Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 turbo 220cv con138.000 km: troppi? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 22
Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sapendo benissimo che dipende tanto da chi l'ha guidata prima,secondo voi una 944 turbo con 138.000 km comincia a necessitare di interventi radicali tipo testata da rifare turbina da revisionare o puo' avere ancora un buon range di km da fare senza grosse noie?
..il problema si pone perche' oltre a una 2.7 aspirata dell'88 uniproprietario molto bella con 90.000km ho trovato allo stesso prezzo una delle ultime turbo 220cv con 2 proprietari e appunto 138.000 km che non sembra niente male,è sempre dell'88 ma immatricolata nell' 89...
entrambe mi sarebbero consegnate tagliandate con distribuzione inclusa
che fare?
io ero piu' propenso ad un tranquillo aspirato ma allo stesso prezzo la turbona mi tenta pero i km in piu' mi spaventano un po'...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4338
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente non c'è da preoccuparsi, in senso assoluto 138.000 chilometri non possono minimamente impensierire una 944, la cosa che conta davvero è lo stato generale dell'auto.
Una 944 (sia versioni aspirate che turbo) che è stata sottoposta a regolare manutenzione supera senza problemi i 250.000 chilometri.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 85
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carissimo Simone,
Le 944 sono mezzi stupendi che di rado si rompono, specie se ben tenute. 138.000 km sono perfettamente digeribili da una macchina del genere, ma come tu stesso hai detto dipende da come sono stati fatti.é inutile continuare a credere a babbo natale pensando di trovare la macchina perfetta...è il mercato del'usato, le 944 sono automobili e proprio in quanto tali sono soggette alle naturali leggi fisiche che ne determinano l'usura...purtroppo, anche se noi del forum le adoriamo come se fossero unicorni mitologici queste porsche sono del tutto uguali a qualsiasi altra auto, puoi spendere 1000 o 15000 euro, prima o poi qualcosa si scasserà, puoi starne certo...l'unic soluzione è la più classica di tutte: chiedere l'aiuto del meccanico esperto che possa consigliarti la macchina buona distinguendola dal bidone totale.
detto questo, spero tu possa trovare presto la 944 più consona a te.per quanto riguarda la domanda su cosa controlare se usi la funzione ricerca sono sicuro che troverai pagine e pagine zeppe di suggerimenti sull'argomento. ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...beh questa è un'ottima notizia,devo ancora andare a vederle dal vivo ,ma a sto punto la turbo la considero una alternativa molto valida...quantomeno sarebbero da vedere entrambe prima di decidere
(purtroppo entrambe sono molto lontane tra loro e anche da casa mia e ho poco tempo per andare a vederle causa lavoro...)
nel frattempo cerco di carpire il piu' info possibili grazie a voi del forum!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 436
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci facciamo problemi su auto del genere da 138000 km. Sono pochi.

Qualcuno aveva pubblicato il test della 944s che aveva superato la distanza terra luna e poi era arrivata a 500000 km senza mai rompersi e alla fine hanno interroto il test visto che non succedeva nulla.
Poi sono auto con 20 anni possibile che a nessuno venga il dubbio che se hanno troppo pochi km siano stati scalati? (eccezioni rare a parte?)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo V (filippovr)
Nuovo utente (in prova)
Username: filippovr

Messaggio numero: 28
Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corrado concordo in pieno... qui c'è gente che pensa di trovare auto di più di 20 anni con meno di km. 100.000 eccezioni a parte come sottolinei.
Un'auto ne può avere anche 200.000 ma se la manutenzione è stata fatta regolarmente e chi là tenuta non è un "saltrapo" come dicono a Verona si può stare tranquilli.... in Germania a dispetto nostro si trovano 944 o 911 con più di 200.000 km ed alcune sono veramente tenute in perfetto stato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo V (filippovr)
Nuovo utente (in prova)
Username: filippovr

Messaggio numero: 29
Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah dimenticavo un consiglio per Simone con quei km accertati dello stato della frizione e del volano di solito è il momento di sostituire entrambi ed il costo non è da sottovalutare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7253
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

138,000 km???

Se è tenuta bene, ha praticamente finito il "rodaggio"!!!


Working to dig you out
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 30
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie 1000,concordo sul fatto che macchine kilometrate ma messe bene siano meglio di alcune che sembrano nuove ma hanno 100.000 km in meno di quello che ci vogliono far credere...
per la frizione e il volano li terro' d'occhio,c'è qualche sistema piu' preciso che semplicemente sentire dove "attacca" il pedale che non richieda di smontare mezza macchina..?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 437
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No basta che metti la testa sotto e scruti con un calibro guarda qui http://www.porschemania.it/discus/messages/6/442873.html?1236627380
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo V (filippovr)
Nuovo utente (in prova)
Username: filippovr

Messaggio numero: 30
Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa se mi permetto ma ti dò un consiglio Simone.... me lo diede mio padre molto tempo fà tramandandomi la passione per le auto sportive e sottolineo tutte le auto non solo Porsche.... molti pensano di acquistare una Porsche 944 con poche migliaia di euro e di cavarsela con le spese.... lo stesso paragone lo puoi fare anche con altre auto sempre datate ma purchè sportive.... (lo puoi fare se vuoi anche con una bella donna se per te l'esempio può essere più semplice)..... prendendo di mira la Porsche 944 è un'auto sportiva che ti può dare tantissime e credimi tante emozioni a volte sono talmente concentrate che ti sembra impossibile che un'auto di 20 anni ti possa regalare brividi a fior di pelle, ma se tutto questo vuoi che persista nel tempo ci devi mettere anche del tuo cioè in primis la passione la cura e soprattutto i soldi... sento molti che acquistano un'auto del genere e pensano di cavarsela con 6000 o 10000 euro.... certo è possibile.... ma non pensare che essendo una 944 sia più semplice di manutenzione della sorella 911 o di qualunque altra auto.... nel caso specifico anche se la frizione fosse integra e non presentasse problemi prima o dopo e sicuramente non oltre i 160000 km ti abbandonerà e sarai costretto a cambiarla.... lo stesso vale a dire per la distribuzione....., marmitta....., ecc ecc.... alla fine ritornando al paragone di prima l'auto è come se fosse una bellissima donna e perchè rimanga tale che abbia 30 o 40 anni là dovrai coccolare amare e purtroppo viziare.... altrimenti troverà qualcun'altro che lo farà al posto tuo........ :-) (io sarei disponibile :-))
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7256
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/415327.html?1233710566
Working to dig you out
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo V (filippovr)
Utente registrato
Username: filippovr

Messaggio numero: 31
Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio is always ready
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7257
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo, Simone & Band...

Perchè non venite alla Maxrun così ci conosciamo?

http://www.porschemania.it/discus/messages/363261/363261.html?12359996
Working to dig you out
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo V (filippovr)
Utente registrato
Username: filippovr

Messaggio numero: 32
Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio mi conosci già benissimo ero venuto al lido di classe..... sarei venuto il 15 ma parto per mete brasilere...... spero di trovare bel paraurti :-) magari cabriolet..... invece non sottovalutare un bel raduno sul lago di garda penso che possano essere in molti a parteciparvi... ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7258
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

invece non sottovalutare un bel raduno sul lago di garda penso che possano essere in molti a parteciparvi... ciao




Filippo,

Ha ragione ci siamo visti a Lido.
Per il Lago di "Gardaland" va benissimo...
Chi l'organizza?
Working to dig you out
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1207
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posto una foto che forse può esserti di aiuto nel decidere se 138.000 per una 944 sono molti o no.

Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 31
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Filippo:
concordo pienamente quello che hai scritto,prima della 944 che sto cercando ho avuto 2 delta integrali e un giorno si e uno no si rompeva qualcosa,ma fino che ho deciso di tenerle le ho coccolate e riparate sempre al minimo problemino ed entrambe le ho vendute ad appssionati come me,pero' mi pare giusto cercare di capire il piu' possibile di un modello per me sconosciuto proprio per prenderlo sapendo cosa fargli subito e cosa no.
bye
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 32
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per andrea ludo:

485.952 non li ho ancora fatti in 13 anni di patente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 33
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x silvius:
grazie 1000 dell' invito,purtroppo in quel week end sono occupato!
avevo gia' pensato di venire,sara' per il prossimo con o senza porsche voglio venire a vedere le vostre belve dal vivo!
bye
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 34
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x corrado,grazie del link!
...portero' il calibro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4346
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno aveva pubblicato il test della 944s che aveva superato la distanza terra luna e poi era arrivata a 500000 km senza mai rompersi e alla fine hanno interroto il test visto che non succedeva nulla.



LINK


Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo V (filippovr)
Utente registrato
Username: filippovr

Messaggio numero: 33
Registrato: 05-2006
Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brevemente le riparazioni principali da fare:Frizione,tutte le cinghie (tutte),pompa dell'acqua, guarnizione della testata (segni di acqua sulle valvole di 2 pistoni), una miriade di tubi in gomma completamente secchi che appena toccati si sono rotti,tubo sfiato del turbo, cuscinetto posteriore sx, perdita olio del servosterzo, ecc..
Per fortuna la testata, le valvole, gli alberi a camme e di equilibratura oltre naturalmente a pistoni, monoblocco e fascie elastiche sembrano sane.
Dal centro porsche (V***ini) ho ottenuto uno sconto sia sulle parti che sulla manodopera e spero in un ulteriore arrotondamento.
Preferisco non fare commenti sul Centro Porsche di Roma che mi aveva garantito che la frizione era ok (il disco è al livello dei rivetti quindi ko) e soprattutto sul precedente proprietario in quanto oramai inutili.
Sistemo la macchina come merita e poi me la godo.
Dovrò aspettare ancora 15/20 giorni perchè terminino le riparazioni.Vi terro sicuramente aggiornato



Eccodi cosa parlavo Simone questo è quello che scrive uno di noi dopo aver acquistato una Porsche che sembrava perfetta.....

Vai sul link oggi vado a vedere questa 944
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,si avevo letto la discussione e mi spiace molto,specie se è stato proprio un centro porsche a vendertela per buona!
...coraggio vedrai che tornera' in forma e ti ripaghera' degli sforzi fatti (io a sistemare la seconda delta che ho avuto ci ho messo un anno....)
bye

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione