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guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 146 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 17:51: |
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ciao a tutti, eccomi qua come al solito ad approfittare spudoratamente della vostra cultura e gentilezza! 1) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142724741 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140032100 qualche sant'uomo di voi è per caso andato a venderle? 2) e questo è il vero dubbio amletico! turbo o s2???? ho provato la s2 e sinceramente ne sono rimasto stregato ma ero anche appena sceso da una 2,5 aspirata... mi sapete (che belle le domande retoriche) dire differenze tra le due e vantaggi/svantaggi? 3) come valore collezionistico meglio la turbo o la s2? bene ho finito ma sinceramente direi che ce ne è abbastanza..... P.S. non è che un giandujotto mi porta a fare un giro su una turbo giusto per farmi un'idea? siete mitici punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren life begins at 170 mph ma il 924 ci arriverà???
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Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato Username: bissoboa
Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 18:02: |
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la prima delle due, quella a sandrigo, era già stata vista da qualcuno e sconsigliata |
   
guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 18:17: |
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ottimo...le trovo tutte sconsigliate!!! e vabbeh... così è la vita! nessuno si ricorda chi l'aveva vista? punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren life begins at 170 mph ma il 924 ci arriverà???
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3274 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 20:48: |
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La prima gira da molto tempo ed era stata sconsigliata già tre anni fa, la seconda non la ricordo ma dalle foto non convince affatto (notare, ad esempio, l'anteriore completamente disallineato). Tessera N° 1031
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3275 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 20:51: |
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citazione da altro messaggio: nessuno si ricorda chi l'aveva vista?
Se non erro la prima (la S2 azzurra) era stata visionata da Silvio e Patrizio. Tessera N° 1031
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2743 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 21:02: |
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Riccardo, che occhio! Complimenti. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 261 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 21:34: |
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Io quella S2 la tengo d'occhio per il prossimo anno così faccio il passaggio a storica, non vi preoccupate sconsigliatela pure  |
   
guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 151 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 21:40: |
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grazie dei consigli, la seconda infatti convinceva poco anche me e soprattutto non mi convince per nulla il venditore..... chiedo a patrizio e silvio notizie su quella azzurra su cosa non gli convinceva etc etc. e poi ragazzi ma il punto due non se l'è cagato (si può dire???) nessuno..... chi meglio di voi può consigliarmi :D punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren life begins at 170 mph ma il 924 ci arriverà???
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3279 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 21:42: |
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citazione da altro messaggio:Io quella S2 la tengo d'occhio per il prossimo anno così faccio il passaggio a storica, non vi preoccupate sconsigliatela pure
Attenzione, personalmente non la conosco, per qualsiasi approfondimento contattate privatamente Silvio. Tessera N° 1031
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Paolo (iamback)
Utente registrato Username: iamback
Messaggio numero: 175 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 21:57: |
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Guido ho sentito poi quella persona ma nulla da fare, mi dispiace....spero che tu la riesca a trovare, se ti posso dare un consiglio stai molto attento ai prezzi, non pagarla più del doluto..io l'avrei potuta tenere in vendita una vita al prezzo medio in giro, ma come sono sceso è andata via in meno di una settimana, con 3 richieste. Infatti se guardi su autoscout ce ne sono un bel pò agli stessi prezzi che c'erano prima che comprassi la mia, e sono ancora lì.... iamback --> tessera n° 1342 --> VENDO LA MIA 944, SE INTERESSATI FATE UN FISCHIO...
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Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 262 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:05: |
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Paolo ma a quanto l'hai venduta? Quelli che la tengono lì, non hanno fretta se va via bene se no la tengono. Basta non aver l'acqua alla gola o fretta e si vendono al prezzo desiderato. |
   
Paolo (iamback)
Utente registrato Username: iamback
Messaggio numero: 176 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:10: |
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Al prezzo che chiedevo, 6500 €. E voltura a carico dell'acquirente, 700 €, dato che il certificato ASI ancora non arriva. Gli ho regalato l'assicurazione fino a giugno del prossimo anno. Trattativa rapida e ben fatta, mi dispiace solo averla venduta al di fuori del forum. iamback --> tessera n° 1342 --> Ex 944 II Serie (1987)
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guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 152 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:18: |
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eheh paolo dai hai quasi rischiato di venderla a me...peccato per quel giorno di ritardo!!! vi chiedo gentilmente una cosa -dato che non sono ancora socio (quando mettete anche la possibilità del bonifico così non devo andare in posta????) ma prometto che a breve lo diventerò- mi potete dare un modo per contattare silio? e dai qualche d'uno si sbilanci s2 o turbona? P.S. paolo grazie mille per lo sforzo è stato molto apprezzato e quando torni spero di poter ripagare con una birra! (Messaggio modificato da guidoaltomani il 09 ottobre 2008) punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren life begins at 170 mph ma il 924 ci arriverà???
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3280 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:29: |
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citazione da altro messaggio:2) e questo è il vero dubbio amletico! turbo o s2???? ho provato la s2 e sinceramente ne sono rimasto stregato ma ero anche appena sceso da una 2,5 aspirata... mi sapete (che belle le domande retoriche) dire differenze tra le due e vantaggi/svantaggi?
Posso riportarti le impressioni sulla S2 basandomi sulla mia esperienza diretta (possedendola la conosco abbastanza). Il suo propulsore 3 litri è assai docile, la spinta è forte e costante già dai regimi più bassi e nella guida in souplesse (un po' in sottocoppia) non presenta la minima incertezza, sale vigorosamente di giri in modo fluido e regolare quasi senza vibrazioni, davvero eccezionale (ci si dimentica che è un 4 cilindri). La differenza di cavalleria con le versioni Turbo è chiaramente percepibile quando si superano i 3.500/4.000 giri, al di sotto di questa soglia la S2 non ha nulla da invidiare a nessun propulsore di simile potenza, personalmente non credevo che potesse unire tali doti di dolcezza e potenza, per questo me ne sono perdutamente innamorato... a mio avviso una delle più "goduriose" 4 cilindri transaxle. Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2889 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:34: |
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la possibilità del bonifico c'è almeno da quando sono iscritto io da due anni, ma penso pure prima... è scritto a caratteri cubitali subito sotto le istruzioni della posta!! ci sono miriadi di thread sulle caratteristiche delle due auto, è una cosa soggettiva, già il fatto che una è aspirata e l'altra turbo traccia dei buoni motivi per optare per una o l'altra, più fluida ma ugualmente corposa la S2, la turbo ovviamente ha una spinta più vigorosa e più assetata ! sul mercato dell'usato si trovano a prezzi simili, sulla gestione delle spese fisse la turbo la trovi asi mentre la S2 è ancora anche se per pochi anni a regime normale, quindi nella valutazione considera anche questo |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3281 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:38: |
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citazione da altro messaggio:vi chiedo gentilmente una cosa -dato che non sono ancora socio (quando mettete anche la possibilità del bonifico così non devo andare in posta????) ma prometto che a breve lo diventerò- mi potete dare un modo per contattare silio?
Guarda che se sei titolare di una semplice carta postepay puoi fare tutto da casa... per quanto riguarda Silvio puoi contattarlo a questo indirizzo:
citazione da altro messaggio:e dai qualche d'uno si sbilanci s2 o turbona?
Sono entrambe vetture eccellenti, devi provarle per poter giudicare le differenze del loro carattere, le mie impressioni comunque te le ho scritte sopra... Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2890 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:39: |
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citazione da altro messaggio:mi potete dare un modo per contattare silio?
Chi è silio?? se intendi Silvio il moderatore, puoi scrivergli un messaggio privato anche se non sei socio, se intendi un altro che si chiama Silio non sò dirti! |
   
guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 154 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:40: |
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non avendo mai avuto una macchina turbo sono un po' incolto in materia.... riccardo sono esattamente le stesse impressioni che avevo avuto io quando ne avevo provata una l'anno scorso, mannaggia a me ad essermela fatta scappare come un pollo era veramante incredibile, sembrava nuova!!! per la questione asi o non asi la differenza ho visto che non è tantissima e poi si parla di un anno non 5, quindi vorrei basare la mia scelta più sulle caratteristiche meccaniche! se c'è la possibilità del bonifico vuol dire che la transaxite fa veramente male...non me ne sono neanche accorto........... eheh ora faccio il bonifico e contatto silvio! grazie a dio c'è chi non è messo male come me (Messaggio modificato da guidoaltomani il 09 ottobre 2008) punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren life begins at 170 mph ma il 924 ci arriverà???
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3283 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:46: |
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citazione da altro messaggio:vuol dire che la transaxite fa veramente male...
E' una patologia molto virulenta!  Tessera N° 1031
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guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 155 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:49: |
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questo l'avevo capito ma non pensavo che stordisse a tal punto!!! punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren life begins at 170 mph ma il 924 ci arriverà???
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7031 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:53: |
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Allora... S2 Azzurra... Sembra davvero quella che abbiamo visionato Patrizio ed io, ma non mi ricordo la targa e non ho più documentazione a proposito. Certo è che il venditore era molto corretto, ma la macchina non era sicuramente da acquistare. Trascurata troppo dai proprietari precedenti, molti problemi di meccanica e riverniciata in più parti. Turbo o S2??? Chi si pone questa domanda è perchè non conosce nè l'una, nè l'altra. Spesso si sceglie la turbo, perche "TURBO" è ancora una parola che riempie la bocca. Senza neanche prendere in considerazione l'aspirata da 211 cavalli. In realtà, non esiste la migliore, sono auto mobili dal temperamento differente. Se si provano entrambi, la scelta cade inesorabilmente su una delle due. Impossibile avere dubbi, ma bisogna provarle. La turbo è più rabbiosa, più "sportiva", una vettura davvero adrenalinica. Vettura perfetta per la pista o i w-end al mare passando dalla Roya. La Essedue è la compagna perfetta per lunghi viaggi. Ha il confort di una vera ammiraglia e all'occorenza si scatena un "caratterino" davvero pepato. Potenza lineare e sempre pronta ad intervenire, non stufa mai. A me piace definirla davvero "Elegante cone una berlina, scattante come un Go-kart". Per quello che mi riguarda, S2 per sempre.

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2167 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 10:40: |
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Silvio se posso visto che può interessare ad altri, vorrei ricordare che l'S2 azzurra, se è la stessa, pare, e se nulla è cambiato, non ha qualcosa di fondamentale che dovrebbe avere, ed ha qualcos'altro che non dovrebbe. Oltre alla richiesta raddoppiata, sempre se è lei. Per il dubbio amletico secondo me la risposta è facile: quando qualcosa ha solo vantaggi e nessun svantaggio rispetto ad un altra, quale scegliere??? Le Turbo S in particolare hanno i freni poi montati fino alla 993(favolosi in relativo all'epoca), autobloccante ottimo di serie, una robustezza incredibile, battono anche le aspirate 8v, un tiro ai bassi da intraversare quando vuoi, sembra un aspirato ai bassi, un turbo ai medi ed agli alti, ritardo di turbina molto ridotto, consumi eccellenti e stabilissimi. Il tutto con auto di serie, con pochi lavori diventa tutta un'altra questione. Puoi aver l'auto da casa ufficio, per la spesa, per portare dei plasma da 42 imballati, tecnigrafi, per andar dall'altra parte dell'europa in una tirata, e se leggi i dati ufficiali vedrai che altre Porsche, 930, 964, 993 ben più costose in tutto e molto affascinanti comunque non danno di più in prestazioni. Faccio notare che in vendita(Fidia l'avrai notato) da tempo vengono segnalati quasi solamente esemplari che alla prima foto sono da cestinare, le 951 M44/52 belle sono quasi scomparse dal mercato, anch'io son stato felice di dar una delle mie ad un Amico del forum senza pubblicarla in alcun modo. Tutto questo non toglie che le S2 siano piacevolissime, ma la 951 rimane e sempre di più sarà un capolavoro tra le Porsche non 911. IMHO. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5082 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 10:54: |
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Quella 944 fu visionata appunto da noi, all'epoca il proprietario chiedeva 4000 euro e decidemmo che comunque stava bene dove stava. Tutto vero quello che dice Cristiano, è un patch di alcune componenti (anche non banali... non stiamo parlando di finiture di maniglie) ed è stata trascurata dai precedenti proprietari. Insomma: una macchina "vissuta" e con alcune "stranezze". Fosse solo vissuta si potrebbe ragionare sul prezzo, ma stante quello che è... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 86 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 11:41: |
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La Turbo è la Turbo...  |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 265 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 14:21: |
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Chiedo scusa se sono di coccio su quella S2. 4000 euro non erano congrui? Con 4000 euro ti compri una 924 bellina, forse una 944 8v magari ben ben da riprendere (non con i difetti visti dagli esperti proprio brutta brutta) Una S2 fosse anche un disastro (cosa che visivamente non sembra) già solo di pezzi è ampiamente ripagata. Io capisco che oggi il mercato dell'usato sia strano e che magari ti trovi auto marcianti di pochi anni di vita con 4 soldi, però forse mi sembra un tantino esagerato. Con questo non metto in dubbio il fatto che magari anch'io non l'avrei presa vista di persona, però credo che se marciante sia comunque una S2 con un motore favoloso (sinceramente a me interessa che la meccanica sia in ordine). Se non vale 6500 , se non vale 4000 allora non vale niente. Le pande 4x4 di 20 anni partono dai 2000 euro e ne trovi anche a 4000 e sinceramente ero andato a vederle ed erano dei veri rottami. Io credo che ci sia mercato per ognuna di queste auto, a meno di non comprare un qualcosa di sfasciato, con cura, amore, qualche sacrificio economico e temporale, ognuno di noi può comunque migliorare notevolmente le caratteristiche di questi gioielli. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5083 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 14:36: |
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Corrado, ti dico solo questo: non siamo caduti dal pero ieri mattina, siamo andati a vederla (ma parliamo di dicembre 2005, si trovavano a non tanto di più) perché il prezzo era interessante. Vista la macchina, abbiamo deciso di lasciar perdere, per i dettagli possiamo parlarne in privato. Comunque le macchine non vanno valutate un tanto al chilo, la questione è complessa e i ripristini molto, molto costosi. Dici che li vale di pezzi? Quanto pensi, tu che non mi risulti essere un commerciante, di ricavarci vendendola a pezzi? E in quanto tempo? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7034 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 15:26: |
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citazione da altro messaggio:La Turbo è la Turbo...
Sì, Sì... certo!!! E la S2 è la S2... Dal concetto che: A=A B<>A C<>A e B Ma perchè vi ostinate a dire che una è meglio dell'altra. Non c'è un meglio. E' come dire che le bionde sono meglio delle rosse o delle more. I gusti sono gusti. Sono due capolavori e sui gusti non si discute.

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 266 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 15:28: |
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citazione da altro messaggio:tu che non mi risulti essere un commerciante
E a te chi te l'ha detto? Lo so che i ripristini sono costosi, infatti mi adopero sulla mia in maniera da non far fare tutto agli altri altrimenti svuoterei il portafoglio in fretta. Vendendola a pezzi di sicuro di più di quella cifra. Guardati solo i costi che ci sono dei pezzi in giro, climatizzazione, motori , radiatori etc poi vedi te se è più facile vendere la macchina tutta intera o se a pezzi. C'è la questione voltura e costi fissi che blocca molte persone. Aspetta che quella vettura vada in storicità, e poi ne riparliamo. Comunque la cosa è nebulosa, ci sono a volte commenti su vetture che tutti ne dicono di cotte e di crude e gli altri sono messi chiaramente sull'avviso, (anch'io ne ho fatti su un paio viste). Su questa non è ben chiaro, sembra ci sia un alone di mistero (e te lo dico perchè ne abbiamo già parlato altre due volte mesi fa) |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7035 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 15:32: |
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Dimenticavo una cosa importante... Circa la 944 S2 Azzurra... Era visibile a Verona. Io sono partito da Saluzzo (CN). Patrizio è partito da Bologna. Non aggiungo altro.

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 87 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 15:34: |
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Silvius, naturalmente parlavo per i miei gusti... Considerando che userò pochissimo la mia Turbo S, quelle poche volte avrò il piacere di sentire l'adrenalina di cui qualcuno parlava e che per quanto gustoso, pastoso, elastico ecc ecc, un aspirato non darà mai (sempre secondo il mio modestissimo parere). (Messaggio modificato da joker944ts il 10 ottobre 2008) |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7036 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 15:39: |
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citazione da altro messaggio:Su questa non è ben chiaro, sembra ci sia un alone di mistero
Evidentemente non hai letto tutti i posts precedenti circa questa vettura... All'epoca (adesso di chi sia non lo sò) il proprietario è stato estremamente corretto con noi. Si è sbattuto per avere una targa prova, ci è venuto a prendere alla stazione, ha fatto un mucchio di cose che non era assolutamente tenuto a fare. Solo che non conosceva queste vetture, l'aveva comprata per l'estetica. Anche lui è rimasto stupito quando gli abbiamo evidenziato tutti i difetti. In pratica lui si è comprato "un pacco" e sono disposto a credere che non se ne reso conto. Ergo, la macchina non era da comprare, ma non mi sento di sputtanare il venditore in quanto è si è comportato in buona fede ... E a scanso d'equivoci vi posso dire che era una persona facoltosa e distinta che non aveva certo bisogno dei 4000 euro di questa S2 per sbarcare il lunario. Amen

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7037 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 15:42: |
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citazione da altro messaggio:aspirato non darà mai
E ridagli!!! Ma perchè? Ne hai mai guidata una? Ma non un giretto intorno al quartiere!!! Stai esattamente ragionanando come quelli che dicono che le Porsche sono Porsche solo se hanno il motore dietro!!!

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 88 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:11: |
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Ma scusa non hai detto che i gusti sono gusti? Il mio gusto mi fà preferire lungamente una Turbo, decisamente più cattiva (certo se poi la paragoniamo ad un V8 aspirato da 400 cv)... E poi non le vedo molto diverse nell'utilizzo normale: la S2 è più piena ai bassi senza dubbio, ma dopo i 4000 giri la Turbo è imbattibile e comunque resta friubile anche se si vuole andare a spasso. Con la mia, tornando dalla Germania ho fatto 1850 km in 2 giorni e onestamente non l'ho spremuta (a parte in qualche tratto tedesco ), qiundi l'ho guidata quasi come un aspirato. Per me è come avere due motori in uno: uno per andare a spasso, l'altro per provare emozioni forti.  |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3296 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 17:34: |
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Fabio, è una questione di gusti personali, la 944 S2 ha però un carattere che in realtà si può davvero paragonare solo alla 968 (che poi rappresenta la sua evoluzione) ed anche nei confronti di quest'ultima non ne esce ridimensionata (nonostante le numerose differenze e 29 cavalli in meno). Ripeto, sono tutte auto straordinarie ma con caratteristiche ben definite, ognuno poi sceglie in base alle proprie sensazioni. Tessera N° 1031
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 17:53: |
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Sono assolutamente d'accordo, de gustibus... Io ho preferito la Turbo, ma di certo non critico l'ottimo 3.000 aspirato della S2 (Messaggio modificato da joker944ts il 10 ottobre 2008) |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2891 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 18:54: |
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io non conosco quella S2 cabrio, ma se persone autorevoli di questo forum transaxle consigliano per il no, addirittura a 4mila, facendo due più due chissà quanti ce ne stanno da spenderci sopra per ritornarla a livello ottimale, poi sono d'accordo che uno può anche comprarla a poco e piano piano sistemarsela, o, ma io lo sconsiglio, tenersela così così.... io sono il caso lampante della persona media che conosceva non molto questo mondo (ho preso la 968 prima di iscrivermi qui) e pur ritenendola buonina (a torto), alla fine veramente di cose che definerei quasi di routine ci sono voluti altri 6mila euro... questo è per dare un metro di paragone su certi parametri; poi se uno la vuol tenere, come dicevo prima, che va così così accontentandosi, e certamente di mezzi catorci se ne vedono in giro, allora è un altro discorso.. naturalmente questo è un mio parere in generale che sostengo da tempo senza riferirmi a nessuno in particolare!!
(Messaggio modificato da ric968 il 10 ottobre 2008) |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7039 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 19:29: |
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Caro Riccardo... Dai non sminuire così la tua chicca. Sicuramente l'hai dovuta "riprendere" per le trascuratezze precedenti, ma, correggimi se sbaglio, adesso mi sembra un'auto in gran forma!
Ps la 944 azzurra è un coupè, non una cabrio.
"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 267 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 20:01: |
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Perchè sarà mica vero che una auto del genere a posto te la porti a casa con 6000 euro? Appena adesso uno di noi del forum ha fatto andar via a 6500 una 8v (non talebana peraltro). Se ci sarà ancora tra un anno (ne dubito) farò un salto a vederla, magari a 5500-6000 la porto via anche ammesso di spenderne altri 5000 mi sembra normale spendere quei soldi per un auto a posto di quel livello. Quando avro finito di mettere a posto la mia attuale avrò speso credo almeno altri 2500/3000 euro (perchè ci ho messo molto della mia mano d'opera). Cosa ci ho guadagnato? La soddisfazione di prendere un auto così così ed averla portata più su,(oltre che averla iscritta all'ASI), spero di riprendere i miei soldi (spese a parte), e magari qualcosina in più visto a parziale recupero, se no sta lì al caldo. |
   
Ric968 (ric968)
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| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 20:11: |
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azz!! chiedo scusa per un refuso ho scritto cabrio ma è ovvio che intendevo la coupè!! Silvio grazie delle parole, ma se la vedessi da vicino (le foto sono sempre generose) nonostante tutto troveresti diverse piccole imperfezioni, dalla vernice segnata nel frontale (devo in proposito fare ancora la riverniciatura), a magari altre cose che un esperto nota... è ovvio è pur sempre un auto di quasi quindici anni, ed è pur vero che per come sono fatto io se la rifacessi nuova non la prenderei più per il rischio di rovinarla... alla fine me la godo e poi si vedrà... l'importante è che la struttura meccanica sia a posto! quello è il primo vero bisogno almeno per me!! ciao!! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 7040 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 20:11: |
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Per precisare... Aspirata "normale", "S" e "S2" hanno tre quotazioni differenti e distinte. Del resto sono tre modelli differenti e distinti.

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 3300 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 20:14: |
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citazione da altro messaggio: Se ci sarà ancora tra un anno (ne dubito) farò un salto a vederla, magari a 5500-6000 la porto via anche ammesso di spenderne altri 5000 mi sembra normale spendere quei soldi per un auto a posto di quel livello.
Infatti per poterla giudicare in prima persona è necessario vederla dal vivo, comunque chi ha mai detto che una qualunque Porsche possa ritornare in buona forma con 5.000 (o più) euro di spese? Bisogna vedere le particolari condizioni del singolo esemplare, alle volte non tutti i particolari (importanti) quadrano. Tessera N° 1031
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 268 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 20:14: |
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Comunque volevo dire che ho venduto auto per molti anni e ne ho ritirate parecchie. Nel mondo dei concessionari ufficiali, queste vetture sono assolutamente sconosciute ed inesistenti e purtroppo non hanno mercato. Tutt'oggi sto addocchiando una 924s presso un dipendente di un concessionario Citroen e dopo aver chiesto 10 volte ad un amico lì dentro di intercedere, notando il fatto che la cosa non sembra minimamente interessare, purtroppo mi devo accontentare di vedere la polvere che aumenta su quella povera orfanella, mollata lì in un angolo. Il fatto di aver comprato quest'auto e di aver letto su internet un sacco di pareri , mi fa piacere, perchè mi da anche un ulteriore conoscenza di un mercato di nicchia. Noi per i parametri di vendita andavamo a cercare anche il pelo nell'uovo e vetture come jaguar E del valore simbolico di migliaia di euro come queste Porsche e forse più, venivano svalutate da esperti dell'ANIA presso cui facevamo corsi fino ad arrivare a valere da 20000 euro a - (meno!!! ) 5000 euro, mentre all'apparenza sembravano belle. Dunque ho capito benissimo ciò che volete dire, in merito a quell'auto,però con quei parametri il mercato non esisterebbe nemmeno più. Una per una vista da ognuno di noi accumulerebbe una serie di magagne da migliaia di euro. Quando ho preso la mia sapevo che avrei dovuto affrontare delle spese, ma l'idea di passare altri 2 o 3 mesi in giro a spendere soldi di treno e di ristoranti per l'Italia mi ha fatto convolare a nozze con il rapporto costi/vantaggi e per ora sono soddisfatto. |
   
guido (guidoaltomani)
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| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 20:20: |
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citazione da altro messaggio:Le Turbo S in particolare hanno i freni poi montati fino alla 993(favolosi in relativo all'epoca), autobloccante ottimo di serie, una robustezza incredibile, battono anche le aspirate 8v, un tiro ai bassi da intraversare quando vuoi, sembra un aspirato ai bassi, un turbo ai medi ed agli alti, ritardo di turbina molto ridotto, consumi eccellenti e stabilissimi.
cristiano grazie mille dei preziosi consigli ma purtroppo una turbo s è al di là delle mie possibilità.... della turbo normale cosa mi dici? (Messaggio modificato da guidoaltomani il 10 ottobre 2008) punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren life begins at 170 mph ma il 924 ci arriverà???
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Ric968 (ric968)
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| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 20:26: |
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come in tutte le cose la verità è nella via di mezzo.... le transaxle sono quasi tutte sotto-valutate, da un lato ci si lamenta di questo, ma dall'altro è una bella soddisfazione avere auto di gran valore tecnico e di prestigio che sono non capite o apprezzate dal mercato e quindi più accessibili... però è ovvio che tutto ha un limite, e il discorso è che per quanto possano valere poco quando si vuole spendere cifre esageratamente basse solo badando al risparmio il discorso cambia; qualcuno mi ha detto che ho speso troppo in tutto per la mia, alla fine guardo il bicchiere mezzo pieno come mi sembra più giusto, e dico che per quello che ci si ritrova fra le mani è comunque poca la spesa!! basta vedere una 911 coeva, quanto viene comprarla già buona o metterla a posto, e raffrontare.... |
   
Ric968 (ric968)
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| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 22:32: |
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citazione da altro messaggio:Perchè sarà mica vero che una auto del genere a posto te la porti a casa con 6000 euro? Appena adesso uno di noi del forum ha fatto andar via a 6500 una 8v (non talebana peraltro).
scusa Corrado ho riletto ora con calma per esteso tutto il thread; per precisazione le spese di cui facevo menzione non sono paritetiche a quanto è stato il costo d'acquisto... magari trovare una 968 a seimila euro e con altri seimila sistemarla!!! ciao (Messaggio modificato da ric968 il 10 ottobre 2008) |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 22:45: |
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Dai Riccardo! facciamo l'affare! Visto che vale 6.000, te ne offro 6.500!!! Sei d'accordo?

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Ric968 (ric968)
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| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 22:50: |
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sei troppo forte!!!! speriamo nel 2009 di poterti far vedere dal vivo questa mia bella, magari ad uno degli appuntamenti.... non dico niente di più che poi se manco mi devo cospargere il capo di cenere.... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 22:58: |
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Mi sa... Che per vederti, Fiorella ed io dobbiamo venire a prenderti!!!

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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