Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Sondaggino... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 45
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se è già stato fatto, ma serei curioso di sapere quanti km hanno percorso le vostre amate 944.
Sarebbe simpatico mettere il modello, l'anno ed i km, tipo:
Joker944ts, 944 Turbo S '88 180k km (dimostrabili)
L'optimum sarebbe anche specificare se il chilometraggio è dimostrabile con libretto tagliandi e fatture.

Pensate si possa fare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (iamback)
Utente registrato
Username: iamback

Messaggio numero: 163
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh...in attesa di cederla,

iamback, 944 aspirata '87 111k km
iamback --> ora su Porsche 944 (1987) --> tessera n° 1342
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 240
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agors, 944S my87, motore fuso a 84700km per errore umano...sigh
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILTON HARWAY (miltonharway)
Utente registrato
Username: miltonharway

Messaggio numero: 131
Registrato: 10-2004


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bimba venduta da qualche mese cmq al momento della vendita:

944 Turbo MY85 97k km.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 973
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio non so se puo' essere utile :
Andrea968 - 968 coupe'109.000 km venduta ad un francese.( dopo aver percorso 40.000 km in quasi due anni )
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Utente registrato
Username: spike

Messaggio numero: 475
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spike - 94 turbo S '88 - 217000 e passa Km
(e và come un orologio svizzero!)

(Messaggio modificato da Spike il 26 settembre 2008)
A FOCO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 55
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Gabriele, ottima notizia!!! Con i miei 181000 ero un pò preoccupato....

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6986
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grande Gabriele, ottima notizia!!! Con i miei 181000 ero un pò preoccupato....




Scherzi?

Se la manutenzione è regolare, puoi pensare di preoccuparti quando il primo numero a sinistra è almeno un "6"!!!
"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 58
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se è turbo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6988
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche se è turbo?




Ma perchè siete così terrorizzati dalla rottura della turbina?
Forse le prime turbine (vedi 924) potevano avere qualche problema.
Ma per il resto, è vero può succedere, ma così come qualsiasi altro organo...

Silviussssssssssssssssssssssssssssssssss
(scusa ma ho la turbina che fischia!!!)


"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 61
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mha, non tanto per la rottura della turbina che si può sempre revisionare al meno che non esploda , ma è difficile, quanto per il motore che indubbiamente rispetto ad un aspirato è più sollecitato, o sbaglio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 193
Registrato: 11-2005
Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao..Eli64.944 turbo 87 170k credo originali perche viene dalla svizzera e li non si scherza con i chilometri.comunque va ancora benissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Joy (giuma)
Utente registrato
Username: giuma

Messaggio numero: 54
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
944 2.7L 180.000 km e sono sicuro tanti altri ancora di la da venire!
Diventerà Bellissima e Farà Scena!
944 2.7 (M44.11) -- Tessera: 1360 --
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6989
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

indubbiamente rispetto ad un aspirato è più sollecitato, o sbaglio?




Sorry...

Sicuramente il turbo è più agressivo dell'aspirato e di conseguenza più sollecitato.
Ma per come le usiamo noi... vuoi dirmi che sei sempre al limite dei giri?
Puoi farti la domenica in pista, ma diversamente sfrutti sempre una piccola parte della sua potenza!!
E' un 2500 con più di 200 cavalli (veri)!!


"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 77
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla mia devo ancora dare un nome.
forse la chiamerò MANSON ,essendo nera appena verniciata.
944 s 129k/km
sono daccordissimo con quanto detto sopra.
mio padre ford fiesta 1100 sport dell'83 ha percorso 450.000 km ed ancora non ha grossi acciacchi.
se si ha una guida calma (?) ed il motore lo si usa abitualmente e lo si tratta bene,ti riesce anche a giarare tutto il tachimetro.
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 78
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il turbo è più sollecitato,ma ha anche materiali più resistenti.
di solito l'aspirato dura di più e dà meno problemi.
ma diciamo la verità,chi è che si compra il turbo solamente per passeggiare....
io non resisterei alla tentazione
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2149
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio una 944 8 valvole è un mulo, fanno, reali, 4-500.000 km a volte ancora con la frizione originale, la Turbo S è la stessa cosa, ma ancora più robusta.


E ci puoi andare spesso in pista, che gli fa solo che bene, e sfruttarla ogni giorno.


P.S. Visti i 270 di tachemetro in pista domenica, con tanti km sulle spalle...tienila bene e ci saranno solo tantissime soddisfazioni
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 62
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio intento è proprio quello di tenerla in perfetto ordine. Sono innamorato di questa macchina da quando 13 anni fà un mio amico che l'aveva me la fece provare (era un 220cv)...

Le notizie che mi avete dato sono decisamente confortanti. Grazie!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione