Autore |
Messaggio |
   
giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato Username: giotaglia
Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 10:36: |
|
scusate ma non riesco a muovermi agevolmente nella ricerca. Chiedevo dove dovrebbe stare il manometro del turbo quando sei in accelerazzione piena? Cioe quanto vi segna? Ieri mi sono fatto 300 km, ma non capisco dove sia il suo massimo e da cosa dipenda o se varia in base alla temp/umidita o altro. Grazie... AMO LE DONNE...
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 181 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 10:41: |
|
La pressione, in piena accelerazione, arriva a 2 bar sullo strumento (overboost) per poi stabilizzarsi pochi secondi dopo a 1,8. Non è minimamente influenzata da fattori esterni tipo temperatura o umidità. Naturalmente l'indicatore segna la pressione atmosferica (circa 1 bar) + quella effettiva di sovralimentazione, cioè quando leggi 1,8 la pressione effettiva di sovralimentazione è di 0,8 bar
 Tessera n° 1387
|
   
giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato Username: giotaglia
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 10:46: |
|
Quindi se il mio strumento segna sempre poco più dell'1...? Vale a dire che mi pare di non sentire più la spinta che percepivo prima, anche se la macchina va spaventosamente... AMO LE DONNE...
|
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 567 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:02: |
|
versione 220 Hp: la pressione del turbo (versione 220 HP) è 0 al minimo. Accelerando a fondo la pressione sale fino a 1.6-1.8 intorno ai 3000 giri e poi scende gradualmente fino a 1,5 circa a 5800 giri. C'è una variabilità del 10% circa a seconda dei modelli. In ogni caso valori sotto 1,5 vanno indagati (problemi alla wastegate ?). Da considerare eventuali errori dello strumento. tessera PiMania 1311
|
   
giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato Username: giotaglia
Messaggio numero: 63 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:09: |
|
infatti i primi mesi saliva a 1.8 ora a 1.2...pensavo che risentisse del clima. Domani vado in porsche a indagare. Eventualmente la cambio... AMO LE DONNE...
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 183 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:33: |
|
se la spinta percepita ti sembra la stessa, allora potrebbe essere un problema dello strumento. Quanto ti segna a motore spento con quadro acceso? Tessera n° 1387
|
   
giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato Username: giotaglia
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 13:31: |
|
0 (zero)...non forse hai frainteso...non sento propio piu la spinta...cioè c'e sempre ma non da farti dire...ecco la botta! AMO LE DONNE...
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 184 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:11: |
|
A quadro acceso con motore spento deve segnare 1 (pressione atmosferica) o poco meno se stai in montagna. Il fatto che tu non abbia pressione può dipendere da varie cose: la prima che va verificata con estrema attenzione sono i tubicini del vuoto (ce ne sono molti, anche sotto al collettore quindi invisibili senza smontare). La seconda i tubi che partono dalla valvola in plastica a tre uscite (sempre posta sotto al collettore) e vanno a tubo di mandata dalla turbina all'intercooler e l'altro verso il tubo di gomma che va alla turbina. Infine i tubo che va dalla valvola di cui sopra alla testa della waste-gate. Se qualcuno di quasti tubi è rotto o qualche fascetta è lenta è molto probabile che si creino problemi di sovralimentazone. Fai questi controlli prima di tutto e facci sapere
 Tessera n° 1387
|
   
giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato Username: giotaglia
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:59: |
|
ok...capito! Appena riesco vado in officina. Strano però ma sicuramente sarà cosi...fino a settimana scorsa non lo faceva, poi è stata ferma 10gg e mi ha dato limpressione che mancassero un po di cv... AMO LE DONNE...
|