Autore |
Messaggio |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 356 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 01:02: |
|
Chiedo perchè mi sembra che nessuno abbia fatto questo passo. A leggere ci sono differenti interpretazioni, alcuni dicono che sono solo specchietti per le allodole, che se i tecnici Porsche avessero potuto esprimere quella potenza in più l'avrebbero fatto in origine, che al limite il chip dà una risposta più rapida all'acceleratore, ma che la potenza e la coppia rimane invariata. Altri come Promax invece dicono che la questione era voluta per motivi di marketing , non volevano che i vari modelli si facessero concorrenza, per esempio parla del rapporto tra la S2 e la turbo S che era a 39 CV di distanza, con il loro chip parla di 16 CV in più quindi ci sarebbero state defezioni sulla TurboS, oppure parla della 968 in confronto alla 964 etc. Con la S il ragionamento si fa interessante perchè sembra quella più potenziabile con 20HP che quindi in effetti andrebbe a pareggiare i 211 della S2 e a solleticare i 220 della turbo, colmando parzialmente quel vuoto abissale di cui tanto si vocifera . Non so mi ispirano poco, però a volte per la cifra spesa mi sembra una cosa magari da provare per togliersi la curiosità. Qualcuno ha dati certi? Li ha mai provati? http://www.promaxmotorsport.com/ |
   
Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 364 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 07:31: |
|
No Corrado, non farlo!!!! altrimenti i vari "denigratori" delle S non saprebbero più a che cosa attaccarsi... Ti scrivo in pvt. Ciao |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 300 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 10:07: |
|
io lo ho chippata conchip promax! proprio una S. ora però il chip l'ho venduto!...sigh Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
|
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 357 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 10:14: |
|
Hey Don proprio te al varco aspettavo, l'hai venduto in relazione alla fusione del motore ai 250 all'ora? Spiegami qualcosa in più cambiava qualcosa, o ti ha solo danneggiato? Se non vuoi parlarne pubblicamente puoi contattarmi at cogari(at)libero.it (avrei avuto piacere di sentirti.) P.S. Viva le S ! (Messaggio modificato da kitt il 12 dicembre 2008) |
   
Angelo Bugané (abu)
Utente registrato Username: abu
Messaggio numero: 65 Registrato: 10-2005
| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 18:06: |
|
Ciao, se vi interessa io l'ho fatto su una S2, ho postato le curve di coppia e di potenza un pò di tempo fà. La coppia è migliorata decisamente e si sente proprio. La potenza solo di cinque/sei cavalli, ma la mia di serie al banco ne aveva già 216! Forse un motore riuscito bene. Ciao a tutti! Angelo |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 362 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 18:31: |
|
Grazie Angelo per l'esperienza. |
   
Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato Username: gigio74
Messaggio numero: 218 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 18:35: |
|
quoto e saluto Angelo, anch'io ho chippato con promax ed in più ho fatto il promax power kit, e la differenza si sente, credo che in totale una 20 di cv siano saltati fuori, ma solo col chip, ho qualche dubbio... |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 363 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 18:54: |
|
Ottimo grazie anche a te Giacomo. |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 20:13: |
|
Lo feci anch'io con una s2; e i risultati furono gli stessi che riferisce Angelo Bugané. Oggi non lo farei. |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1316 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:15: |
|
se posso dire la mia a proposito di S2: prima di dedicare risorse al Chip, sarebbe auspicabile intervenire sul MAF. °Nico°
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1246 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 10:47: |
|
io credo che montare un chip e via non sia la via migliore sono piu' per le rimappature in tempo reale su banco frenato perchè ogni motore è una storia a se per cui ,secondo me poi preferisco quelli che oltre a rimappare facciano anche elaborazione meccaniche che sanno meglio dove possono spingersi e quando conviene interrvenire anche sulla meccanica. vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 301 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 12:59: |
|
ciao corrado; io l'ho venduto perchè un mio amico me ne dovrebbe fare uno migliore, relazionato proprio alla mia macchina! il chip promax è molto buono secondo me! io ho fuso perchè il circuito dell'olio aveva dei problemi, quindi non è da imputarsi al chip! se hai bisogno, ti mando la mia mail. Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
|