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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 s2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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pier franco (pier59)
Nuovo utente (in prova)
Username: pier59

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2009
Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti mi presento sono piero neo iscritto.
Sono alla ricerca di una 944turbo o s2 e mi hanno segnalato una s2 su autoscaut con appena 31000 km?
Qualcuno di voi conosce quest'auto ? E' posssibile un cosi' basso chilometraggio?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133473678
Grazie in anticipo e complimenti per le vostre competenze.
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Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato
Username: bissoboa

Messaggio numero: 82
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Pier Franco!!

Non conosco l'auto. In una delle foto si vede il tagliando di cambio olio nel 2003 con segnati 30.477 km, quindi negli ultimi 6 anni non dovrebbe aver fatto più di 500-1000 km... Se senti il proprietario potresti chiedere spiegazioni.

PS: Fra S2 e turbo cosa preferiresti?
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Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 119
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pier Franco Benvenuto.
Premesso che non sono un guru della S2, vorrei solo farti notare un paio di particolari che si vedono dalle foto:
1. Errata posizione del tergicristallo posteriore (potrebbe anche essere solo "svitato", ma e' possibile a soli 30K Km?
2. Essendo del 1991, vedi cinture posteriori automatiche e spoiler posteriore "aperto", forse e sottolineo forse, il volante dovrebbe essere dotato di Airbag.
Buona caccia.
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Dario C. (erbincan)
Utente registrato
Username: erbincan

Messaggio numero: 33
Registrato: 04-2008
Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pierfranco
Io penso, che la cosa migliore che tu possa fare è quella di richiedere la visione del libretto dei tagliandi (che deve obbligatoriamente avere visto che è uniproprietario)
In questi casi, è l'unico modo per essere sicuri dei km che la s2 ha fatto
In bocca al lupo
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maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 223
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro pier franco benvenuto anche da parte mia.

giusta l'osservazione di chi mi ha preceduto, ma non mi formalizzerei più di tanto sulla posizione del tergicristallo dato che è prassi comune toglierlo in caso di autolavaggio a spazzoloni (). Tuttavia rimontato in questo modo al primo azionamento esso fuoriesce dallo spoiler e la molla che spinge il braccio sul vetro ne potrebbe impedire il rientro in posizione causando la rottura del lunotto, a meno che la macchina sia stata fermate con il tergi post in funzione proprio in quella posizione, ed allora al fotografo.

Altro particolare che denota una certa trascuratezza è la tendina di copertura del vano portabagagli che è riavvolta alla valachevaiben.

Insomma, dalle mie parti si dice ..pulire almeno dove passa il prete...ossia se debbo fare delle foto alla mia auto (per venderla) guardo che almeno le cose essenziali siano in ordine. mah.

Secondo me il volante è OK mentre per quanto riguarda lo spoiler posteriore "968 style" ho forti dubbi.

Per quanto riguarda i km la risposta è si. Non è rarissimo incappare in una transaxle poco chilometrata (anche se generalmente sono cabrio). Nel tuo caso il fatto che è uniprop dovrebbe agevolare la ricerca (libretto fatture ecc).

p.s. scommettiamo che ha la distribuzione da fare?

Ciao.

(Messaggio modificato da mapo55 il 19 gennaio 2009)
1961: numero perfetto
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4020
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pier Franco, benvenuto.

Parlaci, se ti va, della tua passione per le Porsche Transaxle.
Di come, ad esempio, è nato il tuo interesse per queste vetture, quali sono gli aspetti che maggiormente ti affascinano, etc.


La S2 a cui fai riferimento è in vendita già da alcuni mesi ed è stata precedentemente segnalata anche nei threads specifici del forum.
La richiesta non è elevata se rapportata allo scarsissimo chilometraggio dichiarato, è quindi fondamentale visionarla e provarla accuratamente da vicino (regola che vale per qualsiasi auto usata) per accertarsi delle reali condizioni della vettura.
In questo thread troverai alcuni dei principali aspetti da controllare nelle Porsche Transaxle:

LINK


Riguardo ai dettagli evidenziati da Angelo... il tergilunotto è chiaramente posizionato in modo errato, probabilmente deve solo essere riposizionato manualmente (stringendo poi il dado che si trova alla sua base).
L'auto in questione è una Model Year '91, lo si nota dallo spoiler posteriore di nuovo disegno (succesivamente montato sulle 968), ma le cinture posteriori con arrotolatore erano presenti anche sulle 944 M.Y. '90.
Le 944 M.Y. '91 non erano dotate di serie degli Airbags anteriori (opzione a pagamento), discorso diverso per le 944 versione U.S.A.
Queste ultime li prevedevano nella dotazione di serie già da fine anni '80.
Tessera N° 1031
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pier franco (pier59)
Nuovo utente (in prova)
Username: pier59

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i precisi interventi,la passione per le transaxle mi è nata perchè:
1)voglio provare il godimento di una Porsche
2)la 944 mi piacque subitoalkl'esordio ma per me era troppo cara
3)la ritengo sottovalutata rispetto alla sorella maggiore ,oggi una 3.2 anni 85-88 supera tranquillamente i 20000€ ma all'epoca di produzione costava quanto una944 turbo.
4)le prestazioni 944turbo sono eccellenti
5)linea ancora attuale e comunque è una PORSCHE
Alla domanda di Stefano sulla mia preferenza turbo-s2 rispondo che preferirei sicuramente una turbo.Ho posseduto per 10 anni una Sierra Cosworth 2w e mi ha dato soddisfazioni incredibili ,204(280) cv. trazione posteriore,mai una noia meccanica.
La s2 in oggetto che sicuramente non ha fatto la distribuzione,sarebbe da fare?
In accelerazione la s2 è molto più lenta della turbo?
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mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 834
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La s2 in oggetto che sicuramente non ha fatto la distribuzione,sarebbe da fare?




nel dubbio è sempre meglio rifarla. La distribuzione andrebbe canonicamente rifatta dopo 50-60.000 km o ogni sei-sette anni.
tessera PiMania 1311
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7157
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Pierfranco...

Secondo me dovresti porti una questione a monte.
Se dici che cerchi una Turbo o una S2 vuol dire che non hai chiara la notevole differenza tra i due modelli.

Non esiste una meglio dell'altra, è una questione molto personale di gusto di guida.
Ti suggerirei di risolvere questo punto prima di continuare la tua ricerca.


Working to dig you out
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pier franco (pier59)
Nuovo utente (in prova)
Username: pier59

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2009
Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Silvius ,
il dubbio non c'� , preferisco senz'altro la turbo ,
meglio ancora la s.Penso che concentrer� le ricerche su turbo o turbo s. Sono complicate le pratiche per acquistare all'estero ?Sicuramente ne avrete gi� parlato nel forum , qualcunon mi pu� segnalare quando?
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maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 225
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no problem dalla Germania.

Ho acquistato li una 968 cab giusto un anno fa.
Il venditore (un privato) mi ha rilasciato una specie di dichiarazione di vendita effettuata presso la locale motorizzazione (senza notaio) un foglio tecnico con i dati della macchina (con traduzione in italiano) e la copia di un suo documento.

Mi ha fatto fare inoltre una targa provvisoria (tedesca) con validità 30 gg con la quale poter tornare a casa (moooolto velocememente )

Con queste carte mi sono recato presso un'agenzia e dopo alcuni giorni mi hanno dato targhe libretto e certificato di proprietà.
Costo (onorario dell'agenzia escluso) c.a. 800€.

Adesso non ho niente sotto mano (e quindi non mi ricordo come si chiamano i suddetti doc) ma se vuoi maggiori info scrivimi in pvt.

Ciao
1961: numero perfetto
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7160
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso...

Usando la funzione "ricerca" potrai trovare molte informazioni interessanti.
Sia sull'acquisto all'estero che sui commenti sulle varie 944.
Basta solo un po' di tempo e voglia di cercare.
Buona lettura!!!


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