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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Consigli megatagliandone 944 S2 candele/filtri ecc. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 562
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 21:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stò procedendo (lentamente, alla messa a punto della mia 944 S2, ma dovrà essere come nuova di fabbrica) ripuliti iniettori, cambiati tutti i manicotti, ripulito circuito di raffrddamento con pompa acqua nuova, cinghie e tenditori nuovi, ammortizzatori rigenerati da preparatore, dischi e pasticche nuove, ora mi mancano le candele, il filtro aria e filtro olio, per le candele e il filtro aria avete suggerimenti?
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 227
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 21:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

filtro ti consiglio k&n
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 139
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Don Gusti tu dove lo hai reperito il K/N? Il conico ho notato è sconsigliato poichè prende aria calda poco densa sotto il cofano, a meno di non fargli modifiche tipo una scatola ed un condotto di aspirazione che peschi dall'esterno, però il filtro a pannello di K&N dicono sia buono. Avevo pensato ad una modifica per poter beneficiare di un condotto d'aria che prendesse direttamente dal frontale come si vede su alcune 924/944 che hanno la calandra anteriore a 3/4 aperture , ma esteticamente è brutta, ci sono altre soluzioni?
Posto l'esempio
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 563
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me hanno sconsigliato vivamente il filtro K&N per i motivi di cui sopra!
Candele?
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 772
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 08:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esiste il filtro conico ma chiuso, ora mi sfugge il nome, sia in carbonio sia il più economico in plastica, migliore anche perchè più piccolo.
questo filtro è interamente all'interno, ha il foro di ingresso aria e di uscita verso l'alimentazione e potrebbe essere montato al posto della scatola originale, costa sulle 100 euro, chiaramente lavabile.
con un tubo si puo' far prendere l'aria dallo stesso posto della scatola.
il problema è l'attacco, che sulla 944 è rettangolare.
io sto facendo una piastra con saldato l'imbocco tondo per il filtro.
tutto in alluminio.
appena avro' tempo, sto' finendo altri lavoretti vi posto il link e le foto dell'attacco.
chiaro se interessa!
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 565
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X le Candele non avete suggerimenti?
Tessera -1299-
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andrea (jamesporsche)
Utente registrato
Username: jamesporsche

Messaggio numero: 141
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 20:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

metti solo e sempre candele originali...non mettere candele tipo (SPLITFIRE ECCC) ti bucano i pistoni oltre che andare male l'auto...metti candele normali BOSCH, NGK, CHAMPION, se vuoi in alternativa puoi metter le bosch iridium ma costano un botto!
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Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 147
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho messo le economiche Bosch! Dicono che Beru sia meglio.
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 566
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me hanno suggerito anche delle platinate, voi che ne dite?
Tessera -1299-
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4686
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 18:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Usa le Bosch Ittryum e vai tranquillo, ti aiutano anche in caso di dispersione dei cavi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - 10 in tutto, e ben distinti!
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Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 228
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 20:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jim ma tu parli del cda!?! quello è un filtro dinamico ed consigliato solo per vetture fino a 1600cc; non sò se ci siano per vetture di maggiore cilindrata!
e tra laltro con il cda mi pare potresti avere dei problemi di "carburazione"

per le candele bisogna stare attenti sennò si fora il pistone
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 569
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per le candele bisogna stare attenti sennò si fora il pistone




Vale nache per quelle platinate?
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andrea (jamesporsche)
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Username: jamesporsche

Messaggio numero: 144
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 20:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devono avere la punta le candele no candele particolari tipo senza punta o roba del genere....
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 791
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Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 23:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Patrizio e Andrea james porsche,
Le candele sbagliate possono provocare seri danni.
Porsche auto di grande libidine!
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 572
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Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 20:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma per quelle platinate? Scusate la mia ignoranza, vale la stessa cautela?
Tessera -1299-
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andrea (jamesporsche)
Utente registrato
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Messaggio numero: 148
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no le platinate no pero' controlla sempre la temperatura della candela praticamente vedi se il codice della candela al platino corrisponde alla candel anormale con l'aggiunta di essere al platino...so che solo la bosch le produce per la 944 le altre non sono...cmq non cambia nulla...la candela a platino dura di piu' di una candela normale al massimo ha un miglior spunto...
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 573
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 579
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 18:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, queste sono le candele consigliate dal mio meccanico

Che ne dite?
Tessera -1299-
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Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
Username: gigio74

Messaggio numero: 187
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 18:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi secondo voi queste non sono molto indicate,
le ho acquistate col powerkit e fino adesso tutto bene.........sgrat sgrat
http://www.promaxmotorsport.com/spark1.htm
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andrea (jamesporsche)
Utente registrato
Username: jamesporsche

Messaggio numero: 155
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono candele molto buone ma come hai ben messo giacomo la candela che hai acquistato ha le (4 punte) e non senza punta....putroppo le candele che dicevo nei post prima quelle (senza punta) danneggiano seriamente la camera di combustione e forano il pistone con poco tempo....tutto questo perche' sono candele (MOLTO FREDDE) e causano danni gravissimi alla camera di combustione ed al pistone...CMQ CERCATE DI USARE CANDELE ORIGINALI O SIMILI MA MAI CANDELE CHE HO PORA CITATO....!!!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1362
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti conviene cercare il modello di candela e vedere di trovarle fuori dal concessionario. Nel mio caso (non so se nel 928 si usano le stesse) ho evitato le beru (non mi ispiravano) e sono andato sulle Bosch che tra l'altro montava identiche la seat (stesso concessionario) costando oltre il 30 % in meno. Sicuramente segui le indicazioni sopra per la temperatura!

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 773
Registrato: 12-2002


Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 18:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

jim ma tu parli del cda!?! quello è un filtro dinamico ed consigliato solo per vetture fino a 1600cc; non sò se ci siano per vetture di maggiore cilindrata!
e tra laltro con il cda mi pare potresti avere dei problemi di "carburazione"




guarda gli ho mandato una email, loro ne hanno 2 tipi, anche per auto sopra i 2000, la mia ha la eprom rimappata...
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!

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