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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 148 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 12:52: |
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salve purtroppo a causa di un incoveniente (mi è esplosa una gomma posteriore) devo cambiare le due gomme posteriori... sapreste conigliarmi il modello top di punta (molto performanti per asciutto) per questa vettura, in base al suo bilanciamento dei pesi, alle sospensioni (io monto i koni del turbo s con molle blistein).. grazie |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 364 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 14:02: |
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Io ho la Turbo S e mi trovo molto bene con le Toyo Proxes T1-R, prese su pneumaticone.it a 115 euro l'una (245/45-16). Poi le gomme sono molto soggettive e dipende anche dallo stile di guida: scordati comunque di spalancare il gas in curva! Tessera n° 1387
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Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 103 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 17:20: |
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io consiglierei di cambiarle tutte se anche le anteriori sono pparenti delle posteriori...a meno che lo scoppio non sia stato provocato da causa esterna... |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 149 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 18:39: |
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nono lo scoppio è stato causato da una bottiglia di vetro messa per strada mortacci loroooooo... io guardavo alle toyo R888 dovrebbero essere il top per la tenuta e le peggiori per durata (ma vabbe) meglio un giorno da leoni che cento da pecora che ne pensate R888? |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 317 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 20:04: |
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le toyo r888 hanno la spalla troppo morbida che dopo un pò di tempo cede. te le sconsiglio (Messaggio modificato da agors il 20 aprile 2009) Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 150 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 20:09: |
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ok grazie don gusti allora bidgestone potenza 50.. (nn ricordo il modello preciso pero quello sensa la A)? |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 151 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 20:11: |
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o le pilot sport cup |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 134 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 20:25: |
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ho provato le Bridgestone RE050A su diverse macchine sportive, non comprerei altro, ottima tenuta in tutte le condizioni, molto reattive e si consumano il giusto... le ho montate appena smontato delle p-zero rosso che avevano: spalla morbida come un fascione da bicicletta, precisione di guida azzerata, dopo 14000 km non erano quasi per niente consumate, ma si erano screpolate sulla spalla per un difetto di costruzione, ed una volta smontate avevano l'aspetto del ruotino di scorta della 944...salendoci sopra si potevano ripiegare... ci ho messo una croce sopra. consiglio a tutti le RE050A ed appena finite quelle che ho ora ne montero' sicuramente un treno anche sulla 944. anzi, quasi non vedo l'ora, per me le gomme sono come le scarpe. (Messaggio modificato da emaracing il 20 aprile 2009) (Messaggio modificato da emaracing il 20 aprile 2009) "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 152 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 20:32: |
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ok emanuel ;) grazie per le pilot sport cup cosa ne pensate... ho cercato un po su internet ma nn trovo dove posso comprarle della misura giusta 225/50 16 |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 179 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 21:20: |
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io monto le potenza s03 della bridgestone, ho scoperto che sono uscite fuori produzione però, a fine estate cambierò le 2 posteriori, pensavo di orientarmi sulle potenza s02, consigliate dalla fabbrica e da altri utenti di questo forum. i prezzi per la misura da 16 oscillano tra i 110 e i 160 a gomma (posteriori) Le ricerche che ho fatto comprendono michelin, bridgeston e toyo. Non so altro! :P |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1456 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 01:51: |
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Jimmy, usi la 944 solo d'estate, quando non piove ed a volte anche in Pista? Se si, ok per i pilot sport Cup, sono fantastici. Diversamente, vai su gomme più versatili. Oltretutto, nel 2009 la Michelin, ha tolto tutte le misure sotto il 18" dei Cup. °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 153 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 12:03: |
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la 944 nn la uso quando piove ma solo col bel tempo pero la userei anche di inverno, per il discorso pista nn sono mai andato ma vorrei provare un paio di volte... per il fattore inverno io alora opterei per le potenza...giusto? a questo punto meglio l'asimetrico o il normale? |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 138 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 12:36: |
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ho notato che le asimmetriche sono migliori nel complesso, una amico ha le normali e non danno le stesse sensazioni... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 154 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 12:42: |
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ok grazie emanuel allora oggi vado dal gommista ;) grazie a tutti |