Autore |
Messaggio |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1289 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 15:43: |
|
Nico mi ha chiesto se avevo foto del mio 944 Tcup con i cerchi da '16 telephone in magnesio e con i cup 1 da '17. Eccole
da un punto di vista puramente estetico cosa nè pensate ? lamps asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1290 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 15:52: |
|
 asinus asinum fricat
|
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 99 Registrato: 05-2008
| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 15:55: |
|
dal punto di vista puramente estetico n. 2; magnesio; Decisamente! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1930 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:11: |
|
Decisamente CUP la rendono più cattiva. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Lorenzo R. (lore91180)
Nuovo utente (in prova) Username: lore91180
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:18: |
|
...'16 telephone in magnesio lorenzo Tessera N.1407
|
   
massimo (bandit67)
Utente registrato Username: bandit67
Messaggio numero: 383 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:20: |
|
beh che dire... come avere due macchine .... una più bella dell'altra! tessera 1238
|
   
Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato Username: bissoboa
Messaggio numero: 57 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:21: |
|
Cattiva! Molto belli... ne sarei invidioso se non avessi i forgiati da 16", che sono già leggeri! |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 101 Registrato: 05-2008
| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:23: |
|
Ho fatto confusione.., chiedo scusa, mi correggo..: cup da 17-. |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 836 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:26: |
|
i cup! che belli! una 944 stupenda. e i fari? mamma mia la mia passione, non ci dormo la notte, prima o poi... ciao e complimenti. ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
|
   
Lapo (piccino79)
Utente registrato Username: piccino79
Messaggio numero: 76 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 17:34: |
|
Io voto per i CUP da 17"...la rendono molto...corsaiola Adesso inizia il divertimento...con "Krystal" Io sono toscano quindi la mia Porsche non poteva che essere...ASPIRATA --> Tessera Socio # 1411
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 105 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 17:39: |
|
17" for ever!  |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1244 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 17:43: |
|
Grazie delle foto Nanni! Dire che è splendida mi pare comunque riduttivo.
Ora però , Nanni, da bravo collaudatore e pilota quale sei, ci devi dare il tuo parere e le differenze nella guida con le due gommature. Perdona la mia pedanteria nel farti sempre richieste , ma l'argomento penso interessi a molti. °Nico°
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3370 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 17:58: |
|
Bella in entrambe le configurazioni, esteticamente mi piacciono molto anche i suoi Telephone Dial. P.S. Sempre spettacolare l'assetto, con un camber negativo all'anteriore abbastanza accentuato... Tessera N° 1031
|
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 986 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 18:28: |
|
Ciao Nico. Nanni, io preferisco le 16. Ciao NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4457 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 18:32: |
|
Ma la Cup ha sul libretto anche i 17 ?? Belli ambedue !
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
massimo (amantehilly)
Utente registrato Username: amantehilly
Messaggio numero: 154 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 18:40: |
|
cup magnesio le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
|
   
Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato Username: feldwebel
Messaggio numero: 157 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 19:04: |
|
Accidenti è stupenda! Per me telephone.  I love the smell of napalm in the morning
|
   
guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 180 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 20:13: |
|
cup sempre sempre ed ancora sempre!!! life begins at 170 mph tessera pmania: 1409
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1293 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 21:24: |
|
citazione ...... Sempre spettacolare l'assetto, con un camber negativo all'anteriore abbastanza accentuato... ------------------------------------------------- in effetti, Fidia, oltre 2° di camberaggio negativo ------------------------------------------------- citazione ... Ma la Cup ha sul libretto anche i 17 ?? ------------------------------------------------ Si Max, la mia li ha indicati sul libretto di circolazione, in alternativa ai '16, e anche i Recaro racing e la gabbia di sicurezza in cromo mobildeno lamps asinus asinum fricat
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente esperto Username: paolog
Messaggio numero: 610 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 23:05: |
|
Complimenti per la vettura, davvero bella. Io sono assolutamente per i 16 telephone, i cup stonano un pò con le linee tese e figlie in maniera inconfondibile degli anni 80. Se fosse la mia (magari!) vernicerei i 16 del colore dei cup (canna di fucile??), il cerchio scuro rende molto meglio del bianco. Ciao. PaoloG. |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1246 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 01:01: |
|
Io invece, farei bianchi pure i CUP. La 944Cup è molto RACING look, a mio avviso,al punto da non scendere a compromessi neppure nel colore dei cerchi. Se ci fosse, magari, qualche mago del photshop che è capace a modificare la foto? Giusto per dare una idea? °Nico°
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6078 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 10:23: |
|
come ti trovi con i fari tipo GTS? |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1295 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 10:50: |
|
quindi bisognerebbe provare, come look - telephone magnesio da '16 colore canna di fucile - cup '17 colore bianco panna a questo punto anche - '16 - '17 rossi come la vettura .... e vedere l'effetto che fà ...... lamps asinus asinum fricat
|
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 380 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 10:56: |
|
IMHO non trascurerei anche questa opzione: - Telephone Dial in magnesio da 16", colore Magnesio "Design follows function." (F.A. Porsche)
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1296 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 11:32: |
|
citazione come ti trovi con i fari tipo GTS? ------------------------------------------------------ I fari fissi facevano parte del kit denominato "kit france" e commercializzato all'inizio degli anni '90. Tale denominazione era nata poichè in Francia proseguì ufficialmente ancora qualche anno il Campionato 944 cup con una versione potenziata, circa 300 hp ed alleggerita, di cui i fari gts o le mans ne erano parte. Io ho aggiornato nel '93 la mia cup con il kit france originale per partecipare al Campionato Porsche Targa Tricolore. g.u.e.r.z. , come mi trovo ? non male, il fascio luminoso è buono e con la normativa dei fari accesi anche di giorno l'aereodinamica è migliore. Naturalmente ho conservato tutto il materiale sostituito e la modifica è reversibile con poche ore di lavoro. lamps asinus asinum fricat
|
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 837 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 12:15: |
|
scusa nanni ma dove li hai comprati? ho visto delle inserzioni su ebay ma non mi sembrano un granchè i tuoi sono originali porsche? grazie ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6079 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 13:23: |
|
anche a me interesserebbero.. |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3589 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 13:38: |
|
citazione da altro messaggio:scusa nanni ma dove li hai comprati?
citazione da altro messaggio:Io ho aggiornato nel '93 la mia cup con il kit france originale
Direi non su eBay...  Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1007 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 14:39: |
|
Bella in entrambe le vesti anche se propendo più per i cup, tanto che mi hai dato spunto per togliermi un dubbio che avevo da tempo, e andando leggermente OT, e fuori area, ho fatto ciò, prendendo in prestito i tuoi cerchi:
I colori originali sono conosciuti, ma il risultato mi piace assai ! MoMo Ps. Poi i cerchi te li restituisco, ... poi. "Hakuna Matata"
|
   
mario f. (thedoc)
Utente registrato Username: thedoc
Messaggio numero: 458 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 17:55: |
|
citazione da altro messaggio:da un punto di vista puramente estetico cosa nè pensate ?
siccome mi piaciono molto tutti e due e non saprei decidermi, io la terrei un mese con un tipo e un mese con l'altro.....forse dopo una ventina d'anni deciderei quali preferire !! tessera PiMania 1311
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1297 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 23:14: |
|
citazione: ...... ci devi dare il tuo parere e le differenze nella guida con le due gommature. ------------------------------------------------- Nico, bella domanda. Per risponderti consideriamo alcuni dati oggettivi. All'anteriore i cerchi da '16 montano le 225/50 mentre i '17 montano le 225/45: hanno la medesima circonferenza, ma le 225/50 hanno una sezione leggermente più larga, quindi più impronta a terra e generano un minor sottosterzo. Al posteriore i cerchi da '16 montano le 245/45 mentre i '17 montano le 255/40: queste hanno sia una sezione abbastanza più larga, ( mm. 270 contro i mm. 253 dei '16) quindi più impronta a terra e generano un minor sovrasterzo ma hanno anche un diametro maggiore ( circa mm.10 ) quindi producono un allungamento di tutti i rapporti del cambio. In pista in certi tracciati preferisco i '16, in altri i '17. Per strada i '17 avendo una spalla più bassa e quindi con meno flessione, sono un pò più secchi, rendono la macchina più rigida. C'è poi da considerare che in commercio c'è molta più scelta tra le gomme da '17, sopratutto con sigla ZR. Come vedi ci sono oggettivi vantaggi/svantaggi, diventa poi anche una scelta legata alla propria sensibilità e attitudine di guida. ps. In genere l'aumento del diametro dei cerchi è avvenuto anche per poter montare dischi freno di maggior diametro. lamps asinus asinum fricat
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 989 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 23:55: |
|
Nanni è stupenda con entrambe. La tua Cup è FANTASTICA! Porsche auto di grande libidine!
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1247 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 12:24: |
|
Grazie delle preziose info Nanni, gentile come sempre. A proposito di scelta pneumatici, ho notato che i 225/45/17 BRIDGEs. S02 N3 stanno diventando quasi introvabili, tu su che gomme pensi di orientarti? Grande poi l'idea di passare ai dischi freno 322! Volendo con i 17" ci stanno pure le pinze della Cayenne con 6 pompanti.... ma c'è pericolo che in frenata scivoli via la vernice! °Nico°
|
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 381 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 12:44: |
|
Allora, vedo che alla mia proposta dei Telephone Dial in magnesio da 16", colore Magnesio, non è interessato nessuno... L'effetto sarebbe più o meno questo (su cerchi per Lambo):
Sul rosso della carrozzeria IMHO starebbero benissimo; tra l'altro mi ricorderebbe un bellissimo 944 tedesco che vidi da bambino (sicuramente più di 15 anni fa) parcheggiato a Bibione! Saluti. Benedix "Design follows function." (F.A. Porsche)
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1298 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 12:50: |
|
Nico sui cerchi da '17 ho appena montato delle Khumo MX, si vedono nella foto, gomme stradali non importate in Italia. Sono classificate come HP ( hight performance). Abbastanza silenziose, buon grip ( sulle curve del Col di Tenda), ci sono andato a Saint-Tropez e ritorno, devo ancora fare km. per permettere che si adattino all' assetto. lamps asinus asinum fricat
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1248 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 13:21: |
|
Grazie Nanni, scusa ma giusto in questi giorni stò cercando una gommatura adatta ed ogni tuo consiglio è ORO! Non sò perchè, ma pensavo di dover stare solo su gomme con codice N, ma vedo con piacere che tutto è ....relativo. Per DAVIDE: I Magnesio da 16" del Nanni restano irrangiungibili, (almeno per me ) pure come prezzo. Non parliamo poi dei 'Magnesiun SM CUP' da 17", un vero investimento , per prenderli dovrei fare una OPA. I CUP classici, se pur il 10% più pesanti dei MAGNESIUM restano per i mortali come me, già un buon compromesso, benchè per nulla eonomici. °Nico°
|
   
David B. (benedix)
Utente registrato Username: benedix
Messaggio numero: 382 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 14:10: |
|
Sono d'accordo Nico: infatti non dico di sostituirli, ma "solo" di sabbiarli e dargli smalto protettivo trasparente per lasciare in vista il - meraviglioso - colore naturale del magnesio. (Messaggio modificato da benedix il 17 ottobre 2008) "Design follows function." (F.A. Porsche)
|
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Utente registrato Username: mauroturbos
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2008
| Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 21:06: |
|
complimenti è bellissima!! per me con i cap è il top!! ;) poi scuri su macchina rossa la rende ancora più "racing" no turbo no party
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1302 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 12:15: |
|
Mi sembra che i pareri e le preferenze siano equamente divise, credo che il colore giochi molto. Quando avrò un attimo di tempo, proverò a far verniciare "bruniti" i '16 telephone in magnesio lamps asinus asinum fricat
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1262 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:32: |
|
No Nanni ti prego!! I tuoi Telephone bianchi hanno il colore in linea con quelli usati nel trofeo CUP . Lasciali come sono, ti prego.
Poi in pista ti si riconoceva proprio da quel particolare. Sai in quanti avevano la fobia nel cercar di star dietro a quei punti bianchi??.... °Nico°
|
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 296 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 13:22: |
|
Cup belli, ma come si fa a montare i cerchi da 17? Il massimo che prevede il mio libretto sono i 16 e se c'è da rifare la revisione alla Motorizzazione, lascio perdere. Il tuo libretto era già libero? (Anche se non credo) |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1314 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 13:49: |
|
citazione: ma come si fa a montare i cerchi da 17? Il massimo che prevede il mio libretto sono i 16 ------------------------------------------------------ ciao Kitt, infatti è come hai scritto. Ti consiglio di lasciar perdere, per avere i '17 segnati sulla carta di circolazione dovresti rifare la revisione alla Motorizzazione, non ne vale la pena lamps asinus asinum fricat
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1264 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 14:43: |
|
Quoto al 100%, Non fatelo!  °Nico°
|
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 96 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 18:03: |
|
se conosci il tipo della motorizzazione è un'asperienze atroce e ci vogliono circa 4 mesi, se non lo conosci è meglio vendere l'auto, almeno non ci pensi più. |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1279 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 18:27: |
|
Vero! Se poi non ti sei mando procurato, pagandolo, il nulla osta PORSCHE è una tragedia!
 °Nico°
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1337 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 16:53: |
|
Nico hai ragione, i telephone in magnesio da '16 li devo mantenere nel loro colore originale, bianco-latte lamps asinus asinum fricat
|
   
Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 17:29: |
|
Ciao Nanni, estetica a parte, l'impressione di guida dei 17" com'è rispetto ai 16"? Al di là del tempo sul giro, a livelo di sensazioni, ci sono significative differenze? Se non sei Porsche, godi solo a metà!
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1340 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 22:27: |
|
......... ci sono significative differenze? ------------------------------------------------- la più evidente è una maggiore rigidità della vettura sulle asperità della strada, dovuta alla spalla più bassa delle gomme che montano il cerchio da 17 : in alcune situazioni preferisco il 16, in altre il 17, ma sono piccole differenze. lamps asinus asinum fricat
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1728 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 22:38: |
|
Cup da 17, ma affascinante in entrambe le combinazioni, complimenti Nanni. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
|