Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Pressione turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato
Username: giotaglia

Messaggio numero: 60
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma non riesco a muovermi agevolmente nella ricerca. Chiedevo dove dovrebbe stare il manometro del turbo quando sei in accelerazzione piena? Cioe quanto vi segna? Ieri mi sono fatto 300 km, ma non capisco dove sia il suo massimo e da cosa dipenda o se varia in base alla temp/umidita o altro.
Grazie...
AMO LE DONNE...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 181
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pressione, in piena accelerazione, arriva a 2 bar sullo strumento (overboost) per poi stabilizzarsi pochi secondi dopo a 1,8.
Non è minimamente influenzata da fattori esterni tipo temperatura o umidità.
Naturalmente l'indicatore segna la pressione atmosferica (circa 1 bar) + quella effettiva di sovralimentazione, cioè quando leggi 1,8 la pressione effettiva di sovralimentazione è di 0,8 bar

Tessera n° 1387
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato
Username: giotaglia

Messaggio numero: 61
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi se il mio strumento segna sempre poco più dell'1...? Vale a dire che mi pare di non sentire più la spinta che percepivo prima, anche se la macchina va spaventosamente...
AMO LE DONNE...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 567
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

versione 220 Hp:

la pressione del turbo (versione 220 HP) è 0 al minimo. Accelerando a fondo la pressione sale fino a 1.6-1.8 intorno ai 3000 giri e poi scende gradualmente fino a 1,5 circa a 5800 giri. C'è una variabilità del 10% circa a seconda dei modelli. In ogni caso valori sotto 1,5 vanno indagati (problemi alla wastegate ?). Da considerare eventuali errori dello strumento.
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato
Username: giotaglia

Messaggio numero: 63
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti i primi mesi saliva a 1.8 ora a 1.2...pensavo che risentisse del clima. Domani vado in porsche a indagare. Eventualmente la cambio...
AMO LE DONNE...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 183
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la spinta percepita ti sembra la stessa, allora potrebbe essere un problema dello strumento. Quanto ti segna a motore spento con quadro acceso?
Tessera n° 1387
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato
Username: giotaglia

Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

0 (zero)...non forse hai frainteso...non sento propio piu la spinta...cioè c'e sempre ma non da farti dire...ecco la botta!
AMO LE DONNE...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 184
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quadro acceso con motore spento deve segnare 1 (pressione atmosferica) o poco meno se stai in montagna. Il fatto che tu non abbia pressione può dipendere da varie cose:
la prima che va verificata con estrema attenzione sono i tubicini del vuoto (ce ne sono molti, anche sotto al collettore quindi invisibili senza smontare).
La seconda i tubi che partono dalla valvola in plastica a tre uscite (sempre posta sotto al collettore) e vanno a tubo di mandata dalla turbina all'intercooler e l'altro verso il tubo di gomma che va alla turbina.
Infine i tubo che va dalla valvola di cui sopra alla testa della waste-gate.
Se qualcuno di quasti tubi è rotto o qualche fascetta è lenta è molto probabile che si creino problemi di sovralimentazone.
Fai questi controlli prima di tutto e facci sapere

Tessera n° 1387
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (mr. GT) (giotaglia)
Utente registrato
Username: giotaglia

Messaggio numero: 67
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok...capito! Appena riesco vado in officina. Strano però ma sicuramente sarà cosi...fino a settimana scorsa non lo faceva, poi è stata ferma 10gg e mi ha dato limpressione che mancassero un po di cv...
AMO LE DONNE...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione