Autore |
Messaggio |
   
raffaello (raffaello)
Nuovo utente (in prova) Username: raffaello
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 10:38: |
|
Salve a tutti! Dopo una timida presentazione, mi affaccio in area Transaxle. Mi chiamo Raffaello, 34 anni, vivo a L'Aquila ed ho un grande difetto: ancora non ho una 944 Turbo! Perdonerete questa mia mancanza? Il virus però è forte e i sintomi chiari: sono un paio d'anni che spulcio il Web a caccia di informazioni sulle Transaxle e qui in particolare mi piace il clima di passione e competenza che si respira. E quindi ora, dopo aver venduto la mia 911 2.4 T Targa è aperta la caccia ad una 944 Turbo 250cv! Fino a qualche mese potevo apprezzare solo in via teorica di queste auto, e in generale delle transaxle più moderne e/o potenti, il connubio tra raffinatezza meccanica e telaistica, la filosofia progettuale della distribuzione dei pesi e non certo ultima una linea che offre nuove sensazioni in funzione dell'angolo da cui si ammira: ora che ne ho provate un paio mi sono reso conto di come queste qualità potenziali si traducano in un reale fascino nel comportamento stradale, straordinariamnete efficace, sicuro ed emozionante. |
   
Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 57 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 11:51: |
|
Benvenuto e...in bocca al lupo per la tua caccia! Aver già individuato la preda (994 Turbo 250 cv) è un bel passo avanti. Anch'io, pur nella mia breve esperienza, ti posso confermare in pieno le qualità stradali da te già riconosciute a queste auto, unite ad una particolare aria snob. Sono talmente piacevoli da guidare che in appena un anno ho percorso quasi 8.000 Km con la mia 944 S2 cabrio (pur essendo la quinta auto). Saluti |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 424 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 12:57: |
|
Ciao Raffaello, benvenuto e tienici informati sugli sviluppi della tua caccia! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
Alessandro (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:16: |
|
8.000 km in un anno?! Se vi dico quanti chilometri ho percorso io in undici mesi mi accusate di sfruttamento di minorenne... (16enne)! Dico solo che il mese prossimo prevedo il tagliando olio/filtri... E pensare che la utilizzo prevalentemente nel weekend! Daltronde non è facile arrivare il venerdì sera dopo una settimana di lavoro senza mettersi al volante e partire lontano per una bella gita. Raffaello, affrettati a scegliere bene la tua Turbo che con la bella stagione inizieranno raduni PiMania a tema transaxle. Guiderai un capolavoro di casa Porsche, auto così non ne fanno più! Lunedì scorso ho passeggiato in collina accompagnato dalla Turbo del caro Stefano (bissoboa) http://www.porschemania.it/discus/messages/6/425129.html?1228955555, la 951 è un mezzo impressionante, un macchinario vero dove brucia il fuoco, teutonico, gotico, maschile. Un'auto in grado ancora oggi di sconvolgere i sensi di chi si avvicina ad essa. Chi ha il pane non ha i denti! Tessera PiMania n° 1334.
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3845 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:46: |
|
Ciao Raffaello, benvenuto! Le Porsche Transaxle sono auto speciali, è facile invaghirsene, posseggono infatti numerosi aspetti incredibilmente appaganti ed affascinati. Bilanciamento dinamico, design caratteristico, prestazioni sfruttabilissime, insospettabile confort di bordo, straordinaria robustezza, etc... queste sono solo alcune delle principali peculiarità che queste vetture hanno in comune. Ora non ti resta che tenere gli occhi aperti ed attendere l'esemplare giusto, il suggerimento è sempre il medesimo, vedi da vicino e prova il maggior numero possibile di vetture, ciò ti permetterà di acquisire ulteriore esperienza, indispensabile per saper discernere l'esemplare giusto. Ovviamente potrai contare sul prezioso supporto di tutti gli utenti del forum. Buona caccia!
 Tessera N° 1031
|
   
Fabio Buono (ybj)
Nuovo utente (in prova) Username: ybj
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:54: |
|
Ciao Raffaello, benvenuto! Anche io sono de L'Aquila ma oramai vivo vicino Rieti. Ho una splendida 944 aspirata che, anche se non è potente come la turbo, riesce a darmi tantissime soddisfazioni. Pensa che 2 anni fa ho fatto 600 km tutti di un fiato e quando sono sceso, potevo farne altri 2000 per quanto ero riposato e disteso. é comoda e sportiva allo stesso tempo. Ho avuto per un anno una 911 3.2 e devo dire che mi impegnava parecchio ma quella è un'altra storia. Comunque aribenvenuto in questa grande e bellissima famiglia! Tessra N. 1339
|
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 14:10: |
|
Ciao Raffello, benvenuto un saluto lorenzo Tessera N.1407
|
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 675 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 15:45: |
|
944 volte benvenuto. anzi 951.....no 952....Insomma benvenuto. E buona caccia.
(in realtà 952 forse era la rara turbo cabrio. O forse , secondo Porsche, era la sigla per le turbo con guida a destra......c'è un po' di confusione. sicuramente il motore 250 cv era /52) tessera PiMania 1311
|
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 676 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 15:47: |
|
ecco qui la lista completa: 901: Porsche 901 prototype and show car 902: 1965 four-speed 911 transmission (and 912 internal designation) 903: 1965 prototype automatic transmission 904: 1964 Carrera GTS racecar 905: Sportomatic transmission 906: 1966 Carrera 6 racecar 907: 1967 racecar 908: 1968 racecar; 1967 prototype automatic transmission 909: 1968 hillclimb car 910: 1967 racecar 911: Six-cylinder road car 912: Four-cylinder road car 913: Unknown 914: Mid-engined road car with flat-four engine 915: 1972-1986 five-speed 911 transmission 916: 1967 DOHC six-cylinder engine; 1968 908 six-speed gearbox; 1972 mid-engined road car with flat-six engine 917: 1969 racecar 918: 1972 proposed flat-eight engine 920 Four-speed 917 transmission 921: 1961 turbine-powered racecar 922: Unknown 923: 1976 912E road car 924: 1976 front-engined road car 925: 911T/E Sportomatic transmission 926: Unknown 927: Unknown 928: 1978 V8-engined road car 929: Unknown 930: 1975-1989 911 Turbo 931: 1979-1983 924 Turbo, left-hand-drive 932: 1979-1983 924 Turbo, right-hand-drive 933: Unknown 934: Group 4 race car 935: Group 5 GT race car 936: 1976 sports race car 937: 1980 924 Carrera GT, left-hand-drive 938: 1980 924 Carrera GT, right-hand-drive 939: 1980 924 Carrera GTR 940: Unknown 941: Unknown 942: Unknown 943: 964 Tiptronic transmission 944: 1982-1989 front-engined road car (left-hand-drive) 945: 1982-1989 front-engined road car (right-hand-drive) 946: 1985-88 924S, left-hand-drive 947: 1985-88 924S, left-hand-drive 948: Unknown 949: 1984 956 transaxle 950: Unknown 951: 1985-1991 944 Turbo 952: Unknown 953: 911-based 4x4 rally car 954: 911SC RS rally car 955: Unknown 956: 1982 Group C racecar 957: Unknown 958: Unknown 959: 1986 911-based 4x4 road car 960: 1984 928 four-speed automatic transmission 961: 1986 959-based racecar 962: 1984 Group C/IMSA racecar 963: Unknown 964: 1989-1993 911 road car 965: 1988 prototype 911 Turbo replacement 966: Unknown 967: Unknown 968: 1991-1995 front-engined road car 969: Planned name for 965 prototype 970: Unknown 971: Unknown 972: Unknown 973: Unknown 974: Unknown 975: Unknown 976: Unknown 977: Unknown 978: Unknown 979: Unknown 980: Unknown 981: Unknown 982: Unknown 983: Unknown 984: 1988 prototype entry-level road car 985: Unknown 986: 1996-2004 Boxster 987: 2005- Boxster and Cayman 988: Unknown 989: 1989 prototype saloon car 990: Unknown 991: Unknown 992: Unknown 993: 1997-1997 911 994: Unknown 995: Prototype 996: 1997-2004 911 road car 997: 2004-2009 911 road car 998: 2009- 911 road car 999: Unknown tessera PiMania 1311
|
   
Lapo (piccino79)
Utente registrato Username: piccino79
Messaggio numero: 97 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 08:58: |
|
Raffaello Adesso inizia il divertimento...con "Krystal" Io sono toscano quindi la mia Porsche non poteva che essere...ASPIRATA --> Tessera Socio # 1411
|