Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Pizzicorino...non talebano < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 203
Registrato: 12-2005
Inviato il venerdì 28 novembre 2008 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un salutissimo a tutta la ruota, uno speciale a Nanni. A proposito di fine di un'epoca. Apro con un quesito. premetto che a prima vista mi sembra che la mitica turbo rs di cui al thread di nanni avesse un ottovalvole derivato dalla 95(2) portato a tremila. Cio premesso, se mettessi un supercharger sulla mia s2, che essendo cabrio non è adattissima a renderla speedy, ma tant'è che ne pensate di sovralimentare un 3 litri 16 valvole...
Butto lì, non sarebbe un bel mezzo da scorazzare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1305
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo!

Lascia stare la Cabrio e fatti una SEVEN V8.
Ti costa meno e ti diverti di più!
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 291
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a sto punto togli il compressore dell'aria condizionata e mettici un compressore centrifugo!

comunque non penso che sia la macchina migliore su cui lavorare.
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 204
Registrato: 12-2005
Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, certo, avete perfettamente ragione. Don, è proprio il posto del compressore della AC dove va installato il supercharger. E poi, mai usare una cabrio, intrinsicamente meno rigida torsionalmente.
E poi, Nico, la kitcar io ce l'ho, non è V8 che ho gia venduto. (sono su Ruoteclassiche Apr. 2002) ma una piccola SSC Stylus con 145 bhp e 650 kg. in ordine di marcia. Va discretamente forte e restituisce emozioni a causa de cui non ho più usato la mia 944. Certo a 190 km/h la 944 è sicurissima, invece la Stylus è al limite di aerodinamica perchè i 190 li fa in IV^...
Ma se mi si incastra un progettino...cerco una s2 coupè e ci lavoriamo sopra. Qui in Svizzera hanno regole e teste diverse e qualcosa si può fare.
Se Riccardo non mi banna allego una foto della Stylus.
Un salutissimo a tutti ed un grazie al BOSS.
myothercar
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1307
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo,
complimenti per la SSC.
Ma già che ci siamo......facciamoci una ARIEL!
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 292
Registrato: 05-2006


Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque, Giacomo, è interessante dal mio punto di vista uno sviluppo in questa direzione, ma non come auto da pista;

alla tua, a mio parere, andrebbe montato un compressore volumetrico, ma per un uso stradale un pò più performante (sempre tenendo presente che a livello teorico è illegale, ma a livello pratico nessuno se ne accorgerebbe).

non credo comunque che ne valga la pena.
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3729
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo!
Una Kitcar già ce l'hai, perché snaturare la tua S2?
Potresti invece metterti alla ricerca di una rara 944 Turbo Cabriolet !
Questa, ad esempio, se si rivelasse proprio una Turbo Cabrio originale ed in buone condizioni, meriterebbe attenzione:

LINK

Un'ipotesi del genere potrebbe essere molto stuzzicante...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3742
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, a proposito di 944 Turbo Cabriolet... hai visto il nuovo thread di Dicembre dedicato alle segnalazioni?
Dai un'occhiata a questa stupenda chicca proveniente dal Belgio:

LINK

Hai notato il colore esterno? Beh, fossi in te valuterei...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 205
Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al mio quesito ho ricevuta risposte interessanti, e conferme.
La linea della cabrio è molto particolare e mi piace ancora moltissimo. Per ottenere una macchina scattante e più potente meglio la coupé.
La turbo d'origine o copiando gli inglesi il volumetrico con problemi di collaudo.
Per ora sono congelato con la piccolina e la s2 cabrio entrambe ferme per scelta logistica.
Oggi qui ha fatto ulteriori 10 cm di neve oltre i 40 di lunedì scorso e devo sostituire le due suddette con un pickup magari LandRover e relativa lama spartineve.
Un ciao a tutti
G.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 206
Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo, ho visto le due inserzionate nei link. Grazie, ma scusa sostituire la mia con un'altra stesso colore e va bene con 39 cavalli in più, ma, mi ripeto, vuoi mettere da 211 arrivare che sò a 300-310 con il volumetrico. certo non è una cosa semplice, ma scegliendo una coupè credo che alla fine sia meglio. Spesa e burocrazia messe in conto. Ma prima devo risolvere i problemi di cui al messaggio precedente.
Ariciao
G.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3751
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, il tuo progetto su base 944 Coupé per la realizzazione di una "outlaw" potrebbe eventualmente essere interessante, tu però affermi:

citazione da altro messaggio:

La linea della cabrio è molto particolare e mi piace ancora moltissimo.



Una Turbo Cabriolet potrebbe rappresentare una soluzione estremamente appagante ed affascinate, è stata prodotta in meno di 600 esemplari, è un'auto di enorme sostanza nonché di grande interesse collezionistico... poi naturalmente è una questione di gusti e scelte personali.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1015
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo Cabrio è il massimo della libidine,quoto quindi Ric ovviamente!
Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco leporati (marcomodena83)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcomodena83

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2006
Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inerente all'argomento io mi stavo informando per una via alternativa al compressore volumetrico... magari dico una cosa scontata ma usare un compressore centrifugo della Rotrex?? Sono curioso di sapere cosa ne pensate...
Non correre più di quanto il tuo angelo custode non riesca a volare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1386
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo !!,
contraccambio i saluti.
Vedo che la voglia di "pistolare" la macchine non ti è passata, neve permettendo !


lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 209
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 04 dicembre 2008 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah! bon, mai no certément. Ehm scusate rispondevo a Nanni.
Questi suisses romands hanno il culto della "pistolatura" certi accrocchi ed anche certi mezzi di altissimo livello che la dicono lunga su come in Italia sia molto più difficile "aggiornare" un'autovettura ed anche trovare chi mette su strada dalla R8 Audi in su, Porsche GT compresa. Ed allora ho buttato li un quesito e chiedo consiglio.
Un caro saluto ancora Nanni.
Ed ancora un grazie al Boss.
Max hai posta.
Giac.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione