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paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 15:37: |
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su gli ultimi numeri di Tuttoporsche ho letto le quotazioni della 968...se la standard è valutata su 10-12000 e, la ciesse è valutata ben 23000...errore di stampa o realta dei fatti? |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1227 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 17:35: |
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Ci sono 1000 post in merito. Prova con il tasto cerca. Comunque, benvenuto! °Nico°
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 961 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 18:07: |
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e' un errore di stampa la Cs costa meno. specie gli ultimi lotti di produzione del 1995 con i cerchi in tinta con la carrozzeria.gialle azzurre,rosse bianche etc.etc.in tinta pastello che erano venduti con uno sconto extra . Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 977 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 18:14: |
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Una CS costa dai 25mila ai 30mila . Quotazioni a salire. E NON esistono CS del 95.... Il resto e' fantasia. Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 964 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 18:20: |
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Attenzione che in giro ci sono Coupe' trasformate in CS. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 965 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 18:27: |
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Un meccanico Porsche ora in pensione mi disse 10 anni fa che c'erano delle 968 con motore aspirato 2.500 cc. di importazione e di stare attento prima di comprarla ! ( Allora gli chiedevo informazioni sulle 968 come macchina usata ) Secondo voi diceva cavolate ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 18:37: |
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La mia é proprio una CS originale...unico neo gli hanno montato i fari del 993... (non so se perche' forse ha corso) belli a vedersi e comodi, ma mi sa che la quotazione scende oppure devo spendere per riportarla originale...non so poi se ha altre modifiche "occulte"...l'auto va comunque benissimo... so quale é lo spirito del Forum, ovvero Mai modifiche...tuttavia, spesso ho visto in rete 968 modificate piazzate a prezzi superiori alle quotazione uffciale di un modello totalmente originale... (Messaggio modificato da parvus il 24 settembre 2008) (Messaggio modificato da parvus il 24 settembre 2008) |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6978 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 19:01: |
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Benvenuto Paolo! Comunque un minimo di presentazione quanto si entra in un nuovo ambiente sarebbe gradita...

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 96 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 19:01: |
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Ciao e benvenuto anche da parte mia. Sarei curioso di vedere qualche foto della 968 modificata perchè, secondo me, non è possibile mettere i fari della 993 dato che, anche se simili, gli alloggiamenti hanno un'inclinazione diversa nei due parafanghi. In ogni caso il mio consiglio è quello di ripristinare il faro originale pop-up che, oltre ad essere bellissimo, illumina molto bene. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5042 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 19:08: |
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Ciao. Come mai come primo messaggio ti interessa sapere la quotazione di una macchina che hai? E come mai sei interessato alla modifica che ne abbassa il valore? Per curiosità... non vorrai mica venderla? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2834 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 19:12: |
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benvenuto, posta qualche foto della 968! ma i fari della 993 in che senso? in effetti è una modifica strana, in quanto non sò come siano adattabili; le CS quotano di più, le coupè semplici di meno, stiamo nell'ordine dei 12/15 oggettivamente, 10 vanno bene per un esemplare non molto messo bene; comunque parliamo sempre di cose teoriche, vendere una 968 è dura per mille motivi, sia la coupè che la CS... |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 978 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 19:32: |
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10 anni fa un Carrera 2.7 era destinato alla pressa. Adesso veleggia verso i 60 mila. Il mercato delle auto vintage sta cambiando (e accelerando) anno dopo anno. Relativamente ai fari stile 993: modifica fattibile (esiste anche un kit in USA per farlo), ma imho terribile. Da ripristinare in originale immediatamente. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6174 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 00:08: |
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citazione da altro messaggio:e' un errore di stampa la Cs costa meno
QUOTO. 968 CS tutte da pressa. E quanno ce vò, ce vò!!! Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6981 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 08:37: |
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citazione da altro messaggio:QUOTO. 968 CS tutte da pressa. E quanno ce vò, ce vò!!!
Straquoto! Datele a me, le porto io alla pressa!!

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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Karme ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1470 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 08:59: |
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citazione da altro messaggio:La mia é proprio una CS originale...unico neo gli hanno montato i fari del 993...
Non è che per caso hai una foto da mostrare? Sono curioso.. ...Trahit sua quemque voluptas ™...
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1851 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 10:07: |
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citazione da altro messaggio:QUOTO. 968 CS tutte da pressa. E quanno ce vò, ce vò!!! Ub
Anche io come SIlvio sto allestendo la mia pressa personale se siete in zona e vi è scomodo portarle da Silvio da me troverete uguale serietà e cortesia!
Andrea anche tu quando vuoi portarmi la CS fallo pure la presso io.... magari fra 90/100 anni ma la presso! Approposito quando è che me la porti a vedere la 968 e ricordati di avvisarmi un pò prima quando scendi! Per le valutazioni più che le quotazioni basta vedere un po le inserzioni ma dubito che scendano fino ai 23k. Ciao, Alessio (Messaggio modificato da ale928 il 25 settembre 2008) Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2008
| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 10:16: |
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per cio' che concerne la presentazione...per una mia svista sono stato costretto a metterlo come messaggio n2...chiedo venia...per cio' che riguarda la quotazione...mi interessava per pura curiosita'...ovvero pensavo di avere un'auto di scarso valore ed invece , stando a Tuttoporsche, beninteso, mi troverei in mano un mezzo di valore nettamente superiore...comunque no, attualmente non intendo assoltamente vendere la 968...per cio' che riguarda i pop-up/ fari 993, devo dire e qui temo la lapidazione, che proprio questa modifica, aveva attirato la mia curiosita' al momento dell'acquisto...dopotutto il frontale rimaneva quasi completamente simile all'originale e da quando vige l'obbligo dei far accesi anche di giorno, mi pareva persino piu' elegante, che non con i pop-up operativi, che a mio avviso imbruttiscono non poco la bella linea della vettura... il mezzo era di un fanatico delle front engined che risiede nel milanese(possiede tra l'altro una 924 carrera gt originalissima ed una 944 turbo cup)che usava qualche volta in pista e per motivi di peso ( a suo dire), aveva scelto la soluzione dei proiettori fissi 993 al posto della classica copertura in plexiglas e lenticolare posticcio che spesso si vede su le 968 pistaiole...so benissimo, cosa pensate voi del Forum delle modifiche, ma il fatto di avere una CS mi ha ingolosito a tal punto che l'ho acquistata cosi' com'era...Al momento della eventuale vendita mi sa che dovro' provvedere al ripristino dei pop-up anche se mi sa che la spesa non sara' irrisoria...le foto...vedro' di provvedere... |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1209 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 12:16: |
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Ciao Paolo, non ho mai visto un 968 con i pop-up sostituiti con i fari del 993 ( posta foto) mentre ho visto un 968 CS da pista con faretti fissi e la copertura in plexi ( tipo le mans ), modifica eseguita per scendere di peso. Circa il 968 CS è un'ottima vettura, per ora un pò ingiustamente snobbata: va bene per strada, va bene nell'uso in pista per giornate amatoriali. Destinata a salire di quotazione. lamps asinus asinum fricat
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2836 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 13:26: |
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l'inclinzione dei fari a riposo della 968 è parecchio più orizzontale di quelli della 993, se trovo qualche foto specifica più tardi vedo di postarla, ecco non capisco mettendo fari fissi della 993 sparerebbero la luce in alto secondo me... poi non sò! altro discorso sono i faretti interni con la copertura di plexi e di questa trasfomazione ne ho viste alcune |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 974 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:52: |
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...secondo me i fari si cambiano solo dopo aver sbattuto...in pista con quelli piu' leggeri ! altrimenti se sbattuto in strada , si rimettono gli originali che pero' se molto costosi ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2838 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 21:04: |
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gruppi ottici a confronto
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paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2008
| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 12:24: |
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i proiettori della 993 sono facilmente alloggiabili nella 968 con poche modifiche...il problema effettivamente è l'inclinazione, ma ho visto, almeno nel mio caso che il priettore è stato modificato all'interno in modo da dare al lenticolare e alla parabola sottostante la giusta inclinazione...in rete ne ho viste almeno 3 di 968 con i fari della 993 ma non riesco piu' a trovare i siti...uno era 968netforum, che ora non è attivo, un'altro un sito giapponese, dove vendevano anche un kit di trasformazione ed uno un sito tedesco...ma andarli a scovare...ricordo poi che su autosupermarket di alcuni anni fa era in vendita un cs giallo da competizione con motore portato a 330 cv che pure montava i priettori del 993...la mia cs pertanto non è la sola cosi' "taroccata"...la modifica è talmente poco influente da un punto di vista estetico che il profano non se ne rende nemmeno conto...certo tutta originale preferivo, ma data la rarita' del mezzo...ho preso il tutto cosi' com'era |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 80 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 14:03: |
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Paolo lascia parlare queste vecchie megere e goditi la tua macchina! :P |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2841 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 20:48: |
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se c'è una modifica proprio all'interno dei fari allora ok... in effetti i fari a frog-eye non sempre riscontrano pareri favorevoli, è comunque una modifica particolare.. quando hai tempo postaci qualche foto della 968!
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ENRICO (enri_65)
Utente registrato Username: enri_65
Messaggio numero: 243 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 20:24: |
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Paolo mandaci delle foto dei tuoi proiettori grazie |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 89 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 11:25: |
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la modifica dei fari esiste..., in USA; ho le foto di una 968 con modifica, ma quella con inquadratura frontale purtroppo l'ho cancellata,le foto che ritraggono l'auto con modifica sono queste postate di seguito.., e se ci fate caso nella prima foto si nota qualcosa; i fari vi assicuro erano quelli della 993. |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 90 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 11:25: |
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remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 91 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 11:35: |
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..e l'ultima quotazione su tutto porsche della 968 cabrio, quanto è? |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 98 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 17:03: |
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per me è molto bello il colore, meno i cerchi. Da quello che si vede nella foto la parte superiore della lente del faro non è in linea con l'andamento della curvatura del parafango (al contrario di quanto avviene nella 993) e (ipotizzo) questo non fa molto bene alla linea del frontale che è forse la parte più bella della macchina. Quello che non capisco è lo scopo della modifica: se è per la questione dell'obbligo dei fari di giorno (che in effetti costringerebbe a girare con i fari perennemente estratti) io me la cavo con le sole luci di posizione + gli antinebbia. Per il momento mi hanno fermato una sola volta per un controllo e non mi hanno detto nulla. E comunque tra tre anni non ci sarà bisogno neppure di questi. Per la luce? Spiace dirlo ma i fari (quelli normali) della 993 non sono proprio da applauso e dubito che sia possibile un trapianto con relativa omologazione dei 993 litronic. E con la revisione? boh. |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 92 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 19:08: |
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Ma io sono daccordo co te. Ho soltanto mostrato la modifica. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2855 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 19:17: |
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peccato non hai una foto chiara!! anche io ogni tanto giro con posizione e fendi....
citazione da altro messaggio: ..e l'ultima quotazione su tutto porsche della 968 cabrio, quanto è?
non lo sò... e comunque se buona, tenersela e mai venderla sotto i 18/20mila... ma vogliamo dare soddisfazione a quelli che continuamente vengono a dire di prezzi da Panda, invendibili e altro? non facciamo il gioco di chi cerca di prendersele a due lire... piuttosto me la tengo in salotto!!! |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 94 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 20:25: |
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Certo, io sono daccordissimo. Voi tutti sapete qual'è il mio pensiero in proposito..."piuttosto,perfettamente funzionante, la butto giù da un dirupo"! Muoia Sansone con tutti i Filisdei.......!!! Ma credetemi, il tempo ci darà ragione anche sulle quotazioni, fermo restando il grande piacere di guidare questo tipo di auto. |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 95 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 20:33: |
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   ...ci sta già dando ragione, a ben vedere. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1202 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 22:57: |
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Comunque dato che sei dei nostri presentaci questa bella transaxale vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2008
| Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 15:54: |
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allora...per cio' che concerne le quotazioni, ho visto sull'ultimo numero di autosupermarket un cs del 94 piazzato a 24.500 e ...non male , direi...per i fari...ovviamente non sono stati omologati e non so cosa succedera' alla revisione, ma dato che l'auto praticamente è sconosciuta ai piu' dubito che sappiano di pop-up o proiettori del 993...per le foto, non ho lo scaner...vedro' di provvedere... |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 98 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 23:29: |
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Per Vincenzo B : vai sul thread "saluti" del 21-05-08, la 968 cabr. è lì. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2929 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 18 ottobre 2008 - 18:43: |
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riprendo questo 3d di qualche giorno fa, per ciò che concerne la modifica dei fari sulla 968, che io sinceramente non conoscevo, postando questa foto che Romeo ha postato in altro 3d.... in effetti la modifica con i fari fissi mi sembra ben visibile, e non sembra neanche male...
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maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 18 ottobre 2008 - 22:45: |
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citazione da altro messaggio:non sembra neanche male
quoto. Pensavo che il risultato fosse un schifezza ed invece... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7065 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 11:12: |
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Sentite Ragazzi... Non sarà originale, ma è davvero bellissssima!!!

Working to dig you out
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3407 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 14:40: |
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I fari sono ben integrati ma per il resto non mi piace per niente... il "baffo" anteriore e la presa d'aria cromata stonano, anche i cerchi sono eccessivi. Ho preso in prestito una foto della bellissima Cabrio di Ivano per un confronto, sinceramente trovo che quest'ultima vinca su tutti i fronti.
 Tessera N° 1031
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1259 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 16:14: |
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A mio avviso, questa è una modifica da 10 con lode.
Spero solo che ora non arrivi qui sotto il messaggio tempestivo che esorta a non parlare di tunning.......che vorrà dire poi? °Nico°
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6108 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 16:56: |
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bella..molto..entrambi.. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2931 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 19:59: |
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citazione da altro messaggio:quoto. Pensavo che il risultato fosse un schifezza ed invece...
si infatti; fermo restando che va sempre vista da vicino per un giudizio estetico, ad esempio i suddetti fari si vede già dalla foto laterale che sporgono dai parafanghi, e comunque l'inclinazione è ancora orizzontale per cui sono stati modificati all'interno per avere il fascio di luce correttamente direzionato;
per le modifiche estetiche.... non mi dispiacciono i cerchi come disegno, magari sono un pò grandini come misura, mentre il labbro anteriore trovo che si sposa poco con la linea.. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6245 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 21:54: |
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Non male. Ma da evitare meticolosamente. Le 968 sono destinate a ben altri traguardi: guai ad alterarle!!! Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7073 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 22:09: |
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citazione da altro messaggio:Spero solo che ora non arrivi qui sotto il messaggio tempestivo che esorta a non parlare di tunning.......che vorrà dire poi?
Ciao Nico... Restando fermi che l'obiettivo del RIT è mantenere l'originalità delle vetture, ciò nonostante in questo forum si parla spesso di varie modifiche . Alcune sono molto eleganti ed esaltano la bellezza di queste vetture, vedi la tua cabrio, per esempio. Altre invece sono esasperate e si avvicinano a quel tipo di modifiche che non condividiamo su questo forum. Poi, per carità, custom o tuning che sia, per qualcuno è una scuola o una convinzione. Non credo però, almeno fino a prova contraria, sia l'obiettivo del RIT. Comunque può essere, in effetti, che io e i miei "soci" ultimamente siamo un po' troppi rigidi o bacchettoni, ma che ti devo dire? Questo è il nostro mestiere qui...

Working to dig you out
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maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 119 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 11:38: |
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In linea di principio Elfer ha ragione. Quante 968 circolanti ci saranno rimaste in Italia? Sulla base del censimento http://www.porschemania.it/discus/messages/6/410766.html?1224328584 ne risultano 7. Facciamo 10. Quanti proprietari di 968 fanno parte di pmania? facciamo 1 su 20 (ma probabilmente sarebbe più corretto dire 1 su 10). Risultato: in Italia non dovrebbero essercene più di 200, ma probabilmente sono molte di meno, quindi per i pochi proprietari il compito "istituzionale" è quello di mantenerle assolutamente originali, soprattutto per il loro stesso interesse, in quanto solo così facendo sarà possibile considerarle, col tempo, di interesse collezzionistico, pertanto nessuna modifica s'ha da fare. Una parziale eccezione potrebbe essere il caso prospettato in questo 3d, dove la macchina è stata acquistata già modificata -anche in altri particolari- e per limitarci alla modifica dei fari, per quanto si possa vedere dalle foto, non è affatto male ed appare ben integrata con la linea del parafango nella vista da 3/4 anteriore, meno da quella 3/4 posteriore. In conclusione, considerando la fortissima parentela stilistica già esistente del frontale della 968 e della 993, se fossi il proprietario dell'auto forse la lascerei così com'è considerandola una sorta di esercizio stilistico in ambito Porsche estraneo al tuning vero e proprio. ovviamente il tutto IMHO (Messaggio modificato da mapo55 il 20 ottobre 2008) |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3414 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 13:40: |
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Mi fa piacere leggere il monito lanciato da Umberto e ripreso da Maurizio, le 968 sono poche, cerchiamo di preservarle al meglio senza alterarle. Un concetto che, ovviamente, è valido ed è da estendere anche altre Porsche Transaxle.
 Tessera N° 1031
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maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 121 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 15:09: |
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Per Riccardo. Grazie per l'apprezzamento. Solo per completezza di informazione, sai che lo spoiler ant. potrebbe anche essere originale? In tal caso si tratterebbe del cod.000 043 300 20 previsto tra gli accessori della serie Porsche-exclusive. Solo che dalla foto non si capisce bene. |
   
Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 3419 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 15:31: |
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Sì, mi ricordo di aver letto da qualche parte della possibilità di richiedere un'appendice aerodinamica simile all'anteriore, non ho però mai visto una foto specifica, quindi non saprei pronunciarmi in proposito. Comunque, se devo essere sincero, per i miei gusti un simile "baffo" non è esteticamente convincente. L'anteriore della 968 è di una pulizia stilistica straordinaria, secondo me è un peccato "appesantirne" in questo modo la linea. Il connubio tra appendice anteriore, presa d'aria cromata e cerchi abbastanza vistosi rende poi il tutto, sempre a mio avviso, ancora più discutibile... Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2932 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 19:10: |
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lo spoiler anteriore potrebbe essere quello montato sulla Turbo S, sulla quale ovviamente si integra meglio, anche in relazione allo spoiler posteriore maggiorato rispetto alla sorella aspirata
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3423 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 19:35: |
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Giusto Ric, potrebbe anche essere quello della Turbo S, dal punto di vista puramente estetico non mi fa impazzire per nulla... trovo che uno dei punti forti della 968 sia proprio il suo anteriore "levigato".
 Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2934 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 19:58: |
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citazione da altro messaggio:Mi fa piacere leggere il monito lanciato da Umberto e ripreso da Maurizio, le 968 sono poche, cerchiamo di preservarle al meglio senza alterarle.
ovviamente Riccardo sono d'accordo con voi; a volte penso che... bisognerebbe entrare nell'ottica che quella particolare auto non è il nostro esclusivo giocattolo, ma è quasi un patrimonio da salvaguardare. |
   
Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1944 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 21:16: |
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Anche io trovo bella la modifica ma preferisco l'originale che nel suo particolare funzionamento la fanno unica. Perche renderla simile ad altre? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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maurizio (mapo55)
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| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 22:55: |
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citazione da altro messaggio:non ho però mai visto una foto specifica
eccola ma in effetti si vede ancora meglio nella foto di ric. In ogni caso concordo con voi sul fatto che il frontale è perfetto così com'è e non deve essere toccato, tuttavia altro discorso è quello relativo all'originalità che non dovrebbe essere compromessa nel caso siano montati fin dall'inizio accessori previsti dal costruttore , come potrebbe essere il caso in questione, almeno per quanto riguarda lo spoiler. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
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| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 23:24: |
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Sì, nei casi in cui erano previste non sono modifiche che intaccano l'originalità, anche se le ritengo molto più apprezzabili quando sono applicate in origine, al momento dell'acquisto, piuttosto che successivamente. Sotto il profilo dell'estetica, invece, è solo una questione soggettiva e lì difficilmente riesco ad essere attratto da soluzioni che tendono ad appesantire la linea di un'auto. Tessera N° 1031
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6252 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 23:35: |
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Mi piaci sempr così, con quegli occhioni un pò timidotti, quasi pudìci, come una signora d'altri tempi...
Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3433 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 00:12: |
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I fari "frog eye" sono incredibilmente caratteristici ed originali, così "espressivi", come si può rimanere insensibili a questo fascino...
 Tessera N° 1031
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Ivano (iraff)
Utente registrato Username: iraff
Messaggio numero: 172 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 01:26: |
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Sono d'accordo con Nico , modifica da 10 e lode , anche se poi non è più come Mamma Porsche l'ha fatta. Restando in casa P appunto , l'unica cosa che vorrei per la mia , sono i cerchi da 18" della Turbo S.... forse esteticamente meglio (IMHO) di quelli calettati sulla sorellina degli States ( veramente bella , anche gli stemmi P sui sedili ) Guidare , nella sua forma più bella.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3444 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 12:25: |
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Ciao Ivano! Sulla tua 968 c'è ben poco da modificare, è splendida! Non è semplice migliorare qualcosa che è già straordinariamente affascinante... Tessera N° 1031
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1316 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 12:38: |
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Elfer, dal "taglio degli occhi", pardon fari, la tua "bella" sembra affetta da leggero strabismo !! .... e proprio vero che le auto, quando si amano, diventano ....... umane !!!! lamps asinus asinum fricat
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 3446 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 12:46: |
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citazione da altro messaggio:Elfer, dal "taglio degli occhi", pardon fari, la tua "bella" sembra affetta da leggero strabismo !! .... e proprio vero che le auto, quando si amano, diventano ....... umane !!!!
Onestamente non l'ho notato, se anche fosse sarebbe comunque un leggerissimo "strabismo venereo", caratteristica di ulteriore fascino... P.S. Siamo malati!  Tessera N° 1031
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
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| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 14:39: |
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Credo che lo strabismo cui si riferisce Nanni non sia un fatto legato all'auto, ma alla naturale posizione dei fari 968 specialmente se fotografati da quella posizione. Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Riccardo V. (fidia)
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| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 14:47: |
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Di sicuro non è legato a disallineamenti, se c'è davvero deve essere un effetto prospettico che non sono riuscito a cogliere...  Tessera N° 1031
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 14:51: |
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citazione ........ se fotografati da quella posizione. ------------------------------------------------------ Sicuro, il frontale fotografato da quella angolazione produce sui fari quell'effetto. Elfer tranquillo, per questa volta la visita all'oculista non è necessaria !!!! lamps ps. certo che una 968 cs bella così messa in vendita ....... vabbè .. asinus asinum fricat
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3451 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 14:52: |
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P.S. Probabilmente è un effetto ottico creato dalle parabole dei fari, le quali possono dare questa impressione di uno "sguardo" strabico. Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 19:32: |
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citazione da altro messaggio:l'unica cosa che vorrei per la mia , sono i cerchi da 18" della Turbo S....
eh si Ivano come ti capisco!! peccato che, a parte dovrebbero costare uno sproposito originali, non sono omologati a libretto per le altre 968... sono per me forse i più belli, ammirati fra l'altro anche ad esempio su alcune versioni performanti della 964 e 993... sul leggero effetto "strabismo" confermo che in effetti anche a me a volte guardandola da' questa sensazione.. fra l'altro ci sono molte bellissime esponenti del gentil sesso che hanno in quella caratteristica un punto di forte fascino.... ..ma questo è un altro discorso.... (Messaggio modificato da ric968 il 22 ottobre 2008) |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
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| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 21:37: |
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 Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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fabiola ® (fabioisp)
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| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 21:43: |
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 ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® S'ainu non connoschet sa coa finzas qui la perdet.
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Ric968 (ric968)
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| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 22:46: |
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hahahahaha!! grande Umberto!! mi sono cappottato dalla sedia!!
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1005 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2008 - 01:31: |
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Grandioso! Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2008
| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 03:42: |
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garantisco che la modifica dei gruppi ottici non è affatto disdicevole...anzi...senza i pop-up, il frontale appare piu' moderno e piu' "pieno, "completo" anche se, ovviamente non è originale...insomma, non mi pare una "tamarrata"...credo, inoltre, che se la 968 non fosse stata soppressa, ci saremmo trovati quasi sicuramente una versione piu' recente con i fari fissi...d'altronde fari a scomparsa, pop-up ed affini sono scomparsi ormai da tutte le auto...la Corvette, ad esmpio, per anni ha montato i fari a scomparsa, e da un po' di tempo si è aggiornata con i "fissi"... |
   
Ric968 (ric968)
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| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 13:31: |
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credo che la scomparsa dei fari eiettabili è avvenuta non per scelte stilistiche vere e proprie ma perchè non in linea con le normative attuali di costruzione dei veicoli, tipo crash test; se ne parlò poco tempo fa anche il un altro 3d sulla modifica sono d'accordo con te che è una delle poche sobrie che non altera in alcun modo la linea |
   
Ric968 (ric968)
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| Inviato il lunedì 27 ottobre 2008 - 14:00: |
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dimenticavo.. sarebbe interessante se ci potessi postare qualche foto di presentazione della 968 e della modifica fari!! ciao |