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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Smontaggio albero tramsissione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 273
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi, ho iniziato l'impresa di sotituzione cuscinetto volano!

appena smontato tutto lo scarico mi sono subito bloccato però!
il dubbio è sul come sfilare l'albero di trasmissione!

se infatti ipoteticamente smontassi gli attacchi dell'albero al cambio e al motore non riuscirei a sfilarlo perchè c'è il ponte posteriore a ostruirgli il passaggio!

come si fà a smontare l'albero di trasmissione??

bisogna togliere il cambio o smontare il ponte post?

vi prego datemi delucidazioni!
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Marco C. (newatercooled)
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Messaggio numero: 367
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
per quanto ho visto io di sicuro si smonta il cambio.
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
bob.jack at tiscali.it
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Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 274
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema è che ho smontato tutto, ma non riesco a sfilare il cambio, perchè il collegamento dei 2 millerighe non riecsco a spostarlo...

...dal workshop dice di spingerlo verso il cambio, ma non ce la stò facendo!

altro problema è il tirar giù il cambio dato il suo peso a me incognito!!!
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 180
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che da solo riesca a tirar giù il cambio, fatti iautare da qualcuno...


Tessera n° 1387
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Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 275
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambio tirato giù...con qualche problema perchè il collegamento dei 2 millerighe è molto lungo!

ora il problema è togliere l'albero di trasmissione dato che sbatte al serbatoio benzina!

dal workshop non sembra che bisogni smontare il serbatoio, ma io, non riuscendoci a sfilarlo lo sto togliendo!

il problema ora è capire se ci sono altri attacchi del serbatoio oltre a 6 sotto la macchina!

qualcuno sà se ci sono attacchi nel portabagagli?
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 311
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aiutoooo!


Se penso che io ieri ho cambiato l'olio al cambio e ho insultato il progettista , mi viene male a pensare a ciò che stai facendo, ma sono sicuro che ce la farai. Comunque un'impresa a svitare i tappi (brugola da 17 introvabile o carissima), mi sono dovuto arrangiare con due bulloni e sofferenze, ma il brutto è infilare l'olio, non c'è tecnicamente spazio, poi strano che ci vogliano due litri come indicato da manuale, quando ho scaricato ne sono venuti giù almeno 3.

Mistero, ma non indago mi fido del manuale e non controllo , va benissimo.

Ho dato un'occhiata ai millerighe, per controllare che fossero a posto, Don ma era a te che si erano consumati?

Mi chiedo anche come faccia un alberino simile a gestire così tanti giri e cavalli, lo facevo almeno il doppio.
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Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 276
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora, sono riuscito a smontare TUTTO!

inutile dire la soddisfazione e la fatica sopratutto!

finora ho tolto cambio, serb benzina e staccato l'albero di trasmissione che, fortunatamente non è rovinato!
appena posso vi posterò foto così potrete dirmi per bene se è messo bene o meno!

ora l'albero di trasmissione è appeso sotto la macchina perchè sembra che per torglierlo si debba togliere l'assale posteriore, o almeno io non capisco come sfilarlo!

ora mi resta "solo" da tigliere campana frizione e tutta la frizione e volano, sperando di riuscire a sbullonare la campana frizione senza dover smontare nulla dal cofano!

(sto anche rifacendo lo scarico già che ci sono, dato il centrale marcio)
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mario f. (thedoc)
Utente esperto
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Messaggio numero: 560
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

invidio chi prova fare da solo. Soprattutto questi lavori.
tessera PiMania 1311
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Gabriele (spike)
Utente registrato
Username: spike

Messaggio numero: 490
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai attento ai due sensori del volano, devono avere una registrazione precisa sennò li rompi con le tacche che stanno sul volano!
A FOCO!
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Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 279
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma sei sicuro?
mi pare che basti infilarli e poi hanno solo una possibile altezza!

comunque il problema non era nè il cuscinetto ne l'albero ma bensì la frizione che ora provvederò a far sostituire.
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 104
Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale rumore ti ha spinto a smontare tutto quel popò di roba, agors?
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Don gusti (agors)
Utente registrato
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Messaggio numero: 280
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in rilascio del pedale frizione, quidni quando la frizione attacca si sentiva unrumoraccio!!!

ed era dovuto proprio alla frizione!
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