Autore |
Messaggio |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:19: |    |
Salve a tutti, per il momento voglio solo presentarmi; a ben risentirci per discussioni tecniche e di costume...automobilistico; allego intanto la foto della mia 968 cabr. Da oggi(data della mia registrazione), io e il mio "gatto nero" ci sentiamo sicuramente meno soli in compagnia di voi altri...estimatori di cose rare e belle.
Ciao e Benvenuto! Vai a capo prima di postare le foto... (Messaggio modificato da xyl911 il 18 maggio 2008) |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Porschista attivo Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 1011 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:23: |    |
Ciao Remo e benvenuto in questa grande famiglia di grandi appassionati! Complimenti per la belva è bellissima! Sciau!!! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2418 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:35: |    |
I 968isti aumentano!! benvenuto e complimenti per la splendida cabrio!
 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2520 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:46: |    |
Benvenuto ! Complimenti per il tuo ammaliante "felino"!  Tessera N° 1031 |
   
Alex968 (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 34 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 21:54: |    |
Ciao Remo e benvenuto! Per caso la tua 968 cabrio è quella che era in vendita qualche mese fa all'autosalone Ispra? Davvero bella in nero! E intanto i 968isti aumentano. Saluti!
 Non essere di moda significa non passare mai di moda! Tessera PiMania n° 1334. |
   
fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 394 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 22:02: |    |
Ciao e benvenuto; complimenti, e' bellissima |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1297 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 22:14: |    |
Ciao Remo, benvenuto anche da parte mia. Splendida la cabrio. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 23:54: |    |
No, Alex968, questa non e' quella di Ispra(con esagerate vibrazioni al cambio). Volevo una manuale con tempomat e assetto sportivo originale della casa, non esasperato ma rivelatosi efficentissimo (che era un optional),Lire:3.668.000 in più; climat.automatico lire 4.368.000; e l'ho trovata. Ve ne parlero' piu' in dettaglio; e vi chiederò dei consigli tecnici... |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2008
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 00:05: |    |
grazie a tutti per il benvenuto. |
   
ENRICO (enri_65)
Utente registrato Username: enri_65
Messaggio numero: 212 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 09:11: |    |
Ciao remo benvenuto
Questa è la mia bimba Anche per te Enrico: vai a capo prima di postare le foto! (Messaggio modificato da xyl911 il 18 maggio 2008) |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2008
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 09:38: |    |
Per me un nuovo emozionante incontro; il grigio argento rimane uno dei colori più appropriati per il modello; se ne hai altre(foto), inviamele pure. Ma quando lo faremo un grande "summit", di quelli che si fanno in usa e in canada? |
   
mario f. (thedoc)
Utente registrato Username: thedoc
Messaggio numero: 87 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 11:01: |    |
complimenti a remo (romeo). Gran bella vettura. Ottima scelta. a presto. tessera PiMania 1311 |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 702 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 12:02: |    |
Complimenti Remo benvenuto. Quanto ti e' costata la pantera ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2531 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 17:14: |    |
Anche l'assetto sportivo originale... ottimo! A questo punto ci devi raccontare la storia della tua 968, come l'hai scovata, le prime impressioni che ti ha dato, etc... e poi sarebbe interessante conoscere come (e quando) è nata la tua passione per le Porsche Transaxle, vetture stupende ed ancora poco comprese.
 Tessera N° 1031 |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2008
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 17:27: |    |
Approfitto della domanda di andrea968, per esprimere un mio pensiero sul mercato della 968 e di alcune altre porsche a motore anteriore. Negli ultimi tempi, un po tutte le 911 della fine degli anni 60 e degli anni 70 hanno subito un aumento di prezzo, ed in particolar modo alcuni modelli, es.: 911s 2400 71/73 coupe e targa euro 30.000; 911 2.7 74/75 coupe e targa euro 40.000; degli anni 80(inizi) un aumento significativo l'hanno subito le 911 SC 1983, euro 25.000, incredibile! Le 3.200 della fine degli anni 80 sono andate giu' e ci stanno rimanendo. Un po tutte le 964 dell'inizio degli anni 90(eccetto i modelli speciali) si attestano tra i 23.000 e i 26.000 euro. By.passiamo le 993 che tengono un buon listino e fanno capitolo a parte, arriviamo alle 996(che eccetto le 4S e le turbo) cadono rovinosamente,rispetto all'età,almeno per il momento. E VENIAMO alle "nostre" beneamate Anteriori; ci sono progetti che vengono apprezzati con l'età(non tutti); cadono i pregiudizi di mercato e di costume di una o due generazioni e finalmente il prodotto viene apprezzato per la intrinseca SOSTANZA, vedi 928 s4 e 928 gts; vedi 944 turbo s e cup 88 e 89 in PRIMA FILA (anche per meriti sportivi) al museo porsche sede centrale a Zuffenhausen da me visitato 2 mesi fa; vedi 968 tutti i modelli, nei listini delle "fuori produzione" nettamente in rialzo ad incalzare le Boxter ben più giovani fino a quelle 2002-3,( eguagliando anche la 3200 S). Orbene, oggi sembra arrivato il momento, dopo un ingiustamente lungo e sofferto processo di "beatificazione" ,dopo prove estenuanti e miracoli realizzati, di far assurgere agli altari della piena Dignità e Prestigio di Auto Porsche, tutte le nostre porsche a motore anteriore; se lo meritano! La mia 968 non l'ho pagata poco..., ne molto; vedi listino della rivista Tuttoporsche; non sono arrivato a quella cifra, ma credo che d'ora in avanti bisogna partire da quella cifra e andare in su.Anche in ragione di un criterio aggiuntivo di valutazione: la rarità! E' chiaro che, in ragione di questo criterio assume maggiore importanza lo stato di conservazione dell'auto; piu' e' rara, più e' difficile trovarne in condizioni eccellenti; ma quelle poche in quelle condizioni dovranno costare molto. Perciò, ragazzi, non facciamo deperire i nostri già rari gingilli, teniamoceli e teniamoli in forma; e quando vorremo cederli, se mai capiterà, SPARIAMO ALTO! Io, nel caso fossi costretto a disfarmene, non la svenderei mai, e nemmeno la darei gratis(non apprezzerebbero), semmai, la butterei da una rupe, non prima di aver seguito un sacro rituale ed aver chiamato a raduno per lo spettacolo del crash, le folle... inneggianti! Cari saluti. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2428 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 17:43: |    |
citazione da altro messaggio:E' chiaro che, in ragione di questo criterio assume maggiore importanza lo stato di conservazione dell'auto; piu' e' rara, più e' difficile trovarne in condizioni eccellenti; ma quelle poche in quelle condizioni dovranno costare molto.
hai detto una cosa molto giusta... il mercato di questo tipo di auto viene spesso svalutato non solo da fattori esterni, ma spesso da auto trascurate semi-rottami o ridotte con modifiche assurde a qualcosa di improponibile; ecco perchè l'appassionato che ci spende e ci tiene veramente alla conservazione dovrà essere premiato dal mercato... sempre e quando mai si voglia decidere di vendere... poi in generale sono sempre dell'idea che per tanti motivi come le transaxle appartengono ad una fascia "svalutata", vedi gioielli come le 968 o anche le altre naturalmente, mentre alcune a motore posteriore sono molto "ipervalutate"; vedremo se il tempo che è notoriamente galantuomo, porterà variazioni. ciao |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2008
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 17:46: |    |
Tutto Porsche: marzo 2008 listini..... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2429 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 17:51: |    |
Capperi.. che quote!!! ...per non dire altro... ..ero rimasto indietro sui listini.... |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2533 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 17:56: |    |
Le Porsche Transaxle stanno pian piano riacquistando la loro giusta considerazione, anche il mercato se ne è reso conto, del resto le numerose e straordinarie qualità (oggettive) di queste affascinanti vetture sono sotto gli occhi di tutti. Sotto il profilo economico non hanno ancora raggiunto la loro giusta valutazione, tranne qualche eccezione (qualche esempio: 924 Carrera GT, 944 Turbo S, 928 GTS) direi che le transaxle possono ancora essere definite delle automobili ingiustamente sottoquotate.
citazione da altro messaggio: Le 3.200 della fine degli anni 80 sono andate giu' e ci stanno rimanendo.
Non mi sembra sia così, le Carrera 3.2 si sono enormemente rivalutate proprio nell'ultimo quinquennio...
citazione da altro messaggio: Io, nel caso fossi costretto a disfarmene, non la svenderei mai
Giusto, in genere gli ottimi esemplari difficilmente sono "svenduti", le persone realmente appassionate riconoscono al volo una vettura davvero in ottime condizioni e spesso sono disposte ad investire delle cifre congrue... l'unico problema è che di veri appassionati non ce ne sono molti in giro. Tessera N° 1031 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 771 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 18:01: |    |
Benvenuto Remo e complimenti per la tua nuova gattina! Porsche auto di grande libidine! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2430 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 18:20: |    |
citazione da altro messaggio:le persone realmente appassionate riconoscono al volo una vettura davvero in ottime condizioni e spesso sono disposte ad investire delle cifre congrue... l'unico problema è che di veri appassionati non ce ne sono molti in giro.
è verissimo; anche se comunque, diciamolo francamente, anche il vero appassionato bada comunque al suo portafoglio e alle quotazioni più basse di media... e davanti per esempio ad una 968 coupè anche perfetta non tirerebbe mai fuori oggi 18k... questo per dire che poi alla fine è un cane che si morde la coda.. per cui solo con un bel pò di tempo e un alzarsi non di una, due, ma di tutti gli esemplari in vendita ad un certo livello di qualità e prezzo, ciò sarà possibile...
 |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2008
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 18:25: |    |
grazie LUDO. Si, Fidia, hai ragione, le 3200 hanno recuperato; nel giudizio errato sono stato influenzato dalla vendita-svendita di un 3200 cabriolet di un mio amico, purtroppo un vero catorcio..., svenduto, appunto. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2431 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 18:32: |    |
..aggiungo questo per concludere così il mio pensiero riferito all'ultimo post; in generale, per una questione psicologica il potenziale acquirente tende a vedere il prezzo di una cosa partendo dai più bassi... ecco perchè ad esempio, e faccio un esempio diverso dalle transaxle, oggi se apri le vendite delle 996 e trovi le prime 10 sotto i 25k, tenderai a spingere al ribasso tutte quelle successive, anche se magari quelle perfette ne varrebbero 35... e per lo stesso motivo se apri su altre auto e trovi la prima a 70k, penserai che quello è il valore giusto, e a catena ne beneficiano anche tutte le altre dello stesso modello indipendentemente dallo stato di conservazione.... |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3124 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 18:37: |    |
Benvenuto e complimenti per la bellissima ed elegantissima pantera nera! P.S. Adesso aspettiamo qualche foto in più... Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2534 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 18:42: |    |
Certo Ric, sono assolutamente d'accordo, è il "mercato" che può influenzare le quotazioni (e non il contrario). La quotazione di 18K euro per una 968 Coupé non credo sia allineata alla media delle richieste attualmente presenti sul mercato, una cifra del genere può essere giustificata solo se ci si trova in presenza di esemplari che possono vantare uno stato di conservazione fuori dall'ordinario, in caso contrario ci si trova di fronte ad una richiesta abbastanza "gonfiata". Anche la quotazione delle 944 Turbo S (11.000 euro) ritengo sia bugiarda, non dimentichiamoci che è un modello prodotto in circa 1.000 esemplari, personalmente non ricordo di aver mai visto ultimamente nessuna vera 944 Turbo S in vendita a meno di 17-18.000 euro. Tessera N° 1031 |
   
giorgio (gio26)
Utente registrato Username: gio26
Messaggio numero: 481 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 18:44: |    |
Molto bella. |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2008
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 21:47: |    |
Si certo, è il mercato che determina i listini, ma è pur vero che nel mercato che ci riguarda, appunto, sembra che qualcosa stia cambiando; in ruote classiche nell'arco di un anno e mezzo la valutazione e' aumentata di 2000 euro per la 968 cabr. Comunque, a presto con ulteriori foto. |
   
fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 3878 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 21:48: |    |
Benevenuto in Pimania ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ® Una delle principali caratteristiche della virtù dei Turbati è di suscitare invidia® ®R.I.S. security®
|
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 23:11: |    |
Ciao Romeo e benvenuto anche da parte mia. non posso che apprezzare il tuo contributo per il listino che premia le nostre bimbe, ma se posso dare un contributo a questa discussione credo di non sbagliare affermando che l'aspetto economico è l'ultimo fattore da considerare, infatti per quanto possa in futuro salire la loro valutazione (e secondo me salirà ancora) non possediamo certo una Bugatti e non credo che qualche migliaio di Euro ci possa cambiare la vita. In realtà due sono gli aspetti da considerare: il primo è che si tratta di un'auto bellissima da guardare e, secondo aspetto, bellissima da guidare. Il problema è che l'hanno guidata talmente in pochi che quando ne tessi le lodi nessuno ci crede. In ogni caso questa è la mia:
Ciao. |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2008
| Inviato il domenica 18 maggio 2008 - 00:08: |    |
Bella-blu; e il tuo intervento ci rasserena! A presto. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2433 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 18 maggio 2008 - 13:38: |    |
Maurizio magari una Bugatti.... hai detto una cosa simpatica che mi ha fatto sorridere, ma è ovvio che nel parlare di questo annoso discorso delle "valutation" non c'è credo nessuna intenzione di pensare alla rivalutazione come fine economico in sè.. anche perchè come dici tu non sono due o tremila euro in più o in meno che fanno differenza, soprattutto a fronte delle spese e sacrifici fatti per tenerle e mantenerle in ordine... ma semplicemente almeno da parte mia è la speranza che una rivalutazione di mercato porti con sè anche una rivalutazione morale di queste splendide auto, perlomeno agli occhi di chi molto superficialmente le snobba solo guardando il metro economico... ciao |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2540 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 18 maggio 2008 - 13:47: |    |
citazione da altro messaggio:ma semplicemente almeno da parte mia è la speranza che una rivalutazione di mercato porti con sè anche una rivalutazione morale di queste splendide auto, perlomeno agli occhi di chi molto superficialmente le snobba solo guardando il metro economico...
Giustissimo Ric, sono del tuo stesso avviso. Una rivalutazione economica delle nostre auto può interessarci per un solo aspetto: ciò consoliderebbe l'enorme valore qualitativo delle Transaxle, aprendo gli occhi anche ai più "scettici". Tessera N° 1031 |
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 359 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 18 maggio 2008 - 16:45: |    |
Ciao Remo, benvenuto e complimenti per la bimba, è davvero splendida! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208 |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 826 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 18 maggio 2008 - 17:57: |    |
BENVENUTO!!! mc |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2547 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 00:31: |    |
Remo, a questo punto ci vuole un bel servizio fotografico della tua Cabrio! P.S. Se vuoi inserire le sue foto nella gallery inviale a questo indirizzo:
 Tessera N° 1031 |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 10:29: |    |
C.issimi, in attesa di produrre al più presto un bel servizio fotografico, per gli estimatori delle...parti basse, posso inviare solo il C..; ecco.. |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 11:36: |    |
... a proposito degli ultimi due interventi sulla rivalutazione economica delle transaxle: sono perfettamente d'accordo; ma e' proprio questo il punto, la stima del valore,e la considerazione di prestigio, nell'immaginario collettivo, quasi sempre passa attraverso una cifra..numerica. E che ben venga una rivalutazione...numerica! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2555 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 15:24: |    |
Splendido fondoschiena...  Tessera N° 1031 |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 22:23: |    |
Oltre a proporvi un servizio fotografico, spero all'altezza di quello postato da Alex968, vi racconterò la singolare storia che mi ha portato a trovare la 968 cab.(bisogna fare attenzione a quello che si desidera, poiche' l'universo cospira affinche' tu l'ottenga); e dopo questa citazione di sapore "coelhiano", per ora, finosco col dire che tutto incominciò 12 anni fa quando ero alla guida di questa 944 S2 cabr.T.A.,blu cobalto, super accessoriata e a cui mancava solo la parola, arrivata in italia da Palm Beach, sotto forma di pacco regalo(non dico di più), e io la comprai che aveva solo 16.000 MPH, praticamente nuova con sedili elettr.nelle 8 regolazioni, impianto radio cd con equalizzatore in vista Blaupunkt gia' all'epoca, terzo stop...ecc ecc.....:eccola e a risentirci. (la foto non le rende giustizia)-. |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 22:27: |    |
....tempomat ecc ecc. 944 s2 cabr. blu cobalto, molto probabilmente l'ultima, ma proprio l'ultima prodotta della serie |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 22:32: |    |
l' allegato non si carica........ |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 22:42: |    |
944 s2 cabr. tipo america blu cobalto |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2559 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 22:44: |    |
Quindi la 968 non è stata la prima transaxle...
citazione da altro messaggio:l' allegato non si carica........
L'immagine non deve superare i 70 Kb. Tessera N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2560 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 22:46: |    |
Che dire, bellissima 944, l'attuale 968 è stata quindi un'evoluzione.  Tessera N° 1031 |
   
gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1337 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 23:03: |    |
Ciao Remo e benvenuto. Attendo proseguimento storia.... a puntate. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 16 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 23:06: |    |
..un ritorno al passato, ma SICURAMENTE UN'EVOLUZIONE; e allora un ritorno.......al futuro; si puo dire? |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2563 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 23:14: |    |
Una forte antitesi, un bell'ossimoro... ma le tue sensazioni? Differenze tra le due? Approfondisci.  Tessera N° 1031 |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 23:50: |    |
si, gioacchino, spero di accontentarti. Dunque, Riccardo, cosa vuoi che ti dica che tu gia' non sappia. Venivo da una giapponese biturbo cattivissima, la 300 zx e la 944 s2 mi sembrò lenta, decisamente, ma agli alti regimi mi entusiasmava tanto e la 3 la 4 e anche la 5 marcia non finivano mai di tirare... ecc ecc. La 968 è diversa da entrambe; intanto i 0-100 sono quasi uguali a quelli della nissan biturbo solo 4 decimi di differenza, mi pare; e poi, forse complice l'assetto sportivo della casa, il limite per un controsterzo in curva, e' molto in alto, a differenza di quella 944, QUASI UNA MERCEDES ma che piaceva anche per questo;....e poi nella 968 si avverte il suono e l'odore e l'anima di un marchio che viene da molto lontano, dalle epopee antiche delle corse....,; e che dire del variocam..che si "sente" in modo chiarissimo,un sistema geniale, valido a tutt'oggi (capostipite di innovazioni tecnologiche) e che da solo dovrebbe giustificare un'impennata notevole del modello verso quotazioni di mercato degne....... (mi riservo di continuare la descrizione delle impressioni di guida nei prossimi giorni).. |
   
gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1347 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 23:54: |    |
va bene, attenderò. Mi incuriosisce sempre sapere come si perviene ad un acquisto di un bene e/o alla realizzazione di un sogno come le nostre amate Porsche. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2567 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 01:55: |    |
Quindi mi sembra di capire che l'attuale 968 ti ha "catturato" ancor più della precedente 944. Bisogna anche considerare che la tua S2 era una versione America, più ricca nelle dotazioni ma anche penalizzata nelle prestazioni rispetto alle prime Cabriolet europee dalla presenza del catalizzatore, del doppio airbag (per un peso complessivo maggiore) e soprattutto dalla trasmissione automatica (mi sembra di capire che la tua ne fosse dotata), forse neanche disponibile per le versioni destinate all'Europa. Quindi molto diversa dalla tua 968 che, se ho ben capito, è manuale. Stilisticamente quale preferisci? Personalmente non ho mai amato le versioni americane, eccessivamente appesantite da dettagli a mio modo di vedere antiestetici come le luci di ingombro laterali, il paraurti posteriore maggiorato (sempre per rispettare le normative U.S.A.) ed il terzo stop posteriore. La tua ex aveva comunque il gran pregio di avere un abbinamento cromatico molto bello e di grande effetto. La linea delle versioni R.O.W. era ben più pulita e lì il confronto con la 968 diventa difficile, entrambe molto belle e con una forte personalità. Tessera N° 1031 |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 14:04: |    |
Era manuale, con cruise-control; si il doppio airbag; comprendo alcune perplessità sei porschisti europei per i modelli tipo america(che sostanzialmente rimangono gli stessi); ma sara' stato il colore, come tu giustamente hai osservato, quella 944 appariva...SONTUOSA! Un giorno incrociai, a passo d'uomo, un boxter 2500, uno dei primi in circolazione e con soggezione mi guardò dal basso in alto( in senso metaforico, s'intende) e io mio malgrado e senza offesa, fui costretto a guardarlo dall'alto in basso. Un invidioso un giorno mi disse che la mia porsche di notte sembrava un albero di natale, con quelle luci d'ingombro; ma a me piacevano; secondo il mio parere di allora davano un tocco in piu' di modernita' e completezza. Fecero di tutto, nel mio entourage, per farmi vendere l'auto(non ho mai capito bene il perche'), e dopo tre anni di bombardamenti quotidiani, e dopo tre anni di strenua resistenza da parte mia, mi espugnarono. Misi l'auto in vendita e mi chiamarono da tutta l'italia , isole comprese.L'auto rimase in vendita circa 2 settimane. In un accesso estremo di pentimento,via telefono fermai sulle scalette dell'aereo un tizio della sardegna; ma presto arrivò un ragazzo di Piacenza che pagò in contanti la piu' che congrua cifra e si dileguo' in fretta a 200 km l'ora....... |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2568 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 15:29: |    |
Beh, hai amato molto anche la 944, sei un transaxleista convinto allora!
citazione da altro messaggio:Un giorno incrociai, a passo d'uomo, un boxter 2500, uno dei primi in circolazione e con soggezione mi guardò dal basso in alto( in senso metaforico, s'intende) e io mio malgrado e senza offesa, fui costretto a guardarlo dall'alto in basso.
Ti meriti un'ammonizione, " unA BoxSter " e non " un boxter " !!! Hai commesso una leggerezza inescusabile per un appassionato! La Boxster è un progetto eccellente e completamente diverso dalle Transaxle front engine, due mondi a parte, tutti e due enormemente interessanti. Io poi, possedendo con enorme soddisfazione sia una Boxster che una 944, tendo ad essere inevitabilmente di parte...
citazione da altro messaggio:tutto incominciò 12 anni fa quando ero alla guida di questa 944 S2 cabr.T.A.,blu cobalto, super accessoriata e a cui mancava solo la parola
Se la tua era manuale (come la quasi totalità delle 944 in circolazione) cosa intendevi per T.A. ? Raccontaci anche qualche altro dettaglio sulla tua 968, quando l'hai acquistata, come l'hai individuata, etc... inoltre, svelaci qualche altra cosa su di essa, ad esempio, quanti chilometri ha percorso? Dai, non tenerci sulle spine, raccontaci la sua storia...
 Tessera N° 1031 |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 17:16: |    |
T.A. : Tipo America. Si, pardon, una boxster..; si, lei e la 944, due belle cose diverse; ma fu lei, allora, a sentirsi in soggezione...; le corsi dietro, volevo dirle che..non era il caso assumesse quell'atteggiamento, che era "grande" comunque...(cosa vuoi farci, allora andò in questo modo).. |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 17:56: |    |
Leggendo i tuoi scritti mi sono sentito molto nella parte. Ti spiego: anche nel mio passato c'è stata un'altra transaxle (negli anni 80 una 924 turbo) poi venduta per questioni di fgliolanza ma non sono più riuscito a dimenticarla. Amo cambiare marca, dopo la 924 ho avuto nell'ordine Alfa, Volvo, Mercedes, Fiat, Toyota e Bmw ma nessuna di esse mi ha saputo regalare le emozioni della 924. Dico un'eresia: neanche la 993 che mi sono nel frattempo regalato (sempre emozioni forti ma diverse) ecco perchè anch'io alla prima occasione buona non ho saputo resistere alla tentazione di prendere una 968 per godermi il passaggio dei 4000 giri. Per il resto vado controcorrente: l'aumento delle quotazioni un pò mi scoccia. Se mi capitasse di rovinare la mia (sgrat sgrat) mi toccherà tirare fuori un sacco di soldi per comprarmene un'altra! Un saluto. Maurizio. |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 17:58: |    |
...che dire della sua scomparsa, forse il suo unico difetto era...di non averne. |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 21 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:02: |    |
...possedeva una linea unica ed elegante... |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 22 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:08: |    |
La produzione 968.......: |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 23 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:12: |    |
produzione totale per modello...: |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:19: |    |
prestazioni: manuale e tiptronic..: |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 25 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:24: |    |
Gli optional; tutto sulla capote.: |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 26 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:25: |    |
Della mia in particolare, ve ne parlero'. |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 27 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:30: |    |
SI, Maurizio, grazie d'avermi capito ! A presto. |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 712 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 19:02: |    |
Beh , lo sappiamo com'e' la storia... La 968 era la Porsche perfetta,ma poco conosciuta ed apprezzata. Strano che in quegli anni continuassero a comprare la 964 che in confronto era preistoria ! ....e a tutt'oggi continuano a comprare e a strapagare la 911 ! Mah ! Chi ci capisce qualcosa ?!? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 713 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 19:08: |    |
...potrebbe essere la Cayman l'attuale 968 ? No ? beh,speriamo non faccia la stessa fine,che comunque e' gia' sulla buona strada a guardare i dati delle vendite ( almeno in italia ). Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2440 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 19:08: |    |
http://www.porschemania.it/968/index.html
 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2443 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 19:31: |    |
citazione da altro messaggio:...potrebbe essere la Cayman l'attuale 968 ?
eh bè in effetti le analogie ci sono, in effetti la Cayman paga un pò la presenza intermedia fra Boxster e 911.... chissà fra 15 anni varrà meno che una 968 che ne avrà 30 di anni, vedrai.... |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2570 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 19:46: |    |
Remo, le caratteristiche e le molteplici qualità della 968 le conosciamo bene (ma è sempre meglio metterle in evidenza a beneficio dei più distratti), noi però amiamo condividere le nostre emozioni...
citazione da altro messaggio:Della mia in particolare, ve ne parlero'.
Bravo, questo è il punto, le tue sensazioni, la tua esperienza, tutto ciò merita di essere approfondito.  Tessera N° 1031 |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 499 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 20:06: |    |
Prima o poi,state tranquilli,la Porsche rispolvererà il Transaxle,e ne venderà un botto! "TACITURNO INVEROCHE' LACONICO, MA QUANDO CHE PARLA OGNI PAROLA E' UNA SENTENZA." (Peppe - V. Gassman) |
   
remo giusti (romeo)
Nuovo utente (in prova) Username: romeo
Messaggio numero: 28 Registrato: 05-2008
| Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 09:57: |    |
C. Riccardo(Fidia), veramente eccezionale la tua 944 s2, che ancora non avevo avuto modo di "ispezionare" a fondo.L'ho fatto poc'anzi. Come vedi ho iniziato un breve discorso sulla mia 968(discorso che doverosamente riprenderò al piu' presto), e mi sono ritrovato a parlare di 944; di quelle conservate benissimo, però!Come la tua;.. e come la mia di quel tempo. Mi dici chi è Claudio? Saluti. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2572 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 12:56: |    |
Ciao Remo, ti ringrazio per i complimenti alla "Essedue", il merito però va sempre a Silvio che l'ha cercata, acquistata, mantenuta alla grande (con la cura e l'amore che solo un vero Porschemaniaco può avere) e poi mi ha passato il testimone, io ho avuto solo la prontezza di riflessi di "catturarla" proprio quando stava per scappare all'estero...
citazione da altro messaggio:Mi dici chi è Claudio?
Se ti riferisci a Claudio G. dell'Autotecnica, beh, sappi che è un mito. La sua officina è specializzata nella preparazione di auto da competizione, nel suo "tempio" c'è un'atmosfera particolare, si respira l'aria tipica delle corse automobilistiche, uno di quei rari luoghi dove la passione per i motori ha il predominio su tutto il resto. Claudio ha sempre seguito la 944, di solito non si occupa mai di auto "normali", per Silvio ha invece fatto un'eccezione... conoscere un professionista ed una persona del suo spessore è stato per me un onore, ritirare la propria "nuova" Porsche lì, dopo un tagliando generale da lui eseguito, non è cosa frequente. Tessera N° 1031 |