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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Primi piccoli inconvenienti da risolvere! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1515
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho messo in circolo la mia bimba da circa un mese e mezzo, nel frattempo l'ho fatta riverniciare ed ha percorso in toto circa 900 km, prima di portarla in carrozzeria ho fatto sostituire cinghie e rulli, pompa benzina, debimetro, pulizia iniettori, candele nuove, e filtro aria, mancano all'appello il filtro olio e l'olio, il meccanico mi ha consigliato di farla camminare un po' prima di sostituire il lubrificante (800/1000 km) poichè l'auto era utilizzata di rado ma l'olio ancora fresco, inserire un prodotto specifico a motore caldo farlo girare ancora 5 minuti e poi smontare la coppa dell'olio e sostituire anche la relativa guarnizione così da fare un lavoro fatto bene, ora dovrò andare in officina fra 15 giorni a completare il lavoro, fin'oggi tutto ok, solo ieri ho percorso circa 350 km di cui 100 buoni in coda sulla SA-RC sotto la pioggia battente, l'auto si è comportata in maniera egregia, giunto 40 km prima di casa ho fatto il pieno per controllare il consumo (240 km con 18 litri di carburante niente male)ed ho portato l'auto in box, oggi 1 Maggio prendo di nuovo l'auto per un giretto nella città deserta, e dopo circa 10 km comincia a singhiozzare, mantiene il minimo ma se affondo ha l'accelerazione molto irregolare e a singhiozzi, tenendola ad un regime di giri costante con il piede fermo sull'acceleratore sale e scende di giri continuamente da sola.
Cosa potrebbe essere?
Io ho pensato a delle impurità nel filtro benzina ma dov'è collocato? Purtroppo il mio mecca è in ferie e tornerà settimana prossima datemi qualche consiglio.
Ho notato poi che in corrispondenza delle frecce rosse dalla foto sotto, si sono formati dei piccolissimi rigagnoli oleosi che ho provato a pulire ma dopo qualche centinaio di km sono ricomparsi, mi devo preoccupare?


Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 161
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 01:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per i rigagnoli oleosi si... per quanto riguarda il singhiozzamento io ho avuto lo stesso tuo problema propio perche prima l'auto è stata ferma per anni... ho risolto semplicemente aspettando... il problema era l'incrostazione o cmq il deposito della benzina che va a otturare.. forse un buon prodotto per la pulizia del motore ti puo aiutare...
nn so pero se il discorso vale in presenza dei rogagnoli di olio da te mostrati
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1474
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 02:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Candele avvitate?
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Marco (kuman944)
Utente registrato
Username: kuman944

Messaggio numero: 72
Registrato: 03-2009


Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo! Per i"singhiozzi" concordo! Deve essere per colpa delle impurità che vanno a intasare qualche iniettore. Stesso problema sulla mia appena presa. Ho aggiunto il pulisci iniettori e dopo due pieni il problema è scomparso. Per le candele forse davvero sono poco serrate!
tessera 1513
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1516
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho aggiunto il pulisci iniettori



Che tipo hai usato?
Tessera -1299-
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1521
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho inserito del pulitore del circuito di alimentazione, marca Arexons, dopo pranzo, approfittando del poco traffico, ho provato a fare qualche km, l'auto andava bene per 500 mt e poi di nuovo a singhiozzare per circa 1 km, premesso che ne ho inserito 250 ml per un pieno, sapete voi più o meno dopo quanto l'auto dovrebbe regolarizzarsi?
Dopo circa 4 km percorsi ho dovuto desistere per l'aumentare del traffico e visto che la mia auto non andava per niente bene ho preferito parcheggiarla in box, riproverò domani.
la cosa strana che il minimo è regolare e va in moto subito, provando a farla salire di giri a folle arriva tranquillamente ai margini della zona rossa poi sembra le manchi carburante e scende subito a zero e poi di nuovo su, tra i 3000/4000 fa un pò di oscillazioni da 0 a 3000 e riprende regolare dopo un pò nuovamente a singhiozzare.


(Messaggio modificato da bimmer68 il 02 maggio 2009)
Tessera -1299-
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 4644
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, solitamente tali prodotti si utilizzano ogni 5.000 km, ma la loro efficacia non è istantanea. Devi camminarci un pò.
Pertanto, una bella mattina esci e rientra a casa dopo aver consumato tutta la benza. Prima di posarla, rifai il pieno e magari vai di nuovo di pulisci iniettori, male non ne fa.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 186
Registrato: 03-2008
Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senti puzza di benzina?
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1522
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

senti puzza di benzina?



Si abbastanza.

(Messaggio modificato da bimmer68 il 03 maggio 2009)
Tessera -1299-
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Marco (kuman944)
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Messaggio numero: 74
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo! Ho usato anche io quello della Arexon con la confezione gialla! dopo 2 quasi pieni la macchina ha incominciato a migliorare!
tessera 1513
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5382
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul pulitore è meglio non economizzare, quelli commerciali non servono quasi a niente. Io uso ogni tanto gli STP, li compro dal mio meccanico ma può darsi che si trovino anche in giro: è un prodotto estremamente valido, però nel tuo caso dopo averlo usato cambia assolutamente il filtro della benzina.

Piuttosto, poiché dici che al minimo va bene, io proverei a guardare le candele (se si sono sporcate), i cavi e la calotta.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 4650
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io uso sempre quello STP.
Ha la sua efficacia.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 187
Registrato: 03-2008
Inviato il domenica 03 maggio 2009 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova anche a controllare il tubicino che porta la benzina.
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Emanuel (emaracing)
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Username: emaracing

Messaggio numero: 153
Registrato: 12-2008


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti esce olio, ma credo sia anche benzina, dalle candele vuol dire che non sono avvitate bene, le hai controllate?
la prima volta che ho svitato le mie venivano via quasi a mano.

Sul manuale dicono di non stringerle a morte, evidentemente stringendole poco si svitano...

potrebbe essere anche la causa dell'irregolarita' del motore.
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1524
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho controllato tutto, candele impianto elettrico ecc., non mi resta che cambiare il filtro benzina, intanto l'auto va già meglio.
Tessera -1299-
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 155
Registrato: 12-2008


Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho notato anche che quando le lasci ferme ste macchine se la prendono a male, dopo aver lasciato la mia ferma un mese ho i freni che fischiano come un treno ed altre cosette che prima non faceva...
secondo cos'e' potrebbe risolversi girandoci.
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]

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