Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Sto Impazzendo....AIUTOOOOOOOOO !!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova)
Username: piriponsoli

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2008
Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 02:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uff ragazzi aiutatemi, mi stanno dicendo che la 944 turbo 250 cv ha vari problemi ed a volte si piegano i pistoni....mi stanno consigliando l'aspirata ma dicono che nn vale come la turbo ed addirittura mi consigliano la 928...adesso voglio capire da voi...che mi consigliate ??? grazieeeeeeeeeee........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Utente registrato
Username: lucabo

Messaggio numero: 154
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 05:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao roberto: intanto stai sereno, stai comunque scegliendo un gioco (seppur costoso), quindi goditi il limbo pre-scelta; poi, se ti piace la 944, prendi la 944, la 928 che c'entra?
infine, per quanto riguarda l'affidabilità, leggiti un p'ò questa parte del forum e vedrai che ti rassereni.

Two beers, or not two beers (Shakesbeer)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1147
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto...ma con chi cavolo hai parlato ?
ma quante cavolate si dicono in giro ?
Il fatto e' che la 944turbo e' una macchina eccezzionale ed affidabile ,cosi'certi pizzettari od imbianchini arricchiti la strapazzano,la sfruttano senza farci manutenzione o peggio ci fanno le gare in salita senza poi raffreddarla a dovere e cosi' prima o poi poverina cosi vuoi che faccia ? si rompe !
Cerchiamo di trattarle bene ste macchine ! e di tirare fuori i soldini quando e' ora di fare manutenzione,perche' se un non c'ha i soldi cosa fa ? la vende a buon prezzo ed il poveraccio che poi la compra cosa fa? la strapazza un po' e poi la rivende ! ....e via di seguito finche va a finire su un prato in mezzo alle erbacce!
Rifare una frizione di una 944 Turbo in concessionaria Porsche costa 3.000 euro !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1148
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dico sempre se hai 10.000 euro per una vecchia macchina devi averne altrettanti per rimetterla a posto ! quindi 20.000 euro...
Certo se prendi una 928 le cose non cambiano.
Non avere fretta di comprare la macchina cerca con calma e provale e fattele mostrare per bene,e portati qualcuno che ne capisce di Porsche!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2144
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Straquoto Andrea! Se la tua idea è la 944 vai di 944 che è robustissima alle condizioni dette su.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3901
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, evidentemente qualcuno deve averti confuso le idee... la 944 Turbo è una vettura robustissima ed affidabile, molto diversa però da una 928.
Inutile dirti che stiamo parlando di auto eccellenti, devi comunque provarle in prima persona per poter cogliere le enormi differenze e scegliere in base ad i tuoi gusti.

L'unico aspetto fondamentale sono le condizioni generali dell'esemplare, bisogna evitare le auto palesemente trascurate e si deve prestare particolare attenzione alla manutenzione.

Una bella Transaxle curata con amore, senza lesinare su nessuna spesa, si rivelerà robusta, appagante e piena di fascino.

Una Transaxle trascurata e rattoppata si rivelerà solo una fonte di problemi.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 268
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una bella Transaxle curata con amore, senza lesinare su nessuna spesa, si rivelerà robusta, appagante e piena di fascino.

Una Transaxle trascurata e rattoppata si rivelerà solo una fonte di problemi.



Quoto in pieno!
Tessera n° 1387
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova)
Username: piriponsoli

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2008
Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, chi me lo ha detto è un meccanico di auto di un certo prestigio, ferrari, porsche, lamborghini, bmw m3...ecc....ho trovato una 944 turbo 250cv a 10mila euro e chi la tiene la tiene in perfetto stato, è un meccanico porsche anche lui...voi dite che posso fidarmi ?? a prescindere che a me fa impazzire la 944...grazie !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3905
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 944 Turbo non hanno assolutamente problemi congeniti di affidabilità.



citazione da altro messaggio:

ho trovato una 944 turbo 250cv a 10mila euro e chi la tiene la tiene in perfetto stato, è un meccanico porsche anche lui...voi dite che posso fidarmi ??



La cifra richiesta è abbastanza bassa per una Turbo 250 cavalli, bisognerebbe accertare le reali condizioni meccaniche dell'auto.
Hai qualche foto di questa 944?
Se riesci ad inserire un piccolo reportage fotografico dell'auto in questione potrai iniziare a ricevere qualche parere più preciso.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 269
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo, come darti torto...
Tessera n° 1387
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 367
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non se n'era già discusso ampiamente qui?

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/421571.html?1229126868
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1329
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Incredibile!
C'è ancora gente che spara tante ca zz ate ??

Roberto, sarà anche un meccanico di prestigio,
ma di 'transaxle Porsche' ne sà meno di zero.

Quindi,
valuterei bene il prestigio del soggetto.
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 441
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che aggiungere? Ti hanno già detto tutto!

Personalmente vetture affidabili come le transaxle ne ho conosciute poche, mentre meccanici che hanno costruito il loro prestigio sulle 127 parecchi!

Forse qui siamo un pò di parte, ma comunque un coro così nutrito dovrebbe farti capire comme stanno le cose nella realtà...
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova)
Username: piriponsoli

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 01:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti era quello che mi chiedevo...le risposte fa voi date mi sono bastate per capire che forse non comprende al 100% le 944 turbo o forse vuole vendermi qualcosa lui...cmq mi affido ai vostri consigli. Per quanto riguarda le foto, la vettura è stata già visionata da me che non capisco nulla di auto ma cmq non è un problema ne provarla ne farla vedere a persone competenti. Ovviamente prima di comprare la macchina la farò visionare dal mio meccanico, grazie a tutti...cmq chi di voi ha una turbo 250cv ?? Vorrei per lo meno godere dei vostri racconti prima di provarlo io in prima persona.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 275
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chi di voi ha una turbo 250cv ?



Eccomi!

E' una vettura fantastica da tutti i punti di vista! Ha delle prestazioni superlative, in grado di impensierire vetture molto più moderne e costose. A bassi regimi è una motore "normale", poi salendo la spinta aumenta gradualmente fino ai 4000 giri, regime in cui si sente un vero e proprio calcio nella schiena: occhio al contagiri perchè in un soffio si arriva al limitatore. Naturalmente, proprio per l'erogazione così brutale, sul bagnato va guidata con un filo di gas; altrimenti la scodata è matematica!
Tessera n° 1387
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Nuovo utente (in prova)
Username: emaracing

Messaggio numero: 17
Registrato: 12-2008
Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' maledettamente vero che piu' un'auto ha fama di essere affidabile, piu' viene maltrattata dai proprietari precedenti, devono fare discorsi del tipo: son macchine robuste, basta aggiungere benzina e via!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego (diego930)
Utente registrato
Username: diego930

Messaggio numero: 53
Registrato: 04-2007
Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 928 è la Porsche perfetta, se non è un'auto da utilizzare proprio quotidianamente è la scelta migliore a mio avviso. Io l'ho avuta ed adesso ho una 911 turbo. Per me era meglio la 928, sotto parecchi punti di vista. La 944 è una 928 in piccolo ma credo con le medesime qualità. (PS comunque ti ho risposto anche sull'altro thread se vuoi un mio parere amatoriale). ciao Diego
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego (diego930)
Utente registrato
Username: diego930

Messaggio numero: 54
Registrato: 04-2007
Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E comunque non c'è dubbio che qualunque scelta va fatta DOPO LA PROVA SU STRADA, provale tutte vedi quella che ti gratifica di più alla guida e puoi scegliere meglio.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione