Autore |
Messaggio |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 123 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 17:55: |
|
Questa modifica non è poi tanto male; che ne dite...  |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 124 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 17:58: |
|
dual |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 125 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 18:00: |
|
dual |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3911 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 18:07: |
|
Gli occhioni devono rimaner tali...
 Tessera N° 1031
|
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 18:14: |
|
.....poi non lamentiamoci quando trasformano le 944 in Testarossa..  Tessera N.1407
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3912 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 18:16: |
|
citazione da altro messaggio:.....poi non lamentiamoci quando trasformano le 944 in Testarossa..
 Tessera N° 1031
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4607 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 18:17: |
|
Mi sembra di capire che i fari si alzano meno rispetto agli originali, infatti forniscono una sbarra di comando diversa. Tralasciando il discorso originalità, qual'è l'effettivo vantaggio ?? - fanno più luce ? - si alzano meno e quindi sono più aerodinamici ?
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3913 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 18:26: |
|
 LINK Tessera N° 1031
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 273 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 18:35: |
|
Personalmente trovo fantastico il frontale della 944 (S2 o Turbo), però con i fari alzati secondo me perde molto a livello estetico, invecchiandola parecchio  Tessera n° 1387
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2148 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 18:41: |
|
Ma se proprio si vuole modificare per motivi aerodinamici o di luce direi che al limite si debba orientarsi a modifiche in chiave turbo cup con fari fissi e carenati. In questo caso mi sembrano troppo bassi e mi danno una sensazione di posticcio. Poi IMHO: più belli gli originali monofaro! Ciao, ALessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1035 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 19:24: |
|
A me non piace per nulla.. Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3116 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 19:32: |
|
citazione da altro messaggio:Ma se proprio si vuole modificare per motivi aerodinamici o di luce direi che al limite si debba orientarsi a modifiche in chiave turbo cup con fari fissi e carenati.
concordo.. se proprio si va di modifica allora faretti fissi... inoltre con quelli così aperti a metà mi dà l'impressione di uno sguardo triste!!  |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 57 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 19:49: |
|
straquoto andrea ludo. e poi sono posticci. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7119 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 20:33: |
|

Working to dig you out
|
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 126 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 21:16: |
|
  |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1066 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 22:46: |
|
 Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 128 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 23:37: |
|
Ok, ok.., era solo una provocazione.. |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 48 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 00:19: |
|
A me piace tanto,qualche modifiche sono di buon gusto e questa e una di loro Pensate che se la 944 erà ancora in produzione rimaneva inalterata,ah scusate,è stata sostituita con la 968.... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3119 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 12:35: |
|
la peculiarità delle transaxle è sempre stata quella su tutti i modelli di avere i fari eiettabili, ovvio che per lo stile di oggi oltre a non essere più costruiti per motivi di omologazione sono effettivamente considerati poco estetici; i kit per fari fissi esistono notoriamente sia per la 944, e anche per la 968 (non credo, anzi non sò, se ci siano mai stati per la 928), e questo penso soprattutto per motivi aerodinamici; non nego che anche io preferisco di più la linea liscia a fari chiusi, se posso cerco di tenere accese le posizioni e i faretti sotto.... (Messaggio modificato da ric968 il 20 dicembre 2008) |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3917 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 12:58: |
|
Il peggioramento aerodinamico è oggettivo, quello estetico... soggettivo! La linea pulita e muscolosa dell'anteriore con i fari chiusi è superlativa, i fari alzati le donano però quel tocco di "espressività" che trovo irresistibile, non ci posso far nulla, è un prepotente fascino che subisco da quando ero piccolissimo...
  Tessera N° 1031
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3120 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 13:19: |
|
d'accordo con te Riccardo! l'estetica ha sempre canoni soggettivi, anzi non vorrei essere frainteso e passare per uno che disprezza i fari pop-up visto che non è così seppure ami di più la linea "giorno" per così dire! Mi riferivo al fatto che per lo stile odierno quel tipo di fari è probabilmente considerato superato, ma come è stato più volte detto è impossibile e assurdo attualizzare delle linee che hanno il loro valore e fascino solo se viste inserite e lasciate nel contesto storico in cui sono nate....
 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3919 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 13:34: |
|
Ric, ci mancherebbe, i gusti son gusti! La mia è una piccola fissazione, l'esotica bellezza dei fari aperti mi entusiasma da sempre. Tessera N° 1031
|
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 137 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 13:46: |
|
citazione da altro messaggio:è impossibile e assurdo attualizzare delle linee che hanno il loro valore e fascino solo se viste inserite e lasciate nel contesto storico in cui sono nate....
lorenzo Tessera N.1407
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1327 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 15:55: |
|
A me sinceramente questa modifica piace molto. In oltre, da considerare che la scarsissima efficenza delle nostre parabole di derivazione GOLF 1 , con il tempo si fà aimè sentire. In oltre, sotto il profilo sicurezza per il maggior impatto luminoso, non sono certo da sottovalutare. La modifca fari fissi, con il faro quadro incassato, è certo ottima, ma la resa luminosa invece è purtroppo inferiore ai tondi standard. In pratica, mi piacerebbe vedere delle foto laterali di questa "dual headlight conversion", per farmene una idea più obbiettiva, prima di defenestrare . Comunque la professionalità del prodotto, mi pare veramente notevole quanto rara. (Messaggio modificato da rosnik il 20 dicembre 2008) °Nico°
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1036 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 15:58: |
|
Non basterebbe cambiare le luci e dare una lucidata alla parabola interna che riflette??? Credo sia più che sufficiente! Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1037 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 16:00: |
|
Queste auto devono rimanere sacrosante come uscite dalla fabbrica...IMHO Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3921 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 16:17: |
|
citazione da altro messaggio:sotto il profilo sicurezza per il maggior impatto luminoso, non sono certo da sottovalutare.
Questo aspetto è certamente importantissimo, esistono però kit per aumentare l'efficienza dei proiettori senza alterare l'estetica dell'auto. LINK
 Tessera N° 1031
|
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 17:15: |
|
Quello e upgrade solo per le macchine americane che usa un altro tipo di fari,non so esatto quale è la differenza.Praticamente il upgrade sono gli fari europeii che si trova su le nostre 944 row.Ditemi se sbaglio ma da quanto mi ricordo e cosi Ho una foto con quelli americani e si vede chiaro che sono diversi,quando l'ho trovo lo carico |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3923 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 17:42: |
|
Quel tipo di upgrade dovrebbe essere adatto solo per vetture con fari americani sigillati "sealed beam", ma esistono altri kit specifici. Tessera N° 1031
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1330 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 17:46: |
|
citazione da altro messaggio: Non basterebbe cambiare le luci e dare una lucidata alla parabola interna che riflette??? Credo sia più che sufficiente!
Le mie parabole sono perfete, non stare a credere, e pure con delle lampadine H4 ad alta efficienza e perfettamente regolati. Ho pure il lavafari! Purtroppo, i 35 anni di tecnologia tra la GOLF 1 ed i fari odierni, mi pare siano palesi . Comunque questo kit, tipo fari 850BMW mi intriga sempre di più. E poi, di irreversibile, non c'è quasi nulla se non il cimitero. Ad onor del vero, debbo ammettere che oramai sono diversi anni che uso fari xenon sulle vetture di tutti i giorni, e temo, questo, mi abbia dato una certa assuefazione. Lo xenon in condizioni critiche è ibattibile, e questo è un dato di fatto oggettivamente facilmente dimostrabile, basta provarli. Quindi la maggiore sicurezza perchè ci si vede di più è un fatto. Sarà, ma quando uso la Cabrio mi sembra sempre di avere i fari spenti, quindi per quanto mi riguarda, se sono migliorie di efficienza visiva notturna, ben vengano. °Nico°
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3924 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 17:52: |
|
citazione da altro messaggio:quindi per quanto mi riguarda, se sono migliorie di efficienza visiva notturna, ben vengano.
Anche se modificano in modo così palese l'estetica dell'auto?  Tessera N° 1031
|
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 714 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 19:54: |
|
citazione da altro messaggio:Non basterebbe cambiare le luci e dare una lucidata alla parabola interna che riflette??? Credo sia più che sufficiente!
purtroppo no. Per quanto puliti, lucudati e con lampadine più potenti (compatibili con le parabole) la vsione notturna a fari accesi è molto carente.
citazione da altro messaggio:esistono però kit per aumentare l'efficienza dei proiettori senza alterare l'estetica dell'auto.
in questo modo si aumenta notevolmente la visibilità.
citazione da altro messaggio:ma quando uso la Cabrio mi sembra sempre di avere i fari spenti,
concordo. Tante volte bisogna ricorrere agli abbaglianti per avere una luce simile a quella degli anabbaglianti di una vettura odierna. Poi nulla toglie di ricorrere anche ad altri sistemi, anche migliori, ma che sicuramente variano l'aspetto originario. L'importante è poter tornare nelle condizioni originali quando lo si desidera per questioni di storicità. Certamente l'impianto originale di illuminazione anteriore delle transaxle non è compatibile con la sicurezza dei sistemi odierni. tessera PiMania 1311
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3121 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 20:04: |
|
citazione da altro messaggio:Certamente l'impianto originale di illuminazione anteriore delle transaxle non è compatibile con la sicurezza dei sistemi odierni.
verissimo. ma infatti se stiamo a vedere non hanno neanche le tante innovazioni tecnologiche che si sono succedute negli anni a seguire fino a oggi... per dirne una, chi girerebbe oggi su un auto senza airbag per esempio? eppure quasi tutte le 944 ne sono sprovviste... il fatto è che sono auto che vanno considerate come storiche o classiche proprio per questo, e difatti anche il loro uso andrebbe adeguato a tutto ciò; per questo infatti dopo i 20 anni beneficiano del quasi azzeramento del bollo e assicurazione, anche se purtroppo molti vi si avvicinano solo per il lato di convenienza fine a se stessa... |
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 716 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 20:16: |
|
citazione da altro messaggio:il fatto è che sono auto che vanno considerate come storiche o classiche proprio per questo, e difatti anche il loro uso andrebbe adeguato a tutto ciò
concordo pienamente. Anzi teconologicamente le transaxle erano molto avanzate rispetto alla media anche in termini di sicurezza. credo però che l'illuminazione anteriore delle transaxle fosse invece un punto debole rispetto agli standard di allora. Mi rifaccio ai fari di tante vetture di quegli anni provate attualmente. Una Citroen DS del 72 per esempio ha fari di serie molto più che accettabili. tessera PiMania 1311
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3123 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 20:22: |
|
bè allora davvero singolare questa dell'illuminzione... che poi neanche a dire che la Germania è un paese dove splende il sole tutto il giorno!!
 |
   
franco favretto (francof)
Utente registrato Username: francof
Messaggio numero: 315 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 20:57: |
|
La modifica a me piace, resto comunque dell'idea che preferisco l'originalità. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 117 Registrato: 03-2008
| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 21:51: |
|
io monto le lampade illegali da rally, il guadagno c'è ma è pochino(comunque anche montandole non si da fastidio agli altri automobilisti, (lo dico per trovare una scusa per questa infrazione)), ma quando si alzano gli abbaglianti altro che auto moderne, si fa giorno! |
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 717 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 22:09: |
|
citazione da altro messaggio:io monto le lampade da rally
ma monti le lampade dentro le parabole originali? O hai cambiato anche le parabole ? tessera PiMania 1311
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1331 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 00:24: |
|
Mario, domani faccio mettere un kit xenon nei fari, poi voglio giusto...... vedere!
 °Nico°
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1347 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 14:29: |
|
Ho appena ricevuto da Benjamin di http://www.deutschnine.com qualche foto extra, che ritraggono il dual headlight conversion di lato:  °Nico°
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1348 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 14:33: |
|
 °Nico°
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3952 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 16:54: |
|
Tralasciando qualsiasi altro tipo di discorso... trovo che l'effetto estetico sia molto discutibile. Tessera N° 1031
|
   
carrera (997carrera)
Utente esperto Username: 997carrera
Messaggio numero: 633 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 17:04: |
|
sembra che puntino troppo in basso.... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 18:04: |
|
citazione da altro messaggio:sembra che puntino troppo in basso....
Anche a me ma sono regolabili percio non ci credò che sia una problema. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5180 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 18:32: |
|
Questa modifica è agghiacciante IMHO. Senbra una 944 con i fari rotti, inoltre il miglioramento dell'efficienza aerodinamica è irrisorio poiché quello che conta è la sezione frontale e qui si sta risparmiando qualche decina di centimetri quadrati. Sull'efficienza delle luci... ok, ma siamo sempre consapevoli che stiamo parlando di auto ventennali. Anche la Barbara D'Urso è tuttora una bella gnocca, ma rispetto alle ventenni attuali... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Gabriele (spike)
Utente esperto Username: spike
Messaggio numero: 508 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 25 dicembre 2008 - 17:43: |
|
tanto vale metterci questi! preferisco! almeno sono + funzionali (diminuzione di peso e miglioramento dell'aerodinamica)
gli altri fanno troppo ...."tamarro" poi... i gusti sn gusti! A FOCO!
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 290 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 25 dicembre 2008 - 20:11: |
|
Per aumentare la visibilità notturna e mantenere originale l'estetica io monterei un kit xeno... Tessera n° 1387
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1349 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 14:10: |
|
Fabio, lo ho montato 3 giorni fà, dai primi test, l'incremento di visibilità è notevole . Quando lo avrò ben testato fornirò le mie valutazioni.
 °Nico°
|
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 132 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 14:50: |
|
Nico, se puoi, mostraci con foto, anche l'effetto estetico:   |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1350 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 20:19: |
|
Certo, contaci.
 °Nico°
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 291 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 18:23: |
|
citazione da altro messaggio:lo ho montato 3 giorni fà,
foto foto foto!!! Tessera n° 1387
|
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 279 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 20:20: |
|
Ciao Nico, scusa, ma che fine ha fatto il kit xeno? Grazie macheteloddiccoaffare!
|