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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 151 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 18:09: |    |
Rispondo a Guerz
citazione da altro messaggio:viene dall'estero la tua S?comunque tutto è possibile!
Si è Tetesca di Cermania 86 importata in Italia nel 90 Per quello mi faceva strano che non prevedessero dalla S in poi i 245. Sulla turbo 8V secondo me ci stanno tranquillamente, in caso di asciutto ridurrebbero di molto il rischio pattinamento. Sulla mia non li monterei neanche regalati, il massimo ammissibile sono i 225 per non comprometterne troppo le prestazioni. I 215 /60/15 anche se ho appena fatto riverniciare i cerchi, mi infastidiscono molto per il 60/15 troppo alta la spalla e troppo piccolo il cerchio. Leggevo però che le 944 che nascono in origine con i 15 con l'adozione dei 16 a misura mista, non siano poi altrettanto equilibrate e che la guidabilità sia peggiore. Ma mi piacerebbero tanto le 225/16 dietro
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2484 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 18:45: |    |
Ma quindi in Germania si avevano delle misure in più??? possibile?? non saranno state lo stesso trascritte in seguito anche da loro?? comunque ho preso le mie precedenti Bmw in germania, la 968 in belgio, e ho visto che qui in Italia ti rifanno di sana pianta il libretto aldilà di quello che c'era scritto all'estero; ecco perchè alcune tedesche con gomme ipermaggiorate quando le porti in Italia le devi togliere, non le omologherebbero mai se anche erano trascritte lì... |
   
Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 153 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 20:45: |    |
Anche la 944S di Paolo ha i 225/245 segno che forse sulle S erano già previste come alternative. |
   
Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2486 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 20:48: |    |
Si ho letto... sinceramente ammetto non lo sapevo neanche io... quindi non c'entra come pensavo il discorso estero, a questo punto mi chiedo perchè sulle S2 non erano previsti.... |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2649 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 21:08: |    |
E' bizzarro che una 944 S potesse riportare in origine sul libretto l'omologazione di pneumatici da 225 all'anteriore e 245 al posteriore, secondo me si tratta semplicemente di un normale e molto comune aggiornamento delle misure ottenuto previa specifica richiesta, anche perchè non riesco ad immaginare che tipo di cerchi potesse prevedere la Porsche per questo tipo di gommatura maggiorata, nel 1987/88 c'erano solo i cerchi Club Sport che mi risulta fossero di appannaggio esclusivo delle Turbo S (e delle rarissime 928 CS)... come ultimissima ipotesi potrei provare ad immaginare dei Flat Dish (ma non ricordo se sono compatibili con i 245 mm posteriori) od addiritura gli stessi Fuchs delle ultime 930, ma francamente mi sembra strano. Tessera N° 1031 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2487 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 21:15: |    |
Infatti mi chiedo, che canale dovevano avere questi cerchi? se 7.5 e 9, esistono cerchi da 16" per la 944 s compatibili?? oppure le montavano sui cerchi preesistenti, che comunque andare ci vanno, anche se il canale rimane un pò troppo esiguo per tali misure
(Messaggio modificato da ric968 il 28 maggio 2008) |
   
Paolo (paulvda)
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Messaggio numero: 297 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 21:52: |    |
Per togliersi ogni dubbio basterebbe farsi rilasciare dal D.T.T. la fiche di omologazione OM50418EST12C. Comunque anche sul PET per il MY 88 sono previsti cerchi da 7 all'anteriore e 9 al posteriore (opz. M758).
Avevo tempo fa cercato di classificare i cerchi per le 9xx, qui http://http://home.tele2.it/demoz/cerchi9xx.htm non ho la presunzione che sia oro colato. ciao |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2653 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 22:12: |    |
A questo punto mi chiedo il perché la mia S2 non preveda misure superiori...
 Tessera N° 1031 |
   
Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2489 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 22:27: |    |
perciò sono i seven spoke con canale da 7 e 9; quindi non vorrei fare confusione ma i seven spoke sarebbero questi anche indicati come design 90??
certo rimane singolare come su una versione successiva come la S2 non siano previsti sul libretto.... |
   
Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 154 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 23:06: |    |
citazione da altro messaggio:A questo punto mi chiedo il perché la mia S2 non preveda misure superiori...
Il tuo libretto non doveva essere di quel genere, di che anno è Trinity? Quel tipo di libretti è apparso se non erro a fine anni 90 o forse ancora dopo. Chiedo venia ho venduto auto per 10 anni, ma non mi ricordo più sono un pò di anni che sono fuori del settore. |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 615 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 23:16: |    |
è facile che siano state omologate direttamente da Porsche delle misure alternative e aggiunte sulla scheda di omologa del veicolo e quando la S di Corrado è stata immatricolata in Italia questa modifica era stata gia trascritta, mentre la S2 di Riccardo è stata targata prima... boh! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2654 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 23:18: |    |
L'auto è del 1990 ed il libretto è del tipo nuovo (risale al 2001), possibile che non siano state trascritte le misure superiori? Oltretutto, da quanto ho letto in passato sul forum, non sarebbe l'unica S2 a non prevedere la configurazione 225/245... poi è ovvio che con il nullaosta Porsche non ci sono particolari problemi ad aggiornare le misure, ma a me interessava sapere con certezza le misure previste all'origine per i vari modelli di 944. Tessera N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2655 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 23:22: |    |
L'ipotesi di Marco è senza dubbio plausibile. Anche la 944 S di Paolo è di origine tedesca? Tessera N° 1031 |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 617 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 00:31: |    |
altra ipotesi: qlc possessore di 944 S ha chiesto e ottenuto nulla-osta da Porsche, ha fatto regolare visita e collaudo e gli sono state aggiunte le misure da lui richieste e di conseguenza questa modifica viene automaticamente estesa a tutti i possessori di veicoli con lo stesso numero di omologazione, quindi non la 944 S2 almeno cosi mi avevano spiegato in MCTC nel 96 quando feci aggiungere una misura maggiorata alla mia auto... |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 155 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 11:19: |    |
citazione da altro messaggio:quindi non vorrei fare confusione ma i seven spoke sarebbero questi anche indicati come design 90??
Si sono loro. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2491 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 19:26: |    |
Grazie Corrado
citazione da altro messaggio:qlc possessore di 944 S ha chiesto e ottenuto nulla-osta da Porsche, ha fatto regolare visita e collaudo e gli sono state aggiunte le misure da lui richieste e di conseguenza questa modifica viene automaticamente estesa a tutti i possessori di veicoli con lo stesso numero di omologazione, quindi non la 944 S2 almeno cosi mi avevano spiegato in MCTC nel 96 quando feci aggiungere una misura maggiorata alla mia auto...
interessante... quindi vuol dire che se ad uno viene accettata ad esempio sulla 968 la misura della Ts con i cerchi da 18, ad un altro possessore gli viene aggiornata di conseguenza senza fare singolarmente richiesta?? o forse parliamo nel caso di auto ancora in fase produzione e quindi sulle successive che escono viene fatto l'aggiornamento?? mi sembra strano ma a questo punto se te lo hanno confermato in motorizzazione.... |
   
Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 299 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 20:32: |    |
citazione da altro messaggio:Anche la 944 S di Paolo è di origine tedesca?
no, ufficiale italiana, consegnata dal conce Porsche di Vicenza a settembre 1988, una delle ultime prodotte nel MY88... |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2666 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 20:44: |    |
Il mistero s'infittisce... la mia S2 dovrebbe essere una delle ultime MY 90 e come avete visto non prevede in origine una gommatura superiore. A questo punto proporrei quasi un sondaggio del tipo: quali pneumatici sono riportati sul libretto delle vostre 944? Tessera N° 1031 |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2003
| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 22:47: |    |
la mia S2MY89 M44/41 riporta solo le ant205/55ZR16-post225/50ZR16 |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 621 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 23:30: |    |
citazione da altro messaggio:quindi vuol dire che se ad uno viene accettata ad esempio sulla 968 la misura della Ts con i cerchi da 18, ad un altro possessore gli viene aggiornata di conseguenza senza fare singolarmente richiesta?
premesso che sono passati piu di 10 anni e forse le cose sono cambiate ma all'epoca eravamo andati io e un amico a chiedere in MCTC e la risposta è stata "sulla tua non risulta mai stata aggiunta e devi fare richiesta di nulla-osta, visita e prova...sulla Golf 2 del tuo amico invece i 15 sono stati gia aggiunti e quindi basta che faccia richiesta di aggiornamento della carta di circolazione ed è a posto..." |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2495 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 23:41: |    |
ho capito.. quindi il tuo amico ha potuto usufruire di una misura prevista in seguito dalla casa e ha dovuto solo aggiornare il libretto grazie Marco! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4712 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 08:46: |    |
Domanda: nessuno di voi ha un libretto originale italiano di una 944S? Parliamo quindi di auto mai ritargate. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - 10 in tutto, e ben distinti! |
   
Paolo B. (ilpollo)
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Messaggio numero: 147 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 10:43: |    |
Io ho lo stesso tipo di misure del primo post nella mia 944S che, tra l'altro, è gemella di Paulvda nel colore. Io ho montato, recentemente sui miei cerchi da 15 a disco di telefono delle Fulda 215/60 R15 mod. Y2000, molto belle, fatte apposta per auto di quegli anni con profilo stondato del battistrada. Ecco il numero di telaio: WPOZZZ94ZHN400902 Modello: 944 S 1987 Io ho il libretto in italiano, ma è quello del mod.944/944 turbo. Saluti (Messaggio modificato da ilpollo il 31 maggio 2008) Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 230 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 11:18: |    |
confermo, anche la mia 944s my87 ha le misure del primo post omologate! Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2499 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 13:13: |    |
agors ma il tuo libretto è il primo originale italiano? inoltre, è riportata corretta come modello di 944? ciao |
   
Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2116 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 15:01: |    |
Pat le S avevano queste misure in origine, dal MY 86. Le S2 no. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci |
   
Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 2676 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 15:09: |    |
Cristiano, quindi la Porsche quali cerchi prevedeva in opzione per una 944 S con pneumatici 225 anteriori e 245 posteriori? Tessera N° 1031 |
   
Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2117 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 15:54: |    |
928! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci |
   
Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 2679 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 15:58: |    |
Quindi i Flat Dish... Tessera N° 1031 |
   
Paolo B. (ilpollo)
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| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 19:23: |    |
Esatto! Se non vado errato esisteva un cosiddetto "Package M" sportivo che prevedeva proprio i flat. Quello che mi piacerebbe sapere è se nel Package M era previsto il deflettore posteriore basso, dato che nella mia esistono tutti i "buchi" per montarlo già predisposti. Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Paolo B. (ilpollo)
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Messaggio numero: 149 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 19:44: |    |
Da Christophorus Agosto 1986
Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 157 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 20:34: |    |
Interessante, allora è proprio confermato così. Però i Flat Dish Non mi piacciono (Messaggio modificato da kitt il 31 maggio 2008) |
   
Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 2713 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 15:54: |    |
E' singolare il fatto che in origine le S2 non riportassero sul libretto l'omologazione di pneumatici di maggior dimensione. Controllando il manuale di uso e manutenzione originale della mia S2 ho però scoperto l'esistenza di un'opzione "autotelaio sport" disponibile per le S2...
La mia evidentemente ne è sprovvista...
 Tessera N° 1031 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2511 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 22:24: |    |
citazione da altro messaggio:ho però scoperto l'esistenza di un'opzione "autotelaio sport" disponibile per le S2...
pensa te... ma è in relazione con le Turbo suppongo.. non capisco quale differenza specifica ci sia fra una con e una senza.... |
   
Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 2720 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 00:19: |    |
Questo pacchetto "autotelaio sport" suppongo che preveda le stesse modifiche di assetto delle Turbo 250 cavalli. Le 944 S2 hanno stessi freni e stesso assetto delle Turbo 220 cavalli (praticamente cambia solo il propulsore), le 250 cavalli prevedevano invece un assetto rivisto ed un impianto frenante ulteriormente maggiorato (credo lo stesso della 928 S4), evidentemente (ma la mia è solo un'ipotesi) questa opzione "autotelaio sport" consentiva di avere lo stesso assetto delle 250 cavalli sulle S2. Mi chiedo però se questo pacchetto prevedesse anche il differenziale autobloccante... Tessera N° 1031 |
   
Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2515 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 20:26: |    |
citazione da altro messaggio:evidentemente (ma la mia è solo un'ipotesi) questa opzione "autotelaio sport" consentiva di avere lo stesso assetto delle 250 cavalli sulle S2.
anche io credo sia proprio così... rimane comunque singolare che le S riportassero già da libretto queste misure maggiori mentre le S2 che rappresentano un'evoluzione e sono più performanti le siano attribuite solo in presenza di questo autotelaio sport....
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2721 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 20:31: |    |
Misteri delle Porsche...  Tessera N° 1031 |