Autore |
Messaggio |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 930 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:10: |    |
Salute a tutti i transaxleisti! Volevo postarvi questa impressione di guida che ho avuto domenica ad Adria. L'amico Michele e' venuto con il suo bellissimo 968 coupe' grigio (oltre al 911 turbo 3.6 del fratello). Ci siamo scambiati le macchine tornando a casa per un pezzo (anche la turbo ovviamente, ma questa e' un'altra storia), e ho realizzato quanto segue: Due auto TOTALMENTE DIVERSE. Ma proprio non c'entravano nulla!!! Tanto precisa, veloce, dinamica, pronta a prendere giri, coivolgente la Cs, tanto "borghese", quasi Mercedes, la coupe'. Non voglio sminuire la seconda, per carita', e' studiata per altre finalita' (quelle granturistiche), ma e' necessario asslutamente considerare la differenza che c'e' tra un Cs e un Coupe' nel medesimo modo in cui c'e' differenza tra un 964Rs e un C2/C4 (ad esempio). Conclusione: se trovate un Cs in buone condizioni: non lasciatevelo scappare!!E' UN GIOIELLO!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
ENRICO (enri_65)
Utente registrato Username: enri_65
Messaggio numero: 210 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 08:58: |    |
Verità asoluta sulla CS |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 696 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 09:13: |    |
La 968 coupe' e la 968 cs sono uguali hanno lo stesso motore e gli stessi cavalli ! Solo che la Cs e' rigida come una tavola di marmo. Se poi questa Cs in particolare ha modifiche al motore allora e' un 'altra storia. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 697 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 09:14: |    |
Mi sa che di 968 Cs in giro ce ne sono veramente poche... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2423 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 12:08: |    |
Sono d'accordo sull'analisi iniziale, la Cs è un auto prettamente da pista! sarebbe sprecata comprarla se non per uso agonistico; in giro è vero ce ne sono poche, ma come del resto tutte le 968 e quindi le Cs ancor di meno, e in fin dei conti le può comprare solo un appassionato specifico non solo di 968 ma anche di pista; non penso servono modifiche al motore per fare la differenza, il motore è lo stesso ma con l'assetto giusto e parecchi chili in meno... si sentono eccome! ciao |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7206 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 17:00: |    |
citazione da altro messaggio:Conclusione: se trovate un Cs in buone condizioni: non lasciatevelo scappare!!E' UN GIOIELLO!! Saluti Andrea
confermo quale on board-man... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7207 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 17:01: |    |
ed è una delle più BELLE Auto & Porsche mai costruite ! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2530 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 17:07: |    |
I 50 chili in meno e l'assetto abbassato di due centimetri rendono la CS una bilanciatissima e divertentissima arma da pista, efficace come poche. La 968 Coupé invece è l'evoluzione della 944 S2, praticamente una "piccola" 928, silenziosissima ed assai confortevole, una vera granturismo di razza. Tessera N° 1031 |