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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 18:27: |
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Ciao a tutti,dovrei andare a visionare una 944s preparata all' epoca da oettinger,la macchina è del 87 ha avuto 2 proprietari ha 160.000km e gli hanno fatto negli ultimi 3 anni distribuzione pompa acqua frizione e ammortizzatori. qualcuno sa dirmi quanti cv ha e in cosa differisce meccanicamente dall'originale? il proprietario mi ha parlato di 15-20cv in piu' assetto con distanziali e scarico. la macchina lui l'ha trovata cosi quando è arrivata dalla germania ed è gia' stata omologata asi. ...mi piacerebbe sapere come oettinger ha tirato fuori quei cavalli in piu'... con la funzione cerca del forum ho trovato solo una discussione su una 924 aspirata sempre di oettinger e basta,su google nebbia totale.. ...help me! p.s. esteticamente e di interni è tutta originale. |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 353 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 19:58: |
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perchè non posti qualche foto e le informazioni che hai? io ne ho già sentito parlare... Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 92 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 20:42: |
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quello che so' è quello che ho scritto sopra,purtroppo niente di piu'... per le foto ci provo |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 20:43: |
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 20:44: |
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 20:49: |
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questo è tutto...ho 5 giorni per scoprirne di piu' sabato prox.dovrei andare a vederla.. grazie ciao |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5102 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 20:55: |
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Non vorrei sbagliarmi, quelli sono cerchi da 15' ? Non capisco cosa sporge dal mobiletto centrale, forse un antifurto tipo Med ?? Per il resto sembra ben tenuta..... ma in foto sono tutte belle! Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 97 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 21:05: |
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esatto in foto son tutte belle,ho gia' avuto brutte esperienze e tanti km a vuoto fatti per vedere rottami...pero' se non si alza il fondoschiena dalla sedia e non si staccano le dita dal pc la macchina non la trovero' mai... l' unica in sagoma che ho visto per ora è quella di un utente del forum che per ora ho lasciato in sospeso. ti confermo che i cerchi sono da 15 bye |
   
Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 373 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 21:08: |
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Se vuoi, nel pomeriggio di sabato prox, dopo le 16, ti accompagno, l'auto è a 3 km in linea d'aria da me. Anzi, vengo con la mia e ci ingarelliamo verso il colle del gran san bernardo, così vediamo subito 'sta faccenda oettinger. Scherzi a parte, la macchina non mi sembra male dal punto di vista estetico, viene usata regolarmente, ha effettivamente i distanziali. Mercoledì potrei avere occasione di guardarla meglio, sono in uffici nello stesso complesso dove ha lo studio il proprietario, eventualmente ti aggiungo qualcosa. Ciao |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 210 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 22:44: |
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Molto carina però è un pò scarna di accessori! (fendinebbia,bauletto centrale,cerchi da 16") e forse solo forse mi sembra che i fari siano un pò disallineati e che il cofano vada un pò sotto al pezzo frontale (quello con lo stemma) ah, come si chiama quel pezzo? Le foto ingannano, ma non si sa mai! |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 98 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 22:59: |
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ciao,intanto grazie a tutti. per paolo: grazie 1000 dell' offerta,sabato col propietario ho appuntamento di mattina,(non so se posso rimandare al pomeriggio ma posso provare) se tu riuscissi a vederla prima mi faresti un granndissimo favore,l' occhio esperto di un porschemaniaco mi sarebbe di grandissimo aiuto! non essendo ancora iscritto a p.m. non posso scriverti in privato,se vuoi contattarmi la mia mail è: grossi .com grazie ancora! bye |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5511 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 09:52: |
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Mah, concordo con Francesco, non è emozionante neanche in foto. Poi sono stati riverniciati gli spechietti (che erano a regolazione manuale, in plastica nera, sintomo di un'auto scarna ma che più scarna non si può), cosa che mi fa drizzare i peli. Ovviamente gli specchi sono stati riverniciati assieme al resto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1363 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 10:02: |
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pero il fatto che sia elaborata da oettinger la fa essere rara ed interessante a livello storico ,poi che sia scarna vuol dire che è pure piu' leggera quindi se ha veramente 20 cv in piu' e qualche chilo in meno non guasta vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5512 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 10:28: |
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citazione da altro messaggio:rara ed interessante a livello storico
Sì, come no. E' una 944S e tale rimane, priva per giunta di qualsiasi optional. Che valore storico ha? A chi interessa un'auto così se non costa uno sputo? Magari trovi il fanatico che cerca proprio questo, ma da qui a dire che è rara e ha valore ci passa un mare. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 222 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 11:21: |
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ma oettinger ha preparato questa macchina senza neanche aggiungere qualche minimo particolare estetico? per 20 cv comunque basta una rimappata alla centralina. "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 99 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 16:55: |
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ciao a tutti,riguardo gli optional so che ha il sevo e il clima e penso null'altro. sinceramente gli optional sono la mia ultima preoccupazione,preferisco una senza nulla ma con una meccanica curata come pare sia questa che una accessoriata ma trascurata nella manutenzione. riguardo gli specchi verniciati non so' dirvi proprio nulla. la verniciatura parlando con il proprietario mi ha detto essere ancora tutta originale tranne il fascione ant. rifatto da lui 2 anni fa' causa vari segni di sassi,sassolini,e gibolli da parcheggio (mi ha detto anche avere le foto dei lavori e di come era prima la macchina a dimostrazione di non aver mai fatto incidenti) riguardo i 20 cv in piu' concordo con voi che teoricamente basta una rimappata,pero' rileggendo su questo forum gli interventi che faceva oettinger sulle 924,mi pare strano si sia limitato solo a quello. se riesco metto il link. grazie a tutti bye |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 17:04: |
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ecco la discussione: http://www.porschemania.it/discus/index.htm qui si parla di aumento cilindrata pistoni alberi a cammes modificati... se lo facevano sulla 924 potrebbero aver fatto qualcosa di simile anche sulla 944...per ora pero' non ho trovato nulla.. (Messaggio modificato da simo_78 il 22 giugno 2009) |
   
Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 374 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 17:12: |
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simone dimostri buon senso, molto più dei soliti noti (denigratori); se proprio uno non dovesse dormire la notte pensando allo specchio interamente riverniciato senza la cornicetta nera, la cosa si risolve con pochi euro, una meccanica trascurata no. Io non conosco direttamente l'ing che la vende, ma è una persona con qualche anno pià di me che è solito avere auto storiche con buone caratteristiche generali, di cui cura la manutenzione con regolarità. La sua 944 merita un approfondimento diretto, poi fai tu ponderando le tue aspettative. Nel mio piccolo, se interessato, potrò darti qualche consiglio nell'esaminare la meccanica, avendo oltre 6 anni di esperienze sulla mia. Ciao |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1364 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 17:21: |
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comunque una S con 20 cv in piu'sarebbe 210cv dieci in meno della 944turbo prima serie non so se si tratta di una semplice rimappatura(mica e un turbodissel common rail)di solito oettinger aumentava la cilindrata e montava testate 16 valvole sulle golf mk 1, per aumentare la cilindrata basta montare i cilindri della 944 2700 Comunque io nel dare valore storico ad una macchina valuto molto la particolarita ,questa se veramente e stata modificata da oettiger secondo me è particolare non giudico dagli accessori da berlina che di solito aumentano solo il peso su una sportiva sono un di piu' ,infatti tra le 911 rs il valore aumenta al diminure dei fronzoli che monta,poi se parliamo di un berlinone mercedes o una vecchia lancia gli accesori diventano un plus vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1365 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 17:23: |
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Comunque si potrebbe trattare anche semplicemente di una 944 con distanziali e targhetta oettinger attaccata vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5517 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 17:35: |
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citazione da altro messaggio:simone dimostri buon senso, molto più dei soliti noti (denigratori)
Puoi fare i nomi, visto che sono noti? Così ci regoliamo, grazie. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 17:58: |
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..grazie ancora a tutti,anzitutto non è mia intenzione mettere contro o fare litigare utenti del forum,sono nuovo e se questo è dovuto ad affermazione mie me ne scuso. tornando alla 944: uno dei punti è capire se è oettinger vera o tarocco,come giustamente dice vincenzo potrebbe avere distanziali e targhetta uno scarico rumoroso e basta,come potrebbe avere una bella preparazione che merita una valutazione in fase di acquisto. sicuramente bisogna vederecome è messa al di la' della faccenda oettinger (potrebbe essere pessima comunque anche se mi auguro il contrario) riguardo gli specchietti,ultima delle mie preoccupazioni chiedero' info al proprietario magari ne sa' qualcosa... per gli acessori cito Colin Chapman: piu' cavalli fanno andare piu' forte sul dritto,meno peso fa' andare piu' forte dappertutto... scherzi a parte quello che trovo trovo,se volevo il comfort cercavo un'altra macchina.. bye |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 102 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 18:05: |
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x paolo: grazie ancora per la proposta di accompagnarmi a vederla ,ne sarei molto lieto,purtroppo temo che il proprietario possa solo sabato mattina,quello che mi hai detto è comunque incoraggiante,sapere che non si tratta di uno "smanettone" è sempre positivo. Anche telefonicamente mi è sembrata una persona seria,pero' le impressioni lasciano sempre il tempo che trovano... p.s. se riusciamo a vederci di persona comunque tanto meglio! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5518 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 20:01: |
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Simone, scusa la franchezza ma la discussione non ha senso e ti spiego perché (secondo me): - se vuoi veramente un'auto leggera quella degli accessori è una goccia nel mare, fatti raccontare da chi le ha smontate e restaurate quanto pesano "dettagli" come i sedili posteriori, il fonoassorbente (incredibile...) e altro... questa ha (gistamente) tutto quello che realmente pesa! - se vuoi cavalli io li cercherei piuttosto da una 944 Turbo, che è un'altra storia. Venti cavalli su questo aspirato, ammesso che a suo tempo ci siano stati, adesso dove saranno? Se invece ti piace proprio la 944S, io ne cercherei una bella e correttamente accessoriata, affinché sia una piacevole compagna di viaggio. Questa potrebbe essere buona, chissà: a me non convince, la mia esperienza (ne ho viste tante, ne ho certificate molte) mi insegna che la buona macchina si rivela soprattutto nei particolari. My two cents. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1343 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 20:22: |
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citazione da altro messaggio:MY TWO CENTS
HHAUHAUHA PAT MI RICORDI KENT BROCKMAN HAHAHAH MITO! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 103 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 21:51: |
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per Patrizio: quando parlavo di peso ovviamente stavo scherzando,altrimenti mi prenderei una bella elise...so benissimo che parliamo di pochi grammi,come so benissimo che una 944s per elaborata che sia ha comunque 20 anni e non sara' di certo un fulmine di guerra.. la turbo pero' non mi piace (frontale) quanto le vecchie aspirate di conseguenza una s mi sembrava il giusto compromesso tra cavalli e frontale "vecchio stile" come piace a me (premesso che se trovata bella a un buon prezzo prenderei anche una aspirata 8v). riguardo l'esemplare in questione probabilmente hai ragione tu e non vale la pena prenderla,ma scartarla senza neanche andare a vederla (anche se sono 3 ore di macchina da casa mia...)mi sembra eccessivo...di sicuro ho un po' piu' di tempo per riflettere,causa impegni devo rimandare di una settimana,quindi fino a sab.4 luglio non riesco ad andare a vederla nel frattempo studio un po' la situazione... grazie 1000 dei consigli,piu' pareri mi date positivi o negativi che siano,piu' imparo riguardo questo modello di cui sono affascinato ma anche (per ora) ignorante come una bestia! bye! |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 223 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 11:26: |
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non credere che una macchina di 20 anni non sia un fulmine di guerra, con la mia s2 ho staccato una TT del 2007 2.0 turbo benzina con solo il guidatore e serbatoio quasi vuoto, io avevo serbatoio pienissimo ed un passeggero, ed avevo mangiato pesante(LOL) prima in accelerazione, poi sulle curve e per finire in allungo... ovviamente in pista!(quoto chi dice che in pista i cv non bastano mai...) piuttosto cerca di capire se e' effettivamente stata preparata da oettinger, o se e' solo una targhetta... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 104 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 19:04: |
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ciao,beh la tua comincia ad essere una s2 che rispetto ad un s comicia gia' a cambiare un bel po'...poi sicuramente anche la s non è ferma,ho avuto modo di provarla ad è ancora un gran bell' andare alla faccia dei 20 anni... riguardo al capire se è realmente oettinger oppure no finche non vado di persona è dura stabilirlo,sto cercando anche ovunque in rete ma per ora nulla... bye |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3588 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 20:16: |
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citazione da altro messaggio:ciao,beh la tua comincia ad essere una s2 che rispetto ad un s comicia gia' a cambiare un bel po'...
inoltre, mi pare che la sua avesse ben circa 230 cavallini.... o almeno quando era in vendita mi pare ci fosse scritto così... toh... altro che Audi TT turbo.... potrebbe quasi impensierire una 968.... scherzo ehhh!!!! |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 225 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 21:13: |
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hehehe ora una 968 non esageriamo! la prova al banco dice 238, ma non so quanto possa essere affidabile... Riguardo la domanda di Simone, ho provato a scrivere oettinger porsche su google, tanto per fare un tentativo, ma sembra proprio che i due marchi non si siano mai incontrati... (Messaggio modificato da emaracing il 23 giugno 2009) "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6332 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 21:55: |
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per 20 cv comunque basta una rimappata alla centralina - SU UN ASPIRATO NON CREDO PROPRIO. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3590 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 22:01: |
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238 ?? AZZ!!! hanno tirato fuori quasi 30 cv da un aspirato?? hanno fatto un bel lavoro, non basta certo una rimappata! a parte gli scherzi, non mi ricordo quanto pesa una S2 ma considerando certamente meno di una 968 allora va senza dubbio più forte.... però è pompata e non vale!!!!! |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 105 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 22:29: |
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x emanuel: ..eh gia' pare proprio non si siano mai incontrati oettinger e porsche! a parte quella discussione linkata sopra riguardo la 924 trovata su questo prezioso forum per il resto mistero... |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 453 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 12:58: |
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Un saluto a tutti gli S(essisti) . Ciao Paolo (ti quoto, so a cosa ti riferisci parliamo di vecchie diatribe sul forum). La S della Val D'aosta è in vendita da un sacco di tempo, non sapevo che fosse una Oettinger,(manco sapevo esistessero). C'è qualcuno che ne sa di più ed è colui che mi ha venduto la mia, che abita dalle parti di Ivrea e che ogni tanto sento ancora e mi ha parlato più volte di quest'auto e che avesse tentato di comprarla dall'ing., però so che ci sono state trattative lunghissime, da quello che ho capito si sono provati ad accordare diverse volte su un prezzo, poi questo forse ci ha sempre ripensato. Se lo sento Simone provo a dirti qualcosa di più al riguardo. Sapete qual'è la questione anch'io ho pensato più volte ai vari kit di centraline rimappate, candele e cavi modificati, filtri e scatole speciali, turbochargers etc, poi però ho pensato che bisognerebbe prima di fare certe cose, fare un set up completo al motore per riportarlo il più possibile alle condizioni iniziali, questo credo preveda in alcuni casi anche operazioni abbastanza costose, che forse effettivamente portano alla scelta di versioni più costose e potenti |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 106 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 17:20: |
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ciao Corrado! bah a me che sia elaborata interessa fino a un certo punto,se è una buona preparazione dell' epoca non la disdegno ma non la ritengo cruciale,il prezzo non sarebbe male e non avrei molto da fare per sistemarla,quindi ci stavo facendo un pensiero...al di la' che sia oettinger o meno,se scopri per caso qualcosa mi fai un grosso favore. grazie 1000 di tutto. bye |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 454 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 18:40: |
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citazione da altro messaggio:Riguardo la domanda di Simone, ho provato a scrivere oettinger porsche su google, tanto per fare un tentativo, ma sembra proprio che i due marchi non si siano mai incontrati...
MMMh non direi, il primo link http://www.oettinger-sportwagen.de/fahrzeuge/porsche/ invece parla proprio solo di quello... |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 107 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 20:00: |
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grazie 1000 Corrado,io proprio non l' avevo visto,non so nulla di tedesco ma provo a vedere nel sito se trovo qualche riferimento alla 944. bye |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3593 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 20:06: |
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scusate, forse sbaglio qualcosa, ma le Porsche che vedo presentate, per quanto alcune ben accessoriate, mi sembrano normalissime, anche la potenza del motore è quella ufficiale... boh...... (Messaggio modificato da ric968 il 24 giugno 2009) |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3594 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 20:10: |
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anzi, le prime che si vedono, 3.2 targa e cabrio hanno solo 217 e 218 cv..... possibile? |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 455 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 20:18: |
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Magari sono solo allestimenti particolari, o magari questo è solo un concessionario che si chiama Oettinger. Di sicuro ricordo che c'erano , Golf, Scirocco e Corrado della Wv preparate Oettinger. |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 456 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 20:22: |
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Non saprei qui http://www.oettinger.de/en/products-17/volkswagen-1.html parla solo di Audi Wv Seat e Skoda . Magari in passato. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3595 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 20:30: |
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si infatti, oettinger anche io sapevo fosse famoso per le elaborazioni delle VW e... delle Audi... (azz!!! adesso sulla seconda qualcuno potrebbe farci scappare la battuta!!! )... |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 230 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 13:01: |
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eh noo eeh! Ric, cosi' glie la servi proprio su un piatto d'argento!! ot: anche a me piacerebbe sapere di preciso cosa hanno fatto sulla mia, di sicuro cambio eprom e rimappatura, con tanto di foto, ma se dite che 27 cv non ci possono essere venuti fuori in quel modo, da dove li avranno presi? "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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