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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Interventi pulizia contachilometri 944 S2! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1312
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 16 marzo 2009 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho smontato il quadro strumenti per pulirlo e sostituire 2 lampadine (bruciate) ma comunque la luce non è tantissima, qualcuno ha qualche dritta?
Una volta ho letto un post sui trapezi opacizzati (se non sbaglio) sapete se c'è su qualche sito la sequenza degli interventi possibili sul tachimetro? La rotellina che indica le centinaia di metri (quella bianca)è un pò ingrigita credo che il fatto sia dovuto a una lampadina che si è bruciata ed ha fatto depositare della fuligine, con un coton fioc ho pulito solo 1 cifra però come faccio a farlo girare senza rovinarlo per pulirle tutte?
Come al solito grazie anticipato.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Catalin (catamax944)
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Username: catamax944

Messaggio numero: 293
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 06:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.clarks-garage.com/shop-manual/elect-08.htm


http://www.944online.com/cgi-bin/ASI_Store.cgi?Product+skukey_1000203+944s2+body -944s2
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mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 935
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

catalin....sei un mito !

ottima ricerca
tessera PiMania 1311
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1313
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz.... Catalin era proprio quello che cercavo grazie, se hai fatto già il lavoro che vernice hai usato per rinnovare la parte riflettente dei prismi?
Secondo te quella a specchio tipo cromo va bene?

citazione da altro messaggio:

La rotellina che indica le centinaia di metri (quella bianca)è un pò ingrigita credo che il fatto sia dovuto a una lampadina che si è bruciata ed ha fatto depositare della fuligine, con un coton fioc ho pulito solo 1 cifra però come faccio a farlo girare senza rovinarlo per pulirle tutte?



Mi manca solo questo ora, ma credo che mi affiderò ad un laboratorio per la lavorazione dei tachigrafi, visto che non ho trovato nulla in merito!
Inoltre qualcuno conosce la misura del bullone per rimuovere il volante?

(Messaggio modificato da bimmer68 il 17 marzo 2009)
Tessera -1299-
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
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Messaggio numero: 294
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho fatto quel lavoro,la vernice tipo cromo o qualsiasi vernice non è buona per niente,ho provato prima,dopo ho utilizzato foglio di alluminio che lo attaccato con banda adesiva usata dai carrozzieri.E uscito molto bene,si vede molto meglio,però se vuoi qualcosa ancora di meglio è originale compra quello che ho postato nel secondo link.Anche io penso che lo comprerò alla fine.
Le rotelline,se li tieni ferme è da una parte(con la mano) quella che lo lasci libera si muove come vuoi te,fa il giro,e cosi li puoi pulire,pure cambiare chilometri se vuoi.Io li ho puliti tutte.
E molto piu difficile da spiegare che fare lol,è veramente molto semplice.

Il bullone è da 24 ....http://www.clarks-garage.com/shop-manual/body-24.htm
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1315
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo sei un mito!
Tessera -1299-
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 295
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps:con la vernice la parte superiore,esterna,dei prismi si fa tipo cromo(riflettente) ma la parte interna che veramente quella deve riflettere la luce si fa un grigio un po scuro è opaco,perciò ancora peggio di prima.E un po difficile attaccare il allumino ma con pazienza si puo fare è con risultati incredibili.
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 149
Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe anche essere la rotellina dell'intensità della luce che si trova a sx del volante.
Anzi mi spiegate a che serve che non ci arrivo!?
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Emanuel (emaracing)
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Username: emaracing

Messaggio numero: 80
Registrato: 12-2008
Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri ho visto al castorama una pellicola adesiva a specchio e mi e' venuta in mente questa discussione, dovrebbe essere piu' facile da applicare rispetto al domopak.

appena (Dio lo volesse!) arrivera' la mia S2 che da quanto ho capito avra' sicuramente questo problema provero' con quella pellicola!
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
Username: catamax944

Messaggio numero: 296
Registrato: 10-2008


Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hmmm,interesante!
A cosa si usa quella pellicola normalmente?Se lo prendi fai delle foto per favore e postale qui.
ps:Devi tenere conto pero che devi essere adesiva sulla parte riflettente,se no è inutile.
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 81
Registrato: 12-2008
Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non sbaglio anche la parte con l'adesivo e' riflettente, quando ci torno controllo!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4420
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

potrebbe anche essere la rotellina dell'intensità della luce che si trova a sx del volante.
Anzi mi spiegate a che serve che non ci arrivo!?



E' il comando del reostato, serve proprio a regolare l'intesità della luce della strumentazione.
Tessera N° 1031
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Arturo (bimmer68)
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Username: bimmer68

Messaggio numero: 1320
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le rotelline,se li tieni ferme è da una parte(con la mano) quella che lo lasci libera si muove come vuoi te,fa il giro,e cosi li puoi pulire,pure cambiare chilometri se vuoi.Io li ho puliti tutte.



Purtroppo la rotellina non si muove per nulla e non provo a forzare + di tanto per evitare indesiderate rotture, in compenso oggi l'auto è entrata dal carrozziere finalmente, seguirà servizio fotografico ha già cominciato a lavorarci, in 2 giorni ho percorso ben 450 Km, che goduria, ho fatto il pieno appena ritirata dal meccanico, ed ho fatto nuovamente il pieno dopo i km suddetti pensate ho raboccato solo ,50 euro di benzina, per niente male, diciamo che ho percorso 50% autostrada e 50% strada di montagna con curve.
Tessera -1299-
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 298
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo,mi sono dimenticato a dirtelo,prima devi rimuovere quella rotellina che di solito si trova rotta in tutte le 944,è ce ancora una,grigia mi sembra,che devi rimuovere,però putroppo non me ricordo tutto perfettamente.E passato un anno da quando lo fatto io è non ho fatto neanche le foto,mi ero dimenticato.
Come ti ho detto,è molto piu semplice farlo che spiegarlo,mi dispiace.

Senti,comunque volevo riaprire il mio perche ho messo dei led blu è non mi piacciono è cosi ti faccio vedere anche come si fa con le rotelline.Non era pianificato per adesso ma farò una eccezione,cmq sentivo veramente voglia di fare qualcosa alla macchina è non avevo che.
Spero che non l'hai messo apposto,ti dico stasera(spero)come si fa.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1321
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Spero che non l'hai messo apposto,ti dico stasera(spero)come si fa.



No, non l'ho ancora rimontato l'auto è dal carrozziere, lo rimonterò quando vado a ritirarla!
Aspetto. Grazie

(Messaggio modificato da bimmer68 il 19 marzo 2009)
Tessera -1299-
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1322
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo aggiungere, visto che ci sono, che la lancetta del carurante segna più o meno il giusto ma a tratti è altalenante, ossia non è stabile si muove di continuo, secondo voi può essere il galleggiante sporco o va revisionato lo strumento?

(Messaggio modificato da bimmer68 il 19 marzo 2009)
Tessera -1299-
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Catalin (catamax944)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok,ho fatto un video con l'istruzioni.
Scusate se ho sbagliato il nome di qualche componente è anche se la mia voce è disturbante,sto ancora cercando di abituarmi con l'italiano.
prima parte
seconda parte
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma purtroppo la lancetta del mio contakilometri non vuol venire via, la rua sembra stccarsi subito, come mai?
Non va matenuta la base con una pinza per non sfilare l'alberino con tutta la molla?
Tessera -1299-
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Catalin (catamax944)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No,non serve tenere la base dell alberino con una pinza.Metti le dite soto e mentre che tiri prova anche muoverlo piano da una parte all'altra.Sembra che esce subito ma lo tirato con forza,tranquilo,non sucedera nulla.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo, provo ma non viene fuori, sicuro che se lo forzo non scappa via anche la molla?
Tessera -1299-
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Gianni (gia87)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

catalin sei un grandeeeeeeeeeeeeeee
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Catalin (catamax944)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Provo, provo ma non viene fuori, sicuro che se lo forzo non scappa via anche la molla?




Non credo...,da me e uscito,che ti posso dire.......
Cmq cosi deve uscire,non vedo è non conosco altro metodo.
Se provi con la pinza ho paura che rischi di graffiare qualcosa o pure peggio.

Quando metti le dita sotto appoggiali sulla fascia del tachimetro per avere piu forza.Se tiri in aria non ci riesci mai.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1328
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 02:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La lancetta non è venuta via comunque sono riuscito a ripulire ugualmente lo strumento grazie Catalin, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Tessera -1299-
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Emanuel (emaracing)
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Messaggio numero: 83
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Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

video utilissimo, bravo!
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Francesco R (bebbo)
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Username: bebbo

Messaggio numero: 152
Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande!
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 304
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi

Quando avrò l'occasione farò altri.
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1410
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Catalin,
10 con lode!!!!!
Bravissimo!

Posso porti due quesiti?
1- Con i Leds funziona per la regolazione intensità luce, viene persa?
2- Come hai pulito, se la hai pulita, la superfice interna del vetro del tacchimetro?
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
Username: catamax944

Messaggio numero: 305
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La regolazione dell intensità viene quasi persa,funziona ancora ma con poca differenza.
Non ho pulito il mio vetro all interno,non era necessario.Il vetro e incollato ma è semplice di stacarlo,mio sia gia meta staccato con il tempo.Si puo pulire anche attraverso le aperture degli instrumenti se non vuoi rimuoverlo.Per pulirlo si puo usare alcool ò deodorante spray a base di alcool.
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Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 214
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 21 marzo 2009 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo Catalin
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46

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