Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Agli amici del forum < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 66
Registrato: 05-2008
Inviato il mercoledì 02 luglio 2008 - 01:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti; vorrei sapere se, come da traduzione in italiano da manuale in lingua tedesca, vi risulta un calo di pressione "a caldo" della pressione dell'olio, anche notevole; a 2 bar e anche a 1 bar.- grazie per le eventuali risposte.
message/rfc822pressione olio "a caldo"
motori del olio di pressione.eml (2.4 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 214
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 02 luglio 2008 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ti accade in movimento o ripartendo da una sosta con motore ancora caldo?
Ho avuto un problema analogo sul mio 928 all'ultimo raduno, con temperature esterne intorno ai 35 gradi, dopo una sosta in autostrada per rifornimento, ripartendo avevo la pressione olio a terra, con spia sul check lampeggiante.
Dopo aver controllato che l'olio ci fosse, ho rimesso in moto e la pressione è risalita gradatamente (circa 10 secondi) ai 3 bar soliti.
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 67
Registrato: 05-2008
Inviato il mercoledì 02 luglio 2008 - 14:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come anche il manuale di manutenzione riferisce, il calo di pressione olio con motore caldo, è normale. E permanendo queste condizioni, in ordine di marcia, la pressione tende ad aumentare con l'aumento del numero dei giri; e ciò si verifica anche da fermo,a caldo, accelerando, e quindi con l'aumento del numero di giri. E' grave, invece se il calo si verifica in ordine di marcia e a numero di giri alto,e accendendosi la spia. Il tuo caso, credo, rientra nella norma. A freddo l'olio è molto meno fluido e la pressione risulta più alta. La mia domanda è, più che altro, volta ad avere conferma di quanto scritto nel manuale di manutenzione, dall'esperienza diretta, di voi altri P.maniaci. Ma,anche,per la verità, la mia domanda e certi miei dubbi sono alimentati da vecchi ricordi; forse troppo vecchi e perciò falsi dove mi sembrava che sulla mia ex 944 s2 cabr., tanta differenza di pressione tra "a caldo" e "a freddo", NON c'era!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2622
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 02 luglio 2008 - 14:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si mi risulta normale, quando prendo l'auto a freddo, la lancetta è al massimo, dopo aver percorso un pò di strada e scaldandosi, la lancetta con motore al minimo si assesta intorno alla seconda tacca, risalendo progressivamente al salire dei giri del motore durante la guida

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Joy (giuma)
Utente registrato
Username: giuma

Messaggio numero: 36
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 02 luglio 2008 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo,
a freddo pressione al max anche non in movimento; dopo riscaldamento pressione a metà che sale man mano con il n° di giri.
Ciao
Diventerà Bellissima e Farà Scena!
944 2.7 (M44.11)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3034
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 02 luglio 2008 - 21:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Remo, come hanno confermato anche gli altri è normale che la pressione cali a motore caldo, a seconda del tipo di olio usato la pressione rilevata può variare un po'. A freddo l'indicatore è sempre tra 4 e 5 bar, a caldo, al minimo (quindi senza accelerare), tende a scendere verso la metà (3 bar) o poco sotto (2,5). Appena si accelera l'indicatore sale subito verso i 4 bar, sopra i 3.000 giri ho sempre riscontrato una pressione al massimo (5 bar).
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 68
Registrato: 05-2008
Inviato il giovedì 03 luglio 2008 - 19:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle testimonianze. A ben risentirci; a tagliando completato.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione