Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Inizio a preoccuparmi: pressione ancora olio bassa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 220
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti;

dopo aver constatato che la pressione olio della mia 944s fosse troppo bassa (1bar a motore tiepido a minimo e 2.5 a motore freddo) ho sostituito la valvola di regolazione della pressione con una nuova pensando che la vecchia sfiatasse;

purtroppo il problema è sempre lo stesso;

adesso mi chiedo: cosa dovrei guradare come prima cosa? la pompa olio?
cè anche da dire che fino ad un mese fà la pressione era a livelli ottimali!poi all'improvviso ha iniziato a fare questo scherzetto!

aspetto consigli, anche perchè inizio ad avere poco tempo per lavorarci sopra!
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenico75)
Utente registrato
Username: domenico75

Messaggio numero: 322
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima cosa bisogna controllare che non sia un problema dell'indicatore collegando direttamente sul monoblocco al posto del bulbo olio un manometro esterno. Se la pressione e' ancora bassa dovresti controllare la pompa dell'olio.
Se tutto cio' risultasse ok sicuramente sono da controllare le bronzine di banco.
Tessera 1123
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (jamesporsche)
Utente registrato
Username: jamesporsche

Messaggio numero: 113
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a freddo la artenza e' buona??? oppure stenta un po' a partire??e a caldo? non e' buon segno quando il monometro e' cosi' basso...spero che non sia colpa del motore (spompato) e' troppo bassa la pressione....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 2852
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Don gusti falla testare con l`apposito attrezzo da un meccanico, se e` ancora bassa canbia la pompa olio e non usarla altrimenti!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 221
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ok grazie;

appena accelero la pressione sale bene a 4 bar a motore freddo...

l'auto parte bene e anche il motore sembra girar bene;
l'unica cosa, sento che la macchina trasmette delle vibrazioni (come se ci fosse qualcosa fuori fase) longitudinali quando accelero...non sò se è il fatto che non la prendo da tanto e ogni cosa mi fà pensare al peggio , però non posso neanche provarla a lungo sulla strada per via dell'olio!

comunque quello che stavo pensando era di portarla alla porsche e far mettere mani a loro, anche se vorranno molti soldi, ma io purtroppo non ho più tempo e inizio anche a spazientirmi....purtroppo!
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (jamesporsche)
Utente registrato
Username: jamesporsche

Messaggio numero: 114
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

don gusti la vibrazione che senti e' sicuramente un supporto motore io li ho appena cambiati e l'auto va una favola...per quanto riguarda la porsche ti togliera molti soldini e tempo...anche perche' i meccanici porsche (di nuovo stampo) non sanno mettere le mani su una 944...se ti dico questo e' perche' ho una certa familiarita' con quelli della porsche io parlo di roma!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 222
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cè qualcuno che mi saprebbe indicare un esperto meccanico di 944 magari in zona bologna?
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 766
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Argos...a Bologna (io ci abito) di molto bravo c'è proprio il Capo Meccanico dell'Officina Porsche Soveco.
Conosce bene i nostri motori e lavora molto bene.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (jamesporsche)
Utente registrato
Username: jamesporsche

Messaggio numero: 115
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti come dice alessando ti indica un "capo meccanico" come ti ripeto i nuovi meccanici della porsche aime' sanno poco e niente sulle nostre bimbe...peccato che un marchio cosi' prestigioso dia poca importanza a modelli "datati"...qui a roma mi rivolgo ad un meccanico di 63 anni che per 40 anni ha lavorato solo sulle porsche e' a dir poco FANTASTICO...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 2881
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Don ma la pressione al minimo delle altre a freddo quant`e`?
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 53
Registrato: 05-2008
Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra 4 e 5 bar. Ma, a proposito, Don gusti(agor),hai poi risolto il problema della pressione dell'olio? e dove? alla Porsche o da un buon meccanico? E di cosa si trattava?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (bissoboa)
Nuovo utente (in prova)
Username: bissoboa

Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi,
riprendo questo thread del mese scorso per chiedervi una informazione:

citazione da altro messaggio:

webjack: Guarda Argos...a Bologna (io ci abito) di molto bravo c'è proprio il Capo Meccanico dell'Officina Porsche Soveco.
Conosce bene i nostri motori e lavora molto bene.



Potreste darmi maggiori informazioni per il contatto? avrei bisogno di un parere esperto su una turbo a bologna, alla quale sono interessato...
Grazie infinite!

_________________________
imagine you were a car...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione