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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1233 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 18:12: |
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lo sò che no è carino usare il forum per usi impropri, ma stavolta IL Cristiano ha superato tutti i mie espertissimi meccanici. Quindi, ve lo devo proprio raccontare. Nella seconda metà di agosto, al mio ritorno dalle vacanze, avevo previsto di partire per un giretto su e giù per qualche passo Alpino, cosi di buona mattina mi accingo a partire con la vettura rigorosamente e sempre aperta per il mio tour. Percorro 3/4 Km e noto l'indicatore della temperatura che si posiziona verso l'alto ( non in zona rossa ) ma un pò più sù del solito. Corro da mio fidatissimo meccanico ANGELO MANENTI, che benchè in ferie si infila nel cofano; guarda, scruta..... e mi cambia tutto il liquido (cosa che comunque ho chiesto io di fare ) e mi dice: Temo , Nico, sia la pompa H2O, ma dovremmo verificare con calma. Non insisto, le ferie sono sacre!! e poi.....se le merita , lo saluto e me ne vado. Annullo quindi la gita, con incazzatura della Pia, ma quella è un 'altra storia. Parcheggio la Porsche nllla sua tana e mi attacco al telefono, chiamo Cristiano ( e chi se non lui?? ) , spiego tutto e mi dice: "tu non ti preoccupare di nulla, appena apre il magazzino Porsche risolviamo tutto" Un pò sbigottito, ma fiducioso negli amici seguo i sui consigli. Risultato? Il 2 settembre , mi arriva a casa un pacchetto con un fiocchetto sopra con dentro un TERMOSATO nuovo ( poi Cristiano vi darà le delucidazioni su apertura /chiusura e temperature) ed un interrutore elettroventola. Faccio cambiare i due aggeggini 8 io non sò definirli diversamentem, SORRY!), e finalmente la mia ESSEDUE è tornata ad essere quella di sempre! Pronta ed rabbiosa. Testo la temperatura con un termometro digitale con la sonda nella vaschetta e dice 86°/88° C , indicatore appena sopra la linea inferiore posta nella scala dell'indicatore temperatura. Ma non basta!! Senza rendermne conto prima, con la temperatura più alta, pure le prestazioni erano inferiori, la centralina per evitare di far danni evidentemente tagliava pure la potenza agendo penso sul CO2. Morale, le nostre nonnine benche datate ritengo che siano vetture che spesso surclassano molte moderne. Con un minimo di corretta manutenzione , pochi EURO , un pò di esperienza e qualche buon amico fidato , le transaxle non finiscono di stupire, MAI. TRANSAXLE!! WHAT ELSE? °Nico°
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3273 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 20:38: |
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   Tessera N° 1031
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2164 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 01:58: |
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Nico hai esagerato un pò, soprattutto nello sminuire la grande esperienza che stai accumulando su queste bellissime auto, la tua poi è un gioiello rarissimo!!!! Mi fa piacere averti dato una piccola mano, come sempre quando posso, è bello vedere Porsche tenute incredibilmente bene, al contrario dei deliri che si leggono quasi sempre su queste pagine. Oltretutto sei la dimostrazione che con poco pochissimo si può avere una 944 affidabilissima e che viene ammirata nel suo mix di fascino e godibilità tra 997 TT o GT3, e che sembra non meno nuova, come ho potuto verificare accompagnandoti nello splendido giro in Franciacorta. Da proporre assolutamente come incontro Pmania!!! Spero che chi tenta ogni astrusità possibile per risparmiare forse qualche euro, ed aver auto che sono la controfigura da sfascio di una BELLA TRANSASSIALE, apprezzi di più gli "anziani" del gruppo che dimostrano quanto valga l'esperienza su queste auto, un pò particolari, e quanto renda la corretta manutenzione. Era un pò che lo volevo dire Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato Username: rob1lynporsche
Messaggio numero: 98 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 03:34: |
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ho lo stesso problema anche io adesso... temperatura sopra la media e ventola che entra in funzione con una temperatura a 3/4 di termostato....pensavo fosse dovuto ad una taratura della valvola termostatica per zone fredde.non posso nemmeno chiedere quanto costa sostituire i pezzi nominati nel 3d visto che è un pacco regalo.... un gesto da apprezzare molto. Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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mario f. (thedoc)
Utente registrato Username: thedoc
Messaggio numero: 414 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 09:37: |
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sulle capacità tecnico-meccanico-motoristiche di Cristiano non avevo dubbi, sin da quando ha fatto diagnosi fotografiche e impostato terapie che si sono dimostrate corrette anche sulla mia transaxle, ancora prima di acquistarla. Dimostrando disponibilità e cortesia guidate solo dalla passione di fede porschista e transaxlista, novecentoquarantaquattrista in particolare. tessera PiMania 1311
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1234 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 11:56: |
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Roby, cadeau graditissimo a parte, e questo non lo sminuisce certo, se fai un giretto su PET, scoprirai che te la cavi con poche decine di euro. L'interventi richiede 20 minuti dal meccanico . Per altre delucidazioni sui pezzi esati e sulle temperature di ATTACCO/STACCO chiamo in causa Cristiano, in quanto che ne dica lui per me il vano motore resta off-limit zone, sorry!\clipart {angelo} °Nico°
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