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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 20:32: |
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Ciao a tutti,riprendo la caccia alla 944,entro questa settimana dovrei andare a visionare a Torino una 944s del '87. la macchina dalle foto e da quello che mi ha detto il proprietario come al solito non sembra male..poi è tutto da vedere...comunque,la macchina ha frizione,pompa frizione, gomme,pastiglie freni e motorino di avviamento nuovi,la carrozzeria non sembra male ma il paraurti posteriore è crepato,gli interni sembrano ok unico particolare non originale i cerchi (cup 5 razze sel 964 da 16) ma mi darebbe nel prezzo anche i phone dial da 15 originali(non so in che stato) se l' acquisto dovro' mettere in preventivo subito distribuzione e pompa acqua (da revisionare o sostituire è da vedere...)ovviamente olio filtri vari,e riparare e verniciare il paraurti. per i ripristini ho stimato sulle 1.500 euro...secondo voi bastano? altra domanda: la macchina ha 180.000km...tanti ma una macchina che ha 22 anni che ne ha meno non è semplicissima da trovare e se si trova magari è stata "schilometrata"...previa verifica che la testa non trafili e il motore non bruci olio,ci sono particolari cose da controllare (oltre a quelle nel vademecum gia' letto qui sul forum?) grazie a tutti! ciao! |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 21:07: |
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La macchina è questa: http://www.subito.it/porsche-944-s-torino-4751412.htm per caso qualcuno di voi l'ha vista? |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 313 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 10:07: |
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ciao Simone, da possessore di una S posso dirti che è un pò più delicata rispetto tutti gli altri modelli di 944 8v; mettilo in conto. una delle prime cose che io sostituirei è la catena che unisce i due alberi a camme con il relativo tensionatore; i cerchi cup sono un pregio rispetto i phone dial originali; è comunque difficile poter controllare lo stato dal di fuori! magari se vai a vederla fai delle foto e faccele vedere! Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 374 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 12:29: |
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Non ti scordare delle cose più semplice,verifica l'aria condizionata,tutti comandi elettrici,etc. Quando fai il test drive apri la finestra destra cosi puoi sentire se fa rumori strani alla sospensione posteriore.Dopo il test drive fermati a un benzinaio è mettila sul ponte per guardarla sotto,di solito non costa nulla,cosi vedi se ha perdite(al motore,cambio,servosterzo,ammortizzatori). Se non hai fretta(meglio non avere) verifica anche quanta vita ha ancora la frizione.(vedi qui la procedura http://www.clarks-garage.com/shop-manual/clutch-03.htm) Un altra cosa che puoi verificare quando è sul ponte(dipende dal ponte,ruota devi essere libera in aria) è il gioco delle ruote anteriore,muovi la ruota in orizzontale per verificare il gioco dello sterzo è verticale per i cuscinetti.Vibrazioni del volante a velocità è di nuovo un segno di usura dei giunti ò dei cuscinetti. Non ti scordare di guardare anche il contachilometri di non essere bloccato,una cosa semplice ma tanti lo dimenticano. Guarda la pressione dell olio ,5 a freddo,3 al minimo a caldo è tra 3 è 5 a caldo quando guidi,meno di 3 puo significare olio vecchio da cambiare,meno di 2 sicuramente usura del motore. Avviando il motore a freddo se il minimo non sta fermo vuol dire che la valvola del minimo non funziona bene ò per niente,non deve essere bisogno di schiacciare il acceleratore per niente. Vedi se ha documentazione dei lavori effettuati è guarda che cosa è stato effettuato di recente,un vero appassionato dovrebbe avere,se non ha niente è un motivo in più per procedere con massima cautela. Guarda anche la targhetta dal portabagagli,sotto il moquette,per vedere che optional ha,magari fai anche una foto per noi. |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 12:50: |
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ok ragazzi razie 1000 delle dritte appena riesco posto qualche foto che mi hanno spedito della macchina! bye |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 18:35: |
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un po' di foto,purtroppo sono riuscito a caricarle solo cosi'...aspetto il parere del vostro occhio da esperti! grazie ciao!
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 18:43: |
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 18:45: |
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 18:50: |
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purtroppo temo che giunti e cuscinetti siano da fare,il proprietario ha parlato di vibrazioni perchè bisogna fare la convergenza e l'equilibratura...ho un po' di dubbi in merito...e non vorrei ritrovarmi con mezza macchina da rifare... |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 378 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 19:45: |
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citazione da altro messaggio:vibrazioni perchè bisogna fare la convergenza e l'equilibratura
Se le vibrazioni si sentono poco puo essere anche quello un motivo.Se puoi stringere il volante in mano è tenerlo absolutamente fermo è solo l'equilibratura ma se vibra forte è non lo puoi tenere perfettamente fermo(vibr.di aprox 1cm) sono sicuramente i giunti ò cuscinetti(tutto questo a una velocita di 90/100 km/h perche è il punto quando si sente piu forte)(a 50 per esempio è possibile che non si sente per niente).Se non fai te le riparazioni puo essere abbastanza costoso a causa della manodopera ma il costo dei ricambi necessari è contenuto. Apparte il fatto che le foto sembrano piu vecchie di la macchina guardandole non si puo dire piu di tanto. Una cosa che si observa subito sono gli interni che sembrano provenienti da due macchine. Provero a decifrare quelli codici optional ma si capisce malissimo. (Messaggio modificato da catamax944 il 15 aprile 2009) |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 379 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 20:04: |
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164-gomme 215/60 VR 15 invece di 195/65 VR 15 197-alternatore è batteria piu potente 341-chiusura centralizzata 425-tergicristallo posteriore 573-aria condizionata 651-vetri elettrici Non sono tanto sicuro che sono quelli ma cosi sembra. |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 20:33: |
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ciao le foto erano belle ma riducendole per caricarle sono peggiorate,i codici li avevo controllati anche io e mi torna quello che mi hai scritto per gli interni non saprei...da cosa deduci che provengono da 2 macchine? per le vibrazioni seguiro' i tuoi consigli! grazie ancora del prezziosissimo aiuto! |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 358 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 20:48: |
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Le foto sono poche e poco dettagliate per dare uno pseudo parere a distanza: normalmente in foto le macchine sembrano quasi sempre belle, poi dal vivo.... Tessera n° 1387
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Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 381 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:07: |
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Perche le tasche è la moquette sono di colore beige. Non me ricordo di un interno dell genere di essere standard,dovrebbe essere completamente nero.
Il risultato delle prime due ps:mi sono dimenticato da dire che il colore esterno mi piace da morire. (Messaggio modificato da catamax944 il 15 aprile 2009) |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:12: |
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ciao Fabio eh si lo so...ne ho viste gia' un po' che in foto sembravano belle ma erano rottami... l' unica è vederle dal vivo,compatibilmente col tempo e le distanze da coprire... pero' comunque col preziosissimo contributo del forum mi sto facendo una cultura...e piu' leggo i vostri interventi piu' imparo,e piu' imparo piu' faccio selezione! ...prima o poi la trovero'... |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:18: |
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x catalin: per gli interni ok chiarissimo! ...il colore esterno piace anche a me! sembra un grigio-azzurro...sapete magari dirmi che codice-nome ha? |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 384 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:46: |
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Certo,come no... LM5U-diamond blue metallic |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 76 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 21:52: |
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x catalin: grazie 1000 ancora! al mio posto se fosse ok,con solo cinghie e paraurti da sistemare tu la prenderesti? |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 385 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 22:26: |
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Se non ha qualcosa di piu SI,certo parliamo di cose importante,se ha anche qualche catzata in piu(vera catzata-picola cosa estetica-cose dell genere) va bene lo stesso.E molto difficile trovare una veramente perfetta è pure a pochi soldi. Se è almeno 85-90% perfetta io penso che va benissimo. Mi sembra strano però che ha cambiato gli interni,non so che pensare;chiedilo al riguardo! Guarda bene anche nel vano motore che non ha tracce di qualche incidente. Provala bene,non ti dimenticare di verificare tutto! Cmq se ti piace non prendila subito,fai con calma,forse scoprimo qualcosa di piu dando le tue impressioni dal vivo. |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 77 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2009 - 22:45: |
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ok grazie di tutto,ovvio che a quel prezzo con 22 anni di vita non si pretende la perfezione,pero' se l' 80% è ok comicio a pensarci seriamente! vi faro' sapere,dovrei andare da lui venerdi'.. purtroppo devo farmi i soliti 600km tra andata e ritorno... |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 441 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 16:33: |
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So che non è corretto , ma visto che vieni giù Simone, passa a prendere un caffè da me, non si sa mai... lascia un sms 3348472150 (non lo uso quasi mai ) Chiedo scusa in anticipo, non ho inserzionato da nessuna parte l'auto. Se sbaglio cancellate. |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 442 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 16:35: |
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Catalin nella seconda foto di quella rossa vedo una serratura in una posizione stranissima che diavolo è? |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 17:32: |
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ciao Corrado,ti ho scritto,fammi sapere,io domani nel primo pomeriggio sono a Torino. grazie bye |
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 228 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 18:01: |
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citazione da altro messaggio:vedo una serratura in una posizione stranissima che diavolo è?
se non ricordo male, dovrebbe essere l' antifurto........aspetto conferme.........o smentite.
lorenzo Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
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Marco (kuman944)
Utente registrato Username: kuman944
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 18:02: |
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x corrado! è per inserire l'antifurto! Ciao tessera 1513
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Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 386 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 19:21: |
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Si,verò,è l'antifurto originale porsche. |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 151 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 21:09: |
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Simone, dai un occhio anche al libretto di circolazione: dai codici che hai postato dovrebbe montare cerchi da 15", mentre quelli in foto, se non erro dovrebbero essere da 16". Quindi se sono riportati no problem, diversamente in sede di revisione potrebbero farti storie (per non parlare delle assicurazioni in caso di incidente) |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4532 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 18:01: |
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Angelo ha ragione, i cerchi in foto sono i Cup da 16" (con pneumatici 205 all'anteriore e 225 al posteriore), di serie sulle 968:
Bisogna quindi controllare le misure riportate sul libretto. I Phone Dial originali, oltre ad essere corretti, si integrano molto meglio con la linea dell'auto. I pannelli delle portiere sembra proprio siano stati sostituiti, solitamente sono abbinati alla moquette chiara inferiore, notai la stessa incongruenza qualche mese fa anche in quest'altra 944: LINK Se non erro sono anche stati aggiunti dei tweeters.
citazione da altro messaggio:vedo una serratura in una posizione stranissima che diavolo è?
Antifurto Porsche, come è stato detto.
 Tessera N° 1031
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2009
| Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 11:53: |
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Ciao a tutti eccomi dopo la "missione torino" la 944 s grigia in questione non era malvagia ma neanche in ordine come mi aspettavo. la carrozzeria è stata rifatta in parte,ci sarebbero da riverniciare ancora almeno un parafango post.tetto e paraurti post (rotto) gli interni sono scoloriti dal sole il cruscotto è crepato mentre meccanicamente c'è da fare distribuzione pompa acqua e cuscinetto ruota ant.sx (vibrazioni notevoli) Come mi avava detto e ho verificato la frizione con relativa pompa è nuova,le gomme anche e molto belli i cerchi cup da 16 omologati a libretto. per ora ho deciso di aspettare e vederne altre. P.s. grazie 1000 a corrado,vero appassionato,gentilissimo, che ha trovato il tempo per incontrarmi,io purtroppo ero di fretta e avrei voluto poterci chiacchierare con piu' calma,ho visto e provato anche la sua 944,e mi ha dato un bel po' di cosigli! bye |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 443 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 16:36: |
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Ciao Simone. E' un piacere. Quando ho deciso di pcomprare l'auto ho avuto modo di vederne un paio prima ed anch'io ho fatto viaggi da 3-400km + ritorno poi ho preso la decisione perchè non potevo più aspettare , in effetti dovessi ascoltare tutti i miei scrupoli sarei ancora alla ricerca. Come tante cose uno si butta alla fine sulle sensazioni. Poi la conoscenza che magari aumenta leggendo qua e là ti dà maggior sicurezza sulle scelte fatte. Stai in gamba. |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 17:22: |
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ciao Corrado...eh si se si sta solo dietro il pc si conclude poco,l' unica è andarsele a vedere dal vivo le macchine,per capire realmente come sono! in foto sono sempre tutte belle e se parli coi proprietari ti dicono quasi sempre che sono a posto..grazie ancora di tutto ci sentiamo! a presto! bye |
   
Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 106 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 10:29: |
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La vibrazione se è da ferma potrebbe essere vouta ai supporti del motore. L'auto non ha il servostrezo a quanto sembra dai codici. Controlla lo stato degli ammortizzatori, anche quelli sono un costo da mettere in conto. Se non sei Porsche, godi solo a metà!
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 17:08: |
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ciao la vibrazione si sente tra gli 80 a i 100 kmh in qualunque marcia piu' piano non si sentiva nulla per questo deduco non dipenda dai supporti motore...ma potrei anche sbagliarmi gli ammortizzatori invece non sembravano male. bye |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 175 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 17:11: |
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le vibrazioni che derivano dai supporti motore si avvertono a bassi regimi, infatti è per questo che adesso ho 2 scatole di carta con dentro 2 grandi ammassi di plastica nera in mezzo ai piedi! |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 21:58: |
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ciao ai bassi regimi era ok! percui dovrei aver azzeccaato la diagnosi... per curiosita' tra pezzi e manodopera quanto costa cambiare i supporti motore?? |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 182 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2009 - 17:29: |
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originali costano 200 euro l'uno ( dalla porsche) su ebay.com ne trovi usati, nuovi, ai prezzi più stravaganti. Oppure su cupspirit li trovi a 65 euri! ( io consiglio vivamente gli originali) |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2009 - 22:04: |
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grazie delle info! |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 156 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 01:23: |
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La vibrazione di cui parli potrebbe anche essere dovuta all'albero transxale di trasmissione o a un cuscinetto del gruppo frizione. Io ho un problema di vibrazione che dopo aver rifatto la distribuzione si è attenuato molto, ma permane. Non è facile trovare il problema. Se acceleri da fermo con frizione pigiata la vibrazione si sente ? e se si sente a quanti giri ? La mia, da ferma, cominciava intorno a 3500 giri e a 4000 non si riusciva a tenere il cambio in mano da tanto era forte. Io sono soddisfatto della mia S, ma dovendo rifare l'acquisto andrei certamente su una turbo. Pensaci.... Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 18:17: |
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la prova che dici tu non l'ho fatta,sinceramente non saprei dirti nulla di piu' preciso... posso chiederti perchè preferiresti la turbo? solo motivi di prestazioni (la turbo l' ho provata ed è evidente che vada un bel po' di piu'delle aspirate 8 o 16v ...) o altri motivi dettati da affidabilita' dotazioni o altro ancora? grazie,ciao Simo. |