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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Oggi vado a vedere questa 944 < Precedente Seguente >

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Enzo C. (derapazzo)
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Username: derapazzo

Messaggio numero: 246
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi oggi vado con il mio fido meccanico a visionare questa 944 turbo vicino Bari.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130606438


E poi nel fine settimana dovrei andare a Roma a vedere quest'altra.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151125192

Vi faccio sapere come va a finire.

POSTATE ANCHE LE FOTO!
Tra un mese quest'annuncio non è più valido e chi legge non capisce di che cosa si stia parlando!!!
Grazie


(Messaggio modificato da xyl911 il 05 febbraio 2009)
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 137
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me per quella bianca chiede piu che tanto.Non vale,tanti chilometri per quel prezzo,dalle foto non sembra granchè ed è solo una 86.
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
Username: catamax944

Messaggio numero: 138
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando vai a Roma prova anche questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152496669 e vedi se accetta una offerta intorno ai 10000,l'ultima volta quando era in vendita chiedeva solo 10000.

IDEM!

(Messaggio modificato da xyl911 il 05 febbraio 2009)
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Enrico M (diabo)
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Messaggio numero: 63
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella turbo bianca i listelli paracolpi laterali sono presenti solo sulla portiera e mancano nel parafango anteriore (subito prima della freccia) e nel parafango posteriore. Perchè?
Saluti
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6261
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la grigia senza dubbio. è anche 250 cv
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1130
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto...anche se per entrambe io mi porterei anche un bravo carroziere e gli farei vedere il vano motore.
L'anteriore della bianca mi sembra disallineato!
Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6262
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no io parlo dell'ultima (11.900 che vedrai con 10 k cash viene via)
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Arturo (bimmer68)
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Username: bimmer68

Messaggio numero: 1192
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella bianca era in vendita tempo fa a Matera, se non erro, la seconda è in vendita da un bel pò ma mi sembra sia bella!
quella segnalata da Catalin (catamax944) è veramente bella di un ex Porschemaniaco!
secondo me vale la cifra che chiede.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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pier franco (pier59)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In primis che non sia sinistrata , secondo tira sul prezzo ma non guardare solo quello , un esemplare in buone condizioni anche a 2-3k in più te li farà risparmiare in fututro ,terzo sei sulla strada giusta la 944 è un'auto eccellente.Buona caccia.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1174
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l' ultima postata e' fika!
ed ha le modifichine giuste

poi ci sono io nella foto percui hahaha

che poi e' questa:

http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&id=9064&lrgphp=1&lnph=1&



(Messaggio modificato da poniello il 05 febbraio 2009)
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Enzo C. (derapazzo)
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Messaggio numero: 247
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque vi faccio le mie impressioni sulla bianca che ho attentamente visionato e provato alla presenza del mio meccanico che però non ha potuto effettuare tutti i controlli necessari perchè proprio stamattina gli è andata una scheggia nell'occhio ed era bendato e dolorante.

L'auto è urtata anche se non si sa di quale entità è stato l'urto. Le luci dello sportello dx non sono uniformi ed è chiaro che il parafango è stato addrizzato male. Stesso dicasi del paraurti anteriore i cui perni sicuramente saranno fuori asse. Il faro anteriore dx è più basso del destro perchè la guida è leggermente storta. La scatola filtro aria è un pò spaccata nel lato anteriore e guardando all'interno del vano motore i lamierati sono stati addrizzati alla meno peggio. Probabilmente un incidente a velocità moderata e riparato molto male.

Ma passiamo alle sensazioni di guida. Il motore apparentemente non ha nessun problema nè fa rumori strani, anzi è abbastanza silenzioso al minimo, molto regolare. Il meccanico ha guardato in tutti i punti cruciali e non ci sono segni di perdite da nessuna parte. Quindi passiamo alla prova su strada.

Premetto che era la prima volta che salivo su una 944 turbo e come termine di paragone ho la mia 924 aspirata, con cui mi sono recato dal concessionario. Guida lui, tira le marce seconda, terza e quarta e si superano i 200 in un batter d'occhi. La sensazione è di molta potenza ma non mi lascia del tutto convinto. Sarà che ero psicologicamente preparato ad un missile, ma non mi ha entusiasmato in modo esagerato. Ci scambiamo alla guida e inizio io, molto lentamente all'inizio, poi inizio a forzare. Beh, dico subito che sono rimasto un pò deluso. In effetti il tiro c'è, è notevole, ma:
1) sembra calare ben prima dei 6200 giri del limitatore
2) il turbo-lag mi è sembrato enorme
3) prima del turbo il motore è assolutamente vuoto, al punto che la mia 924 sembra mille volte più pronta e poderosa da 1000 a 3500 giri pur avendo la metà dei cavalli e 500cc in meno di cilindrata.

Ora mi chiedo:
1) ho fatto questa prova, sono rimasto a gas costante in terza poco sopra i 3500 giri, regime a cui la turbina dovrebbe essere già in pressione, per poi schiacciare improvvisamente, ma c'è stato un ritardo di risposta. Se la turbina è già in pressione, la risposta all'acceleratore non dovrebbe essere immediata?
2) a quale regime dovrebbe entrare la turbina?
3) possibile che al di sotto di tale regime il motore sia così vuoto?

Mi spiego meglio. Ho provato a partire lentamente in prima, staccando tutta la frizione, accelerando lentamente fino a 1500 giri, per poi pestare di colpo al massimo. Beh, mi sembra un'erogazione vuotissima, fino a cui entra la turbina, ma ci mette molto tempo e nel frattempo una 924 aspirata mi avrebbe sicuramente staccato nei primi 20 metri.

Sabato proverò la turbo color champagne e potrò fare un raffronto, però le cose sono due: o non sono fatto per i motori turbo, oppure questa turbo ha qualche problema. Immaginavo che avrebbe dovuto staccarmi le mani dal volante, ma non mi ha impressionato, anzi sono rimasto deluso, perchè avevo letto che la 944 turbo è stata la prima vettura turbo a non avere i tipici difetti del turbo, e cioè l'assoluta vuotezza di erogazione ai bassi regimi.

Se il motore è davvero questo, praticamente per divertirsi un minimo bisogna restare sempre in regime di turbina e schiacciare a fondo. Con la guida in souplesse invece è una noia mortale. Ho provato a schiacciare a 90 all'ora in quinta. Macchè. Sembra che il motore stia dormendo.

Spero di non aver offeso nessun possessore di 944 turbo con questo messaggio, anzi vorrei che qualcuno mi illuminasse su queste impressioni.

(Messaggio modificato da derapazzo il 05 febbraio 2009)
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1197
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'auto è urtata anche se non si sa di quale entità è stato l'urto. Le luci dello sportello dx non sono uniformi ed è chiaro che il parafango è stato addrizzato male. Stesso dicasi del paraurti anteriore i cui perni sicuramente saranno fuori asse. Il faro anteriore dx è più basso del destro perchè la guida è leggermente storta. La scatola filtro aria è un pò spaccata nel lato anteriore e guardando all'interno del vano motore i lamierati sono stati addrizzati alla meno peggio. Probabilmente un incidente a velocità moderata e riparato molto male.



E' proprio la stessa auto che ho visionato io qualche tempo fa, ma evita di fare considerazioni in area pubblica!
Tessera -1299-
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 147
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi anche tenere conto che qualsiasi 944 con tanti chilometri che non ha beneficiato di importanti lavori al motore non ha piu la potenza dichiarata dalla fabbrica dopo tutti questi anni.
Qui ci sono tante 944 messe sul banco di prova(modificate e non),guarda e cosi ti fai un'idea di quanti cv puo perdere o guadagnare una 944 dopo tanti anni.
Se hai la possibilita porta sul banco di prova la 944 che ti decidi di comprare però prima dell acquisto,cosi vedi se il motore e veramente in buone condizioni.
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Corrado (kitt)
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Username: kitt

Messaggio numero: 415
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante Catalin però diventa difficile fare un paragone non ne vedo una con le stesse caratteristiche una ha il boost enahancer, l'altra ha la Promax , l'altra ha il kn l'altra li ha tutti e tre.

A proposito dove si fanno questi test e quanto cosata farli?
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Enzo C. (derapazzo)
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi comunico che ho preso appuntamento anche con Luca per vedere la sua, che è la grigia con i cerchi della turbo S e l'alettone del 968. Per cui sabato sarò a Roma e penso che ne vedrò 2!

In ogni caso qualche possessore di 944 turbo potrebbe rispondere ai quesiti sul motore posti nel mio messaggio precedente?

(Messaggio modificato da derapazzo il 05 febbraio 2009)
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1727
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti, la prima che ho cliccato ha rullato quasi 320 hp!
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 148
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Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Interessante Catalin però diventa difficile fare un paragone non ne vedo una con le stesse caratteristiche una ha il boost enahancer, l'altra ha la Promax , l'altra ha il kn l'altra li ha tutti e tre.

A proposito dove si fanno questi test e quanto cosata farli?




Questa è standard(turbo),ha perso tanto poverina.
Aspirata 8v
944S
Banco prova a Roma
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Massimo Camorani (gatto_matto)
Nuovo utente (in prova)
Username: gatto_matto

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}

citazione da altro messaggio:

Se il motore è davvero questo, praticamente per divertirsi un minimo bisogna restare sempre in regime di turbina e schiacciare a fondo. Con la guida in souplesse invece è una noia mortale. Ho provato a schiacciare a 90 all'ora in quinta. Macchè. Sembra che il motore stia dormendo.




ti spiego Enzo,il motore turbo nonostante io ritengo abbia una buona elasticità e manegevolezza va usato con un certo criterio,cioè se cerchi potenza esplosiva la trovi già dai 3000 giri in sù,ma è normale che sia un pò pigra ai giri minori se no tanto vale prender un turbo-diesel di ultima generazione.La prova per un 2500 a 4 cilindri di spingerla ai 90 Km/o in quinta è una batosta per l'auto perchè sforza e basta.
Il mio dubbio è che la scatola del filtro dell'aria se è rotta aspira male e non dà la potenza al motore e a tutto il resto,oppure il turbo va sostituito perchè non sovralimenta(il motore va ugualmente).Il turbo è un concetto un pò diverso.
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Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 249
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si lo sapevo, ma da ciò che avevo letto avevo capito che proprio questo tipo di motore non soffriva molto dei tipici difetti del turbo proprio grazie ad una elasticità notevole anche a bassi giri e prima dell'entrata della turbina...
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mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 884
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 02:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mio modesto parere, già per altro espresso da Riccardo in altri messaggi, è che guidare una 944 turbo sia come guidare due diverse auto: una comoda autovettura, molto elastica e silenziosa, sotto i 3000-3500 giri. Un missile sopra i 3000 giri, soprattutto se si ha la costanza (e la capacità) di tenerla sempre sopra i 3000 giri, senza andare in fuori giri nelle scalate ovviamente.

Il turbo lag esiste nella 944, eccome. La sensazione improvvisa di spinta quando entra il turbo la devi sentire.

Tenendo conto che la singola vettura possa avere qualche problema, se tutto è in regola i 220 cavalli li devi sentire tutti. E non sono pochi.

Anche io, la prima volta che l'ho provata, ho avuto una sorta di 'delusione'. E' quando ho iniziato a conoscerla e guidarla che non mi sono mai pentito di averla.

Il consiglio finale è quello di provarne altre.

Un'altra cosa è certa: le sensazioni di spinta e di guidabilità direi 'nervosa' di una aspirata, soprattutto una 924, che risulta notevolmente più leggera, ai bassi regime spesso può venir preferita. Ma è sopra i 3500 giri che la 944 turbo mostra il suo carattere, trasformandosi improvvisamente da docile compagna a irrefrenabile amante.
tessera PiMania 1311
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Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 251
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito Mario, la tua spiegazione è molto chiara e allo stesso tempo affascinante. La prova che effetturò domani mi chiarirà probabilmente le idee e cercherò di avvicinarmi alla vettura tenendo ben presente ciò che hai scritto.
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 308
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto detto da Mario. Anche la mia Turbo S 250cv sotto i 3500 giri è un pò pigra, ma dopo... scatenate l'inferno!


Tessera n° 1387
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4129
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Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provandone altre capirai se queste tue sensazioni riguardano quel singolo esemplare o le 944 Turbo in genere.
Le prestazioni di una Turbo 220 cavalli (in ordine) sono molto appaganti e, sfruttando bene il motore, la spinta si deve avvertire tutta.
Il turbo-lag c'è, del resto è avvertibile (in misura ridotta) persino in una recente 996 Turbo (che di turbine ne ha due), questa caratteristica si è ridimensionata a tal punto, fino quasi (probabilmente) a scomparire, solo con l'ultima 997 Turbo dotata di turbine a geometria variabile... VGTs (Variable Geometry Turbochargers).

Se poi ami in modo particolare la guida in souplesse ti conviene allora almeno provare una S2, sicuramente meno potente delle Turbo ma con un'elasticità di marcia soprendente, merito dell'elevata cubatura (3 litri) del suo generosissimo 4 cilindri...
Tessera N° 1031
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Enzo C. (derapazzo)
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Username: derapazzo

Messaggio numero: 252
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Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti ci stavo già pensando alla S2, devo solo capire se sotto l'entrata della turbina il motore della turbo si lascia guidare in modo soddisfacente...
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2226
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enzo prova una S2, una turbo in ordine deve andare praticamente allo stesso modo fino ai 2500-3000, poi deve andare molto di più fino ai 6000, dopo invece allunga ancora verso i 7000 l'S2.

Il ritardo del turbo si sente, ma più in pista che su strada, se ci si abitua un minimo, del resto ugualmente la S2 se non si tirano le marce va molto meno della 951, sono due guide diverse!


Le sensazioni alla guida sono una cosa, e lì una 951 è molto meno coinvolgente di una 911 T che a confronto è ferma, ma a prestazioni non scherziamo, se l'auto c'è anche con centinaia di migliaia di km cammina eccome, altro che 924 aspirata.

Alle alte velocità poi la 951 vola, provane una in ordine e vedi cosa sanno fare!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 310
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Enzo prova una S2, una turbo in ordine deve andare praticamente allo stesso modo fino ai 2500-3000,



Non sono d'accordo: la S2 è un 3000 abbastanza compresso e data la cubatura ha una coppia superiore ai bassi rispetto al 2500 Turbo. Inoltre i motori Turbo hanno un rapporto di compressione inferiore, di conseguenza non potrà mai avere la stessa ripresa di un aspirato di cubatura maggiore; naturalmente finchè la turbina non entra...

Tessera n° 1387
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

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Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 944 turbo a 11.900 è di un utente di porschemania, la vidi da vicino al raduno Madonna del sasso a Marino nel 2007 e mi fece un'ottima impressione, ha molte migliorie ed è tenuta da amatore, è in vendita da molto tempo e il prezzo era più alto, e sinceramente era già un buon affare allora...
certo vien da riflettere come anche le transaxle ottime faticano molto a essere vendute..
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maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 266
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa tanto derapazzo, a questo punto ma perchè non provi anche una 968? hai tutti i vantaggi della turbo senza averne i difetti (ammesso che tali siano).
E come prezzi non è che siamo distanti, in questo momento poi....
Lamps
1961: numero perfetto
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3266
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Inviato il sabato 07 febbraio 2009 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero... anche una bella 968...
anche se a onor del vero spesso chi ama la 944 come linea non ama molto quella della 968 che nel restyling così marcato ha perso quel filo di continuità sia con la 944 che con la capostipite 924
oltretutto la 968 paga in termini pesanti la non storicità, l'obolo che annualmente tocca versare ad assicurazioni e fisco per magari farci solo 3-4mila km è davvero deprimente... e adesso col disegno di legge che sembra porti a 25 anni il limite c'è poco da stare allegri...
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio puoi non esser d'accordo, ma il comportamento è quello.

Possiamo discorrere sui perchè, ma non sono in tema, il capolavoro della 951, comme prestazioni, e non sensazioni è proprio in questo risultato.


La 968, ad esempio, dopo un pò non la sopporto abituato alla 951, nonostante la cubatura, i cv, il variatore di fase, la prontezza di risposta è diversa, SU STRADA.


Qui la 951 è la migliore 944 nel dare la spinta che serve quando serve.

Provala su percorsi con strada chiusa, l'ho potuto fare, e vedrai quanto è efficace come tempi, le aspirate invece secondo me, auto di serie, vanno meglio addirittura su pista.

Se cerchi ci sono riferimenti sul forum a prove di testate automobilistiche con gli stessi risultati che ho verificato cronometri alla mano su percorso o su circuito.


Le aspirate sono tutte favolose per chi vuole fantastiche GT, strettamente di serie, le Turbo per chi voglia metterle giù bene per godersi altre emozioni e prestazioni sportive.


Nota che è la stessa cosa per le 911 aspirate e turbo, le seconde sono inferiori di serie, in circuito in particolare, molto superiori se ben preparate, su strada guduriose, sorpassi facilitati, difficili e poco utilizzabili invece se preparate da pista.


Si verificano queste caratteristiche arcinote tutti i fine settimana nei circuiti dove possiamo goderci i nostri giocattoli!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Corrado (kitt)
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Inviato il domenica 08 febbraio 2009 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in effetti sinceramente mi risulta impossibile pensare che una bestia come la 951 non possa dare emozioni. Diciamo che si deve avere un approccio diverso nella guida di quest'auto. In effetti come si fa a motore caldo a non tenere una 944 sopra i 3500? Sono il primo che cerca di risparmiare benzina motore etc, però sinceramente non è così pesante scalare una marcia. Con una S (16V) a 4000 mi sento su una sportiva. Ovvio che se faccio l'allungo ai 90 in V il turbodiesel con la coppia mi distrugge. Di fatto sono macchine sportive una turbo con quelle accelerazioni ovviamente devi dare il massimo per poter sentire sprigionare tutta quell'energia ai giusti giri.
Diciamo che le emozioni negative le provano gli altri quando ti vedono allontanare senza possibilità di replica.
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Catalin (catamax944)
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 01:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come è andata con quelle da Roma?
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Enzo C. (derapazzo)
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ragione vi devo aggiornare. Sarò breve, approfondirò in seguito.

Sono entrambe da comprare! La prima, quella di Luca, iscritto al forum, è tenuta in modo maniacale e ha una miriade di accessori. La seconda è stata riverniciata perfettamente nel colore originale, ha gli interni in ordine e il motore perfetto con interventi importanti effettuati di recente e documentati.

Per ora non vi dico di più anche per scaramanzia.
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Catalin (catamax944)
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enzo,guarda questa,sembra che sia ancora in vendita.
Se e vero quello che dice e manca solo il cambio a me sembra un vero affare.
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe in effetti una 968 a 3500 euro!!

Se è vero che con un cambio "nuovo" la macchina è a posto, c'è da prenderla
Tessera n° 1387
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Enzo C. (derapazzo)
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si pare un affare, ma non riesco ancora a digerirla la 968... E' troppo un mix tra 924-944-928...
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maurizio (mapo55)
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' troppo un mix tra 924-944-928...



aggiungerei: un mix tra 924-944-928-964-993 ovvero il compendio finale della produzione P. classica. Può affascinare tantissimo ma anche non piacere.
1961: numero perfetto
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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi non scherziamo... una 968 in ordine la si trova intorno ai 15k.. nessuno regala nulla e se regala un motivo ci sarà
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari il tizio sa che non è facile trovere un cambio usato e quindi considera che il nuovo proprietario dovrà sborsare quasi 10k euro per prenderne uno nuovo...
Tessera n° 1387
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Catalin (catamax944)
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Magari il tizio sa che non è facile trovere un cambio usato e quindi considera che il nuovo proprietario dovrà sborsare quasi 10k euro per prenderne uno nuovo...





LINK(cosi al volo...)

ps:anche quello di una turbo va benissimo lol
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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Magari il tizio sa che non è facile trovere un cambio usato e quindi considera che il nuovo proprietario dovrà sborsare quasi 10k euro per prenderne uno nuovo...




Fabio se è così, e l'auto ha tutto il resto a posto, allora posso darti ragione.
Qui mi fermo perchè per discutere di auto specifiche c'è un thread apposito in area soci.

Per il resto questo discorso mi fa venire in mente uno che mesi fa aveva trovato una 928 a 5k e chiedeva informazioni...
categoria sognatori...

e infatti poi non vedo mai uno di questi che decantano questi affari che alle parole fanno i fatti, se la comprano la sistemano e la presentano... appunto...



(Messaggio modificato da ric968 il 14 febbraio 2009)
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ALBERTO CHIMENZ (chimenz68)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo, quella grigia di Roma l'ho presa io e non è cosi' immacolata come sembrava, malgrado l'avessi fatta vedere al Centro Porsche di Roma prima di comprarla.Ora è presso il centro Porsche di Verona con diversi interventi da effettuare a seguito di una perdita d'olio dal motore.
Appena l'avrò sistemata (spero) mi presento e vi racconto quello che ho fatto.
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Enzo C. (derapazzo)
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Inviato il giovedì 05 marzo 2009 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella grigia quale? Quella a 11900 con i cerchi della S, navigatore, volante clubsport ecc. ecc.?
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto, benvenuto, attendiamo la tua presentazione.
Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto mi raccomando presentaci la tua 944 romana!! sono curioso, forse si riferiva a quella linkata nel primo post che ora non appare più ovviamente, se fosse l'altra che avevo visto anche io di un pimaniaco ne sarei meravigliato perchè era davvero tenuta alla grande
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Enzo C. (derapazzo)
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Inviato il sabato 07 marzo 2009 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella linkata nel primo post era grigio-oro...

(Messaggio modificato da derapazzo il 07 marzo 2009)
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Alberto68 (chimenz68)
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Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si era proprio quella di un Porschemaniaco, oggi tenterò di trattare il prezzo ..... La riparazione è quasi il valore dell'Auto ....
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Franco (coroner)
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Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro concittadino Alberto, e porti la macchina a sistemare proprio da V***ini?
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Enzo C. (derapazzo)
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Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia e qual è il problema???? Cazzarola meno male che non l'ho presa io allora!!!!!! Sembrava ci fossero solo alcuni dettagli da sistemare, tipo il regolatore di tensione e il termostato da cambiare!!! Accidenti tienici aggiornati!!!
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di che riparazione si tratta??
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Alberto68 (chimenz68)
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Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brevemente le riparazioni principali da fare:Frizione,tutte le cinghie (tutte),pompa dell'acqua, guarnizione della testata (segni di acqua sulle valvole di 2 pistoni), una miriade di tubi in gomma completamente secchi che appena toccati si sono rotti,tubo sfiato del turbo, cuscinetto posteriore sx, perdita olio del servosterzo, ecc..
Per fortuna la testata, le valvole, gli alberi a camme e di equilibratura oltre naturalmente a pistoni, monoblocco e fascie elastiche sembrano sane.
Dal centro porsche (V***ini) ho ottenuto uno sconto sia sulle parti che sulla manodopera e spero in un ulteriore arrotondamento.
Preferisco non fare commenti sul Centro Porsche di Roma che mi aveva garantito che la frizione era ok (il disco è al livello dei rivetti quindi ko) e soprattutto sul precedente proprietario in quanto oramai inutili.
Sistemo la macchina come merita e poi me la godo.
Dovrò aspettare ancora 15/20 giorni perchè terminino le riparazioni.Vi terro sicuramente aggiornato
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Ric968 (ric968)
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Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..senza parole davvero...

(Messaggio modificato da ric968 il 12 marzo 2009)
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Enzo C. (derapazzo)
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Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia, io l'avevo provata e avevo qualche dubbio, ma non avrei mai immaginato tutto ciò... In più il voltometro segnava appena sotto i dodici volt, quindi c'era qualche problema anche lì... Spero che il proprietario ti abbia fatto un bello sconto però sul prezzo che chiedeva... La macchina comunque era ed è molto bella, sono certo che te la godrai!
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Cumerlotti Marco (kuman944)
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Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 06:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh dai! Guardala dal lato positivo! Dopo questi interventi avrai la macchina come appena uscita dalla concessionaria!!!!

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