Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Piccolo problema temperatura H2O- Risolto. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1233
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo sò che no è carino usare il forum per usi impropri, ma stavolta IL Cristiano ha superato tutti i mie espertissimi meccanici.
Quindi, ve lo devo proprio raccontare.

Nella seconda metà di agosto, al mio ritorno dalle vacanze, avevo previsto di partire per un giretto su e giù per qualche passo Alpino, cosi di buona mattina mi accingo a partire con la vettura rigorosamente e sempre aperta per il mio tour.

Percorro 3/4 Km e noto l'indicatore della temperatura che si posiziona verso l'alto ( non in zona rossa ) ma un pò più sù del solito.
Corro da mio fidatissimo meccanico ANGELO MANENTI, che benchè in ferie si infila nel cofano;
guarda, scruta..... e mi cambia tutto il liquido (cosa che comunque ho chiesto io di fare ) e mi dice:
Temo , Nico, sia la pompa H2O, ma dovremmo verificare con calma.
Non insisto, le ferie sono sacre!! e poi.....se le merita , lo saluto e me ne vado.

Annullo quindi la gita, con incazzatura della Pia, ma quella è un 'altra storia.

Parcheggio la Porsche nllla sua tana e mi attacco al telefono,
chiamo Cristiano ( e chi se non lui??) , spiego tutto e mi dice:
"tu non ti preoccupare di nulla,
appena apre il magazzino Porsche risolviamo tutto"


Un pò sbigottito, ma fiducioso negli amici seguo i sui consigli.

Risultato?

Il 2 settembre , mi arriva a casa un pacchetto con un fiocchetto sopra con dentro un TERMOSATO nuovo ( poi Cristiano vi darà le delucidazioni su apertura /chiusura e temperature) ed un interrutore elettroventola.
Faccio cambiare i due aggeggini 8 io non sò definirli diversamentem, SORRY!), e finalmente la mia ESSEDUE è tornata ad essere quella di sempre!
Pronta ed rabbiosa.
Testo la temperatura con un termometro digitale con la sonda nella vaschetta e dice 86°/88° C , indicatore appena sopra la linea inferiore posta nella scala dell'indicatore temperatura.

Ma non basta!!

Senza rendermne conto prima, con la temperatura più alta, pure le prestazioni erano inferiori, la centralina per evitare di far danni evidentemente tagliava pure la potenza agendo penso sul CO2.

Morale,
le nostre nonnine benche datate ritengo che siano vetture che spesso surclassano molte moderne.
Con un minimo di corretta manutenzione , pochi EURO , un pò di esperienza e qualche buon amico fidato , le transaxle non finiscono di stupire, MAI.

TRANSAXLE!! WHAT ELSE?
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3273
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2164
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 01:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico hai esagerato un pò, soprattutto nello sminuire la grande esperienza che stai accumulando su queste bellissime auto, la tua poi è un gioiello rarissimo!!!!


Mi fa piacere averti dato una piccola mano, come sempre quando posso, è bello vedere Porsche tenute incredibilmente bene, al contrario dei deliri che si leggono quasi sempre su queste pagine.


Oltretutto sei la dimostrazione che con poco pochissimo si può avere una 944 affidabilissima e che viene ammirata nel suo mix di fascino e godibilità tra 997 TT o GT3, e che sembra non meno nuova, come ho potuto verificare accompagnandoti nello splendido giro in Franciacorta.


Da proporre assolutamente come incontro Pmania!!!


Spero che chi tenta ogni astrusità possibile per risparmiare forse qualche euro, ed aver auto che sono la controfigura da sfascio di una BELLA TRANSASSIALE, apprezzi di più gli "anziani" del gruppo che dimostrano quanto valga l'esperienza su queste auto, un pò particolari, e quanto renda la corretta manutenzione.


Era un pò che lo volevo dire
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 98
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 03:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho lo stesso problema anche io adesso...
temperatura sopra la media e ventola che entra in funzione con una temperatura a 3/4 di termostato....pensavo fosse dovuto ad una taratura della valvola termostatica per zone fredde.non posso nemmeno chiedere quanto costa sostituire i pezzi nominati nel 3d visto che è un pacco regalo....
un gesto da apprezzare molto.
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente registrato
Username: thedoc

Messaggio numero: 414
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulle capacità tecnico-meccanico-motoristiche di Cristiano non avevo dubbi, sin da quando ha fatto diagnosi fotografiche e impostato terapie che si sono dimostrate corrette anche sulla mia transaxle, ancora prima di acquistarla.
Dimostrando disponibilità e cortesia guidate solo dalla passione di fede porschista e transaxlista, novecentoquarantaquattrista in particolare.
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1234
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby,
cadeau graditissimo a parte, e questo non lo sminuisce certo, se fai un giretto su PET, scoprirai che te la cavi con poche decine di euro.
L'interventi richiede 20 minuti dal meccanico .
Per altre delucidazioni sui pezzi esati e sulle temperature di ATTACCO/STACCO chiamo in causa Cristiano, in quanto che ne dica lui per me il vano motore resta off-limit zone, sorry!\clipart
{angelo}
°Nico°

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione