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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2009
| Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 11:10: |
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sperando sia quella giusta domani mattina partenza da casa alle 3.30 di mattina e poi volo da orio al serio alle 6.30 destinazione roma per vedere questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156509374 è stata riverniciata con il colore originale ed ha appena fatto frizione e distribuzione nuove...speriamo bene...se è ok torno con lei altrimenti ne vado a visionare un' altra in zona...pareri? grazie ciao |
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 222 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 13:53: |
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Mi sembra fosse già stata segnalata da qualcuno con relativa "recensione" , prova a ricercare la discussione...... un saluto Lorenzo Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2009
| Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 17:07: |
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provo a cercare...grazie |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 317 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 17:22: |
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Ecco il LINK ma non ci sono tanti dettagli, Prova a chiedere a Enzo qualcosa di più... |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 158 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 17:50: |
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dalla foto non si capisce molto, ma a occhio mi sembra che la targa sia stata raddrizzata, quindi occhi aperti! Potrebbe essere stata riparata male ma anche bene! |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 319 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 18:01: |
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Inserisco una foto cosi questa volta rimane in archivio è si capisce di che si parla.
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2009
| Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 18:03: |
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ho provato a contattarlo ma non essendo ancora iscritto a p.m. non so come contattarlo...se ho ben capito ne parla bene... |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2369 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 28 marzo 2009 - 11:39: |
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Sembra bella, ma dalle foto è impossibile fare valutazioni- Facci sapere. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4472 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 28 marzo 2009 - 15:29: |
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Controlla accuratamente la vettura e scatta tante foto dettagliate. Per commenti ed impressioni generali sulla 944 in questione continuate in questo thread, per eventuali commenti particolarmente specifici è preferibile, invece, utilizzare l'apposita sezione riservata: LINK Tessera N° 1031
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Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 274 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 23:18: |
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Purtroppo se è la stessa macchina che ho provato io è molto molto buona... Dico purtroppo perchè non ho ancora i contanti in mano ma speravo di accaparrarmela io e che nessuno me la soffiasse da sotto il naso... |
   
Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 275 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 11:44: |
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Insomma l'hai presa o no? Non tenerci sulle spine! |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 56 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 21:10: |
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ciao,no niente acquisto: il paraurti post. era rotto,il vetro anteriore anche,perdeva liquido del servosterzo,volante da cambiare,scarico marcio,cerchi da riverniciare,ammortizzatori da cambiare,sedile guida con fianchetti da sistemare,riverniciatura un po' approssimativa...l'ho lasciata dove era,anche perchè il proprieterio non trattava niente sul prezzo...stupenda l' altra a colonna aspirata,quella che era di max 944,ma 9.000 euro piu' trapasso per una aspirata dell' 82 sinceramente ho deciso di aspettare a spenderli,con calma vedo se ne trovo altre...tanto a roma dovevo andarci anche per altri motivi,quindi (al contrario dell' altra vista a venezia in cui sono andato apposta) ho unito l' utile al dilettevole...sara' per la prossima...bye! |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 57 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 21:14: |
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x fidia scusa se ho pubblicato qui ma io non essendo ancora socio p.m. non ho accesso alla area da tu indicata,se lo ritieni opportuno,ovviamente cancella o sposta il messaggio. bye |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3403 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 21:18: |
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citazione da altro messaggio:il paraurti post. era rotto,il vetro anteriore anche,perdeva liquido del servosterzo,volante da cambiare,scarico marcio,cerchi da riverniciare,ammortizzatori da cambiare,sedile guida con fianchetti da sistemare,riverniciatura un po' approssimativa...
Ammazza!!! se è come dici tu.. e per fortuna nell'annuncio c'è scritto eccellenti condizioni generali ... |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 21:19: |
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in effetti una 944 turbo dovrebbe stare sui 10.000, se le cose importanti sono a posto forse non è da scartare. certo il venditore non doveva scrivere eccellenti condizioni, non è corretto. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 21:30: |
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...quello che penso anche io,un paio di turbo non male con 10.000 le avevo anche trovate piu' vicino...con quello che costava sistemare questa si andava alla pari... avevo trovato una turbo 250cv blu a meno di 8.000 perfetta ma il tempo di chiamare e mezza giornata dopo essere stata inserzionata era gia' venduta!...aspetteremo... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3404 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 21:34: |
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senza voler parlare di questa auto, anche perchè non l'abbiamo vista direttamente, ma facendo il conto della serva delle cose elencate li sopra da Simone, si ha idea di quanto costa ripristinarle..? mi pare di no, solo gli ammortizzatori e già stiamo fuori.. per prendere una transaxle bisogna avere idea dei costi dei pezzi e dei meccanici, che sono da Porsche.. quando racconto che sulla mia ho speso 7mila euro in tre anni la gente sbalordisce, e senza fare niente di sconvolgente, e quest'anno mi si è rotta pure la pompa della frizione come extra... meditate gente.. |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 21:47: |
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...infatti,per quello che sostengo non fosse secondo me un buon affare...ovviamente ognuno valuta e decide come meglio crede... io ho fatto una stima senza mettere in conto tutto ma le cose piu' urgenti almeno per renderla circolante ovvio che se si pretende da subito la perfezione c'era da buttargli dentro 3-4.000 euro... (Messaggio modificato da simo_78 il 30 marzo 2009) |
   
Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 276 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 23:00: |
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Il proprietario si chiamava Carlo? |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 23:43: |
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citazione da altro messaggio:avevo trovato una turbo 250cv blu a meno di 8.000 perfetta ma il tempo di chiamare e mezza giornata dopo essere stata inserzionata era gia' venduta!.
secondo me è un po' rischioso comprare una macchina di quel genere in una mezz'ora, basta pensare solo al problema della sua provenienza. è probabile che una macchina usata debba essere riparata, fa parte del gioco e non è affatto vero che si risparmia sempre rispetto al nuovo. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 104 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 16:45: |
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Anche io ne avevo trovata una a meno di 8000 in ma andava storta, era da riprendere tutta di carrozzeria, il turbo non entrava in pressione, non aveva più gomme, gli interni erano brutti, gli ammortizzatori scoppiati ... meno di 8.000€, un affare ??? fate voi i conti dei costi per le riparazioni. Se poi uno vuole pagarla di meno e poi spendere parecchie migliaia di euro in ripristino, queste sono scelte individuali, io passo! Se non sei Porsche, godi solo a metà!
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 16:58: |
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...intendevo che quando ho chiamato il proprietario aveva gia' avuto una richiesta di appuntamento e la persona interessata il giorno dopo l'ha acquistata...tanto male non doveva essere... poi ripeto non voglio per forza trovare l' offerta della vita ma neanche strapagare una macchina piu' del suo valore...(provate a vedere le quotazioni ruoteclessiche delle varie versioni di 944). |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4478 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 18:22: |
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citazione da altro messaggio:...(provate a vedere le quotazioni ruoteclessiche delle varie versioni di 944).
Quelle non possono essere indicative... Tessera N° 1031
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 18:53: |
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..mah senza volere offendere nessuno ne voler passare per il sapientone di turno io nel mondo delle storiche ci bazzico da qualche anno,e le quotazioni ruoteclassiche non saranno infallibili ma non sono neanche cosi' strampalate...quello che ho acquistato e venduto personalmente e ho visto acquistare e vendere a soci del nostro club non differiva mai troppo in difetto o in eccesso dalle quotazioni al di la' del modello e marchio automobilistico trattato..porsche incluse...esempio 3 anni fa' ho visto personalmente una 944 rossa aspirata prima serie molto bella di un mio amico passare di mano per 6.000 euro (quotazione 5.500) |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3407 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 19:17: |
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le quotazioni sono una base che va presa in considerazione, forse il non essere indicative credo sia riferito al fatto che non sono indicative appunto sul reale stato dell'auto, ovvero prendere una 944 a quotazione Ruoteclassiche non esula dal fatto che ci possano volere altre spese per adeguarla, non sono cioè indicative dello stato ottimale dell'auto.. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4481 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 19:34: |
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Per le transaxle la differenza di quotazione (Ruoteclassiche/medie di mercato) è inferiore, già per le 911 il discorso cambia. In ogni caso, la richiesta economica è relativa alle condizioni reali della vettura. Un ottimo esemplare può giustificare una spesa maggiore, ovviamente bisogna prima accertarsi del suo reale stato. Poi non è detto che un buona vettura sia per forza proposta a cifre assurde, anzi, l'occasione giusta alle volte capita ed in questi casi bisogna essere rapidi a non lasciarsela sfuggire. In linea di massima considera che è sempre consigliabile ricercare vetture già in ottima forma (sempre accertandosi con scrupolo della loro effettiva bontà), l'eventuale iniziale maggiore esborso economico è ripagato in breve tempo. Già la semplice manutenzione ordinaria di queste auto risulta abbastanza onerosa, se poi a quest'ultima si aggiungono eventuali interventi straordinari sono davvero dolori... Tessera N° 1031
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 347 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 21:02: |
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Non voglio entrare nel merito più di tanto perchè, benchè del settore, (faccio il venditore d'auto da 10 anni di cui 5 in Jaguar), mi rendo conto che l'aspetto ha molte sfaccettature. Credo però che molto spesso chi vende pensa di avere l'oro in mano, ma anche chi compra non si accontenta mai: una macchina di 20 e più anni perfetta non può essere, bella si ma come nuova direi proprio di no. Come giustamente ha detto Silvius in un altro 3d le macchine sono nuove una volta sola! La perfezione la possiamo trovare solo se un "pazzo", passatemi il termine, ha deciso di investire 10-15K euro per restaurare completamente una 944, per poi rivenderla a 8000... penasate sia possibile? Io sinceramente no. Io sono innamorato della mia Turbo S, ma diciamocelo chiaramente: la 944 non è certo il top della Porsche in quanto a quotazioni o importanza storica, forse perchè troppo simile alla sorella maggiore (come anzianità) 924, ottima macchina ma purtroppo mai vista come una vera Porsche... E dire che la 944 era nata per soppiantare la 911... Resta il fatto che una 944 in buone condizioni (reali) non si può, secondo me, discostare troppo dalle quotazioni delle riviste specializzate. Leggermente diverso può essere per le versioni speciali (tipo turbo S my88 o le turbo cabrio), ma semplicemente per il numero limitato di esemplari prodotti. Tessera n° 1387
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3410 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 21:11: |
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Hai ragione Fabio, la perfezione non esiste o quasi, il fatto è che però a volte si cerca di mettere in guardia da facili acquisti dove, anche senza ottenere un auto perfetta c'è da spendere molto.. poi le variabili sono tante; ad esempio se uno ne mastica e ci sa mettere le mani già è un discorso, se uno non ci capisce nulla e la deve portare dal meccanico o dall'elettrauto è un altro discorso (in peggio..) .. la valutazione va fatta cercando di non fare acquisti avventati.. io feci un acquisto un pò avventato senza eccessivi controlli e ne ho pagato le conseguenze, forse per questo spingo gli altri a stare attenti...
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 21:48: |
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è esattamente quello che intendevo io,ovvio che non si puo' pretendere la perfezione su un' auto d'epoca,qualunque essa sia alla quotazione ruoteclassiche ma penso che una piu' che buona aspirata nel caso della 944 che è quotata 5.500 dovrebbe venire sui 7,5-8.000 e una turbo 220cv quotata 8.000 non dovrebbe superare i 10.000..... poi ovviamente il prezzo come di tutte le cose lo fa chi compra e chi vende,e si possono avere super occasioni (rare) o super bidoni (e li è piu' facile...) ma questo sta a chi compra riuscire ad evitarli...(non solo nel settore auto purtroppo) ciao a tutti |
   
giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato Username: giotaglia
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 08:32: |
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ma ce ne sono altre ....da vedere...anche vicino a te... AMO LE DONNE...
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2009
| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 17:22: |
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ciao,si infatti ne ho contattati alcuni ma devo ancora andarle a vedere... bye  |
   
giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato Username: giotaglia
Messaggio numero: 73 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 20:16: |
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una è appena sopra il tuo post... AMO LE DONNE...
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