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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Impianto frenante 944s < Precedente Seguente >

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Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 263
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
premetto che ho già usato il tasto cerca e ho già informazioni.

vorrei migliorare l'impianto frenante della mia 944s poichè, come giàsapete lascia a desiderare;

quello che volevo sapere è se è possibile montare un set di pine freno della 944 turbo (ad esempio questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-951-944-turbo-S2-Brembo-Brake-Caliper-Set -of-4_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a1205Q7c39Q3a1Q7c66Q3a2Q7c65Q3a12Q7c240Q3a 1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem160291801256QQitemZ160291801256) sui cechi originali da 16 e senza apportare modifiche sugli attacchi al mozzo!

altra cosa, secondo voi conviene cambiare pinze o basta solo sostituire pastiglie con altre da pista (pagid arancio o verde)

qualunque consiglio è ben accetto
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1266
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelle del LINK sono le pinze standard S2 non M030 , praticamente le standard 964 non M030.
Le pinze TURBO e M030 sono grosse il doppio.

Tu ora cosa monti?

Per l'anteriore
Le pinze TURBO o M030 ( dette big BREMBO o Brembo RED , non per il colore, erano montate pure sul 928GT), esse necessitano dei dischi almeno da 304mm per i cerchi da 16".

Per montarle,
o monti i mozzi con supporto pinza del TURBO M030,
oppure devi farti fare da MTM degli appositi adattatori.

Intervento non impossibile (ti assicuro) ma certo non semplice, facilitato se hai l'ABS.
Tuttavia ripagato da un incremento di prestazioni davvero notevole.
In pratica un altro pianeta.
°Nico°
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Don gusti (agors)
Utente registrato
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Messaggio numero: 264
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

niente abs
io ho queste:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-944-S-16-Valve-Front-Brake-Calipers-Carri ers_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a1205Q7c39Q3a1Q7c66Q3a2Q7c65Q3a12Q7c240Q3a13 18QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem160293366652QQitemZ160293366652
credo il peggio in assoluto!

pensavo di migliorare la frenata ma senza modifiche del tipo cambio mozzi!

ho pensato che se montassi quelle della turbo normale magari non devo cambiare mozzi perchè gli attacchi e i dischi sono uguali!

è possibile?
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1267
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche link aiuta sempre!
http://www.968cs.de/turboS_Bremse/Bremsen%20Umbau.html
http://www.944s2.com/brakes/brakes.htm#specs
http://www.944racing.de/reload.php?urltogo=http://www.944racing.de/bremsen.html
°Nico°
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1268
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel tuo caso ,
a mio avviso potresti anche passare al sistea S2 ( se ti interessa contattami in PM che dovrei avere un pò di pezzi).
Tieni conto però che dovrai intervenire sul ripartitore di frenata, e sinceramente non sò chi porebbe metterlo a punto.
Sarebbe magari il caso di informarsi bene prima.
°Nico°
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Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 265
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ma nessuno mi pare dica s eè possibile montare quelle della turbo normale su una 944 senza modificar nulla...
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 144
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo sia possibile. Comunque prima di imbarcarti in imprese ardue e costose (anche usati sono particolari che costano e potrebbero necessitare di sostituzione dei gommini interni), metti delle pastiglie più performanti (tipo racing) e dei tubi in treccia metallica (aeronautici). Le prime avranno più mordente, anche se quelle sportive danno il meglio nella guida sportiva, quindi a caldo. C'è il rischio che nell'uso normale non vadano in temperatura e frenino anche meno di quelle standard. I tubi renderanno in pedale più solido e reattivo, eliminando l'effetto polmone dei tubi di gomma originali.
Per quanto riguarda i tubi avevo pensato di metterli anchio sulla mia Turbo S (M030) ed ho trovato un kit a un buon prezzo su cupspirit.com (circa 80 euro).
Tessera n° 1387
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Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 266
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, infatti penso proprio di far così anche se la soluzione migliore sarebbe quella di sostituire pinze.

per quanto riguarda le pastiglie, quali consigliate?
pensavo di prendere delle ebc brakes yellowstuff (consigliate proprio qui sul forum in altre discussioni)

(Messaggio modificato da agors il 21 ottobre 2008)
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 145
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Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so consigliarti una pastiglia in particolare, non avendole ancora cambiate. Ma in base a ciò che ti dicevo sopra, non mettere quelle iper sportive: durano poco, costano molto e per l'uso "normale" non sono adatte
Tessera n° 1387
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Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 267
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Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, lo so;
metterò una via di mezzo, perchè la necessità di migliorare la frenata è davvero presente!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1945
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io te la butto li..... e cercare e montare il sistema frenante della 928.
Li montava la 944 cup e monta sui cerchi da 16. Inoltre potresti pure recuperarli da qualche 928 in demolizione con mozzi e tutto. Grosso problema sono i costi dei ricambi i disci se non sbaglio vengono intorno ai 300 euro l'uno per il resto a prestazioni non penso ci si possa lamentare.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2177
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Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio hai detto la stessa, ottima cosa che Nico dettagliava più accuratamente.

Ovviamente non è montabile senza adattatori, o sarebbe meglio con i fuselli dell'M030, che sono diversi anche da quelli normali della 951-944S2, che sono ancora diversi da quelli della S, che infatti hanno tre impianti differenti, e sospensioni differenti.


E quindi o si fanno i lavori seri come nel caso di Nico, o si va da un buon preparatore cone esperienza in questi adattamenti, o meglio lasciar perdere che a scherzar con freni e sospensioni si finisce per far dei pasticci, come già visto.


O forse ancora meglio comprare una S2 o una Turbo se si vuol camminare e frenare di più, Nico ha aggiornato con i pezzi giusti all'opzione 030 e più.

Una S è tutta diversa e non ha mai avuto queste possibilità in opzione.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Don gusti (agors)
Utente registrato
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Messaggio numero: 268
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo, montare tutto il mozzo di una 928 sarebbe il massimo per quello che riguarda le prestazioni!
purtroppo il budget e il voler modificare il meno possibile elimina quell'opzione.
quindi le pinze della turbo non sono compatibili giusto?

comunque penso proprio che per il momento sostituirò pasticche con altre più performanti e poi si vedrà!
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Catalin (catamax944)
Nuovo utente (in prova)
Username: catamax944

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quele della turbo di sicuro non sono compatibili e per montarli non basta cambiare solo il mozzo ma ti serve anche gli ammortizzatori,e tuto questo da un turbo da 86.Per montare queli di turbo da 87,88 devi cambiare tutta la sospensione anteriore e la storia continua con la turbo s e la M030 che anche quelli sono diversi.
In che riguarda il 928,il mozzo non e per niente compatibile perche ha la sospensione con doppio braccio e fino a 85 le pinze sono gli stessi che hai anche te.La 928 S4/GT ha gli stessi pinze e dischi con la 944 M030 e la 928 GTS ha le Big Black/Big Red.
Secondo me per un budget contenuto hai solo due opzioni;ti compri pinze,dischi,mozzi,ammortizatori di una turbo da 86 o usi la soluzione americana a questa problema,l'impianto Wilwood.
http://www.rennbay.com/big-brake-kits-c-49.html?osCsid=a4fbb90ec17f3f25a1d554657 eee5ba1

Tutto questo e valido solo se la tua 944S e da 86,se no,ti serve solo il mozzo e le pinze e dischi di qualsiasi turbo da 87 in su.}}
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2178
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Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I mozzi qui non c'entrano, men che meno quelli della 928.

I fuselli, di cui stavamo parlando, della 928 non si montano sulla 944 neanche con le palle che si leggono su questo forum.


Ripeto, tre tipi di fuselli, tre impianti frenanti, tre attacchi pinze e dischi differenti.


L'impianto delle 944 8V-924T, tutti uguali fino alla S, sono a pinze flottanti e se in ordine vanno bene per l'uso normale dell'auto.


Per il resto vale sempre il consiglio scritto sopra:

meglio comprare una S2 o una Turbo se si vuol camminare e frenare di più
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Catalin (catamax944)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daccordo,e quelo che ho detto anche io.Scusa che ho confuso i fuselli con i mozzi,la mia italiana non e cosi buona.

Per rettificare,si tratta di fuselli e non di mozzi!
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2179
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Catalin ovviamente non mi riferivo a te, abbiamo scritto quasi nello stesso momento!
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jim (_jim)
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho l'impianto della turbo
brembo red
ammazza se frena!
dovresti cambiare dischi e pinze.
e cerchi da 16
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jim se ricordo bene da una foto il tuo non dovrebbe essere l'impianto della Turbo M030, ma quello normale 951 M44/51 ed S2, se posti una foto te lo dico subito, sono uno il doppio dell'altro, oltre che con attacco radiale le prime!

P.S. con i cerchi Boxster che monta la S di agors tanto non ci starebbe mai l'impianto M030, sono cerchi fatti per l'impianto frenante 986 ben più piccolo!!
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jim (_jim)
Utente esperto
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Messaggio numero: 847
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco la foto
che mi dici?

...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2181
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, impianto Turbo-S2 normale, e mi pare ci sia un bel mix di pezzi per il resto della sospensione...


Ammortizzatori che potrebbero essere Bilstein con molle d'assetto che andrebbero invece con quelli regolabili, bracci che hai verificato essere Turbo S se non ricordo male, montati sull'aspirata con ammortizzatori, che fanno da braccio superiore, differenti...è una ricetta che può portare a problemi visto che varia le linee originali dei carichi.


Almeno si capisce meglio cosa vuol dire montare questo impianto frenante come componenti da sostituire!
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
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Messaggio numero: 147
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. con i cerchi Boxster che monta la S di agors tanto non ci starebbe mai l'impianto M030, sono cerchi fatti per l'impianto frenante 986 ben più piccolo!!



Sulla mia (Turbo S) M030 infatti le pinze sono distanti dal cerchio solo pochi mm.}
Tessera n° 1387

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