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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Quanto vale una 951 appena marciante? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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diego (diego930)
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Username: diego930

Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei chiedervi, secondo la vostra esperienza, qual'è la giusta valutazione, (no affare no bagno), di una 944 turbo 220cv in condizioni molto sfruttate senza manutenzione, regolarmente marciante ma con importanti interventi da effettuare.


Avrei anche una seconda domanda. Qual'è, sempre a vostro parametro, un budget per portare in condizioni più che buone la suddetta 951 marciante? Cioè mettere mano in modo importante agli interventi, riprendere la meccanica, la struttura ecc. Quanto può costare (non presso un centro Porsche, non "fai da te", diciamo a mezzo di un piccolo meccanico locale e ricambi acquistati su internet).

Vorrei, cioè, avere un'idea di massima di quanto possono incidere al massimo gli interventi post-acquisto, facendo un elenco ragionato degli interventi ipotizzabili e non una cifra "a corpo" che può divergere notevolmente dalla realtà.


Grazie a tutti del tempo e l'attenzione per rispondermi.


Ciao a tutti


Diego
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2977
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non gli darei più di 3-4mila euro, ma ce ne possono volere anche 10-15mila per rimetterla a posto... il gioco non vale mai la candela in questo caso; molto meglio spenderne subito 10mila su una buonina...
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mario f. (thedoc)
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Messaggio numero: 538
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i costi di un restauro meccanico sono abbastanza importanti, proibitivi se si deve mettere mano anche al motore. In ogni caso difficile poi recuperare anche solo le spese per il materiale, figurarsi la manodopera.

Ti invito a dare uno sguardo all'area transaxle, in particolare qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/415327.html?1225652080
tessera PiMania 1311
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fabiola ® (fabioisp)
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Messaggio numero: 4697
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... a questo punto valuta questa... stranamente apparsa con il tuo TOPIC

http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=7457&lrgphp=1&lnph=1&
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
S'ainu non connoschet sa coa finzas qui la perdet.
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diego (diego930)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, dei vostri interventi. Ma ammettiamo voglio spendere 15.000 Eu di interventi, voi ritenete che bastino per fare uscire in più che buone condizioni, motore compreso, un'auto molto maltrattata?




citazione da altro messaggio:

... a questo punto valuta questa... stranamente apparsa con il tuo TOPIC




Si l'avevo notata, è bella, ma la vorrei bianca, anche il colore ha la sua importanza!!!

Ciao Diego
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e con motore compreso non riesci a fare un restauro completo neanche con 15.000 euro,o almeno non qui in Italia.I prezzi sono troppo alti,sia per ricambi,sia per manodopera.Se fai tutti i lavori te e ti compri i ricambi da SUA riesci a farla proprio come nuova anche con 10-12.000
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diego (diego930)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e ti compri i ricambi da SUA




scusa da chi devo comprare i ricambi?

Comunque tu dici che rifare tutta l'auto completamente necessita all'incirca di 10.000 eu di ricambi (manodopera a parte)?

ciao e grazie
Diego
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2979
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami ho visto ora dalla tua scheda che hai una 930... modello storico e impegnativo e che richiede una certa conoscenza, quindi suppongo che dovresti già avere una buona esperienza... i prezzi dei pezzi di un restauro di una 944 non sono dissimili da quel che ho letto da una 911 storica
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Negli Stati Uniti ci sono tantissime ditte specializzate in ricambi per Porsche e li hanno a prezzi molto piu bassi di quelli in Italia.Ti serve solo una carta di credito ed un collegamento ad internet per comprare.Se vuoi ti posso indicare i miglior siti.Per un 944 turbo in condizioni pessime sono piu che sicuro che ti serviranno circa 10000 euro di ricambi o forse di piu per un restauro davvero completo.Alla fine chi sa,forse costera solo 3-4000 euro ma certo che totto dipende in che condizioni si trova la machina e che significa per te una machina rifatta perfetta.
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diego (diego930)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusami ho visto ora dalla tua scheda che hai una 930... modello storico e impegnativo e che richiede una certa conoscenza, quindi suppongo che dovresti già avere una buona esperienza... i prezzi dei pezzi di un restauro di una 944 non sono dissimili da quel che ho letto da una 911 storica




Ho avuto per prima una 924, poi una 928, adesso una 930. Ma anche se è difficile da spiegare per me è un odio/amore con la Porsche.

Faccio tante domande sulla 944, perchè ancora non ho trovato la mia Porsche definitiva e spero sia proprio una 951.

Con la mia prima 924, acquistata negli anni 90 , ebbi fortuna, la comprai per caso, ed era perfetta, l'ho venduta bene dopo un circa 4 anni senza mai avere alcun problema. Non realizzai quale potesse essere l'impegno in caso di interventi.

Passai spavaldo, ed ignaro ad una 928, l'auto non stava male, ma anche senza avere grandi problemi l'ordinaria manutenzione era veramente impegnativa, e non parliamo di consumi!!!

L'ho venduta dopo un paio d'anni spaventato dalla sola eventualità che potesse necessitare di un intervento serio.

Dopo qualche anno di riflessione, qualche anno fa, un po più maturo, decisi di passare alla regina delle 911, la mia attuale 930. Grande auto, anche qui nessun problema, gestione ordinaria sicuramente molto più abbordabile della 928. Credevo che questa sarebbe stata la mia auto definitiva, ma l'auto, nonostante fosse qualcosa di incredibile sia come prestazioni che anche guardandola parcheggiata non aveva quel "quid" che avevo al volante delle altre due. Principalmente stare al volante della 928, era "emozionante" anche andare piano. La 930 è troppo sportiva, rude, brutale. Non è quello che volevo. La Porsche che cerco deve sapere essere dolce o sportiva a richiesta. Avere una 930 è come poter andare a mare solo con le bombole. Bello, affascinante, ma il mare è anche una nuotata in spiaggia. Ed ho deciso di venderla.

A questo punto credo che con il c.d. metodo "a forcella" il punto di arrivo debba essere proprio una 951.

Però una 951 in buone condizioni è difficile da trovare, anche perchè ce ne sono molto supersfruttate, il loro basso prezzo di mercato amplia il bacino dei possessori che magari non cura a sufficienza il loro investimento come farebbe qualunque possessore di una 911 turbo.

Proprio per questo mercato "difficile" dato dalla presenza di tante 944 rappezzate, cosa che non c'è ad esempio tra le 911 turbo o le ferrari perchè chi ce l'ha non maltratta il suo investimento anzi lo valorizza con continue attenzioni.

Spero di riuscire a trovare una buona 944 ed ottenre la mia pace con la Porsche come tanti di voi!!!

ciao Diego
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diego (diego930)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se vuoi ti posso indicare i miglior siti




Si grazie, qualche link mi può essere sicuramente utile anche per farmi qualche idea,

grazie Diego
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 31
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi sono i miei preferiti
http://www.paragon-products.com
http://pelicanparts.com/
http://944online.com/
http://www.automotion.com/
Ho fatto anche io una spesa di 1300$ per la mia bimba da paragon 4 mesi fa e sono contento del loro servizio clienti.

Sinceramente,io se avevo 15 mila euro per una 951 non comprerei mai una da rifare.Con 15 mila sicuramente troverei una in SUA se qui non si trova in condizioni impeccabile e pure con pochissimi km,piu che quelli americane hano piu optionals di queste euro.In Sua ce ne sono tante di queste quasi perfette e non e tanto complicato da importare.
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7094
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Diego!

Scusa se faccio l'avvocato del diavolo...
Ma non sarebbe meglio schiarirti un po' le idee?

Che senso ha comprarsi un'auto "marciante" per poi spenderci un mucchio di soldi sopra?
Non è meglio comprarne una già in ordine?

E non mi dire che è per la soddisfazione personale di metterla a posto perchè non ci credo...


Working to dig you out
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 7095
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi scusa...

Ma chi l'ha detto che una 944 Turbo in ordine è difficile da trovare?
Se ti armi di pazienza e hai voglia di girare buone auto si trovano ancora...


Working to dig you out
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diego (diego930)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che senso ha comprarsi un'auto "marciante" per poi spenderci un mucchio di soldi sopra?




No, no, la mia non era questa intenzione, anzi!

Volevo, in questo post, solo capire quali erano le cifre in ballo. Quanto rischiavo prendendo un bagno.

Da quanto capisco dalle vostre risposte una 951 impeccabile vale sui 15.000. Una buona sui 10.000.
Una da rivedere sui 5.000. Gli interventi post-acquisto sono proporzionali per riportarla bene, devo spendere la differenza a 15.000 (cioè 0,5,10).

Comunque devo ringraziarvi tutti, riuscite a creare un clima in cui un nuovo arrivato si sente subito tra amici!

Ciao Diego
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diego (diego930)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma chi l'ha detto che una 944 Turbo in ordine è difficile da trovare?
Se ti armi di pazienza e hai voglia di girare buone auto si trovano ancora...




Non è difficile in assoluto, è difficile per me! Ho avuto fortuna fin'ora con le mie precedenti auto, ma erano circostanze diverse, auto diverse e soprattutto età delle auto diverse!

Ma il primo passo importante l'ho fatto, ho trovato un bel gruppo di esperti che mi si sono subito dimostrati amici.

Sapendo di poter contare sui vostri spassionati consigli comincio a vedere cosa trovo in giro.

Nell'altro post (cerco 944 bianca), ho già avuto un paio di commenti sulla prima auto che ho segnalato. E con questo post ho adesso anche un'idea di quanto dovrei spendere.

Ciao Diego
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 925
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto,Perchè intanto non ci presenti la tua attuale 930?
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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diego (diego930)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Benvenuto,Perchè intanto non ci presenti la tua attuale 930?




2 parole, bella e impossibile!
eccola:

930


Proprio come una donna nata per stare al top, scorbutica, insofferente, bellissima, faresti tutto per averla e sai che sarà sempre lei che ha te e non tu lei. Dopo una 930 hai bisogno di coccole, di un angelo del focolare, fedele e dolce.
In teoria, ma bada bene, solo in teoria, sarebbe un'auto docile se non dai fondo. Ma sfido chiunque a tenerla a bada. E' impossibile.

Qualcuno vuole permutare la sua 951 con questa???

Siete amici, ve lo sconsiglio, rimpiangereste la vostra. Il demone della sua accellerazione non ve lo riuscirete a togliere da dosso. Non è un'auto, ma solo una forte esperienza di guida.
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mario f. (thedoc)
Utente esperto
Username: thedoc

Messaggio numero: 543
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Proprio come una donna nata per stare al top, scorbutica, insofferente, bellissima, faresti tutto per averla e sai che sarà sempre lei che ha te e non tu lei. Dopo una 930 hai bisogno di coccole, di un angelo del focolare, fedele e dolce.




eccola....l'amante ideale, tedesca, ventenne e tutta bagnata.

tessera PiMania 1311
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Messaggio numero: 3561
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 02:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diego, ti ripeto, non aver fretta.
944 meritivoli esistono, basta attendere l'occasione giusta, se ho ben capito per te è fondamentale che sia bianca, questo parametro, se imprescindibile, può rendere un po' più lunga la ricerca... più lunga, non certo impossibile!

Segui il mercato e sii pronto ad agire quando si presenterà una vettura interessante.


P.S.

Bella la tua ex 930, per caso era quella che è stata inserzionata per alcuni mesi su autosupermarket?
Se è quella allora la ricordo, l'ho anche segnalata oltre un anno fa alla fine di questo thread:

LINK


Immatricolazione 12/1986, ecco qualche foto:




Tessera N° 1031
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Catalin (catamax944)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda qui un esemplare davvero impeccabile
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks___26-000-actual-miles-Turbo-collector -quality-FLORIDA_W0QQitemZ290272369637QQddnZCarsQ20Q26Q20TrucksQQddiZ2282QQcmdZV iewItem?hash=item290272369637&_trkparms=72%3A727|39%3A1|65%3A12|240%3A1318&_trks id=p4506.c0.m245Lo prendi e prima che lo vedi lo fai mandare direttamente dal carrozziere per farla bianca!
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diego (diego930)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bella la tua ex 930




Non è ancora ex, anche se l'ho rimessa in vendita da poco. Si è quella di quell'inserzione. Che come leggerai nel mio post sopra, ho in odio/amore. La metto in vendita ma poi quando si presenta qualcuno mi comporto apposta per non venderla! Non tratto il prezzo ecc. Infatti ho faticato per trovarla in queste condizioni, tagliandata, tutta originale ecc. che non riesco a togliermela!






citazione da altro messaggio:

Guarda qui un esemplare davvero impeccabile
... Lo prendi e prima che lo vedi lo fai mandare direttamente dal carrozziere per farla bianca!




E tra trasporto, immatricolazione, tasse e carrozziere, non mi conviene prendere quella che ho segnalato nel post (cerco 944 bianco)

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/416963.html?1225824173

e rifarla da zero?

ciao Diego
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Catalin (catamax944)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo scherzando!era certo che non vale la pena
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diego (diego930)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Stavo scherzando!era certo che non vale la pena




:-)

Per fortuna che l'hai detto, ancora sono in stato confusionale!

ciao
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Catalin (catamax944)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi riportare una 951 alla perfezione e meglio che hai molta pazienza e lo fai con una che merita davvero,anche per che vedo che sei disposto a spendere una bella somma e sarà un peccato butarli via su una come quella che hai segnalato.
Una che "merita" per me sara una turbo S da '89 in su,preferibile una '91 perche sono molto rare,e con tutti o più possibile optionals che Porsche ha avuto da offrire(M030,LSD,sport seats,airbag,ABS,10 speaker option,spoiler ad ala,etc.).
Non e neanche tanto difficile da trovarli;eco 2 che sono adesso in vendita in Germania.
LINK
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diego (diego930)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei due link, mi danno spunto per fare delle prime valutazioni.

La prima chiede 13.000 e ci dovrei aggiungere un eu 1.000 minimo per trasporto ed immatricolazione. Pro: è venduta da un concessionario è il mod. S ed ha l'abs. contro: il costo, la logistica.

La seconda chiede 5.000, + 1.000 di trasporto. Pro è il mod. S ed ha l'abs. contro: la logistica, 220.000 km ed uso in pista.

Adesso a ben vedere forse quella segnalata da me non è il mod. "S" e non ha l'abs. ma dichiara in inserzione con foto del tachimetro di avere 87.000, ed è in Italia. Adesso in Italia, neanche uno sprovveduto esterna così pubblicamente e vistosamente il basso kilometraggio se è falso. Il rischio di una denuncia per truffa è alto.

Secondo me tra spendere 8000 Eu per una onesta 944 turbo 220cv(se tale si rivela dopo controllo, priva cioè di evidenti problemi). E spenderne 14.000 per una S, con il doppio dei KM, non saprei. Quella da 220.000km andata in pista la scarto perchè credo che anche se ben tenuta è stata molto sfruttata.

Che ne pensate di questo ragionamento?
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 178
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io l'ho presa in Germania e per il viaggio calcola circa 500 euro. L'immatricolazione costa 1200 euro!

Tessera n° 1387
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diego (diego930)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 04-2007
Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche io l'ho presa in Germania


,

Posso approfittare e chiederti se hai fatto tutto "fai da te" oppure se ti sei rivolto ad un agenzia di importazione che ha curato tutte le pratiche?, ed in quest'ultimo caso se magari puoi inviarmi il recapito.

Per il viaggio l'hai fatta trasportare?

Grazie Diego
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Messaggio numero: 3566
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mercato tedesco è ricco di interessanti vetture, è giustissimo valutare le belle 944 che spesso compaiono oltre il confine, però le due Turbo bianche linkate non so quanta considerazione meritino.
Una sembra a dir poco sfruttata e, in particolare, in pista... l'altra sembra decisamente meglio, anche se ha il pomello del cambio sostituito con uno orribile (ma questo è un dettaglio che si ripristina facilmente), inoltre si concede la "licenza" dei cerchi Cup da 17".
Tessera N° 1031
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Posso approfittare e chiederti se hai fatto tutto "fai da te" oppure se ti sei rivolto ad un agenzia di importazione che ha curato tutte le pratiche?, ed in quest'ultimo caso se magari puoi inviarmi il recapito.

Per il viaggio l'hai fatta trasportare



L'ho comprata da un privato e la procedura è molto semplice. Al ritorno sono venuto via strada...
Una volta quì ho consegnato i documenti ad una agenzia ACI di Roma e stanno provvedendo loro a fare le targhe.
L'unico problema è che mancava un certificato con le caratteristiche tecniche, che ho dovuto richiedere a Porsche Italia (sono in attesa da 20gg).
Appena arriva lo do all'agenzia ed in pochi giorni (speriamo) dovrei avere le tanto sospirate targhe.

Tessera n° 1387
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diego (diego930)
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Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ASI rilascia anche un certificato con le caratteristiche tecniche per immatricolare le auto, potrebbe bastare?

ciao

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