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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944s in vendita:un paio di domande < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 64
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,riprendo la caccia alla 944,entro questa settimana dovrei andare a visionare a Torino una 944s del '87.
la macchina dalle foto e da quello che mi ha detto il proprietario come al solito non sembra male..poi è tutto da vedere...comunque,la macchina ha frizione,pompa frizione, gomme,pastiglie freni e motorino di avviamento nuovi,la carrozzeria non sembra male ma il paraurti posteriore è crepato,gli interni sembrano ok
unico particolare non originale i cerchi (cup 5 razze sel 964 da 16) ma mi darebbe nel prezzo anche i phone dial da 15 originali(non so in che stato) se l' acquisto dovro' mettere in preventivo subito distribuzione e pompa acqua (da revisionare o sostituire è da vedere...)ovviamente olio filtri vari,e riparare e verniciare il paraurti.
per i ripristini ho stimato sulle 1.500 euro...secondo voi bastano?
altra domanda: la macchina ha 180.000km...tanti ma una macchina che ha 22 anni che ne ha meno non è semplicissima da trovare e se si trova magari è stata "schilometrata"...previa verifica che la testa non trafili e il motore non bruci olio,ci sono particolari cose da controllare (oltre a quelle nel vademecum gia' letto qui sul forum?)
grazie a tutti!
ciao!
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 65
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è questa:

http://www.subito.it/porsche-944-s-torino-4751412.htm

per caso qualcuno di voi l'ha vista?
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Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 313
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Simone,
da possessore di una S posso dirti che è un pò più delicata rispetto tutti gli altri modelli di 944 8v; mettilo in conto.

una delle prime cose che io sostituirei è la catena che unisce i due alberi a camme con il relativo tensionatore;
i cerchi cup sono un pregio rispetto i phone dial originali;

è comunque difficile poter controllare lo stato dal di fuori!
magari se vai a vederla fai delle foto e faccele vedere!
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
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Messaggio numero: 374
Registrato: 10-2008


Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti scordare delle cose più semplice,verifica l'aria condizionata,tutti comandi elettrici,etc.
Quando fai il test drive apri la finestra destra cosi puoi sentire se fa rumori strani alla sospensione posteriore.Dopo il test drive fermati a un benzinaio è mettila sul ponte per guardarla sotto,di solito non costa nulla,cosi vedi se ha perdite(al motore,cambio,servosterzo,ammortizzatori).
Se non hai fretta(meglio non avere) verifica anche quanta vita ha ancora la frizione.(vedi qui la procedura http://www.clarks-garage.com/shop-manual/clutch-03.htm)
Un altra cosa che puoi verificare quando è sul ponte(dipende dal ponte,ruota devi essere libera in aria) è il gioco delle ruote anteriore,muovi la ruota in orizzontale per verificare il gioco dello sterzo è verticale per i cuscinetti.Vibrazioni del volante a velocità è di nuovo un segno di usura dei giunti ò dei cuscinetti.
Non ti scordare di guardare anche il contachilometri di non essere bloccato,una cosa semplice ma tanti lo dimenticano.
Guarda la pressione dell olio ,5 a freddo,3 al minimo a caldo è tra 3 è 5 a caldo quando guidi,meno di 3 puo significare olio vecchio da cambiare,meno di 2 sicuramente usura del motore.
Avviando il motore a freddo se il minimo non sta fermo vuol dire che la valvola del minimo non funziona bene ò per niente,non deve essere bisogno di schiacciare il acceleratore per niente.
Vedi se ha documentazione dei lavori effettuati è guarda che cosa è stato effettuato di recente,un vero appassionato dovrebbe avere,se non ha niente è un motivo in più per procedere con massima cautela.
Guarda anche la targhetta dal portabagagli,sotto il moquette,per vedere che optional ha,magari fai anche una foto per noi.
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 66
Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ragazzi razie 1000 delle dritte
appena riesco posto qualche foto che mi hanno spedito della macchina!
bye
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato
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Messaggio numero: 69
Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un po' di foto,purtroppo sono riuscito a caricarle solo cosi'...aspetto il parere del vostro occhio da esperti!
grazie ciao!

JPEG File
IMGP1040.JPG (49.7 k)




JPEG File
IMGP1055.JPG (40.2 k)
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Simone G. (simo_78)
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Messaggio numero: 70
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

JPEG File
IMGP1054.JPG (72.8 k)

JPEG File
IMGP1103.JPG (67.0 k)

JPEG File
IMGP1106.JPG (71.3 k)
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Simone G. (simo_78)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

JPEG File
IMGP1109.JPG (80.0 k)
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Simone G. (simo_78)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo temo che giunti e cuscinetti siano da fare,il proprietario ha parlato di vibrazioni perchè bisogna fare la convergenza e l'equilibratura...ho un po' di dubbi in merito...e non vorrei ritrovarmi con mezza macchina da rifare...
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Catalin (catamax944)
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Username: catamax944

Messaggio numero: 378
Registrato: 10-2008


Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vibrazioni perchè bisogna fare la convergenza e l'equilibratura



Se le vibrazioni si sentono poco puo essere anche quello un motivo.Se puoi stringere il volante in mano è tenerlo absolutamente fermo è solo l'equilibratura ma se vibra forte è non lo puoi tenere perfettamente fermo(vibr.di aprox 1cm) sono sicuramente i giunti ò cuscinetti(tutto questo a una velocita di 90/100 km/h perche è il punto quando si sente piu forte)(a 50 per esempio è possibile che non si sente per niente).Se non fai te le riparazioni puo essere abbastanza costoso a causa della manodopera ma il costo dei ricambi necessari è contenuto.
Apparte il fatto che le foto sembrano piu vecchie di la macchina guardandole non si puo dire piu di tanto.
Una cosa che si observa subito sono gli interni che sembrano provenienti da due macchine.
Provero a decifrare quelli codici optional ma si capisce malissimo.

(Messaggio modificato da catamax944 il 15 aprile 2009)
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 379
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

164-gomme 215/60 VR 15 invece di 195/65 VR 15
197-alternatore è batteria piu potente
341-chiusura centralizzata
425-tergicristallo posteriore
573-aria condizionata
651-vetri elettrici

Non sono tanto sicuro che sono quelli ma cosi sembra.
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Simone G. (simo_78)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao le foto erano belle ma riducendole per caricarle sono peggiorate,i codici li avevo controllati anche io e mi torna quello che mi hai scritto per gli interni non saprei...da cosa deduci che provengono da 2 macchine?
per le vibrazioni seguiro' i tuoi consigli!
grazie ancora del prezziosissimo aiuto!
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 358
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto sono poche e poco dettagliate per dare uno pseudo parere a distanza: normalmente in foto le macchine sembrano quasi sempre belle, poi dal vivo....
Tessera n° 1387
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 381
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche le tasche è la moquette sono di colore beige.
Non me ricordo di un interno dell genere di essere standard,dovrebbe essere completamente nero.


Il risultato delle prime due

ps:mi sono dimenticato da dire che il colore esterno mi piace da morire.

(Messaggio modificato da catamax944 il 15 aprile 2009)
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Simone G. (simo_78)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Fabio eh si lo so...ne ho viste gia' un po' che in foto sembravano belle ma erano rottami...
l' unica è vederle dal vivo,compatibilmente col tempo e le distanze da coprire...
pero' comunque col preziosissimo contributo del forum mi sto facendo una cultura...e piu' leggo i vostri interventi piu' imparo,e piu' imparo piu' faccio selezione!
...prima o poi la trovero'...
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Simone G. (simo_78)
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Messaggio numero: 75
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x catalin:
per gli interni ok chiarissimo!
...il colore esterno piace anche a me!
sembra un grigio-azzurro...sapete magari dirmi che codice-nome ha?
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 384
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo,come no...
LM5U-diamond blue metallic
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Simone G. (simo_78)
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x catalin: grazie 1000 ancora!
al mio posto se fosse ok,con solo cinghie e paraurti da sistemare tu la prenderesti?
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Catalin (catamax944)
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ha qualcosa di piu SI,certo parliamo di cose importante,se ha anche qualche catzata in piu(vera catzata-picola cosa estetica-cose dell genere) va bene lo stesso.E molto difficile trovare una veramente perfetta è pure a pochi soldi.
Se è almeno 85-90% perfetta io penso che va benissimo.
Mi sembra strano però che ha cambiato gli interni,non so che pensare;chiedilo al riguardo!
Guarda bene anche nel vano motore che non ha tracce di qualche incidente.
Provala bene,non ti dimenticare di verificare tutto!
Cmq se ti piace non prendila subito,fai con calma,forse scoprimo qualcosa di piu dando le tue impressioni dal vivo.
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato
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Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie di tutto,ovvio che a quel prezzo con 22 anni di vita non si pretende la perfezione,pero' se l' 80% è ok comicio a pensarci seriamente!
vi faro' sapere,dovrei andare da lui venerdi'..
purtroppo devo farmi i soliti 600km tra andata e ritorno...
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Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 441
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che non è corretto , ma visto che vieni giù Simone, passa a prendere un caffè da me, non si sa mai... lascia un sms 3348472150 (non lo uso quasi mai )

Chiedo scusa in anticipo, non ho inserzionato da nessuna parte l'auto.
Se sbaglio cancellate.
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Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 442
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Catalin nella seconda foto di quella rossa vedo una serratura in una posizione stranissima che diavolo è?
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 79
Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Corrado,ti ho scritto,fammi sapere,io domani nel primo pomeriggio sono a Torino.
grazie
bye
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Lorenzo R. (lore91180)
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Username: lore91180

Messaggio numero: 228
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vedo una serratura in una posizione stranissima che diavolo è?




se non ricordo male, dovrebbe essere l' antifurto........aspetto conferme.........o smentite.


lorenzo
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
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Marco (kuman944)
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Username: kuman944

Messaggio numero: 59
Registrato: 03-2009


Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x corrado! è per inserire l'antifurto! Ciao
tessera 1513
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Catalin (catamax944)
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Username: catamax944

Messaggio numero: 386
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,verò,è l'antifurto originale porsche.
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Angelo C. (mexicotox)
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Username: mexicotox

Messaggio numero: 151
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, dai un occhio anche al libretto di circolazione:
dai codici che hai postato dovrebbe montare cerchi da 15", mentre quelli in foto, se non erro dovrebbero essere da 16".
Quindi se sono riportati no problem, diversamente in sede di revisione potrebbero farti storie (per non parlare delle assicurazioni in caso di incidente)
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4532
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo ha ragione, i cerchi in foto sono i Cup da 16" (con pneumatici 205 all'anteriore e 225 al posteriore), di serie sulle 968:



Bisogna quindi controllare le misure riportate sul libretto.
I Phone Dial originali, oltre ad essere corretti, si integrano molto meglio con la linea dell'auto.

I pannelli delle portiere sembra proprio siano stati sostituiti, solitamente sono abbinati alla moquette chiara inferiore, notai la stessa incongruenza qualche mese fa anche in quest'altra 944:

LINK

Se non erro sono anche stati aggiunti dei tweeters.




citazione da altro messaggio:

vedo una serratura in una posizione stranissima che diavolo è?



Antifurto Porsche, come è stato detto.


Tessera N° 1031
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Simone G. (simo_78)
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Username: simo_78

Messaggio numero: 80
Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti eccomi dopo la "missione torino"
la 944 s grigia in questione non era malvagia ma neanche in ordine come mi aspettavo.
la carrozzeria è stata rifatta in parte,ci sarebbero da riverniciare ancora almeno un parafango post.tetto e paraurti post (rotto)
gli interni sono scoloriti dal sole il cruscotto è crepato mentre meccanicamente c'è da fare distribuzione pompa acqua e cuscinetto ruota ant.sx (vibrazioni notevoli)
Come mi avava detto e ho verificato la frizione con relativa pompa è nuova,le gomme anche e molto belli i cerchi cup da 16 omologati a libretto.
per ora ho deciso di aspettare e vederne altre.

P.s. grazie 1000 a corrado,vero appassionato,gentilissimo, che ha trovato il tempo per incontrarmi,io purtroppo ero di fretta e avrei voluto poterci chiacchierare con piu' calma,ho visto e provato anche la sua 944,e mi ha dato un bel po' di cosigli!

bye
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Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 443
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone.
E' un piacere. Quando ho deciso di pcomprare l'auto ho avuto modo di vederne un paio prima ed anch'io ho fatto viaggi da 3-400km + ritorno poi ho preso la decisione perchè non potevo più aspettare , in effetti dovessi ascoltare tutti i miei scrupoli sarei ancora alla ricerca. Come tante cose uno si butta alla fine sulle sensazioni. Poi la conoscenza che magari aumenta leggendo qua e là ti dà maggior sicurezza sulle scelte fatte. Stai in gamba.
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 83
Registrato: 02-2009
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Corrado...eh si se si sta solo dietro il pc si conclude poco,l' unica è andarsele a vedere dal vivo le macchine,per capire realmente come sono!
in foto sono sempre tutte belle e se parli coi proprietari ti dicono quasi sempre che sono a posto..grazie ancora di tutto ci sentiamo!
a presto!
bye
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Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato
Username: serpente_a

Messaggio numero: 106
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vibrazione se è da ferma potrebbe essere vouta ai supporti del motore.
L'auto non ha il servostrezo a quanto sembra dai codici.
Controlla lo stato degli ammortizzatori, anche quelli sono un costo da mettere in conto.
Se non sei Porsche, godi solo a metà!
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 84
Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao la vibrazione si sente tra gli 80 a i 100 kmh in qualunque marcia piu' piano non si sentiva nulla per questo deduco non dipenda dai supporti motore...ma potrei anche sbagliarmi
gli ammortizzatori invece non sembravano male.
bye
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 175
Registrato: 03-2008
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le vibrazioni che derivano dai supporti motore si avvertono a bassi regimi, infatti è per questo che adesso ho 2 scatole di carta con dentro 2 grandi ammassi di plastica nera in mezzo ai piedi!
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Simone G. (simo_78)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ai bassi regimi era ok!
percui dovrei aver azzeccaato la diagnosi...
per curiosita' tra pezzi e manodopera quanto costa cambiare i supporti motore??
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 182
Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 22 aprile 2009 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

originali costano 200 euro l'uno ( dalla porsche)
su ebay.com ne trovi usati, nuovi, ai prezzi più stravaganti.
Oppure su cupspirit li trovi a 65 euri!
( io consiglio vivamente gli originali)
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 87
Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 22 aprile 2009 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie delle info!
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Paolo B. (ilpollo)
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Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vibrazione di cui parli potrebbe anche essere dovuta all'albero transxale di trasmissione o a un cuscinetto del gruppo frizione.
Io ho un problema di vibrazione che dopo aver rifatto la distribuzione si è attenuato molto, ma permane.
Non è facile trovare il problema.
Se acceleri da fermo con frizione pigiata la vibrazione si sente ? e se si sente a quanti giri ?
La mia, da ferma, cominciava intorno a 3500 giri e a 4000 non si riusciva a tenere il cambio in mano da tanto era forte.
Io sono soddisfatto della mia S, ma dovendo rifare l'acquisto andrei certamente su una turbo.
Pensaci....
Saluti
Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
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Simone G. (simo_78)
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Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la prova che dici tu non l'ho fatta,sinceramente non saprei dirti nulla di piu' preciso...
posso chiederti perchè preferiresti la turbo?
solo motivi di prestazioni (la turbo l' ho provata ed è evidente che vada un bel po' di piu'delle aspirate 8 o 16v ...) o altri motivi dettati da affidabilita' dotazioni o altro ancora?
grazie,ciao Simo.

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