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Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 11:04: |
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Tutto è incominciato all’inizio di quest’anno, quando un socio di “Porschemania”, di cui non faccio il nome per riservatezza, ha pensato bene di farmi provare la sua 944 Turbo. Da quel momento: la tragedia!!! Io dentro di lei… che grande libidine ho provato(i più maliziosi non fraintendano). Dovevo averne una a tutti i costi. Ho rapidamente venduto la mia splendida 964 e dopo una oculata ricerca, all’inizio dell’estate sono diventato anche io possessore di una transassiale. La settimana scorsa contatto Nanni, conosciuto tramite il forum: “Dovrei passare a Torino…se sei disponibile potremmo andare a Lombardore”. Vista la gentilezza e disponibilità di Nanni, ci ritroviamo per girare un po’all’autodromo, per provare l’auto e per soddisfare la mia curiosità: non ero mai stato seduto al fianco di un PILOTA. Percorro due giri e passo la mano a Nanni: scopro un altro mondo! Sembra sua, non mia l’auto, tanta è la disinvoltura che mostra alla guida. Da subito mi rendo conto che io “vado in macchina”, lui guida davvero! Scopro dei limiti che mai avrei immaginato, la 944 si guida facendola scorrere e scivolare, è talmente equilibrata da rispondere alla minima correzione. Personalmente credo di essere un fifone, quando sto seduto al sedile di guida, ma con Nanni non ho avuto paura da subito: in gran parte per merito suo, visto che è un gran pilota, in parte grazie anche all’automobile, che pure se in configurazione assolutamente stradale, si sposa bene con la pista e VA DAVVERO FORTE. Tre sono le considerazioni che nascono da una giornata del genere: 1) Al forum si possono trovare degli amici appassionati e competenti come Nanni 2) Prima o poi spero di imparare a guidare anche io 3) So di sollevare un vespaio con questa ultima affermazione, ma al di là dei canoni estetici, a me piace guidare e nel mio piccolo anche io ricerco prestazioni; per questo motivo sono sempre più convinto di avere fatto bene a vendere una 911 per comprare una transaxle, e la mia convinzione non penso possa cambiare facilmente. GRAZIE NANNI E VIVA TRANSAXLE!!! Concludo con un'ultima domanda: secondo voi perchè anche la ferrari california 2009 usa uno schema transassiale??? Se non sei Porsche, godi solo a metà!
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto Username: bimmer68
Messaggio numero: 756 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 11:12: |
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Azz.... e io che stò pensando di dare via la mia 944 s2 per prendere una 964! Sono un co......? Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 11:54: |
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Arturo, io della 964 ero innamorato, ti consiglio spassionatamente di provarla bene e girarci un po' prima di prendere la decisione. Personalmente, in piano o in salita mi divertivo parecchio, sempre restando al di sotto di una certa velocità. Mi veniva però un coccolone quando ero in discesa magari lanciato e dovevo staccare: inserendo in curva, mi sentivo in balia del motore posteriore a sbalzo! Continuo a pansare che le 911 siano più belle però... Poi naturalmente, questo è solo il mio giudizio personale, che di sicuro non incontrerà il favore di molti. Se non sei Porsche, godi solo a metà!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 931 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 12:10: |
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Anch'io mi sento piu' sicuro su una " bilanciata ".....la 911 mi ha sempre fatto sentire un " non-so-che'". Sara' perche' io avolte esagero e mi piace avere tutto sotto controllo. Cosi' dopo la 968 sono passato alla Boxster e poi ancora ad un altra Boxster. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4210 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 12:19: |
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Bravissimo Alessandro, accetto il tuo giudizio poiche` secondo me le transaxle sono molto piu` intuibili nella tipologia di guida, le 911 sono molto da capire e per riuscire a conoscerle bene devi fare tanta di quella strada che 5 treni gomme non bastano! Penso che comunque per portar bene il motore a sbalzo ci vogliono i ........!!! 911...non ci sono paragoni!!!
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1199 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 14:58: |
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Figurati Alessandro, è stato un piacere. Si vede che vai in autodromo con la moto: l'idea della pista, il senso della traiettoria ho visto che c'era. Hai fatto comunque la cosa più giusta, l'unico modo per provare la propria vettura e conoscerne i comportamenti è andare in pista: ai fini della guida e quindi della sicurezza non c'è nulla di più utile ed istruttivo che girare con qualcuno che ti insegni. Con i dovuti accorgimenti con qualsiasi modello di porsche si può affrontare questa eperienza. Sono contento che le prestazioni della tua 944 turbo ti abbiano stupito, hai constatato di persona che è performante, una delle più veloci porsche degli anni 85/90 e anche nel confronto con il 964 non sfigura. Le porsche in particolare bisogna imparare a guidarle lamps asinus asinum fricat
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1743 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 15:20: |
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Alessandro anche io ho avuto la fortuna di salire in macchina con Nanni e confermo quanto dici. La pulizia di guida e la sicurezza nelle manovre fa trasparire la sua competenza che va ben oltre le esperienze trackdaystiche. E' un pilota e si vede. Poi con la sua 944 t cup fila come una scheggia. La 944 t e veramente un'auto che secondo me lascierà parecchi dietro gli scarichi se preparata come si deve anche auto più "quotate". Nanni la prossima volta me lo rifai fare un giro? CIao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5014 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 15:44: |
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No, no, no... lo state imbrodando troppo. Poi si esalta, comincia a fare il finto modesto, comincia ad attirare le solite antipatie... non va. Gli antichi romani avevano apposite cerimonie per i trionfatori, in cui da una parte c'era il trionfo e dall'altra il "cazziamento" affinché non si montassero la testa. Diciamo che è un bravo pilotino, che ha fatto qualche corsa, che ha pilotato qualche macchina, in qualche circuito, vincendo ogni tanto. Quello che vorrei sottolineare, per una volta, è che il dott. Corongi è una persona disponibile e di molti fatti, ai limiti dell'imbarazzo; uno che per darti una mano molla quello che sta facendo, qualsiasi cosa sia, quandunque sia. Tanti di noi gli devono qualcosa, all'uomo prima che al pilota. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2143 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 15:51: |
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Alessandro meno male che conosco tua moglie ed i tuoi gusti sulle donne, altrimenti avrei potuto pensar male sentendoti raccontare di libidini in un 944....rossa .... (Messaggio modificato da obiwanwrc il 12 settembre 2008) Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 4450 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 15:55: |
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Patrizio... puoi ripristinare il post. Grazie visto che cristiano fà riferimento al post di michele che ho letto anche io!! (Messaggio modificato da fabioisp il 12 settembre 2008) ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ® Una delle principali caratteristiche della virtù dei Turbati è di suscitare invidia® ®R.I.S. security®
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5015 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 15:59: |
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No. Comunque è stato deciso che sono argomenti che non devono avere spazio nel forum, e nelle mie aree non ne avranno. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 846 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 15:59: |
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citazione da altro messaggio:Penso che comunque per portar bene il motore a sbalzo ci vogliono i ........!!!
Per quel che mi risulta ci vogliono, sì, ma non più di due  |
   
fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 4453 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 16:03: |
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Per Patrizio
...no problem... post salvato!! (Messaggio modificato da fabioisp il 12 settembre 2008) ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ® Una delle principali caratteristiche della virtù dei Turbati è di suscitare invidia® ®R.I.S. security®
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1745 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 16:08: |
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citazione da altro messaggio:in cui da una parte c'era il trionfo e dall'altra il "cazziamento" affinché non si montassero la testa.
Allora faccio come mi ha insegnato un mio cliente... per premio mi fa fare un giro e per punizione ..... idem!
citazione da altro messaggio:Tanti di noi gli devono qualcosa, all'uomo prima che al pilota
Quoto ma tanto lui lo sa che lo stimo!
citazione da altro messaggio:Per quel che mi risulta ci vogliono, sì, ma non più di due
Anche a portare forte una vettura di 20 anni e dare la paga ad una più recente con 200cv in piu... Nanni mi raccomando lo sai che voglio sapere come va l'esperienza con Antonino sul 928! Ciao, Alessio (Messaggio modificato da ale928 il 12 settembre 2008) Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1200 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 17:21: |
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scrive Patrizio No, no, no... lo state imbrodando troppo. Poi si esalta, comincia a fare il finto modesto, comincia ad attirare le solite antipatie... non va ........ ---------------------------------------------------- Patrizio lo sai vero che il futuro è già scritto: un giorno mi chiederai la stessa cosa, di provare con te la tua macchina in pista e darti qualche dritta e allora la mia vendetta si compirà e pagherai .... o se pagherai il tuo ardire !!!!! ..... A parte gli scherzi non sono disponibile proprio sempre, ma quando una persona mi è simpatica e mi chiede di andare a girare in pista ........ Poi Alessandro l'ho conosciuto sul forum, qualche "sciagurato" gli ha dato il mio telefono, ha iniziato ha telefonarmi per avere informazioni e consigli ...... è appassionato, gentile ..... come potevo dirgli di no ? asinus asinum fricat
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 976 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 18:14: |
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Il Tempo e' galantuomo. Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 19:50: |
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Cristitiano, non fare il furbo sulla rossa da libidine, sai che non è una femmina, tu la conosci bene, è la tua ex 944 turbo S Se non sei Porsche, godi solo a metà!
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 106 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 20:15: |
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Cari amici,non vorrei apparire noioso,ma vi posso assicurare per esperienza diretta che la persona di cui si parla è veramente al di fuori del comune per competenza,disponibilità e signorilità,(avrò presto anche la fortuna di fargli da 2° pilota il 26-10 p.v.).Sono onorato di avere la sua fiducia ed amicizia,Grazie di cuore,caro amico!(il nome lo conosciamo ormai tutti) A presto| |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 107 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 20:31: |
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Scusate,dimenticavo di dire che ovviamente guideremo una (per me)magnifica trasaxle quasi trentenne con la quale penso che ci divertiremo moltissimo.(anch'io,come molti di voi,penso che la guida delle trans,sia meno impegnativa di quella delle 911,data la diversa ed ottimale distribuzione del peso) |
   
fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 4454 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 23:20: |
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Andrea Stai sereno!! ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ® Una delle principali caratteristiche della virtù dei Turbati è di suscitare invidia® ®R.I.S. security®
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1206 Registrato: 10-2005

| Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 00:08: |
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Anche in questo 3d è stato fatto un cenno alla diversa difficoltà di guida tra le transaxle e le 911 in cui è opinione comune che le prime risultano essere più "facili", le seconde più "difficili". Questo è vero, ma non in assoluto. Mi spiego: diciamo che con le prime si arriva più facilmente a fruttarle al 50% del loro potenziale rispetto ai 911 che hanno reazioni più brusche e imprevedibili, ma quando si sale al 70%-75% le differenze sono meno marcate e diventano tutte e due impegnative e richiedono conoscenza delle tecniche di guida ed esperienza. Dal 75% al 90% del loro potenziale le cose si fanno molto difficili alla guida di tutte e due i modelli. E' quello che è successo ad Alessandro: lui ha guidato bene nei giri in pista la sua 944 t , ma era, diciamo, al 60% del potenziale della sua macchina. Io gli ho fatto vedere come và al 75% . Così ha capito e ha acquisito la convinzione che quel 15% in più lo può raggiungere a patto di lavorare sulla sua guida, affinando e migliorando la tecnica perchè la macchina glielo permette, è un potenziale che la macchina possiede. Questa consapevolezza è psicologicamente molto importante per migliorarsi. lamps asinus asinum fricat
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Cristian F. (bialbero)
Nuovo utente (in prova) Username: bialbero
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 12:44: |
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c'e da dire che le Transaxle (lo dico da possessore di Alfa Romeo TRANSAXLE) offrono una maneggevolezza e una stabilità senza pari, che nessuna altra con soluzione tradizionale (motore anteriore trazione posteriore con cambio anteriore o motore posteriore a sbalzo) può offrire. Ho avuto una Alfa 75 (Twin Spark, 148cv) e a parte l'assetto morbido si faceva guidare splendidamente. |