Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944s torna a vivere < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 238
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

finalmente, dopo un anno e 2 mesi, la mia 944s torna al suo perfetto stato di funzionamento, con un motore completamente ricondizionato ed un infinità di pezzi sostituiti!

la cifra è stata alta ma ne è valsa sicuramente la pena e l'attesa! mi ha fatto impazzire per trovare il problema ma alla fine eccola! finalmente al suo posto!


Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente registrato
Username: thedoc

Messaggio numero: 334
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bentornati.


citazione da altro messaggio:

la cifra è stata alta




tutte le passioni hanno cifre alte.
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo
Username: aw712xd

Messaggio numero: 1474
Registrato: 04-2006


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai qualche foto dei lavori in corso? E perchè non ci mostri qualche foto dello stato attuale? Bella, e complimenti per il colore.
...Trahit sua quemque voluptas ™...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 937
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!
Porsche auto di grande libidine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1852
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la cifra è stata alta ma ne è valsa sicuramente la pena e l'attesa!




Adesso la senti ancora più tua!

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 239
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la prima foto del post è quella dello stato attuale...ma eccone altre:









per i lavori effettuati ...ecco qualche foto:









(Messaggio modificato da agors il 25 settembre 2008)
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 236
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Don gusti, da possessore di S a possessore di S .

Spero presto di incontrare ognuno di voi delle S di persona per vedere confrontarsi e per consigli direttamente sul posto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 800
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande, fra qualche tempo sarà pronta anche la mia S2, non vedo l'ora.
Bel lavoro, sicuramente ne è valsa la pena!
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 241
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo corrado!
mi piacerebbe rivedere un bel raduno...
perchè non replicare quello dell'anno scorso a classe?
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 76
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io ho la S,con gli stessi cerchi di AGORS.
se fosse possibile per me mi aggiungerei volentieri.
la mia la termino tra qualche settima...
complimenti Don gusti,un grande lavoro.
lo hai fatto con le tue mani?
ci elenchi i procedementi e le sostituzioni delle parti?
mi pare sia stato un lavoro enorme.
complimenti ancora e ti auguro buone e lunghe passeggate
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 325
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella notizia! Finalmente sei di nuovo tra di noi. Hai fatto un gran lavoro, sarei anch'io interessato a sapere i dettagli e a vedere postate foto dei lavori; ad esempio, non mi dispiacerebbe esaminare lo stato d'usura dei particolari interni del motore, perni dell'albero motore, degli alberi a camme, mantelli dei pistoni e metterle in relazione al loro chilometraggio.
Poi perche no un incontro? hai il motore nuovo, è un punto di paragone per capire le differenze eventuali di risposta e prestazione di altri...
Ciao e complimenti ancora
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2729
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti ....sò cosa vuol dire riportare alla vita quello che altri davano per "MORTA" .
se posso permettermi leva quel labbro davanti.naturalmente mi modestissimo parere e cone si parlava in un altro post ,l'importante è che piaccia a te .caioooooooooooooooo
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato
Username: feldwebel

Messaggio numero: 81
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla faccia del ricondizionamento! Bravo, così si fa se se ami la tua bambina (anche a me lo spoiler non garba molto ma poco ti deve importare).
I love the smell of napalm in the morning
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3178
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima notizia.

citazione da altro messaggio:

se posso permettermi leva quel labbro davanti.



Credo sia stato tolto, almeno così sembra dalla prima foto.
Peccato per la trasformazione estetica, l'auto merita di ritornare nelle sue condizioni originarie...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6984
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Don Gusti...

Innanzitutto complimenti per la tua determinazione.
Ma scusa la domanda "stupida"... quali lavori esattamente hai fatto al propulsore?
Ci puoi raccontare i dettagli?

Grazie


"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 244
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come lavori innanzitutto ho aperto il mio motore fuso e controllato cosa c'era che non andasse...
e li le sorprese: albero motore storto di 6 decimi, valvole piegate, una biella "grippata" sul perno inferiore dell'albero e ovviamente anche l'albero in corrispondenza di quel punto; i pistoni si presentavano come da foto e le canne dei cilindri erano ovalizzate... per i danni mi fermo qui.

quindi ho acquistato un motore ricondizionato, lo ho riaperto per controllare bronzine e albero motore, circuito e pescaggio olio e altro; ho dovuto sostituire coppa dell'olio, valvole in testa e vicino al filtro per la pressione dell'olio perchè c'erano dei problemi (forse qualcuno si ricorderà di discussioni in cui parlavo di filtri olio scoppiati!).

i collettori di aspirazione sono stati portati al loro antico splendore, via tutta la sporcizia (non potete immaginare quante ce ne sia) sabbiandoli internamente. Tutta l'aspirazione è stata ripulita completamente dal filtro agli ignettori. allo scarico è stato fatto un lavoro simile.

la frizione è stata sostituita con una sachs che tra l'altro spero sia la causa ORA di dei slatellamenti in partenza (cioè spero faccia così perchè ancora nuova). è stata sostituita la pompa frizione, il supporto motore, e svariati altri pezzi che ora non ricordo.

il lavoro più grande purtroppo è stato capire quale fosse il problema di una pressione prima troppo alta e poi troppo bassa!

per il momento mi ritrovo solo queste foto:

+++ jpeg +++ 406982 +++ +++

+++ jpeg +++ 406983 +++ +++

+++ jpeg +++ 406984 +++ +++

spero si vedano!

comunque,perchè non parlarne assieme?
Silvius, si può replicare l'incontro a Classe?

(Messaggio modificato da agors il 26 settembre 2008)
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6985
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

comunque,perchè non parlarne assieme?
Silvius, si può replicare l'incontro a Classe?




Spiegati...

Non capisco il "perchè non parlarne assieme"?

Per l'incontro di Lido (o altro) vedremo il da farsi.
Per fine anno presenteremo il calendario del 2009.

Come RIT, in ogni caso, organizziamo sempre degli eventi,
ma di transaxle ce ne sono sempre poche!!!
(Vedi GTR, per esempio!)

Magari nei prossimi giorni apriremo un 3D a propositi,
in questo si parla del tuo favoloso lavoro!



"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 488
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Agors, ti meriti un applauso!! finalmente qualcuno che non si tira indietro e non demolisce la sua 944!!!
La tua auto è bellissima e come tutte le Porsche, secondo me, hanno un'anima! Ti ricambierà con emozioni straordinarie.

Non smetterò mai di dire che quando vedo una 924,944, 968,928 GULP!..e anche una 914..mi giro poer ammirarla come se fosse l'auto più bella del mondo.
Queste autovetture hanno fascino!! grande fascino... quello che manca alle attuali BMW, Mercedes....che le vedi passare e non sprechi neanche uno sguardo..nonostante costino oltre 100MILA euro...
W Le Transaxle, W le 911 Air Cooled..abbasso le (omissis!!)heheh ;-)
Non voglio scatenare una guerra, mi piace essere in buoni rapporti con tutti...W tutte le Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 57
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il saltellamento in partenza direi che è sospetto, con la frizione nuova non dovrebbe, anzi! Che sia difettosa? Spero di no.
Comunque complimentoni per il ripristino!

(Messaggio modificato da joker944ts il 26 settembre 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2148
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il volano com'è??
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 246
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il volano, gruppo frizione lo ho anche fatto controllare dalla porsche prima di essere montato!

dite che non è da imputarsi alla frizione nuova che "attacca troppo" in partenza?

ieri ho fatto un pò di test e ho notato che dopo un pò che giro, provando delle partenza normali, il problema non si presentava minimamente!

spero di non dovermi preoccupare!
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 67
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente non è normale che saltelli, comunque prima di rismontare la frizione aspetterei un pò per vedere se si sistema da sola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 247
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sinceramente spero non sia nulla di grave, anche perchè la macchina và benissimo, ho già fatto 200km e non dà il minimo problema (neanche slittamento frizione o altro annesso)!

provo a ripostare le foto che non vengono visualizzate prima:






Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. (thedoc)
Utente registrato
Username: thedoc

Messaggio numero: 351
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 'saltellamento' della frizione della 944, a 'caldo', specie nelle scalate o nelle ripartenze dopo lunghi tratti a velocità sostenuta mi sembra un problema abastanza comune, che , in assenza di slittamenti, non sempre indica che la frizione sia alla frutta.

D'altra parte il problema che riferisce don gusti, con solo 200 km e frizione nuova, mi sembra da imputare più a qualche assestamento che a grossi problemi. Tanto più che non lo fa sempre.

Ci vorrebbe un parere di ( e da) ...Cristiano.
tessera PiMania 1311
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 248
Registrato: 05-2006


Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, sembra tutto risolto (il fatto frizione)!

probabilmente doveva solo adattarsi!
oggi ho fatto svariate prove, sia a freddo che a caldo e non ha mai presentato alcun problema!

speriamo bene
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione