Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Salve a tutti da nuovo malato! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raffaello (raffaello)
Nuovo utente (in prova)
Username: raffaello

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti!
Dopo una timida presentazione, mi affaccio in area Transaxle.
Mi chiamo Raffaello, 34 anni, vivo a L'Aquila ed ho un grande difetto: ancora non ho una 944 Turbo!
Perdonerete questa mia mancanza?
Il virus però è forte e i sintomi chiari: sono un paio d'anni che spulcio il Web a caccia di informazioni sulle Transaxle e qui in particolare mi piace il clima di passione e competenza che si respira.

E quindi ora, dopo aver venduto la mia 911 2.4 T Targa è aperta la caccia ad una 944 Turbo 250cv!

Fino a qualche mese potevo apprezzare solo in via teorica di queste auto, e in generale delle transaxle più moderne e/o potenti, il connubio tra raffinatezza meccanica e telaistica, la filosofia progettuale della distribuzione dei pesi e non certo ultima una linea che offre nuove sensazioni in funzione dell'angolo da cui si ammira: ora che ne ho provate un paio mi sono reso conto di come queste qualità potenziali si traducano in un reale fascino nel comportamento stradale, straordinariamnete efficace, sicuro ed emozionante.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 57
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto e...in bocca al lupo per la tua caccia! Aver già individuato la preda (994 Turbo 250 cv) è un bel passo avanti.
Anch'io, pur nella mia breve esperienza, ti posso confermare in pieno le qualità stradali da te già riconosciute a queste auto, unite ad una particolare aria snob. Sono talmente piacevoli da guidare che in appena un anno ho percorso quasi 8.000 Km con la mia 944 S2 cabrio (pur essendo la quinta auto).
Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio (claudio66)
Utente registrato
Username: claudio66

Messaggio numero: 424
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Raffaello,
benvenuto e tienici informati sugli sviluppi della tua caccia!
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alex968)
Utente registrato
Username: alex968

Messaggio numero: 79
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

8.000 km in un anno?! Se vi dico quanti chilometri ho percorso io in undici mesi mi accusate di sfruttamento di minorenne... (16enne)!
Dico solo che il mese prossimo prevedo il tagliando olio/filtri...
E pensare che la utilizzo prevalentemente nel weekend!
Daltronde non è facile arrivare il venerdì sera dopo una settimana di lavoro senza mettersi al volante e partire lontano per una bella gita.
Raffaello, affrettati a scegliere bene la tua Turbo che con la bella stagione inizieranno raduni PiMania a tema transaxle.
Guiderai un capolavoro di casa Porsche, auto così non ne fanno più! Lunedì scorso ho passeggiato in collina accompagnato dalla Turbo del caro Stefano (bissoboa) http://www.porschemania.it/discus/messages/6/425129.html?1228955555, la 951 è un mezzo impressionante, un macchinario vero dove brucia il fuoco, teutonico, gotico, maschile. Un'auto in grado ancora oggi di sconvolgere i sensi di chi si avvicina ad essa.
Chi ha il pane non ha i denti!
Tessera PiMania n° 1334.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3845
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Raffaello, benvenuto!

Le Porsche Transaxle sono auto speciali, è facile invaghirsene, posseggono infatti numerosi aspetti incredibilmente appaganti ed affascinati.
Bilanciamento dinamico, design caratteristico, prestazioni sfruttabilissime, insospettabile confort di bordo, straordinaria robustezza, etc... queste sono solo alcune delle principali peculiarità che queste vetture hanno in comune.

Ora non ti resta che tenere gli occhi aperti ed attendere l'esemplare giusto, il suggerimento è sempre il medesimo, vedi da vicino e prova il maggior numero possibile di vetture, ciò ti permetterà di acquisire ulteriore esperienza, indispensabile per saper discernere l'esemplare giusto.
Ovviamente potrai contare sul prezioso supporto di tutti gli utenti del forum.

Buona caccia!




Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio Buono (ybj)
Nuovo utente (in prova)
Username: ybj

Messaggio numero: 26
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Raffaello, benvenuto!
Anche io sono de L'Aquila ma oramai vivo vicino Rieti. Ho una splendida 944 aspirata che, anche se non è potente come la turbo, riesce a darmi tantissime soddisfazioni. Pensa che 2 anni fa ho fatto 600 km tutti di un fiato e quando sono sceso, potevo farne altri 2000 per quanto ero riposato e disteso. é comoda e sportiva allo stesso tempo. Ho avuto per un anno una 911 3.2 e devo dire che mi impegnava parecchio ma quella è un'altra storia. Comunque aribenvenuto in questa grande e bellissima famiglia!
Tessra N. 1339
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 119
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Raffello, benvenuto

un saluto
lorenzo
Tessera N.1407
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 675
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 volte benvenuto. anzi 951.....no 952....Insomma benvenuto. E buona caccia.

(in realtà 952 forse era la rara turbo cabrio. O forse , secondo Porsche, era la sigla per le turbo con guida a destra......c'è un po' di confusione. sicuramente il motore 250 cv era /52)
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 676
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco qui la lista completa:

901: Porsche 901 prototype and show car
902: 1965 four-speed 911 transmission (and 912 internal designation)
903: 1965 prototype automatic transmission
904: 1964 Carrera GTS racecar
905: Sportomatic transmission
906: 1966 Carrera 6 racecar
907: 1967 racecar
908: 1968 racecar; 1967 prototype automatic transmission
909: 1968 hillclimb car
910: 1967 racecar
911: Six-cylinder road car
912: Four-cylinder road car
913: Unknown
914: Mid-engined road car with flat-four engine
915: 1972-1986 five-speed 911 transmission
916: 1967 DOHC six-cylinder engine; 1968 908 six-speed gearbox; 1972 mid-engined road car with flat-six engine
917: 1969 racecar
918: 1972 proposed flat-eight engine
920 Four-speed 917 transmission
921: 1961 turbine-powered racecar
922: Unknown
923: 1976 912E road car
924: 1976 front-engined road car
925: 911T/E Sportomatic transmission
926: Unknown
927: Unknown
928: 1978 V8-engined road car
929: Unknown
930: 1975-1989 911 Turbo
931: 1979-1983 924 Turbo, left-hand-drive
932: 1979-1983 924 Turbo, right-hand-drive
933: Unknown
934: Group 4 race car
935: Group 5 GT race car
936: 1976 sports race car
937: 1980 924 Carrera GT, left-hand-drive
938: 1980 924 Carrera GT, right-hand-drive
939: 1980 924 Carrera GTR
940: Unknown
941: Unknown
942: Unknown
943: 964 Tiptronic transmission
944: 1982-1989 front-engined road car (left-hand-drive)
945: 1982-1989 front-engined road car (right-hand-drive)
946: 1985-88 924S, left-hand-drive
947: 1985-88 924S, left-hand-drive
948: Unknown
949: 1984 956 transaxle
950: Unknown
951: 1985-1991 944 Turbo
952: Unknown
953: 911-based 4x4 rally car
954: 911SC RS rally car
955: Unknown
956: 1982 Group C racecar
957: Unknown
958: Unknown
959: 1986 911-based 4x4 road car
960: 1984 928 four-speed automatic transmission
961: 1986 959-based racecar
962: 1984 Group C/IMSA racecar
963: Unknown
964: 1989-1993 911 road car
965: 1988 prototype 911 Turbo replacement
966: Unknown
967: Unknown
968: 1991-1995 front-engined road car
969: Planned name for 965 prototype
970: Unknown
971: Unknown
972: Unknown
973: Unknown
974: Unknown
975: Unknown
976: Unknown
977: Unknown
978: Unknown
979: Unknown
980: Unknown
981: Unknown
982: Unknown
983: Unknown
984: 1988 prototype entry-level road car
985: Unknown
986: 1996-2004 Boxster
987: 2005- Boxster and Cayman
988: Unknown
989: 1989 prototype saloon car
990: Unknown
991: Unknown
992: Unknown
993: 1997-1997 911
994: Unknown
995: Prototype
996: 1997-2004 911 road car
997: 2004-2009 911 road car
998: 2009- 911 road car
999: Unknown
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lapo (piccino79)
Utente registrato
Username: piccino79

Messaggio numero: 97
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raffaello
Adesso inizia il divertimento...con "Krystal"
Io sono toscano quindi la mia Porsche non poteva che essere...ASPIRATA --> Tessera Socio # 1411

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione