Autore |
Messaggio |
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 142 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 12:50: |
|
(premessa: è una considerazione di carattere generale, non finalizzata all'acquisto di un' auto in particolare) stavo guardando gli annunci di 944 in vendita e mi sono imbattuto in una 944 turbo uniproprietario con 180.000 km tutti tagliandati: inizialmente mi sono detto: "180.000 km !!??!! troppi, veramente troppi!". poi , lasciando sedimentare la cosa, ho pensato alla mia VW polo 16v uniproprietario (io ) con 150.000 km tagliandati che va esattamente come da nuova (anche come prestazioni) e allora mi sono sorti i dubbi. fatte queste considerazioni, mi è praticamente venuto automatico chiedere il vostro parere di esperti e, soprattutto, di utilizzatori di 944 (turbo e non): considerando la qualità di fabbricazione dell'auto in esame (altro che polo!), pensate che a queste condizioni, una 944 sia meccanicamente alla frutta o ancora in ordine per divertire chi sta seduto dietro il volante? P.S: ovviamente si parla genericamente di auto (come quella in questione) che si presentano usate ma perfette, senza alcun evidente segno di usura né di interni né di carozzeria (come del resto la mia super polo ) ciao e grazie. luca Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3834 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 13:22: |
|
I chilometri percorsi sono un parametro molto relativo nelle Transaxle... 180.000 chilometri, con una normale e corretta manutenzione, non possono minimamente impensierire una 944 Turbo. Sono auto che, se curate, possono raggiungere anche la soglia dei 500.000 chilometri. Questa robustezza è una caratteristica conclamata: LINK Tessera N° 1031
|
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 359 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 13:46: |
|
Considerato che diversi scalano i km direi che conviene valutare per prime quelle con tanti ed onesti km. In effetti si trovasse una 944 con soli 60000km certificati altro che 10000 euro chiederei. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3838 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 14:35: |
|
Ripeto, conta molto la cura e la manutenzione generale, in giro si trovano spesso transaxle trascurate, per questo motivo è importantissimo individuare gli esemplari più in ordine, quelli mantenuti in forma con criterio e responsabilità dai precedenti proprietari. Puntando su auto sane e curate i chilometri percorsi diventano quindi un parametro abbastanza relativo. Tessera N° 1031
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 247 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 15:35: |
|
La mia ne ha 183000 (comprata a 178000), tagliandati ed è un orologio! Anche io all'inizio ero un pò perplesso, ma poi ogni dubbio si è dissolto... Tessera n° 1387
|
   
Fabio Buono (ybj)
Nuovo utente (in prova) Username: ybj
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 15:47: |
|
Assolutamente no!!!! Se effettivamente è nelle condizioni in cui l' hai descritta non sono cosi eccessivi! Tessra N. 1339
|
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 143 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 16:34: |
|
effettivamente, toccando con mano la qualità dei materiali porsche, avevo anch'io quell'impressione ma, dato che non sono mai salito su una TX (ma provvederò quanto prima ) volevo una conferma autorevole da chi segue queste auto da parecchio tempo. grazie mille ragazzi! vi terrò informati...
 Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
|
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 671 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 22:58: |
|
citazione da altro messaggio:toccando con mano la qualità dei materiali porsche
rispetto all'epoca di progettazione e di costruzione i materiali impiegati nelle transaxle sono veramente eccezionali. In tutti i particolari, non solo motoristici. A me è capitato di smontare i fendinebbia e trovare dei fili elettrici che, a distanza di venti anni, sembravano nuovi. Tanto da avere il dubbio che fossero veramente nuovi...!! Invece di nuovi così belli....proprio non ne fanno più. tessera PiMania 1311
|