Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Problemi montaggio Autoradio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova)
Username: joker944ts

Messaggio numero: 15
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei sostituire la nobile ma ormai obsoleta autoradio di serie Blaukpunt University (a cassette) con una più moderna a CD. Mi sono fatto prestare le chiavette specifiche per estrarre l'apparecchio ma ho visto che ci sono dei connettori molto strani... uno rettangolare che dovrebbe portare l'alimentazione, più due piccoli rotondi. Ora credo che per collegare la nuova radio tramite i connettori universali in commercio, dovrei tagliare i vecchi connettori (con conseguente ricerca dei fili) e giuntarli con il nuovo. Sinceramente preferirei evitare: non esiste un sistema diverso?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2798
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi usare dei mammut! (..non quelli preistorici ehhh...)

comunque... il consiglio è farlo da soli con un pò di manualità.... non come il sottoscritto che quando due anni or sono decise di cambiare la radio... non essendo molto pratico di questi lavoretti, e dopo aver passato un'oretta fra improperi a più non posso, scese dietro casa dal fido amico elettrauto che con dieci minuti e dieci euretti ha montato alla perfezione il tutto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 45
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 09 settembre 2008 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio,ti consiglio di prendere un lettore mp3 magari con ingresso usb,data anche la difficolta di passare il cablaggio per un'eventuale caricatore da posizionare nel baule,e poi comunque eviti di portarti appresso molti cd,tra l'altro pericolosamente masterizzati.sono un'appassionato di audio in auto,gareggio e tra qualche anno vorrei farne un mestiere.per il cablaggio,non pensarci 2 volte,con la tronchese taglia i vecchi connettori(conservali in caso dovresti rivenderla originale).cerca di individuare il positivo di alimentazione dell'autoradio originale ed isolalo,visto che ti dà alimentazione a sottochiave,e ti conviene passare nuovamente un positivo dalla battera ed inserire per scrupolosità un fusibile da 15/20 amperè in parallelo.questo per evitare di togliere corrente all'autoradio ogni qualvolta si spegne il quadro,così regoli l'equalizzazzione e le varie gestioni una sola volta,ed eviti pericoli stacchi di tensione,il negativo(nero dell'autoradio nuova lo colleghi a qualche parte di carrozzeria,(quaello vecchio isolalo,non ti garantisce la conducibiltà.a questo punto ti rimagono i connettori antenna(e questo è molto semplice...e quelli degli altoparlanti.il rischio è escluso,può capitare che i colori del cablaggio dei vecchi connettori tagliati non sia uguale.se questo è il tuo caso,ricorda che il RIGATO é NEGATIVO,ed il pieno è positivo,per questo tieni collegato un rigato della tua nuova autoradio,ad un rigato del vecchio cablaggio(cablaggio originale)ed impostando l'autoradio con il farad tutto sul front anteriore,con i fili di colore pieno nè determini il lato.(ovviamente controlla spostando il bilanciamente da sinistra a destra per vedere se corrisponde al giusto collocamente,e quindi puoi prendere il rigato dello stesso colore del pieno.dalla tua nuova autoradio,non considerare l'arancione,collega insieme il rosso ed il giallo(sono entrambi positivi uno di tensione e l'altro di controllo),il nero è negativo-il bianco blu è il remoote,e serve per un'eventuale controllo di una amplificazione esterna.colori altoparlanti sono ivece:
Canale anteriore sinistro: bianco/bianco-nero
Canale anteriore destro: grigio/grigio-nero
Canale posteriore sinistro: verde/verde-nero
Canale posteriore destro: viola/viola-nero..............prenditi un pò di fastidio e procedi,puoi dire orgogliosamente che hai imparato un'altra cosa,e che lo hai installato con le tue mani.non dimenticarti di infilare fino a metà autoradio la mostrina di alluminio che incornicia l'autoradio prima di collegare i fili(altrimenti ti toccherà risfilacciare tutto.isola per bene tutto il cablaggio con del nastro isolante,e buon autoradio.per qualsiasi delucidazione audio chiedi pure.
ps.se non l'hai ancora comperata,indicami il prezzo che puoi spendere,e ti indicherò il meglio per quella fascia di prezzo,non pensare che ad un determinato prezzo offrano tutte la stessa qualità,è una questione di serietà di marchio.......
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova)
Username: joker944ts

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 07:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5976
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vorrei sostituire la nobile ma ormai obsoleta autoradio di serie Blaukpunt University (a cassette) con una più moderna a CD.


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lapo (piccino79)
Utente registrato
Username: piccino79

Messaggio numero: 61
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Rob1lyn...sai qual'è il cavo dell'auto che fornisce alimentazione all'antenna per farla alzare?

Per Fabio...potresti postare una foto dei connettori attualmente attaccati ai cavi?

Io ho collegato tutto e funziona a dovere ma mi rimangono due problemi...
  • appunto trovare qual'è il cavo (o i cavi) che fanno si che l'antenna si alzi appena accendo l'autoradio (ne ho 4 o 5 non connessi azzurro-rosso, giallo-rosso, verde, rosso) tuttoquesto perchè il precedente proprietario aveva già tagliato i connettori originari
  • sapere come attaccare l'alinentazione alla chiave per evitare di lasciare accesa l'autoradio quando scendo


Scusate se ho usufruito del post di Fabio ma spero che le eventuali risposte siano utili anche ad altri.

Grazie e ciao
Adesso inizia il divertimento...con "Krystal"
Io sono toscano quindi la mia Porsche non poteva che essere ASPIRATA :-D
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6945
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2 cose...

Premetto: non vorrei sembrare antipatico o maleducato perchè non è proprio nelle mie intenzioni.

La prima...
La linea del cruscotto della 944 non si addice proprio per niente alle autoradio contemporanee.
Comprati un trasmettitore fm e con un autoradio coeva alla vettura potrai ascoltare tutti gli mp3 che vuoi!!!

L'altra cosa è questa:
Sempre senza voler offendere nessuno.
Se avete dei problemi a sostituire un autoradio su un impianto così semplice come quello della 944,
uso il plurale perchè non sei l'unico a perdersi tra connettori e fili,
vi suggerisco vivamente di far fare il lavoro in un centro specializzato.
Nessuno nasce "imparato", e a volte è meglio rivolgersi a terzi per evitare di fare danni.



"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova)
Username: joker944ts

Messaggio numero: 21
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Silvius:

La mia domanda era se esistevano dei connettori che evitino di tagliare i cavi originali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Utente esperto
Username: dobermann

Messaggio numero: 992
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio posta foto dei connettori.
"Scuoti e cuoci!"
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2184
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non per fare il guastafeste, ma non consiglierei MAI a nessuno di tagliare i cavi dell'impianto originale, soprattutto su una storica!

Posta una foto, come già ti hanno consigliato, vedrai che sono dei connettori standardissimi, al massimo ci saranno dei puntolinea per gli altoparlanti, tipici delle auto tedesche dell'epoca.

Mi associo a Sylvus nello sconsigliarti di mettere una cosa moderna, non ti basta la cassetta adattatrice?

Comunque cerca qualcosa che si intoni all'età e alla colorazione del cruscotto(evita quindi la roba giapponese).
In cerca...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Nuovo utente (in prova)
Username: joker944ts

Messaggio numero: 25
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho preso un Kenwood molto sobrio con colorazione ambra.
Appena posso risfilo l'autoradio e faccio le foto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lapo (piccino79)
Utente registrato
Username: piccino79

Messaggio numero: 62
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Silvius (sto parlando tranquillamente, preferisco precisare visto che i toni delle conversazioni non si capiscono mai nei forum ):

"Non siamo gli unici ad avere questi problemi" ma comunque le risposte all'argomento non sono presenti in altri post...sicuramente se anche vedendo la foto del connettore non ci capirò una mazza (cosa probabile), andrò da un elettrauto, ma almeno sarò sicuro che ho fatto il possibile.

Non è la spesa che mi preoccupa, ma se uno può far da solo con un piccolo aiuto degli amici del forum perchè spendere tempo e denaro.

NB: non sto facendo polemica, ogni punto di vista e consiglio è ben accetto soprattutto se viene dagli utenti più esperti, purchè costruttivo


Adesso inizia il divertimento...con "Krystal"
Io sono toscano quindi la mia Porsche non poteva che essere ASPIRATA :-D
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Utente esperto
Username: dobermann

Messaggio numero: 995
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lapo,
per identificare i cavi in questione (posto che tu sappia dove vanno sulla autoradio) il modo più semplice è provare...
Di solito il connettore per l'antenna automatica è un filo di base azzurro (a volte azzurro e bianco) quello per metterla sotto chiave di norma è rosso.
"Scuoti e cuoci!"
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6947
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lapo...

Non ti offendere, davvero... non è mia intenzione.
Ma, escludendo i fili delle casse e l'antenna, sono tre (3) fili da collegare!
C'è una massa, un positivo e un sottochiave.
Con qualsiasi tester (ma anche con una normale lampadina da 12v) riesci ad identificarli.
Se non ci si riesce, nulla di male... ci mancherebbe.
La tua intenzione di portare un contributo al forum è lodevole,
ma prima di fare del "fai da te" su una vettura classica,
a mio avviso è meglio rivolgersi ad un esperto.

Sempre e comunque senza offesa e chiacchierando da tranquilli sul divano.
Come ho detto prima, nessuno nasce "imparato",
sono molte le cose che io non sò fare,
ma l'esperienza insegna che a volte è meglio non improvvisare!!


"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Utente esperto
Username: dobermann

Messaggio numero: 998
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma l'esperienza insegna che a volte è meglio non improvvisare!!




Silvius sei troppo saggio!!! ha ha ha
Diciamo che comunque a batteria scollegata con quei tre fili di danni se ne fanno pochi, o no?

PS Silvius hai visto la nuova arrivata?
"Scuoti e cuoci!"
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6948
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo...

Ma prima o poi la batteria dovrai collegarla.
Piuttosto, proprio per non toccare l'impianto originale,
potrebbe essere una buona idea tirare due fili ex-novo proprio dalla batteria,
interrompendo il positivo con un fusibile.
Usando dei capocorda maschi e femmine potrai collegare un connettore corretto per la tua autoradio.
Per i fili delle casse, puoi usare lo stesso dei capicorda in modo da non tagliare/modificare nulla.
Sono stato spiegato o sto confuso l'idea?

m f

Ps
Andrea, ultimamente sono stato distratto...
Mandami qualche fotina via mp!!

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lapo (piccino79)
Utente registrato
Username: piccino79

Messaggio numero: 63
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvius non ti preoccupare non mi offendo.
L'autoradio l'ho già installata ed è funzionante, solo che momentaneamente con risulta essere alimentata "perennemente" invece che sottochiave, e questo penso di poterlo risolvere..l'altro problema è l'antenna, che nei connettori ISO il filo è blu o bianco/blu ma nell'84 non c'erano i connettori ISO ed i colori erano altri, quindi chiedevo se qualcuno sa il colore che veniva utilizzato all'epoca per azionare l'antenna.

Comunque ringrazio per la pazienza e per le chiaccherate da amici...
Adesso inizia il divertimento...con "Krystal"
Io sono toscano quindi la mia Porsche non poteva che essere ASPIRATA :-D
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Utente esperto
Username: dobermann

Messaggio numero: 999
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Silvius:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1221037899&file=/497 29/400950.html

Pronta per il GTR!!!
"Scuoti e cuoci!"
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6949
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

risulta essere alimentata "perennemente" invece che sottochiave




E non ti piace?

Questo è molto soggettivo,
ma a me da terribilmente fastidio quando tolgo la chiave e si spegne l'autoradio!

Ma io sono malato.
Aspetto che finisca il brano o quello che mi interessa,
abbasso il volume a zero e poi spengo.


"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6950
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pronta per il GTR!!!




Caspita!
Se l'avevo vista!
E mi aveva colpito particolarmente per il colore.
(Poi chissà perchè non ti ho postato nulla!!)

Comunque scaldala per il GTR-WE...


"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Utente esperto
Username: dobermann

Messaggio numero: 1000
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già pronto set di termiche da 16"... ;-)

(Messaggio modificato da dobermann il 10 settembre 2008)
"Scuoti e cuoci!"
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 46
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per far sollevare l'antenna conviene collegarla al remote dell'autoradio,in modo che si abbassi quando spegni l'autoradio,in definitiva è sempre un positivo,puoi anche prenderlo dal sottochiave.quello dell'antenna dell'auto,non potrei risponderti,cambia da auto ad auto,a molte è marrone,ma ti conviene cercarlo risalendo verso l'antenna.il remote autoradio è blu e bianco.per l'abbinamento estetico,si può anadare su autoradio come nachamiki-mc intosh-beker o blaupunkt.queste sono le autoradio di buon livello che mantengono un'estetica sobria ed azzeccata per una 944.avendo più di 20 anni la 944,dubito nel pensare che c'è nè sia qualcuna che non sia stata mai manomessa in qualche parte,un'autoradio non è poi tutto questo omicidio,l'importante che conservi la vecchia in caso la rivendi.è molto piacevole fare passeggate con la 944,con una buona misica e con un disco che lo metti e lo lasci,la cassetta è disturbo e distorsione per le mie orecchie.se sieti così severi sulle piccole manomissioni,è meglio che non vi faccia mai vedere la mia prossima ad ospitare 10 kw di musica in auto,questo ovviamente per dimostrazione ed incoragiamento alla gente verso il car hi-fi,che vorrei fosse il mio futuro lavorativo.
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 73
Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rob comunque c'è car hi-fi e car hi-fi
Non si può andare su una 944 in giro e montare un sub da 1000 W di 40cm di diametro, no?
Non lo nego un piccolo impiantino piacerebbe anche a me! Il vecchio proprietario ha gia cablato tutto! Ho solo la piccola sfortuna di avere il caricatore cd che mi sta lasciando a piedi!
( zona Roma e provincia!)
Grazie
Francesco
Anzi, parlando inglese, colgo l'attimo (come disse Totti)per chiedervi gli estremi telefonici di un centro assistenza blaupunkt, che nella rete ne ho trovato 1 e il numero di telefono che hanno reso pubblico, non funziona....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 49
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non hai torto a scrivere questo,ma devo ammettere che la 944 già per la sua estetica alle manifestazioni,gare e raduni audio attirava parecchia gente.se lo faccio è solo per scopo pubblicitario e non di tamarragine.l'impianto che ho costa più della macchina ed ha un suono dalla raffinatezza unica,alla quale dedicherò lavorazioni quanto più raffinate,e che possano colpire l'orecchio e l'occhio dei miei aspiranti clienti.è un pò come far indossare un vestito costtoso ad una ragazza di media bellezza,e far indossare lo stesso vestito ad una ragazza molto carina...ovviamente quest'ultima attirerebbe di più lo sguardo e gli apprezzamenti.nel mio caso anche dei giudici,che purtoppo si fanno erroneamente influenzare dal tipo di auto.
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6951
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rob1lyn...

Caso mai non fosse chiaro, e sempre senza polemice,
in questo forum cerchiamo di valorizzare l'originalità delle vetture.

Poi ognuno, a casa sua, è libero di fare quello che vuole, anche di montare un acceleratore di particelle!
L'importante è che, in questa sede, non si perdano di vista i principi che ci siamo imposti.


"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 50
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprendo.nel mio caso per una questione eonomica,mi trovo costretto ad unire 2 passioni + un'interesse,accettando il compromesso.per voi decisamente imperdonabile.spero di riuscire nel mio intento,e guadagnare il denaro che mi permetta di acquistare una turbo s(magari cabrio),e lasciarla completamente originale.io perdonerei meno una modifica estetica ad cambio autoradio,sempre reversibile.
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione