Autore |
Messaggio |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 218 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 20:13: |    |
salve a tutti; premettendo che ancora non ho risolto il problema alla macchina mi stà salendo una malsana idea.... e avrei una domanda da porvi: se montassi sulla mia 944s un roll bar completo (che prende cioè sia la parte dei sedili posteriori che quella dei sedili anteriori) che rischio correrei davanti a dei carabinieri-polizia? con la gabbia parziale solo posteriore cambierebbe nulla? Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena. |
   
Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 453 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 20:20: |    |
Credo che per la circolazione stradale sia permessa solo la centina posteriore e non il roll-bar completo.
 "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 876 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 22:02: |    |
sequestro del libretto. fermo dell'auto multa salata. dimentica Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 751 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 22:20: |    |
scordatelo! se cambi il pomello del cambio in teoria potrebbero multarti...siamo in Italia! ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1902 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 23:28: |    |
citazione da altro messaggio:se cambi il pomello del cambio in teoria potrebbero multarti...siamo in Italia!
??? Per il resto ha già detto Andrea. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 670 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 23:49: |    |
Se devi solo girarci in strada e non c'è una reale necessità non vedo perchè montarlo! Porsche auto di grande libidine! |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 104 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 10:38: |    |
non c'e' nessun problema e nessuna multa....il roll-bar non altera in nessun modo l'auto anzi la rende piu' sicura in caso di ribaltamento...i carabinieri non posso fare nulla ne tanto meno la polizia...solo se monti gomme piu' grandi allora li prendi una bella multa e ritiro del libretto...io sono andato in giro per 2 anni con una peugeot 306 gti ex gr.N con gabbia all'interno e sinceramente non ho mai avuto nessun problema....tanto meno alla revisione dell'auto....certo avrai meno confort nell'auto sentirai piu' rumori ma beneficia la torsione del telaio e la rigida...avrai l'auto piu' pronta... un lampeggio |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 752 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 11:42: |    |
andrea guarda che non è cosi' ho un amico poliziotto e ti assicuro che se volevano multarti lo avrebbero fatto. secondo il nostro codice della strada, e guardate che non sto scherzando, sostituire il pomello del cambio in teoria costituisce un'infrazione, che per buon senso non viene considerata ma è cosi'. figuriamoci con il rollbar si viene multati anche se si cammina con i fendinebbia accesi se non ce ne bisogno, anche per adesivi sul parabrezza, per quanto piccoli si puo' essere multati. gomme cerchi pinze ammortizzatori fari carrozzeria carreggiate marmitte, in pratica nulla puo' essere toccato. sta al buon senso di chi ti ferma farti o no il verbale. non serve poi dire che la macchina ne guadagna in sicurezza, noi lo sappiamo, ma chi vende l'auto lo fa con tutti i requisiti di sicurezza, e anche se a noi fa sorridere, l'auto è omologata e risponde alle direttive della motorizzazione, freni piu' performanti, anche se migliorano la sicurezza non sono ammessi, cosi' tutte le altre modifiche. ora se si vuole rischiare non ci sono problemi ognuno fa quello che vuole, pero' non si è in regola. lasciamo stare le revisioni... anche li' ci sono persone che non sanno neanche perchè si svegliano la mattina, come ci sono anche professionisti seri. bisogna vedere chi ti capita quel giorno. ve lo dico perchè lo so per certo (per lavoro ho la possibilità di "parlare" con diverse persone che su questo ci lavorano) non scherzo su queste cose. ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2700 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 12:41: |    |
boh? Se l'accessorio che vogliamo montare ha la sua omologazione si dovrebbe poter circolare senza problemi penso.. Alcune eventuali modifiche ovviamente vanno annotate sul libretto di circolazione previo passaggio del test alla motorizzazione (es: gomme più larghe). Inotre sapevo che le Grupopo N, prese ad esempio più su da Andrea, possono (o almeno potevano) tranquillamente circolare su strada con la loro targa (con la quale effettivamente le vediamo correre in gara) In ogni caso si sta discutendo una nuova legge sul tuning, in Italia, con regole meno "severe" delle attuali...sperem |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3345 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 12:56: |    |
Ha ragione Andrea70, poi se la si scampa è un altro discorso. Oltre a ciò con la gabbia è NECESSARIO il casco indossato e le cinture a 5 punti ben allacciate, pena rompersi la coccia alla prima frenata non prevista. Mi pare un po' scomodo... Appena riusciremo a far cambiare il codice della strada (ma solo per le auto omologate CSAI) ve lo faremo sapere... quando avremo un Governo con un po' di tempo libero... però ci stiamo lavorando. Il resto è aria fritta. "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 877 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 14:08: |    |
MA PER FAVORE NON DICIAMO UN MARE DI CAòAZZZòòAAAAòòTTTTEEEEEEEEEEEE!!!! come dice BEPPE, girare con il roll SENZA casco e' da MATTI! Ti apre il cranio! gia' visto!! il ROLL INTEGRALE (non l'archetto, che e' un'altra cosa) e' SOLO per auto che vanno in pista. NON DIAMO SU PORSCHEMANIA INFORMAZIONI ERRATE O FRAUDOLENTE PER FAVORE! E' UN FORUM PUBBLICO, MICA UNA SETTA MASSONICA!!! Chiedo URGENTEMENTE ai moderatori di INTERVENRE E CASSARE INTERVENTI ILLEGALI O CHE ERRONEAMENTE INDICANO COMPORTAMENTI ILLEGALI! grazie Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2701 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 14:12: |    |
MA che chiedi ai moderatori? Informazioni Fraudolente?? Datti una calmata e vatti a fare una passeggiata..
 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2185 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 14:31: |    |
Calma ragazzi, non esasperiamo i toni... Le considerazioni di Beppe ed Andrea sono giuste. Tessera N° 1031 |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2702 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 14:33: |    |
Ciò non toglie che una persona non esperta possa porre delle domande. Altrimenti a che servono i forums? E poi vediamo di moderare i termini soprattuto verso agors che ha solamente chiesto un parere e consiglio Grazie! (Messaggio modificato da carloaf il 05 aprile 2008) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4527 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 14:35: |    |
Il roll-bar integrale dev'essere omologato a libretto, in Italia è praticamente impossibile avere l'omologa per una macchina che ne nasce senza. Per cui, nessuna macchina stradale può circolare impunemente con un roll-bar integrale. Sul resto non mi esprimo: io sapevo che il codice della strada vieta interventi che vadano a modificare carreggiate e potenza del motore (entro un 5%), mai questioni relative a parti funzionali non attive (tipo un pomello del cambio). Le Gruppo N si muovono per strada targate solo per le trasferte (segnalate e seguite), non possono circolare liberamente per ovvi motivi. Passo e chiudo. E' un po' che l'area trans distingue per compostezza ed educazione, continuiamo così grazie. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |