Autore |
Messaggio |
   
mario f. (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 23:30: |    |
ho un piccolo problema: la ventola dell'abitacolo va solo in posizione 4. la 0-1-2-3 non sembrano funzionare. A climatizzatore acceso non raffredda. Possibile che vada solo in posizione 4? i fusibili delle varie posizioni sono diversi o è unico? grazie a chi saprà aiutarmi. |
   
Joy (giuma)
Nuovo utente (in prova) Username: giuma
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 16:54: |    |
Ciao, una cosa similare mi è successa sulla mia vecchia auto (non porsche); posto che il selettore delle velocità sia in ordine dovrebbe trattarsi di un guasto sulla resistenza del circuito che comanda il ventilatore abitacolo. Nello specifico ad ogni velocità selezionata corrsisponde l'inserimento di un valore di resistenza differente con differenti velocità di rotazione. Si tratta comunque di un unico pezzo, e da una veloce analisi del PET Porsche dovrebbe corrispondere al particolare n° 94461610100 od 94461610500 in dipendenza dell'anno di costruzione dell'auto. Si trova in prossimità del ventilatore sotto il cofano alla base del parabrezza. Sollevato il coperchio di protezione dovrebbe essere accessibile. Spero di esserti stato d'aiuto, ripeto che si tratta di una supposizione in funzione di quanto mi è già accaduto su di un'altra auto. Saluti e facci sapere l'esito. Diventerà Bellissima e Farà Scena! 944 2.7 (M44.11) |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato Username: doctor_knife
Messaggio numero: 487 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:08: |    |
Scusa Joy vista la tua precisione e competenza ne approfitto .Sulla mia 996 e' diventata rumoroso il motorino di ventilazione a partire dalla seconda tacca. Secondo te smontando il coperchio di protezione alla base del parabrezza si arriva al motorino della ventola ?C'e' qualcuno che puo' fornire i disegni di dove e' precisamente posizionato ? grazie TESSERA PIMANIA N°102 come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE |
   
Joy (giuma)
Nuovo utente (in prova) Username: giuma
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 20:51: |    |
Caro doctor knife, sei troppo buono nei miei confronti, ribadisco che si tratta solo di supposizioni in seguito ad esperienze fatte. Sperando comunque di essere d'aiuto, anche se non conosco la 996 (peraltro macchina stupenda come del resto tutte le Porsche), posso dirti che sulla 944, smontando il coperchio alla base del parabrezza si accede alla carcassa esterna del ventilatore con i due filtri laterali ed al di sotto di questa (basta togliere le viti di questo "secondo coperchio", si arriva al motorino con il doppio ventilatore centrifugo. A questo punto facendolo girare dovrebbe esserTi facile individuare la provenienza del rumore. Per essere più sicuro prova a scaricare dal sito ufficiale il PET della 996 in modo da poter risalire a come è effettivamente assemblato il ventilatore. Credo di non andare contro nessuna regola se posto il link dove trovi quanto Ti serve, nel caso contrario me ne scuso in anticipo. https://techinfo.porsche.com/techinfo/pdf/en/catalogues/E_996_KATALOG.pdf Cari saluti e buon lavoro! P.S. il link è relativo al 996 Carrera fino al 2005 (dalla foto dovrebbe essere la Tua) Diventerà Bellissima e Farà Scena! 944 2.7 (M44.11) |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato Username: doctor_knife
Messaggio numero: 488 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 10 aprile 2008 - 09:09: |    |
Grazie Joy per l'aiuto , spero di capirci qualche cosa. TESSERA PIMANIA N°102 come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE |
   
mario f. (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2008
| Inviato il giovedì 10 aprile 2008 - 10:39: |    |
grande joy !! di fatto adesso la ventola ha ripreso a funzionare regolarmente. Credo che si tratti di qualche problema ellettrico di contatti. Purtroppo, per ragioni di lavoro, in questi giorni non posso dedicare molto tempo alla mia amante tedesca ventenne. Farò comunque tesoro dei tuoi consigli e darò un'occhiata anche al motorino della ventola. |