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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Non mi sono fatto gli affari miei... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 37
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come da titolo, pensando di fare bene, invece ho fatto peggio. Dopo che il meccanico dalla Conc. dove lavoro mi ha risistemato i famosi tubicini del vuoto (alcuni staccati) e quello che va alla waste-gate (lento), usciamo a provare la macchina e noto i seguenti miglioramenti:
-il minimo adesso è più basso (circa 900 giri contro i 1200 di prima)
-il motore spinge mooolto di più e la pressione turbo indicata dallo strumento sul cruscotto ora va a 2 (contro 1,7-1,8 di prima).
Felice come una pasqua decido di mettere nel serbatoio quel famoso prodotti per pulire l'impianto di iniezione. Ho usato un flacone di pulitore della Liqui Moly, che hanno da me in officina...
Morale: al ritorno dal lavoro, sull'autostrada, provo a far entrare la turbina, con sommo piacere mai provato prima (fà pure rima!). Purtroppo dopo il casello comincio a sentirala meno brillante, con necessità di premere di più l'acceleratore per andare, il tutto con seghettamenti vari.
Arrivo a casa e la parcheggio. Il giorno dopo la prendo ed all'inizio sembra ok, ma poi inizia a soffrire, come se mancasse benzina!
Ora vi illustro la mia teoria (cosa già successa su una Jaguar X-Type che avevo): il serbatoio era particolarmente sporco ed il pulitore, assolvendo egregiamente al suo compito, ha sciolto il suddetto sporco (fanghiglia) accumulata in 20 anni! La pompa aspira, aspira finche la retina che fa da pre filtro si intasa, facendo calare la pressione e la quantità di carburante nel circuito causando i sintomi di cui sopra... Appena posso, smonto il galleggiante per verificare se anche in questo caso è applicabile la teoria.
A qualcuno è già successo nulla di simile?
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mario f. (thedoc)
Utente registrato
Username: thedoc

Messaggio numero: 298
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spesso, dopo l'uso di pulitori tipo liqui moly, si intasa il filtro della benzina, che raccoglie qualche residuo 'lavato via' anche solo dal serbatoio.
Il primo passo è quindi quello di provare a cambiare il filtro della benzina e vedere se questo è sufficiente a risolvere il problema.
tessera PiMania 1311
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5985
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

successo anche a me con la v-power sulla 924 T . dopo un mese ho anche fuso :-(
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 38
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 917
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabe ovviamente Fabio con ciò non ti spaventare...non credo le due cose siano assolutamente correlate
Porsche auto di grande libidine!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1773
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

successo anche a me con la v-power sulla 924 T . dopo un mese ho anche fuso



Sicuro che la cosa sia legata? A meno di una resa spaventosa della Vpower....


Una bella pulitina ai filtri dovrebbe risistemare tutto.

OT: Guerzo sei ancora in vacanza in Sardegna?

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 48
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ordinato il filtro benzina e provvederò, prima di sostituirlo, a far pulire per bene anche il serbatoio.
Ho paura che un pò di sporcizia sia riuscita a superare il filtro, arrivando agli iniettori.
Per ciò vorrei farli pulire con gli ultrasuoni, per rimettere in forma tutto l'impianto carburante. Chi mi sa consigliare un centro dove fanno quasto tipo di pulizia in zona Roma Ovest-Sud/ovest? Che costo ha?
Grazieeee
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5995
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no purtroppo sono tornato da un paio di settimane .. :-(
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 69
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho risolto!!! Domani vi spiego cosa ho fatto...
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Paolo (iamback)
Utente registrato
Username: iamback

Messaggio numero: 174
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh...comunque io uso sempre 100 ottani, e mai avuto alcun problema.....
iamback --> tessera n° 1342 --> VENDO LA MIA 944, SE INTERESSATI FATE UN FISCHIO...
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 70
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, vi svelo l'arcano:
L'ultima volta che l'ho presa ad un certo punto non andava a + di 110, accelerando bucava come se non arrivasse benzina: ho dato 3-4 colpi di gas, con la frizione premuta, e per un pò si è ripresa. Allora ho pensato che se fosse stato un problema di pressione benzina, dando quei colpi di gas non sarebbe dovuto succedere nulla... l'unica cosa poteva essere interessato al movimento dell'acceleratore era il corpo farfallato o il debimetro mezzo incantato.
Sabeto pome sono sceso in garage ed ho fatto la prova del debimetro come scritto nel manuale: con il contatto acceso ed il debimetro a zero (motore spento) uscivano 0,25 volt (ok), poi manualmente ho fatto aprire la paletta lentamente ed il voltaggio saliva sul tester (ok), fino ad arrivare alla massima apertura con 4,6 volt segnati (ok). Ho rifatto la prova ed ho notato che a circa metà apertura il voltaggio scendeva per poi risalire: non va bene! Allora ho totlto il coperchio nero sul debimetro e con il circuito a vista, ho pulito il contatto in rame superiore e l'ho leggermente spinto verso il basso per fargli fare contatto meglio: ora và che è una bellezza! Ho anche regolato il minimo come prescrive il manuale e poi regolerò anche il CO.
Comunque il filtro della benza lo cambio, per scrupolo...
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 75
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non interessa a nessuno come è stato risolto il problema?
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mario f. (thedoc)
Utente registrato
Username: thedoc

Messaggio numero: 381
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non interessa a nessuno come è stato risolto il problema?




si. personalmente ho letto con attenzione e curiosità i tuoi interventi.
E apprezzato la soluzione.

Anzi sono stato il primo a rispondere al tuo quesito all'inizio.


Il fatto che non si risponda non significa che non ci sia attenzione a questo tema, soprattutto ovviamente tra noi 944isti.
tessera PiMania 1311
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 954
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me interessa!
Porsche auto di grande libidine!
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 87
Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 02:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessa a tutti!
E cosa buona e utile sapere :-)


(Messaggio modificato da bebbo il 03 ottobre 2008)

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