Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Presentazione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo E. (branzin)
Nuovo utente (in prova)
Username: branzin

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2008
Inviato il domenica 01 febbraio 2009 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è passato più di un anno che sono registrato nel forum, ma per un motivo o per un'altro non ho avuto mai l'occasione per presentarmi: ciao a tutti mi chiamo Massimo e abito a Trieste dal luglio 2007 possiedo un 944 prima serie (1983)ma dopo solo 6 mesi e 5000 Km e nessuna manutenzione da parte mia, se non l'aggiunta di qualche litro d'olio,mi si accende la spia dell'olio al minimo. vado dal meccanico sotto casa il martedì e prendo appuntamento per il venerdì.in tre giorni avrò fatto 20 Km, avendo cura di tenere costantemente il motore sopra i 1000 giri in modo che la spia si spegnesse. il venerdì alzano l'auto rompono i suppotti dei fili del bulbo (erano vecchi ed mi sono rimasti in mano è stata la scusa del meccanico) per inserire la sonda. e dopo aver misurato la pressione a freddo e a caldo, e dopo 30 euri in nero, mi è stato detto la pressione è un pò bassa ma va bene così. prendo l'auto e mi accorgo che fà uno strano romore (ticchettio)faccio provare il porsche al "meccanico" e dopo un giro di prova mi dice: le bronzine sono partite anno girato e anno rovinato l'asse (ticchettio) e sono partiti pure i banchi(si avvertiva uno scuotimento in rilascio) gli chiedo un preventivo , ma lui doveva andare a sciare la settimana entrante, comunque ci avrebbe pensato il suo socio. lunedì mi ripresento e l'altro "meccanico" mi dice di aver telefonato alla porsche e che mezzo motore mi cotava 4000 euri più la testata 2000 più 1000 di manodopera più eventuali parti che smontandole si fossero rotte. in poche parole mi disse: portala a demolire.la portai a casa (circolava ancora)allora andai a trovare il suo ex propietario un Meccanico. dopo avergli spigato l'accaduto mi chiese avessero aperto il motore per essere sicuri. ma naturalmente non l'avevano fatto. con 250 euro l'apriamo e vediamo cosa è successo mi disse ma non ora solo pieno di lavoro ti chiamo io.
prima era pieno di lavoro poi il carro atrezzi in revisione (dovevo fare 20 Km per arrivare alla sua officina e non mi sembrava il caso di aggiungere danno su danno)in agosto non si trovano pezzi di ricambio così da febbraio è arrivato settembre viene a prendersela e mi dice ti telefono appena so qualcosa. il giorno dopo sono da lui. passavo di qua....l'auto era sollevata sul ponte con il motore appeso su un inbrago i supporti tolti e la coppa aperta. mi fà vedere che le bronzine sono intatte ed i banchi sembrano a posto. può essere la pompa mi sono informato e originale costa più di 500 euro dice. io acconsento alla spesa e vado via.l'indomani era un venerdì lo lascio in pace ma e lui a chiamarmi alle 6 di sera dicendomi di venire a prendere l'auto. non ho tutti i soldi adesso ti va bene un assegno gli chiedo?mi dice guarda che sono solo 380 euro!
a smontato la pompa dell'olio pulita e rimontata(funzionava) poi seguendo delle notizie che ho trovato sul furum (grazie a voi)e risalito ad una valvola che si trova vicino al filtro dell'olio ed era ostuita lasciando le valvole senz'olio(ticchettio) inoltre un supporto motore era rotto (scuotimento del motore in rilascio di gas)inoltre mi ha riparato il bulbo (100euro alla porsche) cambiato l'olio, carroatrezzi. naturalmente ho dovuto riportargliela per il supporto motore così ho aproffittato per cambiare dichi pastiglie due cuffie controllare olio cambio e differenziale per una spesa di 100 euro materiali esclusi(la cup spirit me li ha fatti arrivare a casa in 6 giorni) in totale ho speso 500 euro per rimettere a posto la mia 944 che doveva essere demolita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 252
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 01 febbraio 2009 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

andai a trovare il suo ex propietario un Meccanico


appunto, un "Meccanico" con la M maiuscola.

1961: numero perfetto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 411
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 01 febbraio 2009 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene sono contento per te. In effetti oggi c'è tanta gente che la fa semplice e ti dice cambiamo , butta via etc. Anche un pò per quello appoggiandomi alla manualità di mio padre e alle informazioni reperibili preferisco farmi tutto da solo, perchè in effetti temo che le proposte di simili meccanici sarebbero oscene. Io che sono un pò fissato con i supporti e che ho martellato molto con un thread al riguardo spero di aver smosso le acque in tal senso per il tuo guasto .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 71
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 01:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo! facciamogliela vedere noi a certi meccanici spreconi! benvenuto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3925
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 06:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Massimo, in molti probabilmente l'avrebbero demolita o venduta per ricambi.
Quanta gente incompetente c'è in giro!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

S.N. (sautzer)
Utente registrato
Username: sautzer

Messaggio numero: 143
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando leggo stè cose mi vien rabbia: c'è una tale faciloneria e pigrizia in giro che fa venire i brividi. la cosa che fa paura è la facilità con cui possono decretare un salasso economico ingiustificato creando la possibilità di dover rottamare una porsche che invece se ne potrebbe andare ancora giro x parecchi anni senza problemi. comunque bravo massimo, complimenti per non esserti fermato al primo verdetto..
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4080
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo, benvenuto.

La tua storia dimostra quanto sia importante affidarsi a tecnici onesti.


P.S.

Se ti va presentaci la tua 944 ed inserisci qualche sua foto...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo E. (branzin)
Nuovo utente (in prova)
Username: branzin

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devo rifare il solito cruscotto. farò un pò di foto.
un anteprima
image/tiff"la vecchia"
porsche3 .tif (66.1 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 171
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo, benvenuto
Complimenti per la tua 944

Un saluto
Lorenzo

ps: che colore è?
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Porschista attivo
Username: kinnunen

Messaggio numero: 1824
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La professionalità è sempre più rara!!!

Son contento per te che sei riuscito a risolvere il problema con poca spesa.
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier franco (pier59)
Nuovo utente (in prova)
Username: pier59

Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Massimo,
molti al tuo posto avrebbero demolito una Porsche ancora Vitale.A volte dato il valore relativamente basso delle Transaxle non si va a fondo del problema
Non va mai dimenticato che quando erano in produzione i loro prezzi non si discostavano molto dalla 911 e siccome non credo che alla Porsche fossero fessi deduco che i costi di produzione e la relativa qualità meccanica fossero allineati.
La tua esperienza insegna che se da un lato ci sono mecca 1/2 tacca dall'atro ci sono dei validi e onesti professionisti stà a noi trovarli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 878
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non va mai dimenticato che quando erano in produzione i loro prezzi non si discostavano molto dalla 911




e nel caso della 944 turbo il prezzo era, nel 1988, superiore di due milioni (di lire, ovviamente! ) rispetto alla F.....i !!!
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 39
Registrato: 12-2008
Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre la solita storia, personalmente quando mi capita un lavoro che non posso fare da solo sulle mie macchine, sono tranquillo solo quando sono in grado di indicare il guasto al meccanico...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione