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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Con questa sì che è stata fatta finire un'epoca < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1368
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardata questa Porsche: ha quasi 20 anni, era prodotta in 3 versioni, aveva prestazioni da animale di razza e grinta estetica da vendere.
Eppure è stata sacrificata per "politica di marcheting" alla 911
In questa foto sono riprese insieme

968 turbo (gialla)
968 turbo rs (rossa)







3/4 anteriore rsr




3/4 posteriore rsr





posteriore rsr




particolare dell'alettone regolabile rsr




particolare sfogo aria intercooler rsr




particolare prese naca rsr



particolare aereodinamica base parabrezza rsr




freni




interno versione rs






I dati recnici relativi sono conosciuti e/o facilmente reperibili.
A mio avviso era ed è ancora oggi un gran bell'oggetto, progetto interotto e sacrificato per non "disturbare" la 911.
Se solo in Porsche avessero portato avanti l'uno e l'altro ......... ma evidentemente i tempi non erano maturi.
Oggi la Porsche si può permettere di avere di avere nel suo listino una offerta molto articolata, arrivando a proporre perfino una 4 porte, declinata secondo Porsche, ma pur sempre 4 porte,

lamps
asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1369
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....... mi riferivo evidentemente alle transaxle, di cui la 968 turbo che ho postato è stata l'ultima evoluzione prodotta dalla Porsche e pensionata troppo presto, poco tempo dopo la sua commercializzazione.

lamps
asinus asinum fricat
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1442
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E non dirmi Nanni che la Ferrari Californa non è una copia di questa!

Come sempre Porsche era avanti. Si poteva continuare da qui con una quattroporte e magari una tre porte con tetto pieghevole.

Scusate se sogno.

Fede
Porsche Boxster S, Spinta centrale! Senti un cuore che batte 30cm dietro di te!
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maurizio (mapo55)
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Messaggio numero: 148
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni... come non quotarti!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2074
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bello che sarebbe una rinascita in grande stile delle transaxle Porsche.... con le potenzialità tecnologiche attuali....


citazione da altro messaggio:

Scusate se sogno.



idem

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1006
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh.....
che dire....
nel 2005 ne ho trovata una a 50mila....
mi sembrava un'esagerazione....

che ....

Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1370
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e aggiungo che chi guidava nel 1992 una 968 turbo, anche non rs, non aveva concorrenza, "non c'è n'era per nessuno".
Per strada aveva prestazioni innarrivabili per le altre vetture: la combinazione di
potenza+coppia+telaio+freni+leggerezza+equilibrio dinamico era un coctail micidiale.
Se poi avevate la 968 turbo rs, bè allora il confronto con gli "altri" non era neanche proponibile.
Non era un gradino superiore alle altre macchine, ...... era di più, direttamente in cima alla scala !


lamps
asinus asinum fricat
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Ric968 (ric968)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che spettacolo... un auto da sogno, oggi davvero quasi inarrivabile, per pochissimi, non solo come portafoglio ma soprattutto dietro al volante...
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e in pista, come se la cavava ?
bene direi


.... qualche volta stava dietro, vedi Le Mans '94




... altre volte era in bagarre tra i primi





... altre volte davanti, come qui, al bpr '94





..... e ancora, sempre davanti e sempre bpr '94




.... curata dai migliori preparatori porsche dell'epoca



asinus asinum fricat
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 3679
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto fuori dall'ordinario...







Tessera N° 1031
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che valutazioni hanno attualmente?
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3052
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in vendita ho trovato attualmente una Turbo s in Germania, fino qualche giorno fa c'era anche una Turbo Rs per la quale chiedevano 159mila..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138800297

forse oltre 100 per la Turbo s sono un pò cari comunque è un auto molto rara da collezionisti e chi la mette in vendita fa il prezzo

(Messaggio modificato da ric968 il 24 novembre 2008)
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie!

prestazioni e dati tecnici di queste 2 versioni?
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3053
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la turbo S:

Fahrzeugtyp ---------- Porsche 968 Turbo S
Motorbauart/Zyiinderzahl -------- Reihe/4
Hubraum cm³ -------- 2990
Bohrung x Hub mm ------- 104.0 x 88.0
Leistung kW (PS) bei 1/min ------- 224 (305) bei 5400
Max. Drehmoment Nm bei 1/min ----- 500 bei 3000

Leergewicht kg ---------- 1356
Zullässiges Gesamtgewicht kg ---- 1550
Beschleunigung
0- 80 Km/h --------- 3.6
0-100 km/h --------- 4.6
0-120 km,/h --------- 6.5
0-140 km/h --------- 8.3
0-160 km/h --------- 10.6
0-180 km/h --------- 13.2
0-200 km/h --------- 17.2

1Km mit stehendem Start ------- 23.4
Eiastizität
60-100 km/h (IV. Gang) ------- 4.7
60-100 km/h (V. Gang) ------- 7.7
80-120 km/h (V. Gang) ------- 5.3
80-120 kmlh (VI. Gang) ------- 10.1
Höchstgeschwindigkeit Km/h ------ 284

per le turbo Rs considera le versioni sono state due una da 337 e una da 350 cv, però non ho trovato dati tecnici specifici esaustivi...
basta comunque regolarsi su quelli della turbo s da 305 cv per darsi un idea!

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 24 novembre 2008)
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




grazie mille!

(Messaggio modificato da pirulero il 24 novembre 2008)
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carrera (997carrera)
Utente esperto
Username: 997carrera

Messaggio numero: 609
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che numeri e che fascino....non pensavo avesse prezzi simili...
Meglio una Porsche oggi che una panda domani!
- numero tessera: 1362 -
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Alessandro (alex968)
Utente registrato
Username: alex968

Messaggio numero: 75
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un onore per me possedere un esemplare di serie di questo controverso e incompreso modello.
La Turbo S è semplicemente sensazionale.






Chi ha il pane non ha i denti!
Tessera PiMania n° 1334.
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Giuseppe (peppo)
Utente esperto
Username: peppo

Messaggio numero: 572
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, che splendore!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2076
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso solo cosa doveva essere il confronto con la 911 coeva..... non voglio fare polemica... ma questa 968 e l'ultima evoluzione della tecnologia transaxle Porsche che con quei numeri deve essere qualcosa di spettacolare!

Ciao,
Alessio
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posto 2 foto di motori.
é risaputo che le differenze di preparazione sono sugli organi interni, ma qualche cosa di diverso si vede.
Il primo è "di serie" versione rsr da 345 hp a soli 5500 giri/min,
Ho virgolettato il " di serie" perchè la macchina l'ho provata in pista e la sensazione era di avere più hp dei dichiarati.
Nulla di strano, con i motori turbo piccole differenze di pressione producono incrementi sensibili.





la vettura che avevo provato era questa, o meglio la sua gemella,
equipaggiata con il motore da 345 hp









la 2° foto è relativa ad un motore preparato.
Si vede che è stata sostituita l'aspirazione/filtro aria si serie.
La base di partenza è 345 hp, ma qui si è saliti a 458 hp a 5800 giri/min. con una coppia mostruosa di 52 kilogrametri, mostruosa anche perchè ottenuti a soli 2800 giri giri/min, con una pressione del turbo tarata a 1.3 bar.
Cambio a 6 marce, cerchi da '18, peso di kg. 1140.


asinus asinum fricat
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io girerei con un cofano in policarbonato trasparente per Maranello.

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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... quello il motore, questa la vettura





il progetto prevedeva lo sviluppo del motore fino alla soglia dei 500 hp, con una coppia di oltre 65 kilogrametri, pur rimanendo nei termini di una buona affidabilità e resa kilometrica.
asinus asinum fricat
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Alessandro Troisi (serpente_a)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti segnalo questa: la conosco personalmente, contattami se vuoi maggiori dettagli

http://www.subito.it/944-turbo-s-imperia-3811099.htm
Se non sei Porsche, godi solo a metà!
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1376
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa carellata di 968 turbo/rs stradali e racing per ribadire che la massima evoluzione, assieme alla 928 Gt, del concetto tranxale, benchè avesse tanti motivi estetici/tecnici per essere ulteriormente sviluppata e aggiornata e stata invece prepensionata per motivi stategici del Marchio.
C'era da rilanciare la 911 e traghettare l'azienda verso risultati economici di gestione positivi: in quel momento, con quelle forze a disposizione, in quel quadro generale si decise di puntare tutto sul flat six posteriore.
Giusto o sbagliato, una cosa va sottolineata: con il 968 turbo/rs la Porsche aveva nei primi anni '90 un modello e una versione al top come prestazioni e tecnologia e l'abbandono del concetto transaxle fu veramente di ordine "politico".
E così da una parte finì un'epoca, dall'altra si aprì una scommessa che molti, all'ora, giudicarono un pericoloso azzardo.

lamps
asinus asinum fricat
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mario f. (thedoc)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie di tutta questa documentazione, che ci fa sognare a noi 'poveri' transaxleisti.




citazione da altro messaggio:

E così da una parte finì un'epoca, dall'altra si aprì una scommessa che molti, all'ora, giudicarono un pericoloso azzardo.







non sempre il mercato restituisce o toglie il giusto valore alle cose.

Anche Vasco Rossi, allora sconosciuto, era arrivato ultimo .....a Sanremo. E quella canzone è tuttora un successo.
tessera PiMania 1311
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie di tutta questa documentazione, che ci fa sognare a noi 'poveri' transaxleisti.

------------------------------------------------------

Prego mario f. non c'è di chè.
Anche le transaxle hanno "sangue nobile" !!
Solo che, non essendo più prodotte, si tende a dimenticarsene, come è naturale che sia.
Ma i fatti sono lì, basta ripescarli, soffiare via un pò di polvere e ..... non avere sudditanze psicologiche !!

lamps
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ENRICO (enri_65)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magnifiche non ho parole
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni come non quotarti?
Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni ,
grazie per l'interessantissimo tread.

Resta solo il rammarico nella consapevolezza che se Porsche ci avesse solo creduto ancora un pò al progetto transaxle avremmo visto molte altre meraviglie.
Le potezialità di sviluppo in fondo erano ancora solo in embrione.

Vedi Carrera Gt, 944 Cup e 968 Turbo.

Molte di queste se dopo anni sverniciano allegramente ed agevolmente molte moderne, ci sarà un motivo?
°Nico°
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Gabriele (spike)
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Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nanni!

dovremmo farglielo capire a suon di pista!
A FOCO!
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io pero' penso che nell'evoluzione delle boxter e 996 si sia tenuto conto dell'esperienza fatta con le transaxale non a caso le 996 e boxter sono watercooled anche nello stile si vede influenza delle belle linee di 968 e 928 non è piu' la 911 crude e un po rudi dell'era aircooled le 996 e 997 sono macchine nella cui progettazione si riconosce esperienza delle transaxale
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei richiamare la vs. attenzione su una delle tante "chicche" che attestano l'attenzione progettuale.
Osservate la presa aria motore, vicino alla vaschetta del liquido refrigerante, posizionata in corrispondenza della presa naca ricavata sul cofano.
Un notevove miglioramento rispetto alle precedenti 944 turbo in cui l'aria era pescata nel passaruota anteriore: bene fin che si và per strada, meno quando in pista nel passaruota l'aria è riscaldata dai dischi freni molto sollecitati.





sulla versione racing, con aspirazione modificata, la presa aria motore è sovrastata da un filtro a rete, è sempre in corrispondenza della presa naca, ma è anche "incapsulata" con tanto di guarnizione a fare battuta all'interno del cofano.
Quindi non solo, per l'alimentazione, aria fresca proveniente dall'esterno ma anche isolata dal calore circostante irradiato dal motore.



Quando riguardo questa 968 turbo, continuo a pensare che sia stato un vero peccato prepensionare questa vettura, che all'epoca metteva dietro quasi tutte le 911 coeve.
asinus asinum fricat
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c911 (c911)
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Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bel mezzone, e` veramente bella!!!
Gialla rende ancor di piu`, peccato per i prezzoni!!!!
911...non ci sono paragoni!!!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nanni sono delle chicche tecniche davvero molto interessanti!
Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione
"...... peccato per i prezzoni!!!! "

------------------------------------------------------


c911, fino al 2004/05 le 968 turbo nelle tre versioni prodotte, 315-325-345 hp, tutte omologate per circolazione stradale, non suscitando particolare interesse si trovavano a quotazioni oscillanti tra i 35/50 mila €.
Poi qualche cosa è cambiato ........ e ora i prezzi sono decisamente diversi.


lamps
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

STREPITOSEEEE !!!!!
Tessera n° 1387

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