Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 tcup: telephone da '16 vs cup 1 da '17 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1289
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico mi ha chiesto se avevo foto del mio 944 Tcup con i cerchi da '16 telephone in magnesio e con i cup 1 da '17.
Eccole













da un punto di vista puramente estetico cosa nè pensate ?

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1290
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 99
Registrato: 05-2008
Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dal punto di vista puramente estetico n. 2; magnesio; Decisamente!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1930
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Decisamente CUP la rendono più cattiva.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo R. (lore91180)
Nuovo utente (in prova)
Username: lore91180

Messaggio numero: 28
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...'16 telephone in magnesio

lorenzo
Tessera N.1407
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 383
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh che dire... come avere due macchine .... una più bella dell'altra!
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato
Username: bissoboa

Messaggio numero: 57
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cattiva!
Molto belli... ne sarei invidioso se non avessi i forgiati da 16", che sono già leggeri!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 101
Registrato: 05-2008
Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto confusione.., chiedo scusa, mi correggo..: cup da 17-.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 836
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cup!
che belli!
una 944 stupenda.
e i fari?
mamma mia la mia passione, non ci dormo la notte, prima o poi...
ciao e complimenti.
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lapo (piccino79)
Utente registrato
Username: piccino79

Messaggio numero: 76
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io voto per i CUP da 17"...la rendono molto...corsaiola
Adesso inizia il divertimento...con "Krystal"
Io sono toscano quindi la mia Porsche non poteva che essere...ASPIRATA --> Tessera Socio # 1411
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 105
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

17" for ever!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1244
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle foto Nanni!

Dire che è splendida mi pare comunque riduttivo.


Ora però , Nanni,
da bravo collaudatore e pilota quale sei, ci devi dare il tuo parere e le differenze nella guida con le due gommature.
Perdona la mia pedanteria nel farti sempre richieste,
ma l'argomento penso interessi a molti.
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3370
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella in entrambe le configurazioni, esteticamente mi piacciono molto anche i suoi Telephone Dial.

P.S.

Sempre spettacolare l'assetto, con un camber negativo all'anteriore abbastanza accentuato...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 986
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nico.

Nanni, io preferisco le 16.

Ciao
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 4457
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la Cup ha sul libretto anche i 17 ??

Belli ambedue !
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 154
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cup magnesio
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato
Username: feldwebel

Messaggio numero: 157
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti è stupenda! Per me telephone.
I love the smell of napalm in the morning
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guido (guidoaltomani)
Utente registrato
Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 180
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cup sempre sempre ed ancora sempre!!!
life begins at 170 mph
tessera pmania: 1409
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1293
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione

...... Sempre spettacolare l'assetto, con un camber negativo all'anteriore abbastanza accentuato...

-------------------------------------------------

in effetti, Fidia, oltre 2° di camberaggio negativo

-------------------------------------------------

citazione

... Ma la Cup ha sul libretto anche i 17 ??

------------------------------------------------

Si Max, la mia li ha indicati sul libretto di circolazione, in alternativa ai '16, e anche i Recaro racing e la gabbia di sicurezza in cromo mobildeno

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (paolog)
Utente esperto
Username: paolog

Messaggio numero: 610
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la vettura, davvero bella. Io sono assolutamente per i 16 telephone, i cup stonano un pò con le linee tese e figlie in maniera inconfondibile degli anni 80.
Se fosse la mia (magari!) vernicerei i 16 del colore dei cup (canna di fucile??), il cerchio scuro rende molto meglio del bianco.
Ciao. PaoloG.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1246
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece,
farei bianchi pure i CUP.

La 944Cup è molto RACING look, a mio avviso,al punto da non scendere a compromessi neppure nel colore dei cerchi.

Se ci fosse, magari, qualche mago del photshop che è capace a modificare la foto?
Giusto per dare una idea?
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6078
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come ti trovi con i fari tipo GTS?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1295
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi bisognerebbe provare, come look
- telephone magnesio da '16 colore canna di fucile
- cup '17 colore bianco panna
a questo punto anche
- '16 - '17 rossi come la vettura

.... e vedere l'effetto che fà ......

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

David B. (benedix)
Utente registrato
Username: benedix

Messaggio numero: 380
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMHO non trascurerei anche questa opzione:

- Telephone Dial in magnesio da 16", colore Magnesio
"Design follows function." (F.A. Porsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1296
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione

come ti trovi con i fari tipo GTS?

------------------------------------------------------

I fari fissi facevano parte del kit denominato "kit france" e commercializzato all'inizio degli anni '90.
Tale denominazione era nata poichè in Francia proseguì ufficialmente ancora qualche anno il Campionato 944 cup con una versione potenziata, circa 300 hp ed alleggerita, di cui i fari gts o le mans ne erano parte.
Io ho aggiornato nel '93 la mia cup con il kit france originale per partecipare al Campionato Porsche Targa Tricolore.

g.u.e.r.z. , come mi trovo ? non male, il fascio luminoso è buono e con la normativa dei fari accesi anche di giorno l'aereodinamica è migliore.
Naturalmente ho conservato tutto il materiale sostituito e la modifica è reversibile con poche ore di lavoro.

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 837
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa nanni ma dove li hai comprati?
ho visto delle inserzioni su ebay ma non mi sembrano un granchè
i tuoi sono originali porsche?
grazie
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6079
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me interesserebbero..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 3589
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusa nanni ma dove li hai comprati?





citazione da altro messaggio:

Io ho aggiornato nel '93 la mia cup con il kit france originale




Direi non su eBay...
Xmas trees, 'cause they require so many balls...
- R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 1007
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella in entrambe le vesti anche se propendo più per i cup, tanto che mi hai dato spunto per togliermi un dubbio che avevo da tempo, e andando leggermente OT, e fuori area, ho fatto ciò, prendendo in prestito i tuoi cerchi:



I colori originali sono conosciuti, ma il risultato mi piace assai !

MoMo

Ps. Poi i cerchi te li restituisco, ... poi.
"Hakuna Matata"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente registrato
Username: thedoc

Messaggio numero: 458
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da un punto di vista puramente estetico cosa nè pensate ?




siccome mi piaciono molto tutti e due e non saprei decidermi, io la terrei un mese con un tipo e un mese con l'altro.....forse dopo una ventina d'anni deciderei quali preferire !!
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1297
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione:

...... ci devi dare il tuo parere e le differenze nella guida con le due gommature.

-------------------------------------------------

Nico, bella domanda.
Per risponderti consideriamo alcuni dati oggettivi.
All'anteriore i cerchi da '16 montano le 225/50 mentre i '17 montano le 225/45: hanno la medesima circonferenza, ma le 225/50 hanno una sezione leggermente più larga, quindi più impronta a terra e generano un minor sottosterzo.
Al posteriore i cerchi da '16 montano le 245/45 mentre i '17 montano le 255/40: queste hanno sia una sezione abbastanza più larga, ( mm. 270 contro i mm. 253 dei '16) quindi più impronta a terra e generano un minor sovrasterzo ma hanno anche un diametro maggiore ( circa mm.10 ) quindi producono un allungamento di tutti i rapporti del cambio.
In pista in certi tracciati preferisco i '16, in altri i '17.
Per strada i '17 avendo una spalla più bassa e quindi con meno flessione, sono un pò più secchi, rendono la macchina più rigida.
C'è poi da considerare che in commercio c'è molta più scelta tra le gomme da '17, sopratutto con sigla ZR.
Come vedi ci sono oggettivi vantaggi/svantaggi, diventa poi anche una scelta legata alla propria sensibilità e attitudine di guida.

ps.
In genere l'aumento del diametro dei cerchi è avvenuto anche per poter montare dischi freno di maggior diametro.

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 989
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni è stupenda con entrambe.
La tua Cup è FANTASTICA!
Porsche auto di grande libidine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1247
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle preziose info Nanni, gentile come sempre.

A proposito di scelta pneumatici, ho notato che i 225/45/17 BRIDGEs. S02 N3 stanno diventando quasi introvabili, tu su che gomme pensi di orientarti?

Grande poi l'idea di passare ai dischi freno 322!
Volendo con i 17" ci stanno pure le pinze della Cayenne con 6 pompanti.... ma c'è pericolo che in frenata scivoli via la vernice!
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

David B. (benedix)
Utente registrato
Username: benedix

Messaggio numero: 381
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, vedo che alla mia proposta dei Telephone Dial in magnesio da 16", colore Magnesio, non è interessato nessuno... L'effetto sarebbe più o meno questo (su cerchi per Lambo):



Sul rosso della carrozzeria IMHO starebbero benissimo; tra l'altro mi ricorderebbe un bellissimo 944 tedesco che vidi da bambino (sicuramente più di 15 anni fa) parcheggiato a Bibione!

Saluti. Benedix
"Design follows function." (F.A. Porsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1298
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico sui cerchi da '17 ho appena montato delle Khumo MX, si vedono nella foto, gomme stradali non importate in Italia. Sono classificate come HP ( hight performance). Abbastanza silenziose, buon grip ( sulle curve del Col di Tenda), ci sono andato a Saint-Tropez e ritorno, devo ancora fare km. per permettere che si adattino all' assetto.

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1248
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nanni,
scusa ma giusto in questi giorni stò cercando una gommatura adatta ed ogni tuo consiglio è ORO!

Non sò perchè, ma pensavo di dover stare solo su gomme con codice N, ma vedo con piacere che tutto è ....relativo.



Per DAVIDE:
I Magnesio da 16" del Nanni restano irrangiungibili, (almeno per me ) pure come prezzo.
Non parliamo poi dei 'Magnesiun SM CUP' da 17", un vero investimento , per prenderli dovrei fare una OPA.
I CUP classici, se pur il 10% più pesanti dei MAGNESIUM restano per i mortali come me, già un buon compromesso, benchè per nulla eonomici.
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

David B. (benedix)
Utente registrato
Username: benedix

Messaggio numero: 382
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo Nico: infatti non dico di sostituirli, ma "solo" di sabbiarli e dargli smalto protettivo trasparente per lasciare in vista il - meraviglioso - colore naturale del magnesio.

(Messaggio modificato da benedix il 17 ottobre 2008)
"Design follows function." (F.A. Porsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio braccobaldo (mauroturbos)
Utente registrato
Username: mauroturbos

Messaggio numero: 31
Registrato: 09-2008
Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti è bellissima!!
per me con i cap è il top!! ;) poi scuri su macchina rossa la rende ancora più "racing"
no turbo no party
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1302
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che i pareri e le preferenze siano equamente divise, credo che il colore giochi molto.
Quando avrò un attimo di tempo, proverò a far verniciare "bruniti" i '16 telephone in magnesio

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1262
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Nanni ti prego!!

I tuoi Telephone bianchi hanno il colore in linea con quelli usati nel trofeo CUP .
Lasciali come sono, ti prego.


Poi in pista ti si riconoceva proprio da quel particolare.
Sai in quanti avevano la fobia nel cercar di star dietro a quei punti bianchi??....
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 296
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cup belli, ma come si fa a montare i cerchi da 17? Il massimo che prevede il mio libretto sono i 16 e se c'è da rifare la revisione alla Motorizzazione, lascio perdere. Il tuo libretto era già libero? (Anche se non credo)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1314
Registrato: 10-2005


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione:

ma come si fa a montare i cerchi da 17? Il massimo che prevede il mio libretto sono i 16

------------------------------------------------------

ciao Kitt, infatti è come hai scritto.
Ti consiglio di lasciar perdere, per avere i '17 segnati sulla carta di circolazione dovresti rifare la revisione alla Motorizzazione, non ne vale la pena

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1264
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 100%,
Non fatelo!
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 96
Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se conosci il tipo della motorizzazione è un'asperienze atroce e ci vogliono circa 4 mesi, se non lo conosci è meglio vendere l'auto, almeno non ci pensi più.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1279
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero!
Se poi non ti sei mando procurato, pagandolo, il nulla osta PORSCHE è una tragedia!

°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1337
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico hai ragione, i telephone in magnesio da '16 li devo mantenere nel loro colore originale, bianco-latte


lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato
Username: serpente_a

Messaggio numero: 88
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nanni,
estetica a parte, l'impressione di guida dei 17" com'è rispetto ai 16"?
Al di là del tempo sul giro, a livelo di sensazioni, ci sono significative differenze?
Se non sei Porsche, godi solo a metà!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1340
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......... ci sono significative differenze?

-------------------------------------------------

la più evidente è una maggiore rigidità della vettura sulle asperità della strada, dovuta alla spalla più bassa delle gomme che montano il cerchio da 17 : in alcune situazioni preferisco il 16, in altre il 17, ma sono piccole differenze.

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 1728
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cup da 17, ma affascinante in entrambe le combinazioni, complimenti Nanni.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione