Autore |
Messaggio |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 45 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 15:40: |
|
Non so se è già stato fatto, ma serei curioso di sapere quanti km hanno percorso le vostre amate 944. Sarebbe simpatico mettere il modello, l'anno ed i km, tipo: Joker944ts, 944 Turbo S '88 180k km (dimostrabili) L'optimum sarebbe anche specificare se il chilometraggio è dimostrabile con libretto tagliandi e fatture. Pensate si possa fare?  |
   
Paolo (iamback)
Utente registrato Username: iamback
Messaggio numero: 163 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 21:21: |
|
Boh...in attesa di cederla, iamback, 944 aspirata '87 111k km iamback --> ora su Porsche 944 (1987) --> tessera n° 1342
|
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 240 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 12:34: |
|
Agors, 944S my87, motore fuso a 84700km per errore umano...sigh  Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
|
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
Utente registrato Username: miltonharway
Messaggio numero: 131 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 13:21: |
|
Bimba venduta da qualche mese cmq al momento della vendita: 944 Turbo MY85 97k km. |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 973 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 18:49: |
|
Fabio non so se puo' essere utile : Andrea968 - 968 coupe'109.000 km venduta ad un francese.( dopo aver percorso 40.000 km in quasi due anni ) Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Gabriele (spike)
Utente registrato Username: spike
Messaggio numero: 475 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 13:11: |
|
Spike - 94 turbo S '88 - 217000 e passa Km (e và come un orologio svizzero!) (Messaggio modificato da Spike il 26 settembre 2008) A FOCO!
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 55 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 14:08: |
|
Grande Gabriele, ottima notizia!!! Con i miei 181000 ero un pò preoccupato....
 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6986 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 14:32: |
|
citazione da altro messaggio:Grande Gabriele, ottima notizia!!! Con i miei 181000 ero un pò preoccupato....
Scherzi? Se la manutenzione è regolare, puoi pensare di preoccuparti quando il primo numero a sinistra è almeno un "6"!!!
"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 58 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 15:19: |
|
Anche se è turbo?  |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6988 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 15:34: |
|
citazione da altro messaggio:Anche se è turbo?
Ma perchè siete così terrorizzati dalla rottura della turbina? Forse le prime turbine (vedi 924) potevano avere qualche problema. Ma per il resto, è vero può succedere, ma così come qualsiasi altro organo... Silviussssssssssssssssssssssssssssssssss (scusa ma ho la turbina che fischia!!!)

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 17:54: |
|
Mha, non tanto per la rottura della turbina che si può sempre revisionare al meno che non esploda , ma è difficile, quanto per il motore che indubbiamente rispetto ad un aspirato è più sollecitato, o sbaglio?  |
   
vitaliani elido (eli64)
Utente registrato Username: eli64
Messaggio numero: 193 Registrato: 11-2005
| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 18:56: |
|
Ciao..Eli64.944 turbo 87 170k credo originali perche viene dalla svizzera e li non si scherza con i chilometri.comunque va ancora benissimo |
   
Joy (giuma)
Utente registrato Username: giuma
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 19:29: |
|
Ciao, 944 2.7L 180.000 km e sono sicuro tanti altri ancora di la da venire! Diventerà Bellissima e Farà Scena! 944 2.7 (M44.11) -- Tessera: 1360 --
|
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6989 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 19:38: |
|
citazione da altro messaggio: indubbiamente rispetto ad un aspirato è più sollecitato, o sbaglio?
Sorry... Sicuramente il turbo è più agressivo dell'aspirato e di conseguenza più sollecitato. Ma per come le usiamo noi... vuoi dirmi che sei sempre al limite dei giri? Puoi farti la domenica in pista, ma diversamente sfrutti sempre una piccola parte della sua potenza!! E' un 2500 con più di 200 cavalli (veri)!!

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
|
   
Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato Username: rob1lynporsche
Messaggio numero: 77 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 20:06: |
|
Alla mia devo ancora dare un nome. forse la chiamerò MANSON ,essendo nera appena verniciata. 944 s 129k/km sono daccordissimo con quanto detto sopra. mio padre ford fiesta 1100 sport dell'83 ha percorso 450.000 km ed ancora non ha grossi acciacchi. se si ha una guida calma (?) ed il motore lo si usa abitualmente e lo si tratta bene,ti riesce anche a giarare tutto il tachimetro. Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
|
   
Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato Username: rob1lynporsche
Messaggio numero: 78 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 20:17: |
|
Il turbo è più sollecitato,ma ha anche materiali più resistenti. di solito l'aspirato dura di più e dà meno problemi. ma diciamo la verità,chi è che si compra il turbo solamente per passeggiare.... io non resisterei alla tentazione Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2149 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 01:05: |
|
Fabio una 944 8 valvole è un mulo, fanno, reali, 4-500.000 km a volte ancora con la frizione originale, la Turbo S è la stessa cosa, ma ancora più robusta. E ci puoi andare spesso in pista, che gli fa solo che bene, e sfruttarla ogni giorno. P.S. Visti i 270 di tachemetro in pista domenica, con tanti km sulle spalle...tienila bene e ci saranno solo tantissime soddisfazioni Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 62 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 09:39: |
|
Il mio intento è proprio quello di tenerla in perfetto ordine. Sono innamorato di questa macchina da quando 13 anni fà un mio amico che l'aveva me la fece provare (era un 220cv)...
Le notizie che mi avete dato sono decisamente confortanti. Grazie! |