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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Riparazione 944 Turbo S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Imerio (nakao)
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Username: nakao

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 13 gennaio 2004 - 09:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Recentemente ho acquistato un 944 Turbo S (951) del 1988. Il prezzo e' stato particolarmente favorevole poiché l'auto è incidentata, richiede la sostituzione della portiera destra e del parabrezza. Il motore (95000Km) e il resto dell'auto sono in ottime condizioni. Approfitto di questo spazio per fare 3 domande ai partecipanti al forum:

1 - E' possibile trovare parabrezza e portiera usati? Qualcuno può suggerirmi dove?

2 - Le portiere di questo modello sono per caso uguali a quelle del 924?

3 - Ho notato che se lascio la batteria attaccata mi si scarica in circa 12gg, ho misurato il consumo di corrente e ho notato che è di circa 200mA, qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere che drena questa corrente?

grazie in anticipo
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Mamu (mamu)
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Username: mamu

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2003
Inviato il martedì 13 gennaio 2004 - 10:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella sezione ricambi porsche sono presenti diversi ricambi, prova a dare un'occhiata!!!
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Imerio (nakao)
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Username: nakao

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 10:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno mi sa dire nulla della batteria? E' normale un consumo di 200mA? Nemmeno Max ne sa nulla?

grazie
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 896
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 12:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un minimo di assorbimento a riposo c'è sempre (per esempio le 2 centraline motore hanno bisogno di essere sempre alimentate), ma onestamente non sò quale deve essere l'assorbimento a riposo.
Sicuro che non è presente un qualche tipo di antifurto elettronico ?? Di solito il primo indiziato è lui !
Io ho risolto il problema della batteria utilizzando sempre il mantenitore originale Porsche.

REGOLA DELL'OSPITE:
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Claudio (porsche944t)
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Username: porsche944t

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2001
Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max; sono interessato a sapere che cosa è il "mantenitore" di cui parli qui sopra.
Ariciao : a te , alla tua compagna e alla vostra benvenuta piccola creatura.
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Paolo D. (paulvda)
Nuovo utente (in prova)
Username: paulvda

Messaggio numero: 28
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia batteria (55Ah) si scarica in circa 15 giorni se non faccio girare il motore, credo che la causa principale sia l'antifurto elettronico che, non so perchè, anche se disinserito assorbe... Ho pensato anch'io al "Porsche battery maintainer", che avevo visto su qualche sito USA a circa 60 - 70$, anzichè staccare la batteria quando la macchina è ferma. Dove si può trovare in italia qualcosa di analogo?
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 898
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 22:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplicemente in qualsiasi ricambista Porsche
Mantenitore batteria

Costo sui 50 Euro circa.

Il MANTENITORE è un piccolo trasformatorino 220/12 Volt che 'mantiene' carica la batteria grazie ad un circuito elettronico che costantemente monitorizza e, quando necessario, invia una piccola quantità di corrente per controbilanciare l'assorbimento di centraline, antifurti satellitari etc.
E' un'accessorio praticamente indispensabile.

Max

(Messaggio modificato da admin il 20 gennaio 2004)
REGOLA DELL'OSPITE:
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Giaz (giaz)
Utente registrato
Username: giaz

Messaggio numero: 45
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho uno staccabatteria. Ho ripreso l'auto dopo sei mesi (era stata ferma da luglio a gennaio, avviata solo una volta nel frattempo senza fare piu' di 20 metri) ed e' partita subito.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso
Senza Porsche non si puo' stare
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rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 224
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 18:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maledetto... non ti sei fatto vivo!!!!

Scherzo, ovviamente e mi fa piacere che la tua piccolina sia stata messa in moto.
C'è speranza di averti in Italia per Aprile al nostro raduno del Sud?
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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Giaz (giaz)
Utente registrato
Username: giaz

Messaggio numero: 46
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao grandissimo!
Mi scuso per non essermi fatto vivo: volevo fare un sacco di cose in Italia, ma ho deciso quasi all'ultimo di tornare e sono solo riuscito a stare un po' con i miei, ad ammalarmi e a fare qualche giretto con la macchinina.
Adesso lei e' dal meccanico per fare il tagliando. Cambiera' tutte le cinghie, mettero' i tappetini originali e le faro' dedicare tutte le cure necessarie. A marzo arrivera' anche un telo coprivettura che ho ordinato.
Ti scrivo presto anche per sapere come procedono le tue ricerche e per raccontarti alcune novita'.
Senza Porsche non si puo' stare
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Claudio (porsche944t)
Utente registrato
Username: porsche944t

Messaggio numero: 85
Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per GIAZ, Ciao, se sei in zona e leggi questa...puoi dirmi qualcosa di più di quello che avevi scritto a suo tempo e che qui di seguito riproduco : Io ho uno staccabatteria. Ho ripreso l'auto dopo sei mesi (era stata ferma da luglio a gennaio, avviata solo una volta nel frattempo senza fare piu' di 20 metri) ed e' partita subito.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso

Ti ringrazio
Ariciao
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vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 74
Registrato: 11-2005
Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senti posso informarmi sui ricambi usati,in svizzera ne ho viste 2 da pezzi dimmi cosa ti serve e vedo se me li da e se possono sdoganarli.
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Roberto (sade74)
Eat my dust !
Username: sade74

Messaggio numero: 3236
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 13 dicembre 2005 - 08:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elido poi a proposito di sdoganamento puoi raccontarci qualcosa di più relativamente ai costi?
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Giaz (giaz)
Utente registrato
Username: giaz

Messaggio numero: 310
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 00:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio,
leggo solo ora.

Ho tre Porsche e su tutte e tre era stato gia' installato lo staccabatteria. Non so dirti molto: solo che funziona, se sei pratico della cosa, come nelle barche ed elimina ogni assorbimento dalla batteria. Ovviamente gli accessori elettrici, inclusi gli orologi, si fermano.

Qualcuno qui nel forum (mi sembra Herbie, Porschemaniaco estremamente competente) li sconsiglia, anche se non ho capito bene perche' (credo per possibili problemi alle centraline).

Io ne ho un'esperienza positiva perche' le mie auto, purtroppo, stanno talvolta ferme, lontano da me, diversi mesi di fila. Quindi per me il mantenitore di carica non sarebbe un opzione fattibile.

Per fare un altro esempio, a novembre ho ripreso la mia 944 ferma da luglio e sono andato alla Fiera di Padova e ritorno. Accensione al primo colpo e un migliaio di km in gran divertimento (tra l'altro anche un pezzo ad alta velocita' la domenica sera in autostrada tra Padova e Bologna con una cattivissima 911 turbo targa nera FI D0xxx)!
Senza Porsche non si puo' stare
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Claudio (porsche944t)
Utente registrato
Username: porsche944t

Messaggio numero: 87
Registrato: 10-2001
Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 09:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao GIAZ; grazie per la risposta...e ora cerco di contattare HERBIE per avere ulteriori delucidazioni sullo staccabatteria.
Ariciao
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Claudio (porsche944t)
Utente registrato
Username: porsche944t

Messaggio numero: 91
Registrato: 10-2001
Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 09:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Grande GIAZ, tanti auguri di buon anno a te e a tutti i PManiaci !!!
Venendo al dunque : ho scritto a Herbie il 15 o il 16 dicembre, ma ad oggi non mi ha risposto...baahh, forse non è in zona...comunque se qualcuno ha idea di cosa sia lo staccabatterie scriva qui una riga esplicativa, grazie.
Io dal canto mio penso che potrebbe essere un congegno che tramite un interruttore, magari a chiave, scollega il cavo positivo della batteria...
Grazie e, chi più ne sà più ne scriva.
Ariciao
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vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 109
Registrato: 11-2005
Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 17:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Roberto ma leggo solo ora la tua domanda
per lo sdoganamento paghi il 20 % d iva sul prezzo d acquisto poi le pratiche doganali alla DHL 65 euro poi alla agenzia che fa' l 'immatricolazione mi pare 500 euro circa ma non sono ancora sicuro perche non ho ancora pagato, prima devo fare il collaudo per l immatricolazione.ti faro' sapere piu' in la. devi solamente farti dare in svizzera dei documenti tecnici che sono indispensabili.
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Gianluca (slash83)
Nuovo utente (in prova)
Username: slash83

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2006
Inviato il sabato 18 febbraio 2006 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...

...questo è il mio primo messaggio su questo fantastico forum, e vorrei una informazione che da tempo sta assillando il mio rapporto con la mia 924!

L'ho acquistata nel marzo 2004 (alla tenera età di 20 anni mi sono regalato la mia prima macchina: una Porsche da 125cv, e non la cambierei per nulla al mondo!) e mi è capitato spesso di dover cambiare la batteria (4 o 5 volte ad oggi)...

Leggendo quà e là nel vostro utilissimo forum ho capito che non sono l'unico ma a me sembra che il problema di calo di prestazioni e di avvio dell'auto vada ben oltre un problema elettrico risolvibile con il MANTENITORE.
Ho letto anche di cavi di massa, di polarità positiva dalla batteria che deve stare a sinistra (non ci credo molto), e di altre piccolezze ma secondo me c'è qualcos'altro.
Attualmente ho una batteria di addirittura 75aH, dopo averne provate tante, e ancora oggi ho problemi di partenza e cali di tensione.

Confido nella vostra esperienza e volontà di aiutarmi... perchè non voglio rinunciare alla mia splendia auto.

Grazie anticipatamente, ciao Gianluca. :-)
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1661
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 09:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca, in sequenza ti direi di verificare, o di far verificare da un elettrauto:

1) Che i poli della batteria non tocchino contro l'interno del cofano, andando a massa. Metti qualcosa sopra i contatti, ad esempio un pezzo di nylon bello spesso o di qualsiasi altra cosa che funga da isolante. Con la batteria da 45Ah in altezza i poli sfiorano il cofano, non è che con una batteria grande e quindi più alta, possano sfiorare il cofano?

2) Verifica i cablaggi di massa tra batteria e motore, e tutti i cablaggi in genere.

3) Verifica che l'alternatore carichi bene! Lo può verificare un elettrauto.

4) Controlla che non ci sia nulla di collegato alla macchina che possa assorbire corrente durante il non utilizzo (ad esempio un'autoradio che apparentemente è spenta, ma solo per il fatto di essere in stand-by ti assorbe un tot che dopo 5/6gg la batteria è scarica).

Ciao e buona Porsche!!!
The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2697
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 13:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca!!!

Sei in area 944.

Presentati qui potremmo darti tutti il ben venuto:
http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/96836.html?1140436478

E per il resto...
Complimenti!!!

Ti invito però ad usare il forum in maniera corretta,
Tutto quello che riguarda la 924 lo trovi qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/326.html?1140425616
Posta i tuoi quesiti tecnici e ti aiuteremo a trovare le risposte.

Se invece vuoi chiaccerare liberamente (nel limite della decenza)
delle Transaxle e di tutto quello che riguarda il mondo Porsche,
Puoi navigare e postare ne "Al Bar dei Rigattieri":
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/115301.html?1140425616

Spero di esserti stato chiaro e non averti confuso le idee.

Stai in pista!
silvio

The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc
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Gianluca (slash83)
Nuovo utente (in prova)
Username: slash83

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dj per la pronta risposta...

andro' subito a controllare che la batteria (in effetti è alta) non tocchi il cofano e quindi vada in corto!

L'alternatore mi hanno assicurato che carica bene (la macchina ha solo 50,000 Km) perchè staccando la batteria mantiene acceso il motore.

E per quanto riguarda l'autoradio, non lo accendo da un pò per paura che rimanga a piedi, sto rinunciando ad ascoltare i Beatles, Rolling Stones e quant'altro è rock anni '70, e tolgo il frontalino ogni volta che la spengo. Non penso dipenda da quello.

Ma farò dare una occhiata ai cablaggi...

Grazie 1000 e buona Porsche anche a te! \clipart
{ciaociao} :-)
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1846
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahia!frontalino??
la radio non è talebana!!!!!!
beh la redenzione è sempre possibile!
scherzi a parte BENVENUTO! e posta in area corretta le foto della tua 924!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 794
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 23 febbraio 2006 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca dai sintomi potrebbe essere la piastra diodi.
Sicuro che hai fatto controllare bene l'alternatore?
Controlla e comunque sostituisci i fili di alternatore e motorino avviamento (si cuociono col tempo.,.tutti!)
facci sapere

frontalino+cofano turbo

:-)

(Messaggio modificato da carloaf il 23 febbraio 2006)
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2713
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 23 febbraio 2006 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita Ragazzi!!!

Mantenere un 3D senza uscire dal tema è così difficile???

Pazienza Gianluca che appena arrivato, ma gli altri!!!
...


The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 795
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 23 febbraio 2006 - 20:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volevo solo aiutare Gianluca e poi sono in topic perchè Imerio ha un problema inerente alla mia risposta
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Gianluca (slash83)
Nuovo utente (in prova)
Username: slash83

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 13:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ragazzi per aver creato scompiglio!

Grazie Carlo, darò una controllata anche a quelli...

Ciao, Gianluca.

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