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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 254 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 16:31: |
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E' da un pò di km che in velocità , anche se non eccessiva, sento l'avantreno leggero in rettilineo. Non mi dà più quel senso di stabilità che aveva prima. Preciso che la convergenza è ok, fatta da poco dai più forti di Roma (sia ant. che post.) così come incidenza e campanatura. Da cosa può dipendere?  Tessera n° 1387
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1524 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 16:42: |
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Pressione pneumatici?! Fede Porsche Boxster S, Spinta centrale! Senti un cuore che batte 30cm dietro di te! giandujotti.com others chasing
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 255 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 16:50: |
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ok, 2,5 come libretto istruzioni Tessera n° 1387
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4973 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 17:00: |
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Ammortizzatori scarichi!! Falli controllare!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 256 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 18:28: |
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gli ammo scarichi fanno beccheggiare l'aventreno, ma non è questo il problema. Ho come la sensazione che l'aria fa sollevare l'anteriore, facendolo ondeggiare (dx-sx) dovendo quindi correggere con lo sterzo (leggermente). Imputavo il fatto alla convergenza, così l'ho fatta regolare (era spostata di poco). Guidandola normalmente copia perfettamente la strada, senza ondeggiamenti strani Tessera n° 1387
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 436 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 18:39: |
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Quanta strada hanno i pneumatici? Ma sopratutto che età hanno? Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 257 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 18:55: |
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non sono recentissimi, ma fino a pochi km fà non faceveva il difetto Tessera n° 1387
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1133 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 19:18: |
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Beh,tra gomme nuove e gomme usurate cambia parecchio la direzionalita' della macchina,sei sicuro che non abbia un po di deriva nelle curve ? quanto ti si allarga la traiettoria ? hai qualcosa di pesante caricato dietro ? .....comunque io propenderei per una errata convergenza...la 944 e' tutt'altro che leggera davanti ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1075 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 19:21: |
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citazione da altro messaggio:facendolo ondeggiare (dx-sx) dovendo quindi correggere con lo sterzo (leggermente)
A me sembra il sintomo di elevati giochi nell'anteriore.... sterzo-testa (ma se ti hanno fatto bene la convergenza avrebbero dovuto dirtelo), boccole trapezio-telaio o trapezio-mozzo oppure cuscinetto mozzo.......prima di perdere una ruota in viaggio fai questa prova.... solleva l'anteriore e prova a scuotere con tutta la violenza che puoi le ruote.... nonostrante la forza che ci metti non dovrebbero muoversi..... se invece noti dei giochi, anche minimi, fermo immediato e di corsa dal meccanico a verificare...... in ogni caso una verifica si impone lo stesso... è anomala una così marcata differenza di comportamento Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 258 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 09:40: |
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il gommista che ha "operato" è stato estremamente scrupoloso: ha prima controllato tutta la meccanica (giochi), misurato l'interasse ecc. ecc. solo dopo ha regolato la convergenza ant e post. Il tutto in 3,5 ore (ho assistito)! Il difetto lo fà in autostrada, in rettilineo. Lascindo il volante a 130- 140 va dritta come un fuso (convergenza ok) ma se spingo un pò si alleggerisce davanti, soprattutto se c'è vento... Tessera n° 1387
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 10:11: |
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Il gommista ha controllato anche i giochi del posteriore? SEmbra una banalità ma tante volte i problemi di direzionalità possono venire anche dal retrotreno A me personalmente sembra una boccola che si è rotta |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 259 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 10:29: |
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.... si, tutti i giochi e non ne ha affatto Tessera n° 1387
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remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 120 Registrato: 05-2008
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 11:05: |
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cosa intendi esattamente quando dici "si alleggerisce"? Comunque indaga sul meccanismo di indurimento progressivo dello sterzo in base alla velocità e all'aderenza, che per la verità non so se sulla 944 turbo s 88 esiste. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2136 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 11:27: |
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Remo nella 928 dell'88 c'è e se non sbaglio già da qualche anno immagino ci fosse già anche nella 944. Controllata tutta la meccanica delle sospensioni e le gomme non rimarrebbe che problemi aerodinamici.... Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 437 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 11:35: |
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citazione da altro messaggio:SEmbra una banalità ma tante volte i problemi di direzionalità possono venire anche dal retrotreno
Per esperienza personale vengono sopratutto dal retrotreno, ma possono arrivare anche dai supporti motore, infatti se i tamponi in gomma hanno perso la loro integrità strutturale il motore in curva si corica eccessivamente provocando un ovvio spostamento dei carichi sul sistema direzionale. inoltre (ma non credo sia il caso di questo tipo di vetture)ti consiglio di controllare i longheroni all'interno del cofano, a me è successo quando correvo con le Delta integrali, un cedimento strutturale del telaio (una crepa sul logherone che ospita i supporti motore per capirci) rendeva la macchina inguidabile nel misto stretto, problema risolto saldando fazzoletti di rinforzo. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 260 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 11:55: |
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In cuva è perfetta, è in rettilineo che ho l'impressione che l'aria faccia allegerire l'avantreno causando un movimento (leggero) del muso a dx o sx, principalmente in giornate ventose, che va corretto con lo sterzo. Il problema si è presentato da poco... Tessera n° 1387
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 438 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 11:57: |
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Testine dello sterzo?? Sai io tendo a non dare mai la colpa all'aerodinamica... (Messaggio modificato da claudio66 il 17 dicembre 2008) Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 261 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 12:49: |
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ripeto, a livello di meccanica è tutto ok. Quel gommista, per prassi, prima controlla se è tutto ok, altrimenti non procede... Siccome gli ammo sono regolabili, anche in altezza, non vorrei che dietro è troppo bassa, o avanti troppo alta con conseguente distribuzione errata dei pesi. Tessera n° 1387
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2137 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 13:15: |
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citazione da altro messaggio:ripeto, a livello di meccanica è tutto ok. Quel gommista, per prassi, prima controlla se è tutto ok, altrimenti non procede... Siccome gli ammo sono regolabili, anche in altezza, non vorrei che dietro è troppo bassa, o avanti troppo alta con conseguente distribuzione errata dei pesi.
E tendenza al decollo in velocità... Direi di verificarlo! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 439 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 13:16: |
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Bravissimo non ci avevo pensato, potrebbe essere solo una questione di assetto, tra l'altro la più banale ed economica da sistemare. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 121 Registrato: 05-2008
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 13:34: |
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Dal momento che, come dice Alessio, il sistema di indurimento progressivo esiste, e il problema di alleggerimento si evidenzia in rettilineo e all'aumentare della velocità (130-140 in poi),e dal momento che il problema si è evidenziato da poco, fermo restando la misure dei pneumatici ant. e post. originali(ovvio), io indagherei, appunto, sul quel componente(mecc.indurimento progress.). Ricordo i miei esperimenti da folle quando montai pneumatici 245/45 16 al post e 225/50 16 all'ant(le misure della turbo S) sulla mia ex S2, lasciando tutti gli altri componenti l'assetto, fedeli ai valori originali(cerchi,et,interasse,ammortizz., barra stabilizz., eccetera..)(chiedo perdono); l'auto appunto si alleggeriva alla velocità (130-140) e bisognava correggerne leggermente la direzionalità. Era una guida molto poco piacevole; l'auto non scorreva più sui binari; naturalmente rimontai subito pneumatici con misura originale. |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 122 Registrato: 05-2008
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 14:22: |
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Mentre io scrivevo hai introdotto un elemento nuovo: regolazione in altezza degli ammort. OK, sarà quello! |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 116 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 15:26: |
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a quelle velocità la macchina non è troppo silenziosa.. vorrei dire che forse ( oltre alla regolazione degli ammo) hai qualche dado lenro nel bumper posteriore( con relativa aggiunta delle turbo) che ti crea turbolenza,capiscimi, non sono un'esperto, ma se dici che la meccanica è tutta ok qualche cosa deve pur essere!
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 262 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 09:53: |
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citazione da altro messaggio:l'auto appunto si alleggeriva alla velocità (130-140) e bisognava correggerne leggermente la direzionalità. Era una guida molto poco piacevole; l'auto non scorreva più sui binari;
E' esattamente ciò che fà! Tessera n° 1387
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andrea fiorini (andfio)
Utente esperto Username: andfio
Messaggio numero: 727 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 10:30: |
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Ho avuto di recente lo stesso problema e non riuscivo a capirne la causa, alla fine ho scoperto l'arcano: avevo gli ammortizzatori andati, in particolare nel posteriore, che mi causavano l'identica sensazione della tua. |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 263 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 10:54: |
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citazione da altro messaggio:l'auto appunto si alleggeriva alla velocità (130-140) e bisognava correggerne leggermente la direzionalità. Era una guida molto poco piacevole; l'auto non scorreva più sui binari
E' esattmente ciò che fà!! Tessera n° 1387
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 267 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 10:26: |
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citazione da altro messaggio:Ho avuto di recente lo stesso problema e non riuscivo a capirne la causa, alla fine ho scoperto l'arcano: avevo gli ammortizzatori andati, in particolare nel posteriore, che mi causavano l'identica sensazione della tua.
In effetti gli ammo posteriori mi sembrano un pò cedevoli: infatti provando ad abbassare il posteriore premendo sullo spoiler, non si incontra una particolare durezza, al contrario dell'anteriore che quasi non va giù; inoltre in forte accelerazione , il posteriore si accuccia e l'anteriore sembra decollare.... Voglio provare ad irrigidirli leggermente come idraulica (visto che sono i koni gialli regolabili). Spero che funzioni... (Messaggio modificato da joker944ts il 19 dicembre 2008) Tessera n° 1387
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mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 705 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 12:17: |
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ma il problema si è verificato di colpo o è stato graduale? Se gli ammortizzatori si scaricano dovrebbero farlo gradualmente, o sbaglio? Il servosterzo, se presente, in caso di problemi, non può dare problematiche simili a quelle descritte? Scusatre le domande forse banali da inesperto. tessera PiMania 1311
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 270 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 16:39: |
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In maniera graduale, ma nel giro di 2000km Tessera n° 1387
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 274 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2008 - 10:37: |
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Ho indurito un pò l'idraulica degli ammo anteriori, agendo sulla vite di regolazione in testa, e la situazione è migliorata molto. Però i posteriori sono sempre un pò troppo morbidi. Oggi indurirò leggermente anche quelli e vi informerò sul risultato.  Tessera n° 1387
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 284 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 11:53: |
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Problema risolto! Indurendo anche gli ammo posteriori, purtroppo a discapito del confort, ora l'avantreno segue perfettamente ed è stabile anche in velocità . Anche in curva l'appoggio è sicuro e senza ondeggiamenti anomali...  Tessera n° 1387
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3947 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 12:10: |
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Quindi era solo una questione di taratura? Tessera N° 1031
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 287 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 14:13: |
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citazione da altro messaggio:Quindi era solo una questione di taratura?
Pare di si, troppo morbida... Tessera n° 1387
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michele (mii)
Utente registrato Username: mii
Messaggio numero: 209 Registrato: 04-2004
| Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 14:26: |
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Ciao fabio, che tu sappia anche sulla carrera 3200 dell'88 si può agire sugli ammo come hai fatto tu?? |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 289 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 16:01: |
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Non saprei Michele, la mia monta di serie l'optional M030 (ammo Koni gialli regolabili + telaio sportivo). Sulla tua dovresti vedere il manuale d'officina... Tessera n° 1387
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1052 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 dicembre 2008 - 16:18: |
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Ragazzi...mi raccomando con gli assetti non scherzate....si deve aqire con cognizione di causa! Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 447 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 12:20: |
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Cosiglio anche un controllo carica ammortizzatori oltre che la taratura, specialmente se prima non lo faceva... Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3953 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2008 - 16:59: |
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Anch'io controllerei la carica visto che, da quanto ho capito, questo problema si è manifestato gradualmente ma comunque nel giro di poco tempo. Tessera N° 1031
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