Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Lavori di manutenzione e fotografie < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Joy (giuma)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuma

Messaggio numero: 25
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 20:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
rieccomi. Dopo un periodo di sosta dovuto al reperimento e successivo acquisto dei ricambi necessari, ho portato la musona in officima per eseguire una serie di lavori di manutenzione che la rimetteranno in piena forma. Oggi sono state sostituite le cinghie ed i roller della distribuzione, nonchè (memore di quanto letto sul forum) la pompa dell'acqua. Con mia grande sorpresa nonostante i quasi 180.000 km la pompa d'origine era in discrete condizione, la distribuzione invece.... Non oso minimamente pensare a cosa sarebbe potuto succedere se non l'avessi fatta sostituire.
Di seguitio posto qualche foto a distribuzione sostituita, non sono granchè perchè fatte di fretta e con il telefonino, scusatemi...


musona a cofano aperto


il motore finalmente ripulito


la distribuzione appena sistemata
Saluti per tutti!
Diventerà Bellissima e Farà Scena!
944 2.7 (M44.11)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2723
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, ottimo lavoro, la "musona" sicuramente ti ringrazierà per le cure che le stai riservando.
Poi non dimentichiamoci che è una rara 2.7, ne sono state prodotte poche, è un esemplare da preservare...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2518
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 21:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo lavoro! tienici aggiornati sui progressi!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio Rosati (direttoreskinner)
Utente registrato
Username: direttoreskinner

Messaggio numero: 39
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 07 giugno 2008 - 09:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lavoro doveroso che presto dovro' fare anche io...
Sempre gradite le foto anche se fatte al volo
La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (iamback)
Utente registrato
Username: iamback

Messaggio numero: 72
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 07 giugno 2008 - 10:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne approfitto per scriverlo qui...
Ma per fare una pulizia accurata del vano motore, a chi bisogna rivolgersi?
Il mio motore non è messo male, ma vorrei farlo tornare come nuovo.
iamback --> ora su Porsche 944 (1987) --> tessera n° 1342
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Joy (giuma)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuma

Messaggio numero: 27
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 07 giugno 2008 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi tutti,
sperando di non annoiare, ma con il solo spirito di poter dare informazioni che possano essere d'aiuto per chi legge il forum (per me lo sono state tantissimo ancor prima di acquistare "musona"), posto lo stato di avanzamento dei lavori meccanici. Questa mattina sono andato in officina; il meccanico mi accoglie e mi dice "l'auto sarebbe anche pronta se non fosse per il fatto che è venuta fuori una piccola perdita da un paraoli dopo averla tenuta in moto. Cosa facciamo? tralasciamo?" Provate ad immaginare la risposta....
Al dunque dovrò pazientare un altro paio di giorni giusto il tempo di sotituire tutti e 4 i paraoli (se Sparta piange.... Atene non ride!!!).
Comunque ho messo in moto e finalmente ho avuto il piacere di sentire solo il rombo sommesso del motore, senza la rumorosità cupa della vecchia pompa benzina. A tal proposito, ho effettuato una misura della pressione di alimentazione del carburante sia a pompa vecchia che con la nuova; risultato: è stato ottenuto un incremento di circa 0,6 bar di sovrapressione passando dal vecchio valore di 3.2 bar circa agli attuali 3.8 bar. Cosa più importante che tale valore rimane stabile ben oltre i 20 minuti dopo lo spegnimento, riportati nel workshop Porsche. Con la vecchia pompa la pressione calava subito allo stop del motore e questo implicava una riaccensione un pochino più lenta rispetto ad ora che il circuito resta in pressione.
Sono state inoltre sostituite le guarnizioni dei collettori di aspirazione che questa estate si erano spaccate provocando il fermo dell'auto al vecchio proprietario. Prima di acquistarla le ho rifatte artigianalmente da me giusto per far ripartire l'auto (in realtà poi ho percorso oltre 1000 km senza problemi).
Sostituiti ovviamente filtri aria, olio e benzina, così come le candele (ho preferito montare delle tradizionalissime NGK BPR6ES al posto delle BERU doppia punta che ho trovato).
Altra particolarità sulla quale mi sono intestardito: ho chiesto al meccanico di sotituire il thermo switch che comanda le ventole con uno di gradazione leggermente inferiore in modo da comandare prima l'accensione delle ventole. Questo in funzione del fatto che le temperature delle nostre zone si sono ormai innalzate di parecchio rispetto all'epoca della progettazione di questi motori.
Pieno di olio REPSOL 10/40, sostituzione di un tubicino screpolato e controllo livello olio cambio. Freni ed ammortizzatori sono in ordine.
Paolo,
relativamente alla pulizia del motore, ti dico che il mio non era messo male,... di più. Figurati che c'erano anche nidi di api e mosche ormai rinsecchiti. Quando nei giorni scorsi ho fatto le foto, è stato proprio perchè ero stato colpito dal lavaggio che il meccanico ha effettuato. Ho chiesto ovviamente e lui mi ha detto che ha semplicemente coperto le parti elettriche dell'auto e lavato con idro!!! Non ti nego che fino a stamattina prima di sentir girare il motore avevo qualche preoccupazione per le parti elettriche, ma sembra funzionare tutto per cui....
Scusatemi ancora la lungaggine, ma visto che ormai con mia moglie non posso più neanche nominare l'auto, almeno qui con voi posso parlarne.
A presto
Diventerà Bellissima e Farà Scena!
944 2.7 (M44.11)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2535
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 07 giugno 2008 - 16:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusatemi ancora la lungaggine, ma visto che ormai con mia moglie non posso più neanche nominare l'auto, almeno qui con voi posso parlarne.




Macchè.. bel resoconto Joy....

anche se ho visto siamo coetanei..... hai capito perchè aspetto a sposarmi??!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Joy (giuma)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuma

Messaggio numero: 28
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 07 giugno 2008 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, Ric, credo che il motivo della tua attesa..... sia più che valido. Fortunatamente dalla mia parte ho la bambina (mia figlia non l'auto!), che per il solo fatto che i sedili posteriori sembrano essere tagliati su di lei come un seggiolino, si è innamorata da subito di "musona" e scalpita per andarci in giro
Diventerà Bellissima e Farà Scena!
944 2.7 (M44.11)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Joy (giuma)
Utente registrato
Username: giuma

Messaggio numero: 32
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
I lavori di manutenzione meccanica si sono conclusi ed è iniziato il "maquillage" per la carrozzeria. Nei mesi scorsi ho dato una lucidata generale all'auto, rigorosamente a mano onde evitare il surriscaldamento della vernice ed a base di pasta abrasiva diluita con gasolio. Ultima mano a base di polish non abrasivo. Risultato: l'auto è tornata come nuova, tranne che sul muso e sul cofano dove ovviamente come tutti saprete i segni del pietrisco sono incancellabili a meno di verniciatura. E dunque via di carrozziere; ecco le foto:


Muso preparato senza badge ne cofano


Parafanghi anteriori


passaruota posteriore: le fiancate non saranno riverniciate, ma verranno applicati i parasassi adesivi d'origine


spoiler anteriore portafaretti: completamente lesionato è stato ricostruito in molte parti. Grande carrozziere!
Spero di riaverla per la fine della settimana in modo da procedere alla pulizia finale degli interni.
Saluti a tutti
Diventerà Bellissima e Farà Scena!
944 2.7 (M44.11)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2861
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 20:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I lavori procedono alla grande...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2575
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 22:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo! ..anche a me aspetta stà benedetta riverniciatura del frontale... sono indeciso se prima o subito dopo l'estate...

mi raccomando sistemati gli interni vai di presentazione fotografica!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 64
Registrato: 05-2008
Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno mi puo' spiegare cosa e' successo? Sono stato catapultato in un'area che non riconosco!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione