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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Misure pneumatici < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 151
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 18:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo a Guerz

citazione da altro messaggio:

viene dall'estero la tua S?comunque tutto è possibile!





Si è Tetesca di Cermania
86 importata in Italia nel 90
Per quello mi faceva strano che non prevedessero dalla S in poi i 245. Sulla turbo 8V secondo me ci stanno tranquillamente, in caso di asciutto ridurrebbero di molto il rischio pattinamento.
Sulla mia non li monterei neanche regalati, il massimo ammissibile sono i 225 per non comprometterne troppo le prestazioni. I 215 /60/15 anche se ho appena fatto riverniciare i cerchi, mi infastidiscono molto per il 60/15 troppo alta la spalla e troppo piccolo il cerchio.
Leggevo però che le 944 che nascono in origine con i 15 con l'adozione dei 16 a misura mista, non siano poi altrettanto equilibrate e che la guidabilità sia peggiore. Ma mi piacerebbero tanto le 225/16 dietro


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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2484
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quindi in Germania si avevano delle misure in più??? possibile?? non saranno state lo stesso trascritte in seguito anche da loro??

comunque ho preso le mie precedenti Bmw in germania, la 968 in belgio, e ho visto che qui in Italia ti rifanno di sana pianta il libretto aldilà di quello che c'era scritto all'estero; ecco perchè alcune tedesche con gomme ipermaggiorate quando le porti in Italia le devi togliere, non le omologherebbero mai se anche erano trascritte lì...
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la 944S di Paolo ha i 225/245 segno che forse sulle S erano già previste come alternative.
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2486
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 20:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho letto... sinceramente ammetto non lo sapevo neanche io... quindi non c'entra come pensavo il discorso estero, a questo punto mi chiedo perchè sulle S2 non erano previsti....
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 2649
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' bizzarro che una 944 S potesse riportare in origine sul libretto l'omologazione di pneumatici da 225 all'anteriore e 245 al posteriore, secondo me si tratta semplicemente di un normale e molto comune aggiornamento delle misure ottenuto previa specifica richiesta, anche perchè non riesco ad immaginare che tipo di cerchi potesse prevedere la Porsche per questo tipo di gommatura maggiorata, nel 1987/88 c'erano solo i cerchi Club Sport che mi risulta fossero di appannaggio esclusivo delle Turbo S (e delle rarissime 928 CS)... come ultimissima ipotesi potrei provare ad immaginare dei Flat Dish (ma non ricordo se sono compatibili con i 245 mm posteriori) od addiritura gli stessi Fuchs delle ultime 930, ma francamente mi sembra strano.
Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2487
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 21:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti mi chiedo, che canale dovevano avere questi cerchi? se 7.5 e 9, esistono cerchi da 16" per la 944 s compatibili?? oppure le montavano sui cerchi preesistenti, che comunque andare ci vanno, anche se il canale rimane un pò troppo esiguo per tali misure



(Messaggio modificato da ric968 il 28 maggio 2008)
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Paolo (paulvda)
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Messaggio numero: 297
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per togliersi ogni dubbio basterebbe farsi rilasciare dal D.T.T. la fiche di omologazione OM50418EST12C.
Comunque anche sul PET per il MY 88 sono previsti cerchi da 7 all'anteriore e 9 al posteriore (opz. M758).

Avevo tempo fa cercato di classificare i cerchi per le 9xx, qui http://http://home.tele2.it/demoz/cerchi9xx.htm
non ho la presunzione che sia oro colato.
ciao
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 2653
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 22:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto mi chiedo il perché la mia S2 non preveda misure superiori...




Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2489
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 22:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perciò sono i seven spoke con canale da 7 e 9;

quindi non vorrei fare confusione ma i seven spoke sarebbero questi anche indicati come design 90??



certo rimane singolare come su una versione successiva come la S2 non siano previsti sul libretto....
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Corrado (kitt)
Utente registrato
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Messaggio numero: 154
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 23:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A questo punto mi chiedo il perché la mia S2 non preveda misure superiori...




Il tuo libretto non doveva essere di quel genere, di che anno è Trinity?
Quel tipo di libretti è apparso se non erro a fine anni 90 o forse ancora dopo.
Chiedo venia ho venduto auto per 10 anni, ma non mi ricordo più sono un pò di anni che sono fuori del settore.
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 615
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 23:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è facile che siano state omologate direttamente da Porsche delle misure alternative e aggiunte sulla scheda di omologa del veicolo e quando la S di Corrado è stata immatricolata in Italia questa modifica era stata gia trascritta, mentre la S2 di Riccardo è stata targata prima...
boh!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Messaggio numero: 2654
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 23:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto è del 1990 ed il libretto è del tipo nuovo (risale al 2001), possibile che non siano state trascritte le misure superiori? Oltretutto, da quanto ho letto in passato sul forum, non sarebbe l'unica S2 a non prevedere la configurazione 225/245... poi è ovvio che con il nullaosta Porsche non ci sono particolari problemi ad aggiornare le misure, ma a me interessava sapere con certezza le misure previste all'origine per i vari modelli di 944.
Tessera N° 1031
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Messaggio numero: 2655
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ipotesi di Marco è senza dubbio plausibile.
Anche la 944 S di Paolo è di origine tedesca?
Tessera N° 1031
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 617
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Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 00:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altra ipotesi:

qlc possessore di 944 S ha chiesto e ottenuto nulla-osta da Porsche, ha fatto regolare visita e collaudo e gli sono state aggiunte le misure da lui richieste e di conseguenza questa modifica viene automaticamente estesa a tutti i possessori di veicoli con lo stesso numero di omologazione, quindi non la 944 S2
almeno cosi mi avevano spiegato in MCTC nel 96 quando feci aggiungere una misura maggiorata alla mia auto...
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 155
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Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 11:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi non vorrei fare confusione ma i seven spoke sarebbero questi anche indicati come design 90??




Si sono loro.
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2491
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Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 19:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Corrado


citazione da altro messaggio:

qlc possessore di 944 S ha chiesto e ottenuto nulla-osta da Porsche, ha fatto regolare visita e collaudo e gli sono state aggiunte le misure da lui richieste e di conseguenza questa modifica viene automaticamente estesa a tutti i possessori di veicoli con lo stesso numero di omologazione, quindi non la 944 S2
almeno cosi mi avevano spiegato in MCTC nel 96 quando feci aggiungere una misura maggiorata alla mia auto...




interessante... quindi vuol dire che se ad uno viene accettata ad esempio sulla 968 la misura della Ts con i cerchi da 18, ad un altro possessore gli viene aggiornata di conseguenza senza fare singolarmente richiesta?? o forse parliamo nel caso di auto ancora in fase produzione e quindi sulle successive che escono viene fatto l'aggiornamento??
mi sembra strano ma a questo punto se te lo hanno confermato in motorizzazione....
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Paolo (paulvda)
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Messaggio numero: 299
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Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 20:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche la 944 S di Paolo è di origine tedesca?



no, ufficiale italiana, consegnata dal conce Porsche di Vicenza a settembre 1988, una delle ultime prodotte nel MY88...
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Messaggio numero: 2666
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 20:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mistero s'infittisce... la mia S2 dovrebbe essere una delle ultime MY 90 e come avete visto non prevede in origine una gommatura superiore.
A questo punto proporrei quasi un sondaggio del tipo: quali pneumatici sono riportati sul libretto delle vostre 944?
Tessera N° 1031
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia S2MY89 M44/41 riporta solo le ant205/55ZR16-post225/50ZR16
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 621
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Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 23:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi vuol dire che se ad uno viene accettata ad esempio sulla 968 la misura della Ts con i cerchi da 18, ad un altro possessore gli viene aggiornata di conseguenza senza fare singolarmente richiesta?




premesso che sono passati piu di 10 anni e forse le cose sono cambiate ma all'epoca eravamo andati io e un amico a chiedere in MCTC e la risposta è stata "sulla tua non risulta mai stata aggiunta e devi fare richiesta di nulla-osta, visita e prova...sulla Golf 2 del tuo amico invece i 15 sono stati gia aggiunti e quindi basta che faccia richiesta di aggiornamento della carta di circolazione ed è a posto..."
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2495
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Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 23:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho capito.. quindi il tuo amico ha potuto usufruire di una misura prevista in seguito dalla casa e ha dovuto solo aggiornare il libretto

grazie Marco!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4712
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Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 08:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda: nessuno di voi ha un libretto originale italiano di una 944S? Parliamo quindi di auto mai ritargate.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - 10 in tutto, e ben distinti!
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Paolo B. (ilpollo)
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 10:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho lo stesso tipo di misure del primo post nella mia 944S che, tra l'altro, è gemella di Paulvda nel colore.

Io ho montato, recentemente sui miei cerchi da 15 a disco di telefono delle Fulda 215/60 R15 mod. Y2000, molto belle, fatte apposta per auto di quegli anni con profilo stondato del battistrada.

Ecco il numero di telaio: WPOZZZ94ZHN400902
Modello: 944 S 1987

Io ho il libretto in italiano, ma è quello del mod.944/944 turbo.

Saluti

(Messaggio modificato da ilpollo il 31 maggio 2008)
Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
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Don gusti (agors)
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo,
anche la mia 944s my87 ha le misure del primo post omologate!
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 13:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

agors ma il tuo libretto è il primo originale italiano? inoltre, è riportata corretta come modello di 944?

ciao
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2116
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 15:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat le S avevano queste misure in origine, dal MY 86.

Le S2 no.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, quindi la Porsche quali cerchi prevedeva in opzione per una 944 S con pneumatici 225 anteriori e 245 posteriori?
Tessera N° 1031
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 15:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

928!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi i Flat Dish...
Tessera N° 1031
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Paolo B. (ilpollo)
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 19:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto! Se non vado errato esisteva un cosiddetto "Package M" sportivo che prevedeva proprio i flat.
Quello che mi piacerebbe sapere è se nel Package M era previsto il deflettore posteriore basso, dato che nella mia esistono tutti i "buchi" per montarlo già predisposti.

Saluti
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Paolo B. (ilpollo)
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 19:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da Christophorus Agosto 1986




Saluti
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 157
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Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante, allora è proprio confermato così. Però i Flat Dish

Non mi piacciono

(Messaggio modificato da kitt il 31 maggio 2008)
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 2713
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Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 15:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' singolare il fatto che in origine le S2 non riportassero sul libretto l'omologazione di pneumatici di maggior dimensione.
Controllando il manuale di uso e manutenzione originale della mia S2 ho però scoperto l'esistenza di un'opzione "autotelaio sport" disponibile per le S2...











La mia evidentemente ne è sprovvista...



Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 22:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho però scoperto l'esistenza di un'opzione "autotelaio sport" disponibile per le S2...




pensa te... ma è in relazione con le Turbo suppongo.. non capisco quale differenza specifica ci sia fra una con e una senza....
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Messaggio numero: 2720
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Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 00:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo pacchetto "autotelaio sport" suppongo che preveda le stesse modifiche di assetto delle Turbo 250 cavalli.
Le 944 S2 hanno stessi freni e stesso assetto delle Turbo 220 cavalli (praticamente cambia solo il propulsore), le 250 cavalli prevedevano invece un assetto rivisto ed un impianto frenante ulteriormente maggiorato (credo lo stesso della 928 S4), evidentemente (ma la mia è solo un'ipotesi) questa opzione "autotelaio sport" consentiva di avere lo stesso assetto delle 250 cavalli sulle S2.
Mi chiedo però se questo pacchetto prevedesse anche il differenziale autobloccante...
Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2515
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Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 20:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

evidentemente (ma la mia è solo un'ipotesi) questa opzione "autotelaio sport" consentiva di avere lo stesso assetto delle 250 cavalli sulle S2.




anche io credo sia proprio così...
rimane comunque singolare che le S riportassero già da libretto queste misure maggiori mentre le S2 che rappresentano un'evoluzione e sono più performanti le siano attribuite solo in presenza di questo autotelaio sport....

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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 2721
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Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 20:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Misteri delle Porsche...
Tessera N° 1031

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