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stefano ciabattoni (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 00:16: |
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Ciao a tutti sono stefano...sono interessato ad un un 944 macchina che mi piace molto mi anno consigliato la versione turbo che ne dite??? Premetto che mi avvicino ora al mondo porsche quindi inesperto.....aprezzo tutti i consigli che riuscite a darmi. grzzie |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7301 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 01:09: |
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Ciao Stefano, Benvenuto! Ti suggerisco in prima battuta di scartabellarti tutti i 3D commerciali. Come prima cosa devi capire qual è la vettura più adatta a te. Qual è il tuo budget?

GTR 2009 - driving the alps
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stefano ciabattoni (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 01:21: |
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siamo intorno ai 7/7500 max:'( |
   
Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 250 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 08:36: |
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Ciao Stefano e benvenuto anche da parte mia non importa dove, ma con chi
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1486 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 09:13: |
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Stefano se puoi aggregati ad uno dei nostri raduni cosi' le vedi da vicino e parli con i proprietari....imparerai un sacco di cose ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Marco (kuman944)
Utente registrato Username: kuman944
Messaggio numero: 90 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 12:25: |
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benvenuto! Ottimi i tuoi gusti automobilistici!!! tessera 1513
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mauro (mauro75)
Utente registrato Username: mauro75
Messaggio numero: 240 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 12:35: |
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ciao e benvenuto.... giù tutto e via...occhio al contagiri
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stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 12:40: |
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Grazie x i benvenuto....;) ok x i radudi le info le trovo su questo sito???? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3557 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 13:48: |
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benvenuto! la cosa fondamentale è sapere che una Porsche che costa 7mila euro non è un auto nuova, ma abbisogna certamente di cure con quel budget puoi comprare con un pò di fortuna un'esemplare in discrete condizioni, ma li ci fermiamo! poi devi averne almeno altrettanti di scorta, su una Porsche di venti anni è il minimo perchè anche una semplice rinfrescata di meccanica, senza grossi interventi, costa parecchio! ciao (Messaggio modificato da ric968 il 10 giugno 2009) |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1546 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 13:55: |
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Visato il budget, è meglio che cerchi un 924 a posto. Benvenuto! °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 14:06: |
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e xchè??? IO VOGLIO UN 944. sono sicuro che riusciro a fare un ottimo affare anche con il mio esiguo budget....e poi ragazzi io nn ho fretta se nn trovo quello che cerco ASPETTO momenti + propizi....e nel frattempo mi documento, ascolto ed imparo... qualcuno a detto le porsche sono come le donne sono loro che scelgono te nn il contrario... concordo in pieno e sono sicuro che da qualche parte cè la mia bimba che mi aspetta... Ora vado a lavoro senno nn la potro comprare mai.  |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4770 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 14:32: |
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Ciao Stefano, benvenuto. Consultando i threads presenti in quest'area potrai farti un'idea precisa delle caratteristiche principali della 944 (e delle transaxle in generale).
citazione da altro messaggio: io nn ho fretta se nn trovo quello che cerco ASPETTO momenti + propizi....e nel frattempo mi documento, ascolto ed imparo...
Giusto, è indispensabile adottare un approccio cauto, frequentando il forum scoprirai quanto sia importante, nella ricerca di una Porsche, risucire ad individuare gli esemplari migliori e più curati. Cercare di risparmiare a tutti i costi al momento dell'acquisto si rivela quasi sempre una scelta scellerata, un'auto trascurata può aver bisogno di varie migliaia di euro di lavori solo per arrivare ad uno stato appena decente (ed in questi casi l'apparente risparmio si rivela subito menzognero), quindi il suggerimento è di orientarsi solo ed esclusivamente su esemplari davvero in buono stato generale, anche dovendo spendere qualcosa in più, questo è l'unico modo per mettersi al riparo da eventuali brutte sorprese (spesso economicamente disastrose). Per renderti conto dei principali aspetti da tenere sotto controllo in una transaxle prova a dare un'occhiata a questo utile thread: LINK Tessera N° 1031
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stefano b (stefanoturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanoturbo
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 14:36: |
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Io ho comprato un turbo 250cv un mese fa per €.8.500,00 apparentemente a posto; ho acquistato alcuni interruttori nuovi del cruscotto, l'orologio, il pomello cambio, il copri-filtro aria ed ho speso circa €.800,00, poi la ho portata presso una officina non ufficiale ma specializzata Porsche ove hanno provveduto al cambio olio, filtri, cinghie varie, distribuzione, dischi e pasticche freni, copertoni, oltre a piccoli lavori per sistemare alcuni problemini, il tutto per circa €.4.000,00. E ancora non ho messo mani a tappezzeria e carrozzeria che, comunque, sono in buone condizioni. Buona fortuna! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7302 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 15:26: |
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Esatto. 7/8000 Euros possono anche bastare per comprare la vettura. Ma ricordati che l'acquisto dell'auto è solo una delle voci della spesa finale. E a volte non è neanche quella più "pesante". Leggi molto e frequenta i raduni e pian piano ti sarà tutto più chiaro. http://www.pimania.it/calendario.php

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stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 16:37: |
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acc...ogni volta che passo da un cliente ad un altro d apro il pc x aggiornare db ed agende, mi collego a questo forum....tutta colpo del mio capo....mi ha attaccato la porschemania..... |
   
Lapo (piccino79)
Utente registrato Username: piccino79
Messaggio numero: 131 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 17:31: |
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Benvenuto Adesso inizia il divertimento...con "Krystal" Io sono toscano quindi la mia Porsche non poteva che essere...ASPIRATA --> Tessera Socio # 1411
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stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 17:32: |
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7303 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 17:58: |
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Sorry... Chi è il tuo capo? Lo conosciamo?

GTR 2009 - driving the alps
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5484 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 18:02: |
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citazione da altro messaggio:e xchè??? IO VOGLIO UN 944.
Perché difficilmente quei soldi basteranno per una 944 Turbo. Arrivi a una buona 944 aspirata, ma sei abbastanza al limite. Benvenuto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 19:01: |
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già detto ASPETTO la pazienza è la virtu dei forti.... |
   
stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 19:06: |
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il mio capo; nn lo so se è qui....cmq è un porschista di roma un rompi....pignolo....xò è bravo considera che tutte le volte che lo porto x clienti con me nei tragitti mi parla di Porsche....e io alla fine mi sono ammalato... P.s. ha un carrera 4s |
   
stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 21:12: |
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http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=11071&lrgphp=1&lnph=1& curiosando ho beccato questa 944 turbo che ne dite??? |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4783 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 21:30: |
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E' in vendita da circa un anno o poco più, è assolutamente impossibile dare un giudizio basandosi sull'unica foto disponibile, comunque non si notano anomalie... ma l'auto deve essere esaminata con calma ed attenzione dal vivo. Puoi provare a contattare il venditore e farti inviare delle foto dettagliate (interni, esterni, motore, etc...), così da poter avere un'idea sulle condizioni. Per commenti specifici su auto in vendita esiste anche un'apposita sezione riservata: LINK Tessera N° 1031
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1459 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 00:25: |
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benvenuto! 911 because nothing else matters
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 207 Registrato: 03-2008
| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 00:30: |
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Ciao e buona ricerca. |
   
stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2009
| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 18:38: |
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Puoi provare a contattare il venditore e farti inviare delle foto dettagliate (interni | esterni | motore | etc...) | così da poter avere un'idea sulle condizioni. | E' a 15km da casa mia la vado a vedere credo sabato mattina..... |
   
stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2009
| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 19:13: |
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Confermata x sabato mattina.....ore 11.30...nn vedo l'ora..... |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 352 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 20:12: |
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benvenuto... l'unico consiglio che ti posso dara è: tieniti dei soldi di scorta, perchè se fai qualche errore....paghi caro! Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4785 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 20:47: |
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citazione da altro messaggio:E' a 15km da casa mia la vado a vedere credo sabato mattina...
Ottimo. Controlla minuziosamente la vettura (prestando attenzione ai suggerimenti presenti nel thread che ti ho già linkato) e ricorda di scattare tante foto per documentare tutto.
 Tessera N° 1031
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 21:05: |
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tra la turbo e la s2 non è preferibile l'aspirata per la continuità di erogazione e la maggiore robustezza? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2009
| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 21:11: |
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citazione da altro messaggio:Controlla minuziosamente la vettura (prestando attenzione ai suggerimenti presenti nel thread che ti ho già linkato)
ies già stampato ed interiorizzato....lo porto con me x sicurezza. |
   
stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2009
| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 21:14: |
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citazione da altro messaggio:tra la turbo e la s2 non è preferibile l'aspirata per la continuità di erogazione e la maggiore robustezza?
nn lo so la riflessione è questa: con il turbo mi ci diverto di + |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4788 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 21:30: |
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citazione da altro messaggio:tra la turbo e la s2 non è preferibile l'aspirata per la continuità di erogazione e la maggiore robustezza?
La robustezza (davvero notevole) di questi propulsori è equivalente. Per quanto riguarda il "carattere"... anche le Turbo presentano un'erogazione estremamente corposa, poi è una quesione di gusti. Nel dubbio, conviene provare entrambe le versioni in prima persona ed orientarsi secondo le proprie preferenze. Tessera N° 1031
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7311 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 23:43: |
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Ragazzi!! Non c'è ne una migliore dell'altra. E' questione di gusti e stile di guida. A me piace molto di più la S2, ma è un giudizio soggettivo. Ed è uno dei motivi per cui bisogna provarle entrambe prima di decidere. Aggiungendo qualche commento (sempre personale) La turbo è forse più sfiziosa, più nervosetta. La S2 è più una piacevole (e veloce) compagna di viaggi. In ogni caso dovrai prendere la mano per entrambe, non sono proprio macchinette per "divertirsi" e basta, sono delle vere e proprie Gran Turismo!!!

GTR 2009 - driving the alps
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stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2009
| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 20:51: |
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citazione da altro messaggio:In ogni caso dovrai prendere la mano per entrambe, non sono proprio macchinette per "divertirsi" e basta, sono delle vere e proprie Gran Turismo!!!
lo so.... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7313 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 22:11: |
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Perchè... Non partecipi al GTR così vedi un po' di TX interessanti?

GTR 2009 - driving the alps
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5496 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 22:39: |
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Però, scusa se insisto, ricordati che un budget di 7500 euro è troppo scarso sia per la 944 Turbo che per la 944 S2. Visto che non hai fretta, metti via qualche altro soldino e lanciati violentemente sul mercato quando avrai un budget di 10-12.000 euro. Allora sì che avrai grossa probabilità di fare un bell'acquisto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7315 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 22:59: |
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Vorrei ben sperare che il nostro amico... Abbia già capito che un minimo di 7.500 sono solo per il debutto in società, e che la vettura è solo UNA delle voci di spesa. Se pensa davvero di fare tutto con quel budget, sarà l'ennesimo bagno di sangue e la perdita di un probabile "appassionato" di queste vetture.

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stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 23 Registrato: 06-2009
| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 23:06: |
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citazione da altro messaggio:Abbia già capito che un minimo di 7.500 sono solo per il debutto in società, e che la vettura è solo UNA delle voci di spesa.
aggiungerei anche la meno importante |
   
stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2009
| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 23:14: |
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citazione da altro messaggio:Però, scusa se insisto, ricordati che un budget di 7500 euro è troppo scarso sia per la 944 Turbo che per la 944 S2. Visto che non hai fretta, metti via qualche altro soldino e lanciati violentemente sul mercato quando avrai un budget di 10-12.000 euro. Allora sì che avrai grossa probabilità di fare un bell'acquisto.
nel frattempo comincio a vederne qualcuna cosi tocco con mano e poi mentre accumolo qualche altro euros... mi faccio anke le ossicina ......http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=11071&lrgphp=1&lnph=1& |
   
stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2009
| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 23:18: |
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citazione da altro messaggio:Perchè... Non partecipi al GTR così vedi un po' di TX interessanti?
sarebbe bello ma la vedo poco fattibile...sono delle basse marke... fatene uno al centro sud!  |
   
stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2009
| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 23:22: |
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ANZI FACCIAMOLO( nn fatelo) |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7317 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 07:30: |
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citazione da altro messaggio:sarebbe bello ma la vedo poco fattibile...
E qual è il problema? C'è gente che tutti gli anni ci viene a trovare e abita più lontano di te. Per quanto riguarda organizzare raduni nuovi, prima vedi cosa c'è già intorno a te.

GTR 2009 - driving the alps
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5498 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 08:56: |
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Sì, organizzare un raduno non è un gioco ed è molto più complesso e impegnativo di quanto sembri. Ed è il motivo per cui di solito sono sempre gli stessi che organizzano. Comunque c'è gente che viene da Napoli e oltre! Fatti dare un passaggio! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2009
| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 14:42: |
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citazione da altro messaggio:E qual è il problema? C'è gente che tutti gli anni ci viene a trovare e abita più lontano di te.
ma va davvero ??? pensavo che ci fossero solo porschisti del nord....mi attivo subito allora |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 11:22: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160511618 classico bagno di sangue ma almeno costa poco comprarla Il diavolo si nasconde nei dettagli
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 635 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 13:18: |
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Dico una cosa più che scontata: vale la pena comprare macchine in uno stato simile a quest'ultima solo se il valore dell'esemplare restaurato o perfettamente conservato è superiore ai 30-40 mila euro.
P.S. facendo ovviamente solo un discorso economico e non di passione. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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stefano (stefanociab)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanociab
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2009
| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 19:29: |
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citazione da altro messaggio:classico bagno di sangue ma almeno costa poco comprarla
e per farne cosa'??? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3563 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 19:36: |
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infatti... con questo non voglio dire che certe auto non debbano essere comprate, anzi, ma vanno tassativamente lasciate a chi sa intraprendere un restauro come si deve e con le specifiche conoscenze, soprattutto che sa valutare i costi.. per gli altri invece si trasformerebbe in un vero bagno di sangue, o peggio, il pensare di fare lavori in economia e rattoppare alla buona che alla fine è sicuro che si ri-rompe peggio di prima...
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 97 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 19:52: |
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magari chi ha tempo e spazio può cimentarsi a diventare meccanico, sulla rete si sentono storie simili, ho letto di un tizio che piano piano ha imparato a cambiare la frizione alla mercedes. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3565 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 20:09: |
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ah si nella vita tutto è possibile! in caso di piccoli interventi con la giusta propensione si può fare, però essere in grado di "inventarsi" capaci a fare certi lavori di restauro più complessi, che possono spaziare da tutta la parte meccanica del motore della trasmissione delle sospensioni ecc.ecc... fino a passare ad interni e carrozzeria..... la vedo dura se non si ha una preparazione e un'attrezzatura specifica!  |
   
stefano (stefanociab)
Utente registrato Username: stefanociab
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2009
| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 20:32: |
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quoto in pieno....e poi tempo e spazio chi ce la???? |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 98 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 20:55: |
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se interessa posto il racconto della frizione cambiata da un agente di commercio. se si ha la voglia ed il tempo a volte si riesce a fare cose incredibili anche senza officina, in fondo si tratta di svitare ed avvitare. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 99 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 20:56: |
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stefano, come è andata la visita alla 944 turbo? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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stefano (stefanociab)
Utente registrato Username: stefanociab
Messaggio numero: 32 Registrato: 06-2009
| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 21:24: |
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citazione da altro messaggio:stefano, come è andata la visita alla 944 turbo?
allora: la macchina sembra in ordine apparte alcune cose tipo la fiancata destra e riverniciata(a mio avviso anche male), chiedendogli xchè mi a risposto che lui la presa con uno sportello già rifatto male, sottolineando l'icapacità dei carrozzieri tedeschi( la macchina è un 86 e viene dalla germania) all'angolo della portiera si è staccato il lucido e rigonfiata la vernice...poi lui a fatto rifare il parafango destro a causa di uno sfricio....la plastica sopra il passaruota e sfriciata , la marmitta è rotta il portellone dietro nn si apre bene la moquet del bagaglialio è consumata e cè un buco cè l'adesivo con gli opsional. Dentro è ok... la tappezzeria ed i sedili sono in linea con il km i documenti sono in regola nn ha tutti i tagliandi provati con fatture.... Ha cambiato lo sterzo con uno sportivo e nel cofano della macchina a fatto le prese d'aria a sua detta x raffreddare il motore secondo me ha compromesso l'originalita della macchina.....In strada si comporta bene il motore nn sembra debole e nn gratta ne fà rumori strani, in scalata saltella un pochino. Distribuzione fatta a !00.000 km mai fatto la frizione e la pompa dell'acqua( la macchina ha 140.000 km) nn ha il condizionatore...chiedendogli se si poteva aggiungere e considerando che già era predisposta x metterlo è uscito fuori che tempo fà ha spaccato il supporto del servosterzo e che poi lo ha riparato facendolo passare in giro strano...(parole sue) e che quindi nn sapeva se cera posto x il compressore dell'aria condizionata. Cmq si è reso disponibile x portarla dal mio meccanico ed fare fare un cek completo... che ne dite??? |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 709 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 21:40: |
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scusate forse non ho notato io ma quella dell'annuncio cosa avrebbe di cosi devastato? cerchi del 928, portellone senza tergilunotto e spoiler non my91, sembra ferma da molto ma sinceramente in giro si è visto di peggio in questi anni, ad es la 944 che ci ha appena raccontato Stefano... secondo me se gli davano una pulita e una lucidata e la facevano girare spendendo il meno possibile la mettevano fuori a 8000€ e qlc qui ci avrebbe fatto un pensiero ;-) |
   
paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 638 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 22:03: |
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Marco, per quello che si può vedere dalle foto, la carrozzeria ha ammaccature e graffi: probabilmente non basta una "passata di pasta" ma un ricovero a lungo termine presso un carrozziere che ci sappia fare. Gli interni sono in cattive condizioni; certo, colorglo sembra fare miracoli, ma non è la stessa cosa di un'auto ben tenuta. La vendita è con la formula "vista e piaciuta" che suggerisce qualcosa....del resto, difficilmente un proprietario che tratta così carrozzeria ed interni ha un approccio diverso sulla meccanica. Insomma, Marco, a prima vista partono più di 10 mila euro in un soffio,,,,poi c'è il resto. 4000 euro sono pochi per l'acquisto, ma la trasformazione in auto bella potrebbe costare 20 mila e più euro. Se si ha l'amico meccanico, l'amico carrozziere, qualcosa risparmi, ma la sostanza rimane la stessa per un'auto sofisticata che giustamente ha ricambi costosi come il rango a cui appartiene. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3566 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 22:28: |
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concordo con quanto scritto sopra da Paolo; vero è che il venditore con una bella lavata e pulita avrebbe potuto presentarla in modo apparentemente migliore, ma mi è sembrato altresì onesto da parte sua presentarla in quello stato di trascuratezza, forse proprio per dare la misura di un auto dove c'è sicuramente un bel pò di lavoro da fare.... |
   
stefano (stefanociab)
Utente registrato Username: stefanociab
Messaggio numero: 33 Registrato: 06-2009
| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 23:14: |
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Io farei una considerazione...quell'auto se la vuoi comprare la porti via con 3000/3500 euros...il problema è il dopo....allora se uno sa dove mettere le mani e soprattutto quello che fà sicuramente fà un buon affare, ma io che sto agli inizi sicuramente mi ci farei male....cmq la caccia continua |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 710 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 14 giugno 2009 - 23:35: |
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paolo sono d'accordo sui lavori da fare e resta sempre l'incognita della meccanica, pero non la scarterei a priori...ovviamente è meglio prenderne una ben messa e pagarla anche 3 volte tanto che sistemare questa, ma quella vista da stefano con porte mal riverniciate, cofani modificati, moquette rovinata, modifiche al servosterzo?! e chissa che altro ha piu o meno gli stessi lavori da fare! e come lei tante altre poi c'è chi preferisce fare i lavori personalmente piuttosto che prenderne una con i lavori fatti da non si sa chi, un po come ha fatto Arturo in definitiva io non la demonizzerei piu di tanto |
   
paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 639 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 06:38: |
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In questi termini, Marco, sono d'accordo con te!
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Emanuel (emaracing)
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Messaggio numero: 217 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 12:06: |
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in effetti e' vero, una macchina come quella, pagata poco puo' anche valere la pena, una volta rifatta sapremo come e cosa e' stato fatto. mentre invece un'auto sana all'apparenza e con prezzo appropriato (all'apparenza) puo' nascondere difetti non individuabili, anche provandola, o riparazioni fatte coi piedi, anche se il venditore e' in buona fede. Pensate, comprare una macchina bella, ben tenuta, perfetta, pagarla cara perche' giustamente in quel momento vale una certa cifra, ma su auto di 15 anni e piu', puo' rompersi qualsiasi cosa in qualsiasi momento, anche solo per stanchezza, ci vuole poco a mandare a farsi benedire la convenienza di comprare un'auto in buono stato. ecco perche' a volte conviene comprare mezzi da restaurare, anche completamente... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 116 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 12:22: |
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Xemanuel: hai ragione, ma il discorso è complesso.Io x esempio la mini la sto restaurando completamente, ma è una macchina semplice se paragonata alla 944. se un lavoro del genre avessi dovuto farlo con la 944 non me ne sarei uscito... considerando che per restaurare sta mini avevo preventivato di spendere un 3000 euro e siamo già fuori budget di 2000 euro... non oso pensare q quale calvario per restaurare una ben più complessa 944.. brrrr... |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 12:47: |
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concordo sulla correttezza del venditore ed in fondo anche sul fatto che la macchina con un po' di fortuna può essere persino conveniente, però il venditore almeno una lavata la poteva anche dare.  Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 12:54: |
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e invece va apprezzato questo, che il venditore abbia lasciato la macchina così com'è senza infiocchettarla per renderla più appetibile... |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 13:03: |
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mah, la sporcizia è sporcizia. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 208 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 14:32: |
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La psicologia è un campo molto tortuoso ( a quello che so)comunque io la penso cosi: vendere un rottame sporco per il prezzo di un rottame, si chiama onestà. Vendere un rottame pulito profumato e bello a vedersi ad un prezzo maggiorato, si chiama truffa |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 711 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 15:17: |
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quoto Bebo! premesso questo io una lavata l'avrei data piu per non sporcarmi tutte le volte che la guardo che per venderla meglio... |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 103 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 18:45: |
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secondo me la macchina non è un rottame e passare uno straccio con un po' di acqua e sapone senza aumentare il prezzo non truffa nessuno. questo non toglie che il venditore è corretto, anche se chi ha un minimo di cervello e vende macchine per lavoro sa che non conviene vendere bidoni. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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stefano (stefanociab)
Utente registrato Username: stefanociab
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2009
| Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 01:14: |
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Ragazzi io faccio il venditore x campare e la prima cosa che ti insegnano è la presentazione del prodotto soprattutto quando sei un venditore professionale(in questo caso un conc) infatti si compra prima con gli okki... il messagio secondo me è chiaro il venditore la vuol dare via cosi....nel senso la vedi, ti piace, paghi e te la porti via cosi come è.... poi è possibile che sia anche un buon affare del resto i diamanti si nascondono sotto il carbone |
   
stefano (stefanociab)
Utente registrato Username: stefanociab
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2009
| Inviato il giovedì 18 giugno 2009 - 13:23: |
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