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Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova) Username: piriponsoli
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2008
| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 02:00: |
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Uff ragazzi aiutatemi, mi stanno dicendo che la 944 turbo 250 cv ha vari problemi ed a volte si piegano i pistoni....mi stanno consigliando l'aspirata ma dicono che nn vale come la turbo ed addirittura mi consigliano la 928...adesso voglio capire da voi...che mi consigliate ??? grazieeeeeeeeeee........ |
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 154 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 05:24: |
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ciao roberto: intanto stai sereno, stai comunque scegliendo un gioco (seppur costoso), quindi goditi il limbo pre-scelta; poi, se ti piace la 944, prendi la 944, la 928 che c'entra? infine, per quanto riguarda l'affidabilità, leggiti un p'ò questa parte del forum e vedrai che ti rassereni.
 Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1147 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 08:40: |
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Roberto...ma con chi cavolo hai parlato ? ma quante cavolate si dicono in giro ? Il fatto e' che la 944turbo e' una macchina eccezzionale ed affidabile ,cosi'certi pizzettari od imbianchini arricchiti la strapazzano,la sfruttano senza farci manutenzione o peggio ci fanno le gare in salita senza poi raffreddarla a dovere e cosi' prima o poi poverina cosi vuoi che faccia ? si rompe ! Cerchiamo di trattarle bene ste macchine ! e di tirare fuori i soldini quando e' ora di fare manutenzione,perche' se un non c'ha i soldi cosa fa ? la vende a buon prezzo ed il poveraccio che poi la compra cosa fa? la strapazza un po' e poi la rivende ! ....e via di seguito finche va a finire su un prato in mezzo alle erbacce! Rifare una frizione di una 944 Turbo in concessionaria Porsche costa 3.000 euro ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1148 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 08:47: |
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Io dico sempre se hai 10.000 euro per una vecchia macchina devi averne altrettanti per rimetterla a posto ! quindi 20.000 euro... Certo se prendi una 928 le cose non cambiano. Non avere fretta di comprare la macchina cerca con calma e provale e fattele mostrare per bene,e portati qualcuno che ne capisce di Porsche! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2144 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 09:23: |
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Straquoto Andrea! Se la tua idea è la 944 vai di 944 che è robustissima alle condizioni dette su. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3901 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 14:06: |
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Roberto, evidentemente qualcuno deve averti confuso le idee... la 944 Turbo è una vettura robustissima ed affidabile, molto diversa però da una 928. Inutile dirti che stiamo parlando di auto eccellenti, devi comunque provarle in prima persona per poter cogliere le enormi differenze e scegliere in base ad i tuoi gusti. L'unico aspetto fondamentale sono le condizioni generali dell'esemplare, bisogna evitare le auto palesemente trascurate e si deve prestare particolare attenzione alla manutenzione. Una bella Transaxle curata con amore, senza lesinare su nessuna spesa, si rivelerà robusta, appagante e piena di fascino. Una Transaxle trascurata e rattoppata si rivelerà solo una fonte di problemi. Tessera N° 1031
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 268 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 14:21: |
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citazione da altro messaggio:Una bella Transaxle curata con amore, senza lesinare su nessuna spesa, si rivelerà robusta, appagante e piena di fascino. Una Transaxle trascurata e rattoppata si rivelerà solo una fonte di problemi.
Quoto in pieno! Tessera n° 1387
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Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova) Username: piriponsoli
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2008
| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 14:53: |
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ragazzi, chi me lo ha detto è un meccanico di auto di un certo prestigio, ferrari, porsche, lamborghini, bmw m3...ecc....ho trovato una 944 turbo 250cv a 10mila euro e chi la tiene la tiene in perfetto stato, è un meccanico porsche anche lui...voi dite che posso fidarmi ?? a prescindere che a me fa impazzire la 944...grazie !! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3905 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 15:28: |
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Le 944 Turbo non hanno assolutamente problemi congeniti di affidabilità.
citazione da altro messaggio:ho trovato una 944 turbo 250cv a 10mila euro e chi la tiene la tiene in perfetto stato, è un meccanico porsche anche lui...voi dite che posso fidarmi ??
La cifra richiesta è abbastanza bassa per una Turbo 250 cavalli, bisognerebbe accertare le reali condizioni meccaniche dell'auto. Hai qualche foto di questa 944? Se riesci ad inserire un piccolo reportage fotografico dell'auto in questione potrai iniziare a ricevere qualche parere più preciso. Tessera N° 1031
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 269 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 15:41: |
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Riccardo, come darti torto...  Tessera n° 1387
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Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 367 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 16:00: |
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Ma non se n'era già discusso ampiamente qui? http://www.porschemania.it/discus/messages/6/421571.html?1229126868 |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1329 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 16:05: |
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Incredibile! C'è ancora gente che spara tante ca zz ate ?? Roberto, sarà anche un meccanico di prestigio, ma di 'transaxle Porsche' ne sà meno di zero. Quindi, valuterei bene il prestigio del soggetto. °Nico°
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 441 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 11:02: |
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Che aggiungere? Ti hanno già detto tutto! Personalmente vetture affidabili come le transaxle ne ho conosciute poche, mentre meccanici che hanno costruito il loro prestigio sulle 127 parecchi! Forse qui siamo un pò di parte, ma comunque un coro così nutrito dovrebbe farti capire comme stanno le cose nella realtà... Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova) Username: piriponsoli
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2008
| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 01:19: |
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Infatti era quello che mi chiedevo...le risposte fa voi date mi sono bastate per capire che forse non comprende al 100% le 944 turbo o forse vuole vendermi qualcosa lui...cmq mi affido ai vostri consigli. Per quanto riguarda le foto, la vettura è stata già visionata da me che non capisco nulla di auto ma cmq non è un problema ne provarla ne farla vedere a persone competenti. Ovviamente prima di comprare la macchina la farò visionare dal mio meccanico, grazie a tutti...cmq chi di voi ha una turbo 250cv ?? Vorrei per lo meno godere dei vostri racconti prima di provarlo io in prima persona. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 275 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 10:43: |
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citazione da altro messaggio:chi di voi ha una turbo 250cv ?
Eccomi! E' una vettura fantastica da tutti i punti di vista! Ha delle prestazioni superlative, in grado di impensierire vetture molto più moderne e costose. A bassi regimi è una motore "normale", poi salendo la spinta aumenta gradualmente fino ai 4000 giri, regime in cui si sente un vero e proprio calcio nella schiena: occhio al contagiri perchè in un soffio si arriva al limitatore. Naturalmente, proprio per l'erogazione così brutale, sul bagnato va guidata con un filo di gas; altrimenti la scodata è matematica!  Tessera n° 1387
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Emanuel (emaracing)
Nuovo utente (in prova) Username: emaracing
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2008
| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 11:40: |
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e' maledettamente vero che piu' un'auto ha fama di essere affidabile, piu' viene maltrattata dai proprietari precedenti, devono fare discorsi del tipo: son macchine robuste, basta aggiungere benzina e via!  |
   
diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 53 Registrato: 04-2007
| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 13:01: |
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La 928 è la Porsche perfetta, se non è un'auto da utilizzare proprio quotidianamente è la scelta migliore a mio avviso. Io l'ho avuta ed adesso ho una 911 turbo. Per me era meglio la 928, sotto parecchi punti di vista. La 944 è una 928 in piccolo ma credo con le medesime qualità. (PS comunque ti ho risposto anche sull'altro thread se vuoi un mio parere amatoriale). ciao Diego |
   
diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 54 Registrato: 04-2007
| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 13:02: |
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E comunque non c'è dubbio che qualunque scelta va fatta DOPO LA PROVA SU STRADA, provale tutte vedi quella che ti gratifica di più alla guida e puoi scegliere meglio. |