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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Porsche 944 cabrio s2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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matteo moratti (moraz_90)
Nuovo utente (in prova)
Username: moraz_90

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2008
Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, premetto che ho 18 anni, non mi intendo molto di motori auto e di auto in generale...
mio padre è in possesso già dal '95 di una 944 cabrio s2 ma da ormai 2 essa è dal meccanico perchè ha fuso il motore :-(
con 1200 euro abbiamo comprato un altro blocco motore completo e ora è in via di restauro.
mi ricordo da piccolo che come auto volava, ad ogni cambio di marcia andavo in avanti ed in dietro di colpo! provavo questo magari perchè ero bambino e di auto veloci non ne avevo mai provate. quello che vi chiedo è:
-com'è come macchina? affidabile?
-come motore? a che macchina si può paragonare?
-tra 2 settimane finalmente sarà pronta... non avendo mai provato un posteriore con 3000 di cilindrata mi stupirò?
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guido (guidoaltomani)
Utente registrato
Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 168
Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheh ciao matteo,
beh certo che ti stupirai e i ricordi che hai non sono perchè eri piccolo ma perchè stai parlando di una macchina decisamente sportiva che all'epoca stava a pari se non davanti alla 911!!!
a poche altre macchine si può paragonare per darti un'idea c'è chi ama definirla comoda come una perlina e scattante come un gokart
beh fai attenzione però che parli di una macchina con più di 200 cavalline di razza e niente aiuti elettronici......


P.S. i nuovi sono soliti presntarsi!

ciao
guido
life begins at 170 mph
tessera pmania: 1409
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5086
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beh certo che ti stupirai e i ricordi che hai non sono perchè eri piccolo ma perchè stai parlando di una macchina decisamente sportiva che all'epoca stava a pari se non davanti alla 911!!!


Ehm... no. All'epoca c'era la Carrera 3.2 e ci voleva una 944 Turbo 250 cv per avere più prestazioni brute. Cosa aspettarti da questa macchina? Beh, tutto dipende da cos'hai guidato...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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guido (guidoaltomani)
Utente registrato
Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 169
Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

già pensavo ancora all'epoca delle prime 944 turbo...
comunque dai siamo lì non cambia tanto!

(Messaggio modificato da guidoaltomani il 11 ottobre 2008)
life begins at 170 mph
tessera pmania: 1409
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3316
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo, benvenuto.

La 944 S2 Cabriolet è un'auto straordinaria... affascinante, veloce, confortevole.
La meccanica è incredibilmente robusta, l'affidabilità generale è di altissimo livello (caratteristica comune a tutte le Porsche Transaxle), l'importante è avere un minimo di cura ed effettuare una normale manutenzione.

Piccolo suggerimento:

I threads presenti in quest'area sono una vera miniera di preziosissime informazioni, ti consiglio di consultare il maggior numero di discussioni possibili, è il modo migliore per soddisfare le proprie curiosità.


Tessera N° 1031
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7052
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo!

Benvenuto!
A me la S2 Cabriolet NON piace per niente.
Non è godibile, non la sfrutti tutti i giorni.
Non è adatta ai lunghi viaggi e non ha una bella estetica!

E naturalmente, ti sto raccontando un mucchio di "balle",
perchè la S2 cabrio è una vettura semplicemente.... Fantastica!!!

dddd
"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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matteo moratti (moraz_90)
Nuovo utente (in prova)
Username: moraz_90

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2008
Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il massimo che ho guidato fin'ora è una golf 1.6 del 2000 quindi penso proprio che mi stupirò! a me è sempre piaciuta questa macchina, e per portare in giro la morosa poi ;)
molti mi hanno detto che rimappando la centralina diventa una vera belva!! per ora comunque la proverò così originale... inutile modificarla prima di provarla così da originale! secondo voi? rimappando la centralina cambia molto?

p.s.: ora cerco di capire come bene come funziona il sito, devo trovare il forum per le presentazioni e li mi presento ;) grazie per il consiglio!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7053
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RICERCA

Usa la funzione "Ricerca", è il alto in campo grigio!
Buona lettura!!!

(Messaggio modificato da xyl911 il 11 ottobre 2008)
"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3319
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

inutile modificarla prima di provarla così da originale! secondo voi? rimappando la centralina cambia molto?



Frequentando questo forum ti renderai conto che qualsiasi modifica che può alterare l'originalità della propria vettura è caldamente sconsigliata.
Inoltre un propulsore aspirato come quello della S2 non può certo essere stravolto intervenendo semplicemente sulla centralina.
Entrando nello spirito del forum ti sarà ancora più semplice apprezzare tutte le caratteristiche peculiari di quest'auto e, probabilmente, passerà la voglia di qualsiasi modifica (molto meglio, a mio avviso, investire i propri soldi nella cura dell'auto).
La S2 è una vettura che si esalta nei trasferimenti extraurbani, una vera stradista, dolce e progressiva, con una potenza perfettamente bilanciata e con un comportamento dinamico (merito della disposizione meccanica e della sua raffinatezza costruttiva) difficilmente appuntabile.
Un'auto godibile in tutte le situazioni, percorsi ricchi di curve, autostrada, città, pista... devi solo guidarla e conoscerla nelle sue sfumature.
Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2908
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto! ..complimenti a te che a 18 anni ti puoi mettere al posto di guida di una tale auto, qui c'è gente che ha aspettato un decennio o anche oltre....

sull'affidabilità e robustezza della S2 ti hanno già risposto ottimamente gli amici sopra, e credo che avendola in famiglia da tanti anni questo sia stato già un buon viatico per apprezzarne le qualità!
Aspettiamo qualche foto

ciao
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6058
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON MODIFICARE NIENTE!!!! benvenuto cmq!
foto?
e cmq il bello verrà quando porterai fuori delle altre e non la morosa :-) scherzo
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2171
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo qui alcuni, pochi, a cui passa sempre più la voglia di frequentare queste pagine virtuali, hanno una certa esperienza sulle nostre auto, ed una quantità d'informazioni imbarazzante per il livello medio delle discussioni in cui diventa assurdo intervenire.


Sulle modifiche e sui miglioramenti ottenibili sulla S2 ci sarebbe molto da dire, ma t'informo solamente del fatto che la casa forniva un kit di modifica elettronica per l'S2, a conferma che c'è tantissimo da migliorare.


Non amo leggere le continue assurdità su manutenzioni strampalate, modifiche ancora peggiori ed i commenti assurdi al tutto, che portano a sfottò meritati da parte di altri porschisti ed a far passare le informazioni solo per canali esterni al forum, che invece è stato un punto di riferimento affermato nell'ambiente Porsche.


Oltretutto alcuni tra noi sviluppano per lavoro modifiche ed ottimizzazioni che, praticamente solo di elettronica, ad esempio cambiano realmente il carattere del favoloso motore 968.


Avere una mappatura migliorata è come avere dei pneumatici migliori dei modelli dell'epoca, avere auto che sono mix di pezzi sbagliati è tutt'altra cosa e lì mi piacerebbe sentir parlare di originalità di auto che vengono svilite di tutto il loro fascino.


Riccardo mi rivolgo a te per la stima che nutro nei tuoi confronti, soprattutto per la modestia e la voglia d'imparare che mostri sempre, che ci accomuna, e che ti auguro di non perdere mai.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 982
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E proprio vero...
quando si discute di auto non ci sono mai certezze assolute!
Porsche auto di grande libidine!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3321
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, ti ringrazio per la stima, in questi anni avrai però capito che su certi fronti abbiamo punti di vista differenti.
Le Transaxle, le Porsche in generale, possono essere efficacemente e sapientemente "ottimizzate" (e tu, che ne sai infinitamente più di me, puoi confermare), per far ciò è però necessario affidarsi a persone competenti (che sappiano come intervenire) tenendo sempre ben presente che le spese da sostenere non sono mai del tutto trascurabili.
Matteo è un ragazzo giovane e, come ha lui stesso specificato, deve ancora conoscere le caratteristiche della sua S2, non vedo il perché debba iniziare a valutare possibili "modifiche" od "ottimizzazioni" già da subito, diamogli il tempo di guidare (e quindi giudicare) la sua 944 così come è.
Ribadisco il mio pensiero già espresso poc'anzi, meglio iniziare ad investire euro per la cura e per la corretta manutenzione della propria vettura, per le ottimizzazioni, nel momento in cui ci sia la volontà di effettuarle, c'è sempre tempo... inoltre la presenza del kit specifico per la S2 (se la vettura in oggetto non lo possedeva in origine) non cambia il discorso, parliamo sempre di interventi che "alterano" l'originalità ed il R.I.T. porta avanti da anni proprio questo concetto (ovviamente senza eccessi che sfociano poi nell'ottusità): il mantenimento delle specifiche originarie delle vetture.
Tessera N° 1031
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3325
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccola ma importante precisazione: operazioni come riprogrammare una centralina (od installare dei semplici distanziali) rappresentano un serio rischio per un'auto destinata alla normale circolazione stradale, la legge lo vieta, bisognerebbe comunque chiedere omologazioni specifiche.
Teniamo ciò ben presente.
Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2913
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso dire un cosa, io grande ignorante motoristico?
stimo le persone che danno apporti tecnici a questo forum, leggo con interesse tutto e spesso evito di intervenire per non dire castronerie; ovviamente per l'efficienza della mia 968 ringrazio alcuni spunti presi qua ma in gran parte la competenza del mio meccanico di fiducia che mi ha risolto finora i problemi che si sono presentati...
mi spiace solo che si continui a dire che qualcuno di grande competenza non interviene perchè si dicono castronerie o cose del genere... forse l'area transaxle è quella a minor percentuale di spam e di caxxate insieme a poche altre di tutto il forum, le divagazioni sono quasi nulle grazie ai tre moderatori presenti, e spero che quello che accomuni le persone sia la passione, in primis, e finchè Max non metterà un test attitudinale per entrare, che tutti possano partecipare serenamente, professori e non!

sempre con stima di tutti
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2172
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric io riporto solo una realtà, in maniera credo propositiva verso quest'area, una delle migliori e meglio moderate insieme a quella 911&912, IMHO.


Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, di conciare la propria auto con un mare di pezzi modificati o di altri modelli(o comprarla già modficata bene o male) ed è libero di andar in giro con tutti i problemi che spesso si leggono qui su cui non esprimo i commenti come faccio almeno su molte auto in vendita per aiutare, se posso, qualcuno ad entrare felicemente tra i possessori di Porsche front engine, spendendo il poco che ci vuole e senza esser gabbato.


E mi fa piacere esserci riuscito con più d'uno in questo senso.



Che una mappatura migliore, se si può avere, invisibile ed efficace, sia un problema d'originalità o addirittura di circolazione, in un'area ricca di auto non solo modificate esteticamente, ma pure con sospensioni di altri modelli, che si rompono forse per un motivo logico, con 944 S che montano il 3000, cambi pure di altri modelli, accaccaramenti vari e mancanza di manutenzione logica...


Riccardo sull'originalità e sul consiglio a Matteo, secondo me, informarlo di una possibilità in questo senso è corretta perchè nessuno può aver da ridire su pezzi offerti in originine dalla casa per migliorare componenti mediocri, che migliorano notevolmente l'erogazione del motore, e quindi la guidabilità, cosa importante per un ragazzo che inizia a scoprire la sua S2 e che vuole godersi le sue prestazioni.


Cosa che pure quella, guarda caso, è illegale, se non in pista, vediamo di aver un minimo di contatto con la realtà, che di ipocrisia ce n'è già abbastanza in giro, e sempre più sul forum, almeno quando chiaccheriamo di transaxle mi piacerebbe ci potessimo rilassare, parlare di soluzione problemi, miglioramenti, risultati nei posti corretti per sfruttare, in pista, e del piacere di giocarci tra amici.


E' quello che mi attrasse, in quest'area del forum, anni fa.

Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3328
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, ho capito il tuo discorso ma la mia precisazione, anche se ti potrà sembrare ipocrita (in questo caso ne sarei rammaricato), è necessaria.
Tu mi conosci abbastanza e probabilmente avrai notato che sono (o almeno cerco e credo di essere) estremamente coerente, posso anche risultare antipatico, in ogni caso ragiono sempre con la mia testa ed esprimo la mia opinione con la massima onestà.
E' noto che, in linea di massima, non sono mai stato un fautore di nessuna modifica ed infatti ho sempre pacatamente espresso il mio parere in questo senso, poi, naturalmente, chiunque è libero di fare ciò che vuole con la propria auto. Ci mancherebbe.
E' giusto fare una distinzione tra i vari interventi di modifica (ci sono quelli utili e preziosi, ci sono quelli scellerati), non essendo un tecnico non entro nel merito e lascio alle persone più esperte (come te) il compito di approfondire eventualmente il discorso.
Detto questo... il mio parere sulle modifiche (in genere) resta il medesimo, infatti se provi ad analizzare le mie Porsche (ma vale anche per le altre auto):

944 S2 - 2 dettagli modificati (scritta identificativa posteriore e, volendo essere precisi, autoradio contemporanea)
Boxster - 0 dettagli modificati (è esattamente come l'ho ordinata e ritirata da nuova)

Comprenderai quindi l'onestà intellettuale della mia posizione, rispetto le opinioni di tutti e non pretendo certo di trovare pareri solidali, mi basta solo ricevere in cambio lo stesso rispetto.




citazione da altro messaggio:

almeno quando chiaccheriamo di transaxle mi piacerebbe ci potessimo rilassare, parlare di soluzione problemi, miglioramenti, risultati nei posti corretti per sfruttare, in pista, e del piacere di giocarci tra amici.
E' quello che mi attrasse, in quest'area del forum, anni fa.



Non mi sembra ci sia alcuna tensione, si parla con garbo, educazione e civiltà ed ognuno esprime il proprio parere.



P.S.

Ora però preferirei lasciare spazio alle considerazioni di Matteo, altrimenti si rischia di creare confusione nel thread.
Tessera N° 1031
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2173
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo se dialogo con te è proprio perchè mi fa piacere e penso sia utile, quando penso sia inutile avrai notato che non rispondo.


Un giorno, di persona, ti mostrerò due cose riguardo la tua 944, vedrai che capirai molto meglio perchè cerco, per quelli che meritano che incontriamo qui, di dar la mia disponibilità, come altri, nel pochissimo che posso.


Ti pregherei di non dirmi che sono esperto, le lodi piacciono e si fanno ai !




A proposito: Matteo presentaci la tua Cabrio, che secondo me è la Porsche transaxle più bella in assoluto!!!!!!!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3329
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo, chiarite le posizioni possiamo lasciare spazio alla S2 Cabriolet protagonista di questo thread.
Tessera N° 1031
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matteo moratti (moraz_90)
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Username: moraz_90

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2008
Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie delle risposte!! è da molto che non ci monto sopra e non vedo l'ora di farlo! la mia è identica a quella postata in foto solo che è ribassata e molto anche! mi ricordo che certi facevano fatica a salirci!! una cosa che mi ricordo bene era la condizione del vetro/plastica posteriore che non ci si vedeva molto per i molti piegamente dopo aver tirato giù la cappotta.
per il resto mi piacerebbe molto provarla in pista, su strada non si fa un gran che... non corro molto su strada, anzi... vado anche troppo piano! un autodromo vicino al friuli?
inoltre aggiungo che mio padre è anche in possesso di una 944 turbo 2500cc tenuta in una stalla purtroppo incidentata. nel 92 93 aveva anche una 928 e mi disse che era riuscito ad impennarla ma non ci credo molto......

ps: complimenti per il forum! ci sono molte risposte!! grazie!
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 109
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 04:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao MATTEO,ti capisco abbastanza bene,essendo che non siamo troppo distanti come età,ed essendo anche io attratto ed entusiasmato da vetture sportive.
non sono ipocrita,ed ammetto che non comperai la mia stupenda 944 per tenerla sacralmente originale e farci i concorsi ed i raduni di auto storiche(che mi affascinano sempre)
alla tua età,di solito si è inizialmente attratti dalle prestazioni del motore in tutti i suoi contesti,come a 14 15 anni,dallo scooter che arriva a 130 km/h.
La "presunta" realtà della strada,è solo un'illusione,ed è spesse volte superficiale e distante dal reale contenuto...
visto,che ti sei già descritto come uno calmo alla guida in paese nè sono felice per te,e preparati a veder molti tamarri che si punteranno dietro con le loro tdi e varie scatolette...ed in ogni caso,lasciali pure passare...tu poserai passeggiando con la 944 S2 cabrio e la tua girl.
la 944 non è un'auto che può esprimere le sue potenzialità in paese,ci vuole strada (non pubblica perchè piena di controlli ed autovelox... ) e quella strada come anche tu nomini,è la pista!
impara a conoscerla a prendere confidenza con lei,e poi invita quelche pilota pistaiolo da paese a farsi una respirata di smog 944 in pista
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1241
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo,ben arrivato,
unico consiglio, VAI PIANO!

I 'garini' su strada e no,
lasciali fare agli sfi.ga.ti .

Appena puoi fatti un corso di guida e gira in pista .

Un conto è saper guidare,
altro conto è saper pilotare,
e per quello non si finisce mai di imparare.

Per la ESSEDUE CAB ,
che te lo dico a fare?


come vedi dalla mia firma....
°Nico°
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Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 39
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto matteo! sei nel posto giusto!
vedo che non sono l'unico under 20 in questo sito! anch'io volevo modificare la mia ma devo dire che i ragazzi del sito mi hanno veramente fatto capire l'importanza di tenere l'auto sempre originale ed in perfetta efficienza.
ragazzi so che ultimamente ho scritto poco, ma ho affiancato alla 944 una sorellina inglese che sto restaurando, una mini british open del 92.
sono auto lontanissime tra loro e molto diverse, ma stanno benissimo insieme nel box! speriamo non si azzuffino...
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 356
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo!
Benvenuto!
Mi puoi contattare a questo indirizzo?

bob.jack at tiscali.it

Grazie
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628

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