Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Comme le preferite < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente registrato
Username: catamax944

Messaggio numero: 46
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi
Sono curioso,vuoi comme preferirete la vostra 944,con tutti gli optional o piu semplice,senza servo o aria condizionata.
Per esempio a gli americani le piace senza servo perche dicono che la servo di 944 ha tanti problemi e senza il a/c perche pesa troppo.
La mia e la versione base,a me mi piace cosi ma qualche volta mi manca il servo e il a/c.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 358
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho servo ed ABS.
Già con il servo i parcheggi sono difficili, senza è dura.
L'ABS mi dà sicurezza, oggi un bloccaggio sull'anteriore, lo pagheresti ben caro, un conto se vai ai 50 all'ora su strada asciutta, ma la possibilità di non perdere la direzionalità è troppo importante sulle strade statali oggi.
Poi è un campanello d'allarme, strada viscida, arrivo troppo veloce ad un bivio, girare a destra mi accorcierebbe la strada, ma c'è un burrone, pinzo i freni e a causa di un sorpasso precedente mi rendo conto che la macchina non asseconderebbe la curva a causa della velocità troppo alta, tamburellando come una matta, riduco la velocità e non faccio la curva, senza avrei tentato la curva con grosso rischio, perchè sarei andato diritto a ruote sterzate.
Il clima faccio come i duri di una volta, apro finestrini e tetto. Ovviamente peso ed assorbimento potenza incidono in caso di clima (e finestrini aperti).
Considerato che è un auto sfiziosa e non da farsi 30000 l'anno va più che bene così.


Dovessi usarla su pista, smonterei qualsiasi cosa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 664
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia e la versione base,a me mi piace cosi ma qualche volta mi manca il servo e il a/c.




secondo me dipende anche dall'uso che ne fai. E' ovvio che chi la usa spesso in pista apprezzerà pochi accessori.
Chi invece preferisce un uso stradale tenderà a volerla con più optional possibili.

La mia è una versione america, con tutto...tranne l'abs, incompatibile con il cruise control, per via dello spazio per la centralina....!! Almeno così mi hanno detto.

Per il resto vale la regola generale (legge di Murphy): ciò che non c'è non si può rompere. Lapalissiano direi.
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo Nosadini (carlo_n)
Utente registrato
Username: carlo_n

Messaggio numero: 490
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh dai anche con una c in meno...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3837
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh dai anche con una c in meno...







Concordo con Mario, dipende molto dal tipo di utilizzo, nell'uso turistico certe dotazioni possono fare la differenza.

Il climatizzatore (semiautomatico) disponibile dal 1985 è molto efficiente, contribuisce in modo determinate ad aumentare il già ottimo confort di bordo, utile sia in inverno che (in particolare) in estate.
L'ingombrante tunnel centrale delle 944 è una fonte di calore non trascurabile, inoltre, l'ampia vetratura del lunotto è un elemento che contribuisce, nelle stagioni calde e soleggiate, ad arroventare l'abitacolo (per chi poi, come il sottoscritto, possiede una 944 nera il problema è ancora maggiore)... quindi in certe condizioni il climatizzatore diventa quasi indispensabile, anche perché la sua potenza è ottima, l'impianto riesce in poco tempo a climatizzare con grande efficacia l'abitacolo.

Il peso non trascurabile della vettura rende qualsiasi manovra a basse velocità molto faticosa, il servosterzo è quindi un'altra dotazione importante, senza di esso diventa infatti difficile parcheggiare l'auto agevolmente.

Accessori come l'ABS sono invece determinanti per la sicurezza.

In definitiva... molte di queste dotazioni si rivelano estremamente utili e gradite, se è possibile è meglio averle, la 944 è una vettura veloce e comoda e certi confort non fanno altro che aumentare le sue grandi doti da granturismo di razza.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato
Username: bissoboa

Messaggio numero: 76
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo!
Aggiungo che quando sale in auto qualcuno resta piacevolemente stupito nel trovare certi optional e sentirsi a proprio agio in un'auto sportiva. Soprattutto se si parla delle turbo più recenti, sono state concepite per avere sia le prestazioni che i comfort!

944TScomfort
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/418172.html?1226611450

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione