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"!
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3620 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 19:32: |
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Aspettiamo cosa dicono i guru ma io non sono molto concorde... in primis devi verificare con certezza la compatibilità aldilà di ciò che dice il venditore, che appunto è la per vendere... e comunque se tanto devi spendere ora per fare un lavoro provvisorio, e a rischio secondo me non cambiando subito i componenti annessi e connessi alla distribuzione, poi come dici giustamente dovrai rimetterci le mani rismontare tutto e quindi rispendere di nuovo.... facendoti questa somma viene più che fare tutto subito bene! in generale poi, purtroppo è inutile ripetere che avere una Porsche, anche una poco considerata a torto, e trovabile a prezzi da saldo come la 944, impone un ragionamento a lungo termine sul riuscire sempre e comunque far fronte a certi inconvenienti insomma in fase di acquisto bisogna valutare bene onori ma soprattutto oneri
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1372 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 19:54: |
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potresti andare i porsche e chiedere quale siano e differenze magari sono semplici aggiornamenti che non gravano sulla compatibilita' comunque se costa cosi poco io cambierei solo i gommini e la monterei,per "fare la distribuzione" cosa intendi? perchè al giorno d'oggi si intende cambiare cinghie e cuscinetti vari magari anche la pompa dell'acqua mentre in realta "fare la distribuzione "significa sostituire le valvole verificare giochi ed eventulmente rettificare le guide valvole e controllare l'albero a cammes e bicchieri. comunque il prezzo che ti hanno chiesto potrebbe essere valido se fatto in porsche e non da un comune meccanico ho l'impressione che il meccanico non si senta sicuro dove mette le mani e sta cercando di scoraggiarti dal fare il lavoro ho notato che a volte i meccanici si fanno suggestionare dal fatto che sia una porsche mentre per quelli in gamba si rendono conto che poi sono semplici come motori vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1373 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 20:00: |
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ho visto che sei di roma,il mio meccanico è in via alessandrino ed in gamba fa pure elaborazioni su giapponesi turbo che spesso sono recensite su elaborare se ci vuoi fare un salto è l'ultimo meccanico prima della discesa di tor tre teste si chiama di meo non ti spaventare se vedi motori di fiat 500 bicilindriche con turbine in giro per l'officina vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Alessio Rosati (direttoreskinner)
Utente registrato Username: direttoreskinner
Messaggio numero: 60 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 11:04: |
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Grazie Vincenzo per la preziosa informazione, (tra l'altro il tuo meccanico è vicino casa mia...) Ric968 hai perfettamente ragione sarebbe meglio fare tutto il lavoro e subito... purtroppo quei 3500 euro ora come ora non li posso proprio spendere... e cmq la mia visione sulla macchina è di quelle "a lungo termine" facendo pero' un passo alla volta, intanto voglio richiudere il motore e rimetterla in moto per poi passare alle fasi successive. Sono troppo affezionato a questa auto... Se ci riesco oggi faccio un salto in Porsche e chiedo lumi riguardo la compatibilità fra le due testate... vedremo... nel frattempo un GRAZIE ancora a tutti! Alessio La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"!
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 374 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 11:47: |
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Io per far revisionare la testata della mia Turbo, sostituendo le guide, i paraoli e rettificando sedi, valvole e piano testa, ho speso 170 euro. Sto facendo sostituire anche la distribuzione (pompa acqua, cinghie, cuscinetti, paraoli ecc), le fasce le bronzine di biella e lucidare i cilindri. Alla fine vi dirò l'esito del lavoro, sia a livello economico che pratico. Tessera n° 1387
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 375 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 11:56: |
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Per Alessio: Su cupspirit ho visto i prezzi dei ricambi che servono per revisionare la testata e fare la distribuzione alla tua 2.5: kit distribuz completo + pompa acqua:399 euro kit guarnizioni testata: 130 euro guide valvola: 9,5 euro x 8 valvole: circa 35 euro x 8 In totale circa 900 euro di pezzi. La rettifica a stare larghi ne prende 200 e stiamo a 1100. Per arrivare ai 2700 che ti ha chiesto il meccanico senza cambiare tutto ciò che sarebbe necassario.... ce ne corre. Credo che una cifra onesta di manodopera per fare il lavoro sia 5-600 euro... Tessera n° 1387
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Alessio Rosati (direttoreskinner)
Utente registrato Username: direttoreskinner
Messaggio numero: 61 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 12:34: |
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Ciao Fabio interessanti gli interventi che stai facendo sulla tua Turbo... tra l'altro noto che per far revisionare la testa considerando tutto il lavoro svolto hai speso veramente poco, visto che sei di Roma anche tu posso chiederti da chi ti sei rivolto? Grazie mille.. La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"!
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1375 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 13:15: |
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c'è un officina di rettifica in via teano vicino acqua bullicante sia chiama tani mi pare mi ricordo che si poteva portare la testata per farla revisionare te la ridavano bella pronta da rimontare sono pure specializzati in elaborazione cammes vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 377 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 17 luglio 2009 - 13:35: |
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La rettifica è in zona S.Paolo (rettifica Colombo). Il lavoro lo sta facendo un mio amico meccanico in zona Eur con cui collaboro. Non abbiamo ancora parlato di cifre a livello di manodopera... vedremo alla fine. A metà della prossima settimana la mia bimba dovrebbe ricominciare a cantare la sua meravigliosa melodia...  Tessera n° 1387
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 237 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 22 luglio 2009 - 12:02: |
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170€ per quel lavoro e' un ottimo prezzo! comunque da cup spirit io non ci compro niente, i miei cuscinetti venivano da li' ed ho dovuto ricambarli dopo 5000km, facevano un fischio insopportabile e poco rassicurante...guardando sui siti francesi di 944 ho anche letto di pompe acqua di qualita' scadente, ed anche la mia pompa viene da li. "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 79 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 22 luglio 2009 - 14:37: |
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Salve a tutti, se posso dire la mia, un intervento del genere dovrebbe attestarsi intorno ai 1700 - 1800 euro, i prezzi di mercato sono questi. Ma senza comprare da CupSpirit, che per tutto quanto si dice non è sempre affidabile per i componenti del motore... rischi di fare il lavoro e ritrovarti con gli stessi problemi dopo poco tempo. In fondo i pezzi originali non sono fuori prezzo. |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 80 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 22 luglio 2009 - 16:39: |
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Dimenticavo: una testata completa a quella cifra è bene comprarla, anche solo da tenere di scorta per ogni evenienza... Tantopiù che affermi di voler tenere la vettura ancora per un lungo periodo. |