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Luigi Brancati (brancati66)
Nuovo utente (in prova) Username: brancati66
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 16:14: |
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Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi gira in pista con la 944 Turbo originale. Ci sono problemi di affidabilità per l'auto se lo faccio? |
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 17:22: |
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Allora, io sto preparando la mia 944 per girare in pista. Per ora ho lavorato su tutto tranne che il motore. Sono andato a girare 4/5 volte a Varano e di problemi seri non ne ho mai avuto. Ti posso comunque dire che in pista tutti gli organi sono sollecitati al massimo e non mi meraviglierei se la prossima volta mi si spacca tutto. Bisogna ricordarsi che stiamo guidando delle "vecchiette" e la rottura è dietro l'angolo. Attento però che se sei come me un tipo un po' competitivo (e chi non lo è in pista???) guidare un'auto "normale" in pista potrebbe essere rischioso. Quello che mi consigliò a suo tempo il mio meccanico fu quello di fare ALMENO freni, assetto e gomme... altrimenti la situazione potrebbe sfuggirti di mano. freni: dischi baffati e pastiglie racing assetto: sostituzione o revisione degli attuali con taratura più pistaiola gomme: nuove e buone, meglio se semi-slick Ti faccio solo un esempio: a Varano in fondo al dritto a circa 170 km/h mi ha passato un 430, mi si è messo davanti (a circa 2 metri) è ha staccato di brutto. Ebbene, se io non avessi avuto le doti giuste (vedi sopra)gli sarei picchiato addosso di brutto. E poi ci sono tutte le volte che mi attacco con qualcuno, mi si chiude la vena che porta il sangue al cervello, e tiro proprio al limite... anche in questo caso se non hai il mezzo in ordine la situazione può diventare pericolosa. Ciao |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4787 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 21:09: |
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Le 944 Turbo sono auto molto efficaci e divertenti anche in pista, se fai una ricerca sul forum potrai trovare alcuni threads a riguardo. I componenti principali da curare, come ha detto Michele, sono proprio freni, assetto e gomme. Tessera N° 1031
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