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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 14:48: |
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Come da titolo, pensando di fare bene, invece ho fatto peggio. Dopo che il meccanico dalla Conc. dove lavoro mi ha risistemato i famosi tubicini del vuoto (alcuni staccati) e quello che va alla waste-gate (lento), usciamo a provare la macchina e noto i seguenti miglioramenti: -il minimo adesso è più basso (circa 900 giri contro i 1200 di prima) -il motore spinge mooolto di più e la pressione turbo indicata dallo strumento sul cruscotto ora va a 2 (contro 1,7-1,8 di prima). Felice come una pasqua decido di mettere nel serbatoio quel famoso prodotti per pulire l'impianto di iniezione. Ho usato un flacone di pulitore della Liqui Moly, che hanno da me in officina... Morale: al ritorno dal lavoro, sull'autostrada, provo a far entrare la turbina, con sommo piacere mai provato prima (fà pure rima!). Purtroppo dopo il casello comincio a sentirala meno brillante, con necessità di premere di più l'acceleratore per andare, il tutto con seghettamenti vari. Arrivo a casa e la parcheggio. Il giorno dopo la prendo ed all'inizio sembra ok, ma poi inizia a soffrire, come se mancasse benzina! Ora vi illustro la mia teoria (cosa già successa su una Jaguar X-Type che avevo): il serbatoio era particolarmente sporco ed il pulitore, assolvendo egregiamente al suo compito, ha sciolto il suddetto sporco (fanghiglia) accumulata in 20 anni! La pompa aspira, aspira finche la retina che fa da pre filtro si intasa, facendo calare la pressione e la quantità di carburante nel circuito causando i sintomi di cui sopra... Appena posso, smonto il galleggiante per verificare se anche in questo caso è applicabile la teoria. A qualcuno è già successo nulla di simile? |
   
mario f. (thedoc)
Utente registrato Username: thedoc
Messaggio numero: 298 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 15:14: |
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spesso, dopo l'uso di pulitori tipo liqui moly, si intasa il filtro della benzina, che raccoglie qualche residuo 'lavato via' anche solo dal serbatoio. Il primo passo è quindi quello di provare a cambiare il filtro della benzina e vedere se questo è sufficiente a risolvere il problema. tessera PiMania 1311
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5985 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 15:34: |
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successo anche a me con la v-power sulla 924 T . dopo un mese ho anche fuso  |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 38 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 16:15: |
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 917 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 16:43: |
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Vabe ovviamente Fabio con ciò non ti spaventare...non credo le due cose siano assolutamente correlate Porsche auto di grande libidine!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1773 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 17:08: |
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citazione da altro messaggio:successo anche a me con la v-power sulla 924 T . dopo un mese ho anche fuso
Sicuro che la cosa sia legata? A meno di una resa spaventosa della Vpower....
Una bella pulitina ai filtri dovrebbe risistemare tutto. OT: Guerzo sei ancora in vacanza in Sardegna? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 18:26: |
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Ho ordinato il filtro benzina e provvederò, prima di sostituirlo, a far pulire per bene anche il serbatoio. Ho paura che un pò di sporcizia sia riuscita a superare il filtro, arrivando agli iniettori. Per ciò vorrei farli pulire con gli ultrasuoni, per rimettere in forma tutto l'impianto carburante. Chi mi sa consigliare un centro dove fanno quasto tipo di pulizia in zona Roma Ovest-Sud/ovest? Che costo ha? Grazieeee  |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5995 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 22:18: |
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no purtroppo sono tornato da un paio di settimane ..  |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 69 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 20:57: |
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Ho risolto!!! Domani vi spiego cosa ho fatto... |
   
Paolo (iamback)
Utente registrato Username: iamback
Messaggio numero: 174 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 28 settembre 2008 - 23:19: |
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Beh...comunque io uso sempre 100 ottani, e mai avuto alcun problema..... iamback --> tessera n° 1342 --> VENDO LA MIA 944, SE INTERESSATI FATE UN FISCHIO...
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 70 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 12:39: |
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Allora, vi svelo l'arcano: L'ultima volta che l'ho presa ad un certo punto non andava a + di 110, accelerando bucava come se non arrivasse benzina: ho dato 3-4 colpi di gas, con la frizione premuta, e per un pò si è ripresa. Allora ho pensato che se fosse stato un problema di pressione benzina, dando quei colpi di gas non sarebbe dovuto succedere nulla... l'unica cosa poteva essere interessato al movimento dell'acceleratore era il corpo farfallato o il debimetro mezzo incantato. Sabeto pome sono sceso in garage ed ho fatto la prova del debimetro come scritto nel manuale: con il contatto acceso ed il debimetro a zero (motore spento) uscivano 0,25 volt (ok), poi manualmente ho fatto aprire la paletta lentamente ed il voltaggio saliva sul tester (ok), fino ad arrivare alla massima apertura con 4,6 volt segnati (ok). Ho rifatto la prova ed ho notato che a circa metà apertura il voltaggio scendeva per poi risalire: non va bene! Allora ho totlto il coperchio nero sul debimetro e con il circuito a vista, ho pulito il contatto in rame superiore e l'ho leggermente spinto verso il basso per fargli fare contatto meglio: ora và che è una bellezza! Ho anche regolato il minimo come prescrive il manuale e poi regolerò anche il CO. Comunque il filtro della benza lo cambio, per scrupolo...
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 75 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 14:02: |
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Non interessa a nessuno come è stato risolto il problema?  |
   
mario f. (thedoc)
Utente registrato Username: thedoc
Messaggio numero: 381 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 15:56: |
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citazione da altro messaggio:Non interessa a nessuno come è stato risolto il problema?
si. personalmente ho letto con attenzione e curiosità i tuoi interventi. E apprezzato la soluzione. Anzi sono stato il primo a rispondere al tuo quesito all'inizio.
Il fatto che non si risponda non significa che non ci sia attenzione a questo tema, soprattutto ovviamente tra noi 944isti. tessera PiMania 1311
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 954 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2008 - 20:35: |
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A me interessa! Porsche auto di grande libidine!
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 87 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 03 ottobre 2008 - 02:20: |
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Interessa a tutti! E cosa buona e utile sapere (Messaggio modificato da bebbo il 03 ottobre 2008) |