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Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 220 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 09:45: |
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ciao a tutti; dopo aver constatato che la pressione olio della mia 944s fosse troppo bassa (1bar a motore tiepido a minimo e 2.5 a motore freddo) ho sostituito la valvola di regolazione della pressione con una nuova pensando che la vecchia sfiatasse; purtroppo il problema è sempre lo stesso; adesso mi chiedo: cosa dovrei guradare come prima cosa? la pompa olio? cè anche da dire che fino ad un mese fà la pressione era a livelli ottimali!poi all'improvviso ha iniziato a fare questo scherzetto! aspetto consigli, anche perchè inizio ad avere poco tempo per lavorarci sopra! Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Domenico (domenico75)
Utente registrato Username: domenico75
Messaggio numero: 322 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:14: |
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Prima cosa bisogna controllare che non sia un problema dell'indicatore collegando direttamente sul monoblocco al posto del bulbo olio un manometro esterno. Se la pressione e' ancora bassa dovresti controllare la pompa dell'olio. Se tutto cio' risultasse ok sicuramente sono da controllare le bronzine di banco. Tessera 1123
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andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 113 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:39: |
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a freddo la artenza e' buona??? oppure stenta un po' a partire??e a caldo? non e' buon segno quando il monometro e' cosi' basso...spero che non sia colpa del motore (spompato) e' troppo bassa la pressione.... |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2852 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 11:07: |
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Don gusti falla testare con l`apposito attrezzo da un meccanico, se e` ancora bassa canbia la pompa olio e non usarla altrimenti! 911...non ci sono paragoni!!!
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Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 221 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 13:15: |
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si ok grazie; appena accelero la pressione sale bene a 4 bar a motore freddo... l'auto parte bene e anche il motore sembra girar bene; l'unica cosa, sento che la macchina trasmette delle vibrazioni (come se ci fosse qualcosa fuori fase) longitudinali quando accelero...non sò se è il fatto che non la prendo da tanto e ogni cosa mi fà pensare al peggio , però non posso neanche provarla a lungo sulla strada per via dell'olio! comunque quello che stavo pensando era di portarla alla porsche e far mettere mani a loro, anche se vorranno molti soldi, ma io purtroppo non ho più tempo e inizio anche a spazientirmi....purtroppo! Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:46: |
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don gusti la vibrazione che senti e' sicuramente un supporto motore io li ho appena cambiati e l'auto va una favola...per quanto riguarda la porsche ti togliera molti soldini e tempo...anche perche' i meccanici porsche (di nuovo stampo) non sanno mettere le mani su una 944...se ti dico questo e' perche' ho una certa familiarita' con quelli della porsche io parlo di roma! |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 222 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 09:51: |
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cè qualcuno che mi saprebbe indicare un esperto meccanico di 944 magari in zona bologna? Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
Messaggio numero: 766 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 11:19: |
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Guarda Argos...a Bologna (io ci abito) di molto bravo c'è proprio il Capo Meccanico dell'Officina Porsche Soveco. Conosce bene i nostri motori e lavora molto bene. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 115 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 16:23: |
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infatti come dice alessando ti indica un "capo meccanico" come ti ripeto i nuovi meccanici della porsche aime' sanno poco e niente sulle nostre bimbe...peccato che un marchio cosi' prestigioso dia poca importanza a modelli "datati"...qui a roma mi rivolgo ad un meccanico di 63 anni che per 40 anni ha lavorato solo sulle porsche e' a dir poco FANTASTICO... |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2881 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 16:35: |
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Scusa Don ma la pressione al minimo delle altre a freddo quant`e`? 911...non ci sono paragoni!!!
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remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 15:42: |
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tra 4 e 5 bar. Ma, a proposito, Don gusti(agor),hai poi risolto il problema della pressione dell'olio? e dove? alla Porsche o da un buon meccanico? E di cosa si trattava? |
   
Stefano S. (bissoboa)
Nuovo utente (in prova) Username: bissoboa
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 15:55: |
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ciao ragazzi, riprendo questo thread del mese scorso per chiedervi una informazione:
citazione da altro messaggio:webjack: Guarda Argos...a Bologna (io ci abito) di molto bravo c'è proprio il Capo Meccanico dell'Officina Porsche Soveco. Conosce bene i nostri motori e lavora molto bene.
Potreste darmi maggiori informazioni per il contatto? avrei bisogno di un parere esperto su una turbo a bologna, alla quale sono interessato... Grazie infinite!
 _________________________ imagine you were a car...
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