Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 968 Turbo Conversion < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3220
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 18 gennaio 2009 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

naturalmente sto scherzando, ma girando in rete mi sono imbattuto in questa trasformazione, e forse negli anni passati se ne sarà già parlato, ma se ci prendesse la follia di trasformare la nostra belva in una turbo s, anzi ancor più potente, ebbene con 22k £ il gioco è fatto...

http://www.powerhaus.com/968t.htm#968%20BOLT-ON%20POWER%20PACKAGE













Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Utente registrato
Username: danielterry

Messaggio numero: 309
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RIC HAI LETTO SU TUTTO PORSCHE IL SERVIZIO SULLA 968 TURBO RS???
magari fossi io quello della foto!
tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3221
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Daniel non l'ho visto!!! ma è recente?? se riesco faccio una scappata in edicola..

vedo con piacere che l'argomento interessa un 996ista....

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Utente registrato
Username: danielterry

Messaggio numero: 313
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi e sempre piaciuta la 968
magari fossi io quello della foto!
tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3225
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Daniel!! tornato ora dall'edicola con una copia confermo grande servizio sulla 968 Turbo RS!!! dopo aver resistito indenni al primo servizio sulla Panamera.. ci sono 12 pagine piene di foto dati e quant'altro che gli appassionati di 968 e di transassiali non possono davvero perdere!!!

968isti battete un colpo!!! ..continuando così stiamo a rischio estinzione come i T-rex....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto
Username: salvatore

Messaggio numero: 716
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo aver resistito indenni al primo servizio sulla Panamera..




quoto, a dire il vero (e scusate se vado OT) mi chiedo perchè continuo ancora a comprare tutto porsche ! forse mi sono riuscito a dare una risposta: perchè non c' è nessuna rivista specializzata in alternativa !

Andrea (direttore) aveva parlato di una traduzione di TOTAL 911, e io ancora ci spero !
www.impresaedilesancarlo.it - www.sgrstudio.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1461
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ric968, interessante sia la trasformazione, sia il servizio su Tutto Porsche.
Della 968 rs avevo scritto per pura coicidenza un 3d proprio qui sul forum in area 944/968 " con questa sì che è stata fatta finire un'epoca".
La 968 rs gialla ho avuto modo di provarla a Monza quando la presentarono nei primi anni 90 a chi correva il campionato cup e ne rimasi favorevolmente inpressionato per il notevole equilibrio generale che si traduceva nel girare a Monza in tempi di tutto rispetto.
Poi tutto il programma fu abortito dalla Porsche per cui i numeri prodotti sono quelli pubblicati nell'articolo di Tutto Porsche.

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe savignano (9xx)
Utente registrato
Username: 9xx

Messaggio numero: 44
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che spendi meno montando un buon volumetrico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3226
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo Nanni ricordo benissimo quel thread davvero eccezionale con le tue testimonianze dirette

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/422246.html?1228235114

fra l'altro nel lungo articolo di TuttoPorsche (ovviamente quella sulla Panamera era una battuta visto che apprezzo la rivista anche se non sono un assiduo lettore) che oggi ho potuto solo leggere a grandi linee ci sono alcuni aspetti statistici che non sapevo, tipo che la produzione iniziale doveva essere di circa 100 TS e 50 TRS, ridotte alle famose 4 TRS e le 14 TS, di cui solo una di queste ultime da corsa che prese parte al camp. ADAG GT cup del 1993... fra l'altro sembra che esistano altre due TS ufficiose rimaste a disposizione del tecnici del reparo corse..


citazione da altro messaggio:

Mi sa che spendi meno montando un buon volumetrico




è vero ma in realtà come ho detto una cosa del genere non la prendo in considerazione, ma mi faceva piacere postarla a titolo di curiosità... fra l'altro leggendo la parte iniziale del link c'è senza andare agli estremi del "turbamento" la possibilità sempre secondo loro, di ottenere 36 cavalli dall'aspirata con interventi molto meno netti ovviamente....
errata corrige a mio errore di scrittura in effetti non 22k £ come avevo scritto ma 22k $ per la trasformazione in turbo...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 2015
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul primo link sopra non riesco a capire l'unità di misura di potenza....ma ad occhio più che raddoppia o sbaglio ?
Se cosi fosse una 968 con 240 cv aspirata passerebbe a turbo sempre 3.000 cc. con... quanti ? ...480 Cv ????
.............................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4301
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..circa 450 da quello che ho capito...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2527
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema secondo me è aggiornare dopo freni, sospensioni e trasmissione all'incremento di potenza....
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione