Autore |
Messaggio |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 168 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 12:31: |
|
stavo leggendo in giro che ci sono problemi di copatibilita tra i vari cerchi e i diversi anni di produzione delle 944 posso montare i club sporto sulla mia turbo 220 cv del 87? http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_r&md=details&i d=11194&lrgphp=1&lnph=1& vorrei prendere questi |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3545 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 13:47: |
|
innanzitutto va detto che quelli postati da te non sono i Club Sport, ma bensì i Design 90 detti anche seven spoke, ci somigliano molto ma l'attaccatura dei raggi è diversa, e possono essere montati dalle turbo; sui Club Sport invece erano previsti sulle Turbo S e poi sulle successive Turbo da 250 cv di ultima produzione, sinceramente non ne ho mai visti sulle Turbo 220 cv ma penso siano compatibili |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 169 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 14:00: |
|
grazie hai per caso una foto dei due tipi di cerchi a confronto... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3546 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 14:04: |
|
Club sport
Design 90
 |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 204 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 11:11: |
|
io preferisco i design "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
|
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 170 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 11:28: |
|
io anche emanuel... i club mi danno un idea di troppa omogeneita invece lo stacco dei designe nn è male ;).. lunedi allora li ordino da quell'annuncio |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 396 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 15:43: |
|
citazione da altro messaggio:io anche emanuel... i club mi danno un idea di troppa omogeneita invece lo stacco dei designe nn è male
Non ce paragone tra i due, i club sport sono forgiati percio sono molto piu leggeri è resistenti.Si dice che i club sport è i flat dish sono quasi indistruttibili... Anche se parliamo solo di aspetto i club sport a me sembra molto piu belli. |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 171 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 00:58: |
|
ieri ho chiamato in porsche giusto per sapere il prezzo e lo sapete a quanto li vendono???? 4500 tutti e 4  |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 207 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 09:51: |
|
costano come mezza macchina, ma sono in linea con i prezzi dei cerchi originali delle altre case... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4764 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 14:24: |
|
I Club Sport (o CS Design) sono cerchi stupendi, rari ed indubbiamente molto costosi, non erano previsti per le Turbo 220 cavalli. Erano i cerchi di serie per le Turbo S (Silber Rose) e sono stati disponibili anche per le successive Turbo da 250 cavalli, montano, inoltre, pneumatici di dimensioni maggiori. Le Turbo 220 cavalli prevedevano pneumatici 205 anteriormente e 225 posteriormente (cerchi Fuchs e Telephone Dial), le Turbo S e successive Turbo (250 cavalli) erano invece dotate di pneumatici 225 anteriormente e 245 posteriormente (cerchi Club Sport e Design 90). Tessera N° 1031
|
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 163 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 00:59: |
|
Indubbiamente stupendi; notare la raffinata particolarità dei cerchi posteriori delle turbo silber rose.  |
   
Alberto68 (chimenz68)
Nuovo utente (in prova) Username: chimenz68
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2007
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 11:20: |
|
Io sulla mia ho i Club Sport (944 Turbo MY 88) devi prestare attenzione a quale ET hanno i cerchi ed eventualmente devi mettere dei distanziali per correggerli. In pratica i Club Sport hanno un ET superiore a quello della tua macchina.Se cerchi ci sono dei thread dove viene spiegato bene il meccanismo. |
   
Alberto68 (chimenz68)
Nuovo utente (in prova) Username: chimenz68
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2007
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 11:25: |
|
Dimenticavo che devi vedere anche il canale dei cerchi (ad esempio i miei sono 7J Anteriormente e 9J Posteriormente) ed eventualmente verificare se hai le misure corrette a libretto. 7Jx16 - 205/55ZR16 per la 944 Turbo anteriormente e 9Jx16 - 245/45ZR16 posteriormente. Se non le hai devi farti rilasciare il nulla osta dalla Porsche Italia e farle mettere a libretto facendo il collaudo in motorizzazione. So queste cose perchè le ho appena fatte anche per la mia 944 Turbo. |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 401 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 23:40: |
|
Guarda che ho trovato... |