Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * A COSA SERVE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 997
Registrato: 08-2002


Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla ricerca di una infiltrazione di acqua lato passeggero posteriore dx mi sono imbattuto in questo particolare sito all'interno della carrozzeria montante posteriore sinceramente mi sfugge la sua funzione -

Premesso che ho tolto sedili psteriori pannelli isolante praticamente tutto -
Il sospetto che l'acqua entra dal tettino ma voglio accertarmi prima di rimontare il tutto-+++ jpeg +++ 425259 +++ +++

(Messaggio modificato da tony24 il 09 dicembre 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 998
Registrato: 08-2002


Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate non ho caricato la foto
xz
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 650
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spesso le infiltrazioni di acqua dal tettino sono legate ad un intasamento degli scarichi, facilmente ispezionabili una volta aperto il tettuccio. Si possono anche sondare con un filo da freno delle biciclette.

Anche la guarnizione può essere sede di infiltrazione. Visivamente non dovrebbe essere difficile valutarlo.

Infine una perdita dalla guarnizione del portellone può causare 'allagamenti' posteriori.

Infine non ho mai smontato quella zona dell'abitacolo. Però, dagli esplosi, non divrebbe essere difficile capirne la funzione:

http://www.944online.com/cgi-bin/ASI_Store.cgi?Entrance
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 999
Registrato: 08-2002


Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mario ho visto gi esplosi mi chiedevo come funziono e se serve a raccogliere gas di scarico del serbatoio ?
Per le infiltrazioni finalmente è arrivata la pioggia e sono stato circa tre ore in macchina togliendo tutto sotto il tettino finalmente ho visto dove entra -
A tetto chiuso completamente l'acqua penetra al di sotto della guarnizione della gronda quella situata sull'auto -tetto leggermente aperto nulla
la mia teoria e che la guarnizione del tettino invecchiata Porsche part number 944 564 114 05
si schiaccia e va ad ostruire gli scarichi e in questo modo la gronda si riempie e sversa all'interno -
Soluzione ho appena ordinato la nuova speriamo che sia così-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 660
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da quello che posso capire, non da meccanico: se tu riempi il serbatoio della benzina e poi la pompa lo svuota con il consumo, nel serbatoio, per non creare un vuoto che impedirebbe lo svuotamento, deve entrare dell'aria. Credo che i condotti servano a questo. In ogni caso potrebbero servire anche da scarico dei vapori .
Oppure, in caso di troppo pieno, se, per una differenza di calore la benzina tende ad espandere il suo volume, il vaso di espansione potrebbe rappresentare una valvola di sfogo.
Personalmente non sapevo nemmeno che esistessero. Sono le scoperte di chi smonta la macchina. Curiosa però la sistemazione...
tessera PiMania 1311

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione