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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Copri baule < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 100
Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora ragazzi, mi si è "rotto" uno dei 2 supporti posti alle estremità della scocca porta telo,
Me li son fatti ricostruire in alluminio!
Ma adesso sorge il dilemma, la molla non avvolge più!
Vorrei chiedervi se la molla deve "incastrarsi" su entrambi i cilindri che si infilano nel tubo guida oppure no!
e se si, come cacchio faccio a fare arrivare la molla da una parte all'altra?
Grazie mille
Francesco
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Paolo (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 356
Registrato: 10-2002


Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricostruire in alluminio? però! io, pur potendo contare su frese, torni, ecc, li ho comprati in Porsche, costano una fesseria.
La molla è fetente da caricare: provo a spiegare come ho fatto io; mi sono messo in casa, srotolando il telo, aiutandomi con le fughe delle pianelle per mettermi in asse, posandoci sopra libri perche rimanga srotolato anche quando la molla comincerà ad andare in tensione.
La tendina ha da un lato un perno cilindrico, dall'altro una testa piatta a forma di parallelepipedo.
Infila il perno cilindrico nel suo supporto e il supporto bloccalo pure nel tubo in cui si avvolge la tendina;
Procurati una pinza autobloccante e una pinza da elettricista a becchi diritti.
Usa la pinza autobloccante sull'estremità del rullo tenda a forma di parallelepipedo, mettendola con il suo asse londitudinale allineato a quello della tenda.
Inizia a ruotare per caricare la molla: sulla base della mia esperienza, occorrono circa 18 - 20 rotazioni complete, gli ultimi giri si incontra sempre più resistenza, occhio a non perdere l'impugnatura della pinza che ti rifai le unghie.
Terminato il caricamento della molla, arriva la fase più delicata, se qualcuno ti aiuta è meglio (io arruolo mia moglie, è decisamente più paziente di me...): con le pinze a becchi diritti, utilizzandole stavolta perpendicolarmente all'asse tenda, devi bloccare il perno a parallelepipedo, stando il più all'interno possibile verso la tenda (NB: per avere lo spazio necessario a ciò, le autobloccanti non devono aver preso tutto il perno).
Una volta che con le pinze diritte sei riuscito a tenere fermo la testa a forma di parallelepipedo, puoi sganciare le autobloccanti: a questo punto, infili l'altro coperchio, che ha l'alloggiamento femmina del perno a parallelepipedo e avviti con le viti apposite.
Libera la tenda e prova il riavvolgimento, un paio di prove e si tende a dovere.
Spero di essere stato abbastanza chiaro,
Ciao
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Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato
Username: bissoboa

Messaggio numero: 65
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandissimo Paolo!
Anche io avrei la tendina che non si riavvolge, grazie infinite per la spiegazione dettagliata!
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 101
Registrato: 03-2008
Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai che non ho proprio pensato di andare in Porsche per quei 2 tappi!

Grazie per la spiegazione!
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Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 313
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuro che non capisco di cosa parlate.
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Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 314
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah parlate della tendina a rullo del copri bagagli.
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mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 558
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sai che non ho proprio pensato di andare in Porsche per quei 2 tappi!



spesso andare in Porsche rappresenmta la soluzione più economica.
E faccio un esempio in tema: per settinane ho cercato una rete fermabagagli per la 944 nei negozi di autoaccessori. Prezzi tra i 30 e i 50 euro, con materiale più o meno valido e sistemi di ancoraggio universali.

In Porsche 38 euro, ordinata e consegnata in 5 gg, come se fosse un optional degl anni 80 !! E con i complimenti della sede: dal 1992 non ne ordinavano.
tessera PiMania 1311
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Ivan (gnoppo944)
Utente registrato
Username: gnoppo944

Messaggio numero: 93
Registrato: 08-2006


Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me mancano proprio le molle ho solo la tendina. quanto costa il coperchio di sx. anche se non si riavvolge automaticamente a molla vorrei comunque lasciarla tesa e non appoggiata nel bagagliaio:
Ciao e grazie
Oggi, come ieri,....lo farò domani

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