Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Qualcuno di voi ha chippato la propria auto? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 356
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo perchè mi sembra che nessuno abbia fatto questo passo.

A leggere ci sono differenti interpretazioni, alcuni dicono che sono solo specchietti per le allodole, che se i tecnici Porsche avessero potuto esprimere quella potenza in più l'avrebbero fatto in origine, che al limite il chip dà una risposta più rapida all'acceleratore, ma che la potenza e la coppia rimane invariata.
Altri come Promax invece dicono che la questione era voluta per motivi di marketing , non volevano che i vari modelli si facessero concorrenza, per esempio parla del rapporto tra la S2 e la turbo S che era a 39 CV di distanza, con il loro chip parla di 16 CV in più quindi ci sarebbero state defezioni sulla TurboS, oppure parla della 968 in confronto alla 964 etc. Con la S il ragionamento si fa interessante perchè sembra quella più potenziabile con 20HP che quindi in effetti andrebbe a pareggiare i 211 della S2 e a solleticare i 220 della turbo, colmando parzialmente quel vuoto abissale di cui tanto si vocifera .
Non so mi ispirano poco, però a volte per la cifra spesa mi sembra una cosa magari da provare per togliersi la curiosità.
Qualcuno ha dati certi? Li ha mai provati?



http://www.promaxmotorsport.com/chips 944
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 364
Registrato: 10-2002


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Corrado, non farlo!!!! altrimenti i vari "denigratori" delle S non saprebbero più a che cosa attaccarsi...

Ti scrivo in pvt.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 300
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo ho chippata conchip promax!
proprio una S.

ora però il chip l'ho venduto!...sigh
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 357
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hey Don proprio te al varco aspettavo, l'hai venduto in relazione alla fusione del motore ai 250 all'ora?

Spiegami qualcosa in più cambiava qualcosa, o ti ha solo danneggiato?
Se non vuoi parlarne pubblicamente puoi contattarmi at cogari(at)libero.it (avrei avuto piacere di sentirti.)

P.S. Viva le S !

(Messaggio modificato da kitt il 12 dicembre 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Bugané (abu)
Utente registrato
Username: abu

Messaggio numero: 65
Registrato: 10-2005
Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, se vi interessa io l'ho fatto su una S2, ho postato le curve di coppia e di potenza un pò di tempo fà.
La coppia è migliorata decisamente e si sente proprio. La potenza solo di cinque/sei cavalli, ma la mia di serie al banco ne aveva già 216! Forse un motore riuscito bene.
Ciao a tutti!
Angelo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 362
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Angelo per l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
Username: gigio74

Messaggio numero: 218
Registrato: 02-2005


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto e saluto Angelo,

anch'io ho chippato con promax ed in più ho fatto il promax power kit, e la differenza si sente, credo che in totale una 20 di cv siano saltati fuori, ma solo col chip, ho qualche dubbio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 363
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo grazie anche a te Giacomo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 119
Registrato: 05-2008
Inviato il venerdì 12 dicembre 2008 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo feci anch'io con una s2; e i risultati furono gli stessi che riferisce Angelo Bugané. Oggi non lo farei.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1316
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se posso dire la mia a proposito di S2:
prima di dedicare risorse al Chip, sarebbe auspicabile intervenire sul MAF.
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1246
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io credo che montare un chip e via non sia la via migliore sono piu' per le rimappature in tempo reale su banco frenato perchè ogni motore è una storia a se per cui ,secondo me poi preferisco quelli che oltre a rimappare facciano anche elaborazione meccaniche che sanno meglio dove possono spingersi e quando conviene interrvenire anche sulla meccanica.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 301
Registrato: 05-2006


Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao corrado;

io l'ho venduto perchè un mio amico me ne dovrebbe fare uno migliore, relazionato proprio alla mia macchina!

il chip promax è molto buono secondo me!
io ho fuso perchè il circuito dell'olio aveva dei problemi, quindi non è da imputarsi al chip!

se hai bisogno, ti mando la mia mail.
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione