Autore |
Messaggio |
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 21:05: |
|
...sapendo benissimo che dipende tanto da chi l'ha guidata prima,secondo voi una 944 turbo con 138.000 km comincia a necessitare di interventi radicali tipo testata da rifare turbina da revisionare o puo' avere ancora un buon range di km da fare senza grosse noie? ..il problema si pone perche' oltre a una 2.7 aspirata dell'88 uniproprietario molto bella con 90.000km ho trovato allo stesso prezzo una delle ultime turbo 220cv con 2 proprietari e appunto 138.000 km che non sembra niente male,è sempre dell'88 ma immatricolata nell' 89... entrambe mi sarebbero consegnate tagliandate con distribuzione inclusa che fare? io ero piu' propenso ad un tranquillo aspirato ma allo stesso prezzo la turbona mi tenta pero i km in piu' mi spaventano un po'... |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4338 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 21:21: |
|
Assolutamente non c'è da preoccuparsi, in senso assoluto 138.000 chilometri non possono minimamente impensierire una 944, la cosa che conta davvero è lo stato generale dell'auto. Una 944 (sia versioni aspirate che turbo) che è stata sottoposta a regolare manutenzione supera senza problemi i 250.000 chilometri. Tessera N° 1031
|
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 21:28: |
|
carissimo Simone, Le 944 sono mezzi stupendi che di rado si rompono, specie se ben tenute. 138.000 km sono perfettamente digeribili da una macchina del genere, ma come tu stesso hai detto dipende da come sono stati fatti.é inutile continuare a credere a babbo natale pensando di trovare la macchina perfetta...è il mercato del'usato, le 944 sono automobili e proprio in quanto tali sono soggette alle naturali leggi fisiche che ne determinano l'usura...purtroppo, anche se noi del forum le adoriamo come se fossero unicorni mitologici queste porsche sono del tutto uguali a qualsiasi altra auto, puoi spendere 1000 o 15000 euro, prima o poi qualcosa si scasserà, puoi starne certo...l'unic soluzione è la più classica di tutte: chiedere l'aiuto del meccanico esperto che possa consigliarti la macchina buona distinguendola dal bidone totale. detto questo, spero tu possa trovare presto la 944 più consona a te.per quanto riguarda la domanda su cosa controlare se usi la funzione ricerca sono sicuro che troverai pagine e pagine zeppe di suggerimenti sull'argomento. ciao |
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 21:32: |
|
...beh questa è un'ottima notizia,devo ancora andare a vederle dal vivo ,ma a sto punto la turbo la considero una alternativa molto valida...quantomeno sarebbero da vedere entrambe prima di decidere (purtroppo entrambe sono molto lontane tra loro e anche da casa mia e ho poco tempo per andare a vederle causa lavoro...) nel frattempo cerco di carpire il piu' info possibili grazie a voi del forum! |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 436 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 11:32: |
|
Non ci facciamo problemi su auto del genere da 138000 km. Sono pochi. Qualcuno aveva pubblicato il test della 944s che aveva superato la distanza terra luna e poi era arrivata a 500000 km senza mai rompersi e alla fine hanno interroto il test visto che non succedeva nulla. Poi sono auto con 20 anni possibile che a nessuno venga il dubbio che se hanno troppo pochi km siano stati scalati? (eccezioni rare a parte?) |
   
Filippo V (filippovr)
Nuovo utente (in prova) Username: filippovr
Messaggio numero: 28 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:10: |
|
Corrado concordo in pieno... qui c'è gente che pensa di trovare auto di più di 20 anni con meno di km. 100.000 eccezioni a parte come sottolinei. Un'auto ne può avere anche 200.000 ma se la manutenzione è stata fatta regolarmente e chi là tenuta non è un "saltrapo" come dicono a Verona si può stare tranquilli.... in Germania a dispetto nostro si trovano 944 o 911 con più di 200.000 km ed alcune sono veramente tenute in perfetto stato. |
   
Filippo V (filippovr)
Nuovo utente (in prova) Username: filippovr
Messaggio numero: 29 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:18: |
|
Ah dimenticavo un consiglio per Simone con quei km accertati dello stato della frizione e del volano di solito è il momento di sostituire entrambi ed il costo non è da sottovalutare |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7253 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 13:04: |
|
138,000 km??? Se è tenuta bene, ha praticamente finito il "rodaggio"!!!

Working to dig you out
|
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 13:08: |
|
ok grazie 1000,concordo sul fatto che macchine kilometrate ma messe bene siano meglio di alcune che sembrano nuove ma hanno 100.000 km in meno di quello che ci vogliono far credere... per la frizione e il volano li terro' d'occhio,c'è qualche sistema piu' preciso che semplicemente sentire dove "attacca" il pedale che non richieda di smontare mezza macchina..? |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 437 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 13:22: |
|
No basta che metti la testa sotto e scruti con un calibro guarda qui http://www.porschemania.it/discus/messages/6/442873.html?1236627380 |
   
Filippo V (filippovr)
Nuovo utente (in prova) Username: filippovr
Messaggio numero: 30 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 13:51: |
|
Scusa se mi permetto ma ti dò un consiglio Simone.... me lo diede mio padre molto tempo fà tramandandomi la passione per le auto sportive e sottolineo tutte le auto non solo Porsche.... molti pensano di acquistare una Porsche 944 con poche migliaia di euro e di cavarsela con le spese.... lo stesso paragone lo puoi fare anche con altre auto sempre datate ma purchè sportive.... (lo puoi fare se vuoi anche con una bella donna se per te l'esempio può essere più semplice)..... prendendo di mira la Porsche 944 è un'auto sportiva che ti può dare tantissime e credimi tante emozioni a volte sono talmente concentrate che ti sembra impossibile che un'auto di 20 anni ti possa regalare brividi a fior di pelle, ma se tutto questo vuoi che persista nel tempo ci devi mettere anche del tuo cioè in primis la passione la cura e soprattutto i soldi... sento molti che acquistano un'auto del genere e pensano di cavarsela con 6000 o 10000 euro.... certo è possibile.... ma non pensare che essendo una 944 sia più semplice di manutenzione della sorella 911 o di qualunque altra auto.... nel caso specifico anche se la frizione fosse integra e non presentasse problemi prima o dopo e sicuramente non oltre i 160000 km ti abbandonerà e sarai costretto a cambiarla.... lo stesso vale a dire per la distribuzione....., marmitta....., ecc ecc.... alla fine ritornando al paragone di prima l'auto è come se fosse una bellissima donna e perchè rimanga tale che abbia 30 o 40 anni là dovrai coccolare amare e purtroppo viziare.... altrimenti troverà qualcun'altro che lo farà al posto tuo........ :-) (io sarei disponibile :-)) |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7256 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 13:58: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/415327.html?1233710566
Working to dig you out
|
   
Filippo V (filippovr)
Utente registrato Username: filippovr
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 14:12: |
|
Silvio is always ready |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7257 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 14:18: |
|
Filippo, Simone & Band... Perchè non venite alla Maxrun così ci conosciamo? http://www.porschemania.it/discus/messages/363261/363261.html?12359996
Working to dig you out
|
   
Filippo V (filippovr)
Utente registrato Username: filippovr
Messaggio numero: 32 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 14:25: |
|
Silvio mi conosci già benissimo ero venuto al lido di classe..... sarei venuto il 15 ma parto per mete brasilere...... spero di trovare bel paraurti :-) magari cabriolet..... invece non sottovalutare un bel raduno sul lago di garda penso che possano essere in molti a parteciparvi... ciao |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7258 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 15:10: |
|
citazione da altro messaggio: invece non sottovalutare un bel raduno sul lago di garda penso che possano essere in molti a parteciparvi... ciao
Filippo, Ha ragione ci siamo visti a Lido. Per il Lago di "Gardaland" va benissimo... Chi l'organizza? 
Working to dig you out
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1207 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 15:14: |
|
Posto una foto che forse può esserti di aiuto nel decidere se 138.000 per una 944 sono molti o no.
 Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:02: |
|
x Filippo: concordo pienamente quello che hai scritto,prima della 944 che sto cercando ho avuto 2 delta integrali e un giorno si e uno no si rompeva qualcosa,ma fino che ho deciso di tenerle le ho coccolate e riparate sempre al minimo problemino ed entrambe le ho vendute ad appssionati come me,pero' mi pare giusto cercare di capire il piu' possibile di un modello per me sconosciuto proprio per prenderlo sapendo cosa fargli subito e cosa no. bye |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:06: |
|
per andrea ludo: 485.952 non li ho ancora fatti in 13 anni di patente  |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:13: |
|
x silvius: grazie 1000 dell' invito,purtroppo in quel week end sono occupato! avevo gia' pensato di venire,sara' per il prossimo con o senza porsche voglio venire a vedere le vostre belve dal vivo! bye |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 34 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:18: |
|
x corrado,grazie del link! ...portero' il calibro! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4346 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:54: |
|
citazione da altro messaggio:Qualcuno aveva pubblicato il test della 944s che aveva superato la distanza terra luna e poi era arrivata a 500000 km senza mai rompersi e alla fine hanno interroto il test visto che non succedeva nulla.
LINK
 Tessera N° 1031
|
   
Filippo V (filippovr)
Utente registrato Username: filippovr
Messaggio numero: 33 Registrato: 05-2006
| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 16:03: |
|
Brevemente le riparazioni principali da fare:Frizione,tutte le cinghie (tutte),pompa dell'acqua, guarnizione della testata (segni di acqua sulle valvole di 2 pistoni), una miriade di tubi in gomma completamente secchi che appena toccati si sono rotti,tubo sfiato del turbo, cuscinetto posteriore sx, perdita olio del servosterzo, ecc.. Per fortuna la testata, le valvole, gli alberi a camme e di equilibratura oltre naturalmente a pistoni, monoblocco e fascie elastiche sembrano sane. Dal centro porsche (V***ini) ho ottenuto uno sconto sia sulle parti che sulla manodopera e spero in un ulteriore arrotondamento. Preferisco non fare commenti sul Centro Porsche di Roma che mi aveva garantito che la frizione era ok (il disco è al livello dei rivetti quindi ko) e soprattutto sul precedente proprietario in quanto oramai inutili. Sistemo la macchina come merita e poi me la godo. Dovrò aspettare ancora 15/20 giorni perchè terminino le riparazioni.Vi terro sicuramente aggiornato Eccodi cosa parlavo Simone questo è quello che scrive uno di noi dopo aver acquistato una Porsche che sembrava perfetta..... Vai sul link oggi vado a vedere questa 944 |
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 20:29: |
|
ciao,si avevo letto la discussione e mi spiace molto,specie se è stato proprio un centro porsche a vendertela per buona! ...coraggio vedrai che tornera' in forma e ti ripaghera' degli sforzi fatti (io a sistemare la seconda delta che ho avuto ci ho messo un anno....) bye |