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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 203 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 28 novembre 2008 - 23:12: |
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Un salutissimo a tutta la ruota, uno speciale a Nanni. A proposito di fine di un'epoca. Apro con un quesito. premetto che a prima vista mi sembra che la mitica turbo rs di cui al thread di nanni avesse un ottovalvole derivato dalla 95(2) portato a tremila. Cio premesso, se mettessi un supercharger sulla mia s2, che essendo cabrio non è adattissima a renderla speedy, ma tant'è che ne pensate di sovralimentare un 3 litri 16 valvole... Butto lì, non sarebbe un bel mezzo da scorazzare? |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1305 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 14:29: |
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Ciao Giacomo! Lascia stare la Cabrio e fatti una SEVEN V8. Ti costa meno e ti diverti di più! °Nico°
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Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 291 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 14:35: |
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a sto punto togli il compressore dell'aria condizionata e mettici un compressore centrifugo! comunque non penso che sia la macchina migliore su cui lavorare. Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 204 Registrato: 12-2005
| Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 22:11: |
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Certo, certo, avete perfettamente ragione. Don, è proprio il posto del compressore della AC dove va installato il supercharger. E poi, mai usare una cabrio, intrinsicamente meno rigida torsionalmente. E poi, Nico, la kitcar io ce l'ho, non è V8 che ho gia venduto. (sono su Ruoteclassiche Apr. 2002) ma una piccola SSC Stylus con 145 bhp e 650 kg. in ordine di marcia. Va discretamente forte e restituisce emozioni a causa de cui non ho più usato la mia 944. Certo a 190 km/h la 944 è sicurissima, invece la Stylus è al limite di aerodinamica perchè i 190 li fa in IV^... Ma se mi si incastra un progettino...cerco una s2 coupè e ci lavoriamo sopra. Qui in Svizzera hanno regole e teste diverse e qualcosa si può fare. Se Riccardo non mi banna allego una foto della Stylus. Un salutissimo a tutti ed un grazie al BOSS.
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1307 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 14:17: |
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Giacomo, complimenti per la SSC. Ma già che ci siamo......facciamoci una ARIEL! °Nico°
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Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 292 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 18:56: |
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comunque, Giacomo, è interessante dal mio punto di vista uno sviluppo in questa direzione, ma non come auto da pista; alla tua, a mio parere, andrebbe montato un compressore volumetrico, ma per un uso stradale un pò più performante (sempre tenendo presente che a livello teorico è illegale, ma a livello pratico nessuno se ne accorgerebbe). non credo comunque che ne valga la pena. Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3729 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 17:40: |
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Ciao Giacomo! Una Kitcar già ce l'hai, perché snaturare la tua S2? Potresti invece metterti alla ricerca di una rara 944 Turbo Cabriolet ! Questa, ad esempio, se si rivelasse proprio una Turbo Cabrio originale ed in buone condizioni, meriterebbe attenzione: LINK Un'ipotesi del genere potrebbe essere molto stuzzicante...  Tessera N° 1031
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3742 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 19:01: |
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Giacomo, a proposito di 944 Turbo Cabriolet... hai visto il nuovo thread di Dicembre dedicato alle segnalazioni? Dai un'occhiata a questa stupenda chicca proveniente dal Belgio: LINK Hai notato il colore esterno? Beh, fossi in te valuterei...  Tessera N° 1031
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 205 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 22:51: |
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Al mio quesito ho ricevuta risposte interessanti, e conferme. La linea della cabrio è molto particolare e mi piace ancora moltissimo. Per ottenere una macchina scattante e più potente meglio la coupé. La turbo d'origine o copiando gli inglesi il volumetrico con problemi di collaudo. Per ora sono congelato con la piccolina e la s2 cabrio entrambe ferme per scelta logistica. Oggi qui ha fatto ulteriori 10 cm di neve oltre i 40 di lunedì scorso e devo sostituire le due suddette con un pickup magari LandRover e relativa lama spartineve. Un ciao a tutti G. |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 206 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 22:58: |
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Riccardo, ho visto le due inserzionate nei link. Grazie, ma scusa sostituire la mia con un'altra stesso colore e va bene con 39 cavalli in più, ma, mi ripeto, vuoi mettere da 211 arrivare che sò a 300-310 con il volumetrico. certo non è una cosa semplice, ma scegliendo una coupè credo che alla fine sia meglio. Spesa e burocrazia messe in conto. Ma prima devo risolvere i problemi di cui al messaggio precedente. Ariciao G. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3751 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 23:14: |
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Beh, il tuo progetto su base 944 Coupé per la realizzazione di una "outlaw" potrebbe eventualmente essere interessante, tu però affermi:
citazione da altro messaggio:La linea della cabrio è molto particolare e mi piace ancora moltissimo.
Una Turbo Cabriolet potrebbe rappresentare una soluzione estremamente appagante ed affascinate, è stata prodotta in meno di 600 esemplari, è un'auto di enorme sostanza nonché di grande interesse collezionistico... poi naturalmente è una questione di gusti e scelte personali. Tessera N° 1031
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1015 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 00:15: |
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Turbo Cabrio è il massimo della libidine,quoto quindi Ric ovviamente! Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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marco leporati (marcomodena83)
Nuovo utente (in prova) Username: marcomodena83
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 11:36: |
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Inerente all'argomento io mi stavo informando per una via alternativa al compressore volumetrico... magari dico una cosa scontata ma usare un compressore centrifugo della Rotrex?? Sono curioso di sapere cosa ne pensate... Non correre più di quanto il tuo angelo custode non riesca a volare...
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1386 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 14:17: |
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Ciao Giacomo !!, contraccambio i saluti. Vedo che la voglia di "pistolare" la macchine non ti è passata, neve permettendo ! lamps asinus asinum fricat
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 209 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 04 dicembre 2008 - 20:25: |
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Ah! bon, mai no certément. Ehm scusate rispondevo a Nanni. Questi suisses romands hanno il culto della "pistolatura" certi accrocchi ed anche certi mezzi di altissimo livello che la dicono lunga su come in Italia sia molto più difficile "aggiornare" un'autovettura ed anche trovare chi mette su strada dalla R8 Audi in su, Porsche GT compresa. Ed allora ho buttato li un quesito e chiedo consiglio. Un caro saluto ancora Nanni. Ed ancora un grazie al Boss. Max hai posta. Giac. |